Façade [Prima stesura]
di holls

12/01/14, ore 15:09

Ma... ma... Susy! E io che speravo che rimanesse!
Ciao, comunque ^^
Come vedi, sono riuscita a recensire anche questo capitolo, e devo dire che è davvero molto bello - come i precedenti, d'altronde.
Speravo davvero che Susy si fermasse da Mary, ma la posso capire sua scelta. Dopotutto, credo che poche persone sceglierebbero una sconosciuta (perché, effettivamente, le due protagoniste non si conoscono poi così bene) al posto delle amiche di sempre.
Che altro dire? Mary mi piace sempre di più, ma nemmeno io so il perché.
Per ora è tutto, ma soni curiosa di sapere come andrà a finire la storia.
Alla prossima,
Aqua_

12/01/14, ore 11:12

No! Ma... No!
Non doveva finire così! E ora Susy? Sarà lei quella rimasta sola. Speriamo non soffra come ha sofferto Mary.
Comunque è una bella storia, anche se ho un po' da riprendermi dalla botta del finale...
Riguardo agli errori, ne ho trovati di battitura e di distrazione. Per il resto è tutto ok.
A presto
xtomx95

10/01/14, ore 19:35

Heilà!
Finalmente sono arrivata, anche se ci ho impiegato un po' :D
La storia sembra interessante, almeno da quanto ho letto in questi due capitoli.
È scritta bene, senza errori, con uno stile semplice e lineare che, personalmente, adoro.
Anche la protagonista mi incuriosisce, probabilmente perché mi riconosco in lei.
Non so davvero che altro dire, visto che siamo all'inizio, quindi vado a leggere gli altri capitoli e vedo di lasciarti una recensione un po' più... corposa.
Sempre che ci riesca, eh! Le recensioni lunghe non sono proprio il mio forte xD
Un bacio,
Aqua_

03/01/14, ore 15:30

Epilogo molto epilogoso (?)
Poche righe piene di sentimenti e molto profonde... posso dire che secondo me questo è il capitolo migliore di tutti?? non che gli altri non fossero belli, ma in questo c'è una nota poetica, mista ad una malinconia e consapevolezza di quello che è stato e quello che sarà molto intesa. sembra che ora dopo tanti anni una forse anziana Susy si ritrova a fare i cinti con un pezzo del suo passato che nonostante tutto non scoderà mai. perchè Mary è sta sua amica e nonostante quello che ne dica rimarrà nel suo cuore per sempre.
Questa è la mia personale opinione XD dimmi se ho frainteso tutto !
ciao carissima e spero di leggerti ancora XD
ciao ciao e buon anno XD

03/01/14, ore 12:11

Ciao Holls ^^ molto toccante questo epilogo. Come avevamo già detto nello scorso capitolo, l'amicizia fra Mary e Susy è finita, ma secondo me l'amicizia non può limitarsi a questo: se due persone sono amiche, lo sono per sempre, come hai giustamente fatto notare nel particolare che hai messo, quando ti riferisci al mezzo ciondolo. Sono sicuro che anche Mary lo mette ancora, quindi anche se non ci si sente più due persone resteranno amiche per sempre, e poi chissà, magari le loro strade torneranno ad incrociarsi ^^ per quanto ti riguarda invece hai scritto una bella storia, piacevole, e intrisa di emozioni, quindi tutto bene :D ben fatto! Alla prossima!

03/01/14, ore 02:59

sniff sniff,povera Susy,povera Mary
tristissimo questo capitolo,ma comunque una storia bellissima,facile da leggere e per questo mi è piaciuta, ma non potevi fare una cosa con un vissero tutti felici e contenti? Tipo..bho Mary torna dopo un anno e decide di non andarsene più oppure...Susy la raggiunge e....no,meglio la tua versione che io a scrivere non sono brava,Ciaoooo

27/12/13, ore 14:55

Una storia molto bella, mi ha commosso molto la nascita di questa amicizia tra due ragazze all'apparenza del tutto diverse ma in realtà accomunate dal desiderio di un'amicizia vera. Hai messo in luce quanto sia difficile negli anni del liceo trovare amiche che ti vogliono davvero bene e che non sono attratte soltanto dalla tua popolarità. Lo stile è fresco e scorrevole, mi piace molto !

17/12/13, ore 19:44

Ta-dan! Ecco il colpo di scena! Mary Sullivan che sparisce senza proferire parola! Povera Susy, si meritava per lo meno una spiegazione "vis à vis"! È rimasta completamente sola... niente più Monica e Lara e proprio ora che aveva compiuto la scelta coraggiosa di schierarsi contro tutti per la nuova amicizia ecco che Mary prende, parte e se ne va. Che tristezza! Non vorrei essere in Susy! Chissà come affronterà questa situazione ora. Si rincontrerà con Mary? Farà pace con Monica e Lara? Ho il sospetto che questi dubbi verranno chiariti dall'epilogo!
Brava come sempre holls!
A presto,
Marty ^_^

