Come si può sentire una dolce paperella nei terribili hunger games
di Elly24

09/12/13, ore 22:51

Ehilà Elly;) bellissimo capitolo, tristissimo, ma bellissimo.:(
Mi piacerebbe tanto tanto che tu parlassi di quando Prim e Rory( il fratello di Gale) pensano che Gale e Katniss siano morti( anche se poi si scopre che non e vero) .
Comunque bellissima idea, come semprr.
Ho aggiornato, comunque, la storia di primrose jr e finnick jr:)

09/12/13, ore 14:51

oh mio Dio. sto piangendo come una fontana. Prim che aspetta il ritorno del padre mi ha ricordato così tanto la morte di Sirius Black che sono scoppiata a piangere. quest'episodio davvero lacera il cuore. hai espresso tutta la sofferenza che si puoò provare in un momento così. vabbé, parliamo di cose piuù allegre (si fa per dire) per il concorso mi piacerebbe che Prim raccontasse il periodo dopo la morte del padre, in cui pativa la fame perché Katniss non riusciva a portare a casa da mangiare e sua madre era depressa. è sempre satato un punto oscuro in Hunger Games di cui mi sarebbe piaciuto sapere di più.

08/12/13, ore 21:30

ciao, eccomi come sempre a recensire le tue storie...come sempre i tuoi capitoli sono molto belli! ho adorato soprattutto la parte in cui Prim abbraccia Peeta, ma mi dispiace del comportamento freddo di Katniss...ma tanto nel libro era descritto così. comunque mi piacerebbe che descrivessi la passione di diventare un dottore di Prim, quando nel canto della rivolta cercherà di curare Peeta e starà vicino alla sorella. a presto

08/12/13, ore 19:37

bella bella bella bella bella! mi piace troppo! la parte sugli incubi è veramente stupenda. ho trovato straziate soprattutto il secondo incubo. a me farebbe molta più paura del primo. continuo a dirtelo, rendi il punto di vista come se fosse vero!
complimenti!

Wow! complimenti, hai una capacità pazzesca di esprimere un punto di vista! infondo quello di Prim è quanto di più distante ci possa essere da quello di Katniss (a parte forse quello di Snow). hai proprio reso l'idea, come se trovarsi calati nel personaggio di Prim fosse assolutamente normale. e poi, diciamocelo, ci voleva proprio una storia su Prim! non capisco perché è considerata da tutti antipatica. cos'ha fatto di male, poverina?

08/12/13, ore 16:14

Bellissimo come sempre grande idea e che tristezza!!!! Mi mancava la piccola prima., ma ora non vedo l'ora di leggere altro!! Brava
Partecipò chiedendo la prima volta che prima ha curato un paziente
(Recensione modificata il 09/12/2013 - 01:53 pm)

08/12/13, ore 15:50

Che bello fare la prima recensione per questo capitolo!
Inizio col dire cjhe è quello che preferisco perché ho sempre voluto approfondire la figura di Prim e Kat ancora piccole. Amo la piccola Prim paperella. E' il mio personaggio preferito e tu l'hai resa al meglio. Insomma: come fanno a venirti certe idee che poi scrivi così bene. Sei una maga? Come fai?
Mi chiedo solo una cosa. Io avevo messo il corsivo in alcune parti, com'è che non compare?
In ogni caso amo l'innocenza di Prim. E' così dolce e seria. Dimostra molti più anni di quanti ne abbia in realtà e poi si sforza di capire le cose dei "grandi".
Ma andiamo per ordine:
1) La parte in cui abbraccia Peeta l'ho amata. E' dolcissima e spontanea ma Kat si vergogna della sorellina. Peeta arrossisce, è così tenero mentre Kat si ghiaccia ed inacidisce. Insomma: il suo carattere è uguale a quello che ha descritto Suzanne Collins.
2) Le Ghiandaie Imitatrici. Potevi far cantare qualcosa a Prim e loro ripetevano. Sarebbe stato ancora più triste.
3) La sirena. I ricordi di Prim. Amo il fatto di fare delle parti di ricordi. E' una delle mie tecniche scrittoree che mi piace di più, infatti la uso moltissimo.

