Façade [Prima stesura]
di holls

02/12/13, ore 22:09

ciao carissima XD
appena ho visto che avevi aggiornato mi sono precipitata a leggere ^^
Che carina Susy! almeno ha mollato quelle due perfide delle sue amiche di prima! Mary, mi fa tanta tenerezza, nonostante tutto non è mai stata la solita oca che tutti credevano fosse, ha solo recitato bene il suo ruolo fino a che è durata e adesso spero che possano diventare amiche queste due ^.^ ora considerando che hai messo questa storia nella sezione "drammatico" sono tremendamente preoccupata! spero che le cose vadano per il verso giusto, ma ho un brutto presentimento... vedi di non farmi prendere colpi eh!!!!!
Che posso dire ancora?? a livello grammaticale e narrativo è sempre tutto impeccabile, e l'introspezione dei personaggi è molto ben costruita (nonostante sia praticamente la storia di Mary e Susy la sta raccontando, ma non ti preoccupare, potrebbe essere proprio questa una caratteristica della storia, proprio il fatto di emm.. una protagonista che in fondo in fondo non è tanto protagonista! ^.^)
ok va beh ora scappo XD
a preeeesto :-D

02/12/13, ore 21:41

Ehi, sono Simona, la ragazzina del forum :)
Come consigliato da te e da Marty sono quì a leggere questa storia, lasciando stare l'altra ahaha.
Devo dire che come inizio mi piace, molto interessante.
Sinceramente neanche a me piace questa Mary, un carattere davvero odioso!
Sai, credo di conoscere anche qualche sua sorella gemella a scuola mia... si, di sicuro.
Beh, ora devo andare, però domani continuerò a leggere la storia!
Baci, Simo :D

29/11/13, ore 11:58

Holls T_T ma è un capitolo tristissimo! Dovevi avvisare che avrei portato i fazzoletti T_T comunque, mi è piaciuto molto ed è molto sentito, soprattutto quando Mary decide di aprire il suo cuore. Diciamo che da questo capitolo traspare una cosa: Susy e Mary si compensano. Se Susy è molto amata ma non ama se stessa, Mary ama se stessa ma è odiata dagli altri; ed è questo che me la fa preferire in questo momento, poiché ha un animo più sensibile di quanto non lo si creda e Susy invece non è poi così sincera, finendo per comportarsi esattamente come le galline che tanto detesta. Strano, no? Questo viaggio nell'animo umano affascina Holls, e devo dire che finora questo è il migliore capitolo T_T complimenti ^^ alla prossima :)

27/11/13, ore 18:58

Finalmente hai pubblicato! *^* ero tanto impaziente!
bene, nuovo capitolo e Lara e Monica hanno confermato ciò che credevo e si sono rivelate le ragazze meschine che credevo fossero. *quanto è brutto avere ragione*
In ogni caso, capitolo molto bello con un sacco di colpi di scena. Lo ammmetto, ho amato la scena in cui Susy acquista sicurezza e lancia l'uovo a Lara. Alla fine, Susy ha un carattere debole, attaccato alle amiche. Non riesce ad andarvi contro, ma nemmeno assecondarle perchè lei in fondo è affezionata anche a Mary... è una ragazza complessa, non è l'eroina impavida disposta a rinunciare a tutte le amiche per proteggere la perseguitata di turno. Mi piace come protagonista, apprezzo il suo personaggio. Anche Lara e Monica seppur nella cattiveria mi sono piaciute fino a metà capitolo, le trovavo coerenti. L'ultima parte, in cui arrivano a minacciare Susy, stona con l'idea che mi ero fatta di loro... non mi convincono :/ ci sono due alternative: o non ci stanno, oppure Susy aveva visto il loro lato migliore fino a quel momento (questa è l'ipotesi corretta, giusto?)
Oppure, secondo l'ipotesi numero tre *che mi è venuta in mente adesso, ma non ho voglia di modificare sopra* è che Susy era come loro, ma poi è cambiata, ha capito che anche Mary è umana e vede tutta la cattiveria gratuita di tutti gli altri.
Comunque, bel capitolo. Adesso aspetto il prossimo! ;)
Ciau!