16/12/13, ore 15:12

Ehi, eccomi quì finalmente!
Non vedevo l'ora che tu aggiornassi, sul serio!
Devo dire che ci sono rimasta davvero male, Mary non può andarsene così senza dire niente!
Povera la nostra Susy, mi dispiace tanto per lei.
Spero che tu possa postare al più presto il capitolo, ovviamente quando hai tempo e non sei sommersa dallo studio ;)
Ora devo andare, ancora complimenti!
XxSimo

(Recensione modificata il 16/12/2013 - 03:13 pm)

13/12/13, ore 12:33

Ciao Holls! Non tanto drammatico, pensavo peggio XD avevo la sensazione che sarebbe finita fra Susy e Mary, ma sono contento che per una volta ti sia soffermata sui sentimenti di Susy. Quanto è cresciuta in questi otto capitoli XD si direbbe che alla fin fine la Mary Sue era proprio lei XD insomma, vedremo l'epilogo, ma la storia è andata bene anche così, brava ^^ però c'è da dire anche che la signorina Sullivan avrebbe potuto avvisare invece di sparire del tutto, anche solo con una telefonata XD ma vabbé, non m'immischio nelle sue scelte :D brava Holls, pollice in su ^^ alla prossima :)

12/12/13, ore 22:38

carissima holls!
eccomi qui arrivata in fondo a questa storia! mi dispiace per Mary, è dovuta sparire così senza un motivo (perchè ok che il padre ha avuto un offerta di lavoro, ma lei da quel lavoro non ci ricaverà nulla se non una nuova casa ed una nuova vita da costruire) proprio adesso che stavamo imparando a conoscere anche il suo lato vero!!! mi dispiace per Susy, che è rimasta da sola, senza le sue amiche e senza la sua nuova amica! spero che che epilogo almeno sia un po' meno triste!! e certo che mi è piaciuta la tua storia che domande! erto avrei voluto sapere qualcosa di più sulla vira di Susy e forse qualche descrizione in più non avrebbe guastato, ma nonostante tutto è una bella storia, una specie di diario di quello che accadde ^^
insomma che dire?? complimenti e a presto!!!

07/12/13, ore 21:34

Ehi, finalmente sono quì a commentare!!
Mi piace davvero molto come storia, anche se l'hai ambientata negli anni 90', io la trovo comunque molto attuale.
Trovo che Susy sia davvero maturata, è stato davvero un gesto carino quello di restare insieme a Mary.
L'amicia vera è difficile da trovare però io spero tanto che loro rimangano amiche, almeno per un po'.
Però, sai, questa tua ultima frase mi preoccupa "Cosa può separarci, ora?"
Quindi vedi di aggiornare presto che sono curiosa, baci :)
XxSimo
p.s: hai già previsto un numero totale di capitoli per questa storia?

06/12/13, ore 10:40

Ciao Holls! Quanto riesce a commuovere questa storia T_T insomma, è nata un'amicizia e sono davvero contento per Mary. Di sicuro Susy si è fatta perdonare, anche perché se fosse andata alla festa di Lara non l'avrei mai perdonata u.u Mary è così tenera e indifesa che merita qualcuno che le stia accanto, davvero ^^ infine, correi porre l'attenzione all'ultima frase: "Cosa può dividerci ora?". Eh, ho paura di questa frase, anche perché siamo nella sezione drammatico e quindi ho un brutto presentimento... insomma, non ci sarà niente di scontato fino alla fine! Nel frattempo la storia è incentrata sui sentimenti di Susy e sono contento che sia cresciuta anche lei ^^ brava Holls ^^ alla prossima :)

03/12/13, ore 01:24

No ti prego il braccialetto con il cuore da spezzare nun se po' vedè!
Susy in questo capitolo dimostra di essere una ragazza fondamentalmente buona, ma quello che mi perplime è la superficialità di Mary, da un giorno all'altro trova una migliore amica e le dice persino di volerle bene?!? Ci credo che ha problemi ad instaurare amicizie vere se alla prima persona che le tende la mano le si "accolla" in questo modo. Dovrebbe un po' rivedere le dinamiche relazionali!
Ammiro, invece, il coraggio di Susy nell'aver intrapreso la strada più difficile del bivio, ma ora sono curiosa di sapere cosa combineranno quelle due serpi di (ex)amiche!
Resto in attesa,
Marty ^_^

02/12/13, ore 23:55

Avevamo lasciato Susy davanti ad un bivio, una scelta sbagliata e ora quando sembrava tutto rientrato nei ranghi... di nuovo il bivio?
Ho ragione quando dico che sei diabolica!
E poi le uova! Ma lo sai quanto ci si mette a pulire i capelli dalle uova spiaccicate in testa??? I gavettoni dell'ultimo giorno di scuola insegnano!
Ti perdoniamo sta volta solo perchè poi c'è il fatidico abbraccio tra le due ex-nemiche!
Holls brava come sempre, riesci a tenere alto il livello di attenzione e inietti nel lettore la giusta dose di curiosità che spinge a proseguire la lettura!
...infatti io ora proseguo!
Marty ^-^