Potrei continuare ad elencare tutto quello che mi piace ma finirei per dire ogni singola cosa che racconti.
Mi piace TUTTO TROPPO.
Quindi mi tappo la bocca e fermo le dita che devo finire i compiti di greco e latino (che rabbia)
Baci

Hope 13 che pensa alla prima declinazione :)
rosa, rosae, rosae, rosam, rosa rosa......
populus, populi, populo, populum, popule, populo......
PS:Vorrei TANTUM un capitolo su quando Prim cura Gale XD
(Recensione modificata il 08/12/2013 - 03:52 pm)

30/11/13, ore 13:33

"Vedo quello che resta di una chioma bionda e un viso d'angelo" non so davvero cosa dire, scrivi benissimo e l'idea di parlare del modo in cui Prim vive gli Hunger Games della sorella e la situazione di Panem è geniale! Personalmente non ho mai amato molto Prim, perchè mi ha sempre dato l'idea di una ragazzina indifesa e debole(ho cambiato idea solo alla fine del Canto della Rivolta) e non mi sono mai soffermata su quello che potesse provare, ma credo che se la Collins ne avesse parlato avrebbe usato le tue stesse parole!

29/11/13, ore 21:50

è molto bella questa storia, mi sono sempre chiesta cosa succede nel distretto 12 durante il bombardamento....sei stata molto brava. cerca però di andare più spesso a capo, perchè se no il testo si presenta come un blocco compatto e sta male...comunque continua così, aspetto il prossimo capitolo. a presto ale

29/11/13, ore 21:34

Premetto che questa ff è perfetta nella scrittura, nei sentimenti, ma se c'è proprio qualcosa che mi lascia perplessa è la grafica:
1) I nomi di persona che non scrivi con la maiuscola (è il tuo computer, vero?)
2) Il testo si presenta come un blocco, non tutto attaccato, ma senza un puonto e a capo (Ma usi l'editor di EFP?)
3) Ti prego ingrandisci la scrittura, tra un po' dovrò usare la lente d'ingrandimento!
Perché lasciare la grafica un po' al caso? Ti penalizza. Le persone che leggono la tua storia si scoraggiano vedendo un testo scritto così piccolo...

Per il resto non ho niente da dire se non che è STUPENDO. Amo il carattere di Prim e tu l'hai reso al meglio.
BRAVA, BRAVA, BRAVA     voto: 8/10 ( ti avrei dato 9 se non fosse per la grafica)

Complimentoni ;)
Un bacio
Hope 13

29/11/13, ore 14:18

Complimenti sei davvero brava... la tua storia mi piace molto soprattutto perche e dal punto di vista di Prim la mia paperella;) continua cosi:):)
baci
Matilde

29/11/13, ore 13:40

Che spettacolo!! E' come sempre stupenda! Voglio il seguito! Sei brava come pochi e racconti i dettagli in modo fantastico! Bravaaa

Finalmente qualcuno che scrive su Prim, la piccola, dolce paperella. Tralasciando che mi sta simpaticissima la ff è semplice e scorrevole. L'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è quel Katniss scritto tutto in maiuscolo.
Continua così
Hope 13
PS Grazie per la recensione :)

20/11/13, ore 20:02

che bella storia! è proprio dolce e sei stata proprio brava a scrivere un capitolo che nel libro non c'è...purtroppo la Collins ha saltato parecchie parti, andando direttamente avanti. aspetto con ansia il continuo, a presto

20/11/13, ore 15:12

Brava!! la nostra suzanne trollins salta troppo il loro rapporto alla fine!! Ma scusami, l'edizione della memoria non la metti??
Comunque bellissima, questo è l'unico appunto!!