27/11/13, ore 14:31

Certo che queste amiche di Susy sono veramente perfide! Arrivano anche alle minacce ma che è! Io se fossi in lei le avrei mollate giá da un bel pezzo! E spero vivamente he susy non si lasci ingannare e faccia la scelta giusta! E cmq quello che è successo si chiama bullismo e dovrebbero essere presi provvedimenti disciplinari sia pe le uova che per aver sporcato i muri della scuola senza motivo! Ora a parte questo sei molto brava a scrivere, riesci a rendere molto bene i pensieri e i sentimenti della protagonista complimenti!
Ciao e a presto ^^

27/11/13, ore 11:31

Ciao di nuovo Holls! Ecco perché drammatico ^^ Mary Sullivan ha molte più sfaccettature di quelle che possiamo immaginare, e Susy farebbe meglio a prestare attenzione a questa ragazza: è molto più interessante di lei XD e maledette amiche: dopotutto, è così: nel tipo di amicizie che coltiva la povera Mary, è molto facile sparlare senza motivo apparente o logico T_T e infine, sono molto curioso di scoprire gli eventi successivi: pur essendo una cosa poco impegnata, fa impegnare noi lettori che riflettono sulle crudeltà della vita; per questo hai fatto bene a proporre questa storia, Holls ^^ alla prossima!

21/11/13, ore 11:08

Ciao Holls! Molto drammatico questo capitolo D: il "dramma" di Mary, costretta a sopportare le "marachelel" del padre, e la madre che tuttavia che non ne sa nulla ma fra poco le cadrà addosso una palata di verità, è molto inquietante! ma che avrà da fare Mary, che ha lasciato Susy da sola con i libri? E questa casa, che sa molto di ottocentesco, ha qualcosa da nascondere! insomma, Mary Sullivan è solo la punta di un iceberg tutto da scoprire xD e anche Susy però, di certo non si fa apprezzare coi giudizi che spara a caso... insomma, staremo a vedere! nel frattempo, ottimo capitolo Holls ^^ alla prossima :D

20/11/13, ore 16:31

ciao Holls  ^.^
scs per il ritardo! ma solo ora ho avuto il tempo di completare la lettura di questi due capitoli!
allora, quello che ho da dirti e che nonostante la bella e profonda frase di fine capitolo (E così la lascio lì, seduta su quel letto troppo grande per lei, circondata da tanti pupazzi che non potranno mai parlare) ci sono alcune cose nella storia che non mi tornano.
all'inizio hai presentato le due protagoniste, la snob e viziata Mary con le sue amiche oche e la normale, anonima Susy con le sue due amiche del cuore. poi però la situazione cambia totalmente, Mary perde tutta la sua faccia tosta e la sua sicurezza da ragazza più cool della scuola e diventa una piccola indifesa e fragile ragazzina che tutti evitano, mentre le amiche di Susy ( e tutto il resto della scuola) si trasformano in arpie desiderose di ridere sulle disgrazie altrui. (magari nn era tua intenzione ma mi è parso così) Ora, spero tu non ti offenda, ma da come le hai costruite credo che Mary sia molto più degna di nota, leggermente più " a tutto tondo" di Susy. su quest'ultima non sappiamo ancora niente, nonostante il POV sia il suo e siamo già al 4 capitolo, certo si intravede che anche lei ha sofferto per qualcosa che le è successo in passato, ma per ora ci sono solo i suoi pensieri un po indecisi sul presente stato delle cose. inoltre a parte la casa di Mary non ha descritto null'altro, ne luoghi ne persone, e ti consiglio di metterle, anche perchè in questo modo il lettore potrà immaginare meglio cosa accade e  con chi ha a che fare.
che aggiungere?? non ci sono errori ortografici o grammaticali e la lettura è scorrevole quindi complimenti ^.^ se molto brava a livello narrativo!!!
io sono la prima che odia le critiche alla trama, capisco che i personaggi sono i tuoi e gli fai fare quello che ti pare, lo rispetto, ma non mi stanno tanto convincendo non lo so perchè :-(  quindi a questa recensione metto neutra, scusa tanto lo so che è un duro colpo :-( ma voglio vedere come va ^.^
un bacione e sperò tu nn la prenda male ^^
a presto ^^

