S3xkD
di Vulpix

05/03/14, ore 22:10

Bello il flashback ed essenziale per capire l'evoluzione della storia!
Interessante che Kate abbia deciso di tenere il bambino... lei è la stakanovista attaccata al lavoro, quindi non me lo sarei mai aspettato che parlasse di 'destino'! Ci stai dicendo che la gravidanza era programmata dalle stelle? Ha controllato l'oroscopo di Paolo Fox prima di concepire? hahahaha :p
Aspetto di sapere dove voglia andare Kate... magari sulla tomba della mamma?
Buona serata donna misteriosa-che-con-tutti-questi-indizi-e-domande-io-diventerò-matta :p
D.

05/03/14, ore 18:31

"Avevo bisogno di parlare con la mia migliore amica!"
"Allora sei nel posto giusto!- le disse sorridendo e porgendole la mano per aiutarla ad alzarsi."
Due frasi così semplici, ma così intense e complicate. Già solo il fatto che Kate sia accovacciata sugli scalini, davanti casa di Lanie, ad aspettarla, rende tutta la situazione complicata e Lanie lo capisce immediatamente.
Un paio di frasi per stemperare la situazione, come sa fare la dottoressa e poi veniamo al punto... quindi... vediamo un po'... qual è il punto? Sembra che non lo sappia nemmeno Kate, in effetti non ha nessun motivo ben preciso per essere lì con un bicchiere di vino ad esporre un problema che è probabile non esista.
Ma è corsa da lei, dall'unica persona che la ascolta senza giudicare e sa sempre dire la cosa giusta, questo significa che il problema esiste. Entrare nella "tana del lupo" come le ha detto Jim, non è facile, non solo perchè Rick non la vuole vicino e deve inventarsi una storia plausibile per poter restare a casa sua, ma anche perchè è difficile non pensare a lui come all'uomo che era 3 anni prima, cioè quello che le aveva rubato il cuore (e che ancora adesso non glielo ha restituito). Oltretutto, togliendo la rabbia per la morte di Gray, lui non la vuole vicino proprio per il modo in cui è sparta anni prima, un modo per lui crudele, visto che non conosce la verità.
Pian piano si torna indietro. Il soggetto di questo flash back è "Amicizia Assoluta"...
Hai descritto magistralmente l'ansia di Kate, il panico che quell'astuccio ancora sigillato le mette addosso. Un panico che le è preso pensando che avrebbe voluto qualcuno accanto a sè, l'amica del cuore, quella che in tanti anni le aveva sempre dato man forte, per qualunque cosa. E'bastata una telefonata, criptata per non correre rischi, per fare prendere a Lanie un aereo e raggiungerla, ovunque fosse... questa è Amicizia :3
le dice del suo dubbio e della sua paura. Bellissima la reazione di Lanie, quando le chiede come sia successo e soprattutto chi e il padre e ancora più bella è risposta di Kate: UNO! Sono mitiche insieme, io continuo a pensare che non sia solo UNO, ma l'UNICO e SOLO :3
Prima di controllare il risultato di quel test, Lanie le prende le mani spaventata e e chiede che intenzioni ha... vuole che lei lo decida prima, vuole che lei sia razionale ancora prima di sapere, perchè qualunque sarà la sua decisione, non potrà essere reversibile.
L'istinto di Kate è uno solo. Se il test sarà positivo lei non si tirerà indietro.
Quale dichiarazione più bella alla vita o potremmo dire al Destino???
Lei continua a dire che non ci crede, ma dentro di sè, sa che è così :)
Voglio il continuo dell'FB e non parlo di face boock Vale ;)
BaciBaci!

05/03/14, ore 14:48

I dialoghi tra Lanie e Kate sono in assoluto quelli che preferisco. La dottoressa penso sia l'unica in grado di farla ragionare, di farla sorridere nei momenti peggiori. é la migliore amica che Becks potesse mai avere, si compensano a vicenda, è un pò come se fossero lo Ying e lo Yang.
Ora come ora penso che Becks ne abbia proprio bisogno: non mi pare molto lucida per sapere cosa fare. Cioè deve fare da scorta all'uomo a cui salterebbe addosso ma senza farglielo capire. Nonostante sia una donna molto scaltra, penso davvero che abbia bisogno dell'aiuto di qualcuno. E quel qualcuno non può essere altro che la persona che in passato l'ha sostenuta di fronte a un 'dubbio' come quello di essere incinta, un dubbio che poi si è "risolto", se così si può dire, con la nascita della piccola Joe.
Insomma, in sostanza quello che volevo dire è che ritengo che Lanie sia fondamentale per Kate. Quella ragazza non saprebbe dove sbattere la testa altrimenti...
ottimo lavoro Vale ;) ti aspetto il prossimo mercoledì!
un bacione e ancora TANTI AUGURI A KATIA :D
*miky*

05/03/14, ore 12:45

Quando Kate ha bisogno sa sempre di poter contare su Lanie!
Gli anni passano eppure la patologa è sempre la prima persona da cui corre *-* Anche se questa volta Kate non sa esattamente cosa sia a turbarla di più.
Siciramente il test risulterà positivo. Insomma, abbiamo visto la dolcezza di Jo *-*
Kate parla di destino, di "se è così che deve essere ci sarà un motivo". Direi che più che una botta in testa è stato Ricl a contagiarla u.u
Vedremo come proseguirà il flashback e come Kate si piazzerà a casa di Castle, ma soprattutto se ci riuscirà senza destare in lui alcun sospetto.
Al prossimo Vale!
Un bacione e scrivi, scrivi, scrivi <3

28/02/14, ore 13:46

Menomale che hai pubblicato Vale! Ero già preoccupata dal tuo post di facebook di dovermi privare di 3xkd per due settimane!!! Già c'è la ABC che si diverte a farci soffrire, spostando, di tanto in tanto, la programmazione dell'episodio facendolo slittare a una settimana dopo, non potevi mettertici dentro anche tu xD
Anyway. Becks è sempre così dolce con la sua bambina...ed è bello che voglia renderla partecipe della sua vita, a suo modo. La favola era il modo migliore per raccontargliela. Come ha detto già quel saggio uomo di Jim Beckett, Joanna non ha solamente un super papà, ma anche una suoermamma, che aiuta il SUO scrittore. Nonostante lei continui a negarlo, lui è ancora il suo scrittore, lui è ancora la sua favola, loro due sono ancora parte della stessa storia, tra "avventure" di ogni genere, dagli appartamenti in fiamme, alle sostanze ultraradioattive, ai congelatori, alle bombe ecc ecc...
Per questa ragione non può rimanere solo una favola, Vale; io credo ancora nel lieto fine 'e vissero tutti felici e contenti'.
Alla prossima settimana ;) perchè pubblicherai vero???
Un bacione!
*miky*

27/02/14, ore 22:49

Amo papaBeckett e amo quando leggo le ff dove lo coinvolgono con Kate e Rick *-*
Che puccia Kate che racconta la storia di lei e il tontolone numero due... oltre al dolcioso e interessante chappy d'interazione familiare, tiri ancora la cinghia distraendoci con la piccola Joy con la sua bellissima e coccolosa presenza. Qualche altra briciola dovrai presto lasciarla sul suo super papà U.U
Com'è finito il capitolo non lascia niente di positivo, staremo a vedere... comunque io punto sempre per un Dante zombie che non sapeva cosa fare, quindi ha deciso di prendere di mira Castle perchè non gli piacciono i suoi libri xD