20/11/13, ore 10:00

Ciao Holls! Molto bello, sia il prologo come questo primo capitolo XD avevo avuto una certa voglia di ridere dei castelli che si costruiva, ma poi mi sono reso conto che siamo nella sezione drammatico, quindi questo spaccato è solo un aspetto della vita delle due protagoniste, che mi aspetto sarà strappalacrime e priva di spensieratezza, tanto per risollevarsi l'umore la mattina XD a parte gli scherzi, mi è piaciuto molto, e fai bene a spammarla anche nell'altra storia perché merita di essere seguita come in tutto quello che ho letto di tuo, d'altra parte, anche se poco imprevedibile :) avevo capito subito che le due protagoniste si sarebbero ritrovate insieme XD bene quindi, segnalo qui: "È la stessa zolfa" solfa con la s ^^ bene, alla prossima!

19/11/13, ore 16:07

Avevo letto questo capitolo già ieri sera, ma vista la sua lunghezza non mi sono sentita di recensire dal telefono , in ogni caso, sono più puntuale del mio solito *evento*
*si schiarisce la voce*
Ebbene signori, qui abbiamo un classico esempio di quella che è la gioventù della razza umana. Questi esseri passano buona parte della loro giornata a parlare alle spalle degli altri e a deridersi a vicenda.
....
Bene, la smetto.
In ogni caso, sono felice che non siano state le amiche di Susy a sparlare di Mary *sempre che non l'abbiano detto loro alle grazie*
Comunque, Mary come personaggio mi piace sempre di più. In fondo, all'interno di quella sua facciata perfetta c'è una ragazza sola... e sta venendo fuori con Susy. Purtroppo, le persone non possono perdonare che anche Mary sia umana e come tale abbia dei difetti. Mi spiace per lei che all'improvviso si è trovata sola ed emarginata.
Sei riuscita a rendere bene la doppia facciata di Mary, non è un personaggio impossibile e irreale. Anche la scena a scuola, dove nessuno parla di altro, mi sembra fattibile. Nella mia scuola è già successo qualche volta che tutti spettegolassero della stessa persona. Brutta cosa, mi aveva infastidito :/
Tornando a noi, mi è anche piaciuto il conflitto interiore di Susy, che non sa se dire o meno alle amiche che frequenta Mary. La si può capire, anche lei ha paura che le sue amiche la allontanino solo perchè le sta simpatica la ragazza più detestata dalle due.
La parte in cui Mary rcconta dei pupazzi mi ha fatto tanta tenerezza :3 è una cosa così tenera... e così triste. Deve essere proprio tanto sola, Mary....
Quando le amiche hanno telefonato a Susy, ho sperato che Mary andasse con lei *si, mi piacciono i lieto fine*
Ovviamente, devi farmi penare ancora >.< *ma ci sarà il lieto fine, vero? VERO?!*
Ora, sono davvero impaziente del capitolo successivo, così da sapere in che modo si svilupperà il rapporto tra Mary e Susy...
Sperando che alla fine Mary riesca ad essere felice e ad avere delle amiche sincere. *^*
Per oggi dovrei aver detto tutto *sperando che si capisca cosa intendevo dire.... in caso contrario, fammi sapere xD*

18/11/13, ore 19:58

Bella storia, mi piace molto e anche l'argomento è particolare. L'unica cosa che non mi piace è come chiami Mary "Mary Sullivan" ogni volta, in effetti rende molto l'effetto però suona male.
Brava,
Jo.

18/11/13, ore 19:22

Comincio ad odiare anche io Mary. Odiosa veramente! Io avrei distrutto tutta la classe, avrei aggredito anche le mie amiche pur di non fare coppia con lei :'( Non ci posso credere.. spero le dii una lezione a questa gallinaccia >.< non vedo l'ora di leggere il continuo :3

18/11/13, ore 18:38

Mi intriga *.* mi toccherà leggere i capitoli :3 Miseriaccia, donna.
Ti supporto :D Un bacio Holls *l'abbraccia*

18/11/13, ore 12:31

Sono sorpresa dal fatto che tu sia riuscita a tornare indietro nel tempo ed esprimerti come allora.
Tanto di cappello.
Io l'adolescanza la salterei a piè pari nei racconti XD

18/11/13, ore 12:26

Lo sputtanamento della canonica famiglia del Mulino Bianco.
Quanto ci godo!