Ti odio come l'altra volta u.u
Grrrrr! <3

26/02/14, ore 22:15

Capitolo coccoloso, ci voleva stasera, così mi rilasso <3
Ti lascio un'altra recensione divertente, visto che ti piacciono... hahahaha
Ok, stavo pensando a male quando ho letto "la parola con tante p" e vabbeh... se vuoi te la dico in privato :p
Kate prima o poi dirà a Rick che è il padre, o dovremmo attendere a fine storia? Te lo chiedo, così mi regolo sul livello di ansia da 'sopportare' :p
Al prossimo, notte :)
D. <3

26/02/14, ore 21:00

Ciao Vale! Eccomi qui, anche se con un pelino di ritardo…
Capitolo straordinariamente dolce e tenero per molti aspetti, ma anche decisamente interessante per la mia investigazione.. ah ah…

Tiriamo fuori il taccuino degli appunti e, come farebbe la volpetta con gli occhiali, prendo nota.

Kate continua a raccontare storie della buonanotte alla piccola Joe con protagonista il suo super papà e la piccolina è entusiasta! Ma questa volta mamma Kate ha in serbo una sorpresa per lei. Questa sera va in scena la verità, adattata in modo che la piccolina la possa capire senza subirne traumi particolari solo con la dolcezza che una madre può avere.
Così la piccola Joe viene a sapere che la sua adorata mamma dovrà andarsene per un po’ da casa per proteggere un amico speciale, un uomo che è stato fondamentale nelle sua vita. Quello scrittore di gialli (di cui conserva ancora i libri, lo ha notato perfino la nanetta) che ha fatto parte della sua vita in passato.
Joe capisce tutto alla perfezione da bambina intelligente com’è… pensa che le frega perfino le battute, sa già moltissime volte dove vuole andare a parare Kate… Qui la creaturina ha preso il meglio di mamma e papà… (vogliamo parlare di come su mette il dito davanti alla bocca quando deve immaginare che avventure far correre al suo super papà quella sera?) Perché io resto assolutamente convinta della mia idea..
Il papà è lui, punto!

“Non riusciva ad abituarsi a tutte quelle ‘p’ che la bambina metteva nelle sue parole. l’unica parola con tutte ‘p’ che dovresti conoscere è quella che non potrai usare mai…”

Ho amato molto questo pezzo, ha una nota di malinconia davvero struggente. Ma sai che ti dico? Io non credo che sarà così.. Adesso ti propongo una delle mie teorie fantasiose a cui naturalmente non devi dare peso e credito, ma mi va di esportela perché è una considerazione che ho fatto mentre leggevo..
Secondo me la piccolina dirà quella parola, a Castle. Non mi interessa se lo è davvero o non lo è biologicamente, ma sarà il suo papà in futuro. Io vedo il lieto fine tra lui e Kate. E sono altrettanto sicura che nell’istante in cui Joe conoscerà Rick (perché accadrà, ne sono certa) tra loro scatterà qualcosa di speciale e di profondo. Se seguo fino in fondo la mia teoria tra loro scatterà l’amore intrinseco che esiste tra padre e figlia, diciamo che non ci sarà bisogno di molte parole. Si riconosceranno da soli…

Mamma mia quanto sono smielata e sdolcinata, mi faccio quasi schifo da sola..

Un ultima riflessione va a papà Beckett. Io adoro il personaggio di Jim. Preciso, di poche parole, ma giuste. Mai un’espressione fuori luogo, di ira, di sconcerto o di frustrazione. In fondo il sacrificio che gli ha chiesto, e che gli sta ancora chiedendo Kate, non è da poco, ma lui sembra non curarsene molto. Resta preoccupato a morte per la figlia, per ciò che potrebbe accaderle, ma nonostante tutto, le resta accanto con amore e col sorriso. Lui sì che è davvero un super papà e un super nonno!

E ora tocca a te… tatatan!

Vale stai scrivendo un racconto fantastico, avvincente e coinvolgente. Stai veramente catturando in toto la mia attenzione e, nonostante io sia in alto mare con l’assassino, mi stai veramente facendo venir voglia di fare la lavagna con gli indizi a casa! Ahahahah
Era solo per dirti che sei davvero brava! Ma veramente molto…

A dopo! Per ulteriori comunicazioni ci vediamo in chatt!

Bacino

26/02/14, ore 20:36

awwwww
finalmente un altra storia per la nostra Joe ^-^
non vedo l'ora di sapere con esattezza ogni singolo millesimo di dettaglio della missione sotto copertura della nostra Kate!! >:)
*cerca di indovinare* Kate sta per trasferirsi a casa di Rick per sorvegliarlo e lì parleranno del passato e ci sarà un flash back in cui ricorderanno la loro prima notte (quella dove hanno dato vita alla mia nuova nipotina!! *^*)
cmq.. spero che nonno Jim sia abbastanza libero per occuparsi della sua adorabile nipotina, ma se avessi bisogno di una babysitter sappi che qui c'è una giovane 14enne con 2 sorelline e 3 cuginetti piccoli alle spalle ;)
per questo capitolo non ho ne domande ne risposte *immagina Valery mentre saltella di qua e di là felice* visto che questo cap non dà nessun tipo di informazione.. ma ricorda che è cmq cucciolosissimo awwww!!
bacibaci Nikky,<3

26/02/14, ore 18:19

Una madre che lascia una figlia... mi è difficile pensarlo anche se lo fa per il suo amore impossibile.
Credo che quando hai un figlio diventi automaticamente più responsabile e più  prudente in tutto ciò che si fa, non importa ciò che ti succederà ma ti imoprta solo delle conseguenze che un "imprevisto" avrebbe su tua figlia. E' per questo che leggendo mi sembrava impossibile che Kate lasciasse sua figlia, anche se alle cure amorevoli del nonno.
Ad ogni modo siamo in una ff e quindi se sorvolo su questo aspetto non posso non notare la dolciosità di questo capitolo, con mamma KAte che racconta una storia, la sua storia, bella edulcorata, alla piccola Joe.
Ora sono ovviamente curiosa di sapere cosa succederà tra lei e Rick.
Kate fa una scelta molto difficile per lui, chissà se Castle saprà apprezzarlo.
Curiosa.

26/02/14, ore 11:00

Oddio ma quanto è adorabile Joe!!!!
E' una bambina stupenda, e Kate di conseguenza si trasforma, da poliziotta severa a mamma coccolona!!!
Mi è piaciuta molto la storia che le ha raccontato e sono sicura che la parola con la 'p' che vorrebbe che la piccola Joe dicesse prima o poi la dirà, e spero di aver anche azzeccato chi potrebbe essere.

Jim è molto protettivo con la figlia, giustamente, e anche se Kate non ha voluto dire il nome della persona che deve aiutare lui l'ha capito, non potrebbe essere altrimenti, credo che siano pochi i motivi per cui una madre lasci la figlia, e se lo fa è perchè tiene alla persona coinvolta!!!!!
Al prossimo capitolo!!!!
Sere

26/02/14, ore 00:08

Bella l'immagine di Joe e Kate nel banner *-*
Joe è stuoenda e non mi stancherò mai didirtelo! È proprio una cucciola, e anche Kate con lei si trasforma. La mamma che è in lei prende il sopravvento lasciando un attimino in dparte la super detective ;)
Jim è molto comprensivo, ed è davvero un super nonno. Insomma, una famiglia di super eroi!
Speriamo che questa "missione" la lasci davvero tutta intera!
Al prossimo mercoledì <3
Baci
P.s. Scrivi, scrivi, scrivi! *continuo con il terrorismo psicologico*

26/02/14, ore 00:07

“L’unica parola con tutte ‘p’ che dovresti conoscere è quella che non potrai usare mai…”
Questo velo di rimpianto non ha assalito solo Kate, ma anche me, all’improvviso.
Posso dire che questo mi sembra un altro indizio che ci porta al papà di Joe? (Oltre la manina davanti a alle labbra e l’espressione incuriosita, mentre pensa alla risposta da dare alla mamma :p Coooomunque…)
Kate racconta le storie della buonanotte alla sua piccolina, inserendo sempre quella figura che non potrà mai starle accanto (uff…) parlandogli di lui come un superpapà, capace di fare di tutto e di più.
Ma questa volta sente di doverle dire “la verità”(quel presente che era tornato dal passato. Questa frase è così perfetta ) una verità a mo’ di storia, in modo che una bimba della sua età possa capirla, ma sempre la verità.
Le racconta dello scrittore di gialli (i libbi che mamma tiene in camea [lo sa anche lei *-*]) che lavorando con una detective (si si Joe, plopio la mamma) si è messo nei guai ed ha bisogno di protezione, perciò mammina deve restare lontano dalla sua piccola.
Nella sua meravigliosa innocenza Joe, le chiede quando “litonnelà”… bellissima “un po’ tanto, o un po’ poco?” E Beckett che fa la mamma e le dice di non fare allabbiale il nonno e non gualdare tloppa tv… oddio parlo come Joe ahhahha 
E’ un capitolo dolcissimo, non solo per Kate e Kitti, ma anche per Kate e Jim, quel super nonno che, da quando è nata, si è preso cura della sua nipotina, trovando forse, un motivo in più per continuare a vivere dopo la morte di Johanna. Un padre preoccupato per la sua Katie, non solo per il suo lavoro e per gli anni in cui è stata costretta a stare “nascosta”, ma perché sa cosa significa per lei “entrare nella tana del lupo”, un lupo pericoloso, perché azzanna al cuore e all’anima…
Importante l’allusione di Kate che gli dice che non è il mostro più terribile che ha combattuto… mmhhh… *me mette le dita sulle labbra e riflette*.
Cara zia, un capitolo dolcissimo, un’intimità tra madre e figlia che, se me lo consenti, non è stata solo a due, perché nell’aria aleggiava la figura prepotente di quel superpapà, che nonostante tutto, io (sono completamente matta e sono convinta della mia convinzione su papà), vedo insieme a loro, sempre *-*
Abbraccio appolposo <3

21/02/14, ore 21:45

Vale.... Finalmente eccomi!! Scusami per il ritardo infinito, ma sai che sono state due giornate un po' particolare con me, quindi sorry!
Adesso però mi impegno.... Sono pronta!
Eccoli qui!!
tatatatatatan....
il fatidico incontro segreto tra Kate e Roy pinocchietto!
Per un secondo faccio la seria e ti dico: CHE IMMANE FIGATA LA LOCATION!
no davvero, ho amato davvero molto la scelta della chiesa... Mi ha dato un brivido positivo.. specialmente qui..

"Sono delle morti semplici…- fece qualche secondo di silenzio per poi guardare il quadro appeso alle spalle dell’altare della chiesa - non come quella…- si girò appena verso la donna, che aveva alzato gli occhi anche lei, - ci hai mai pensato?- le chiese. Senza aspettare risposta - il cristianesimo nasce così… chiodi, sangue, una corona di spine, una madre che piange…-"

è davvero spettacolare, non solo per il contrasto con gli omicidi del tuo killer, ma proprio per il modo con cui le hai paragonate... lo stile... insomma non lo so spiegare, ma hai fatto centro con quella frase..

Era abbastanza chiaro che il buon Rick fosse in pericolo, ma mi spiegate che vi ha fatto quel pover uomo? Volete seccarlo tutte...
Cmq ricapitolando i versi servono al killer per comunicare... per far capire come si svilupperanno i prossimi omicidi... in poche parole anche lui sfida la polizia a beccarlo, a capirlo... ma dover ricavar degli indizi dai versi di Dante nel suo italiano antico non è poi così semplice per nessuno...
E bravo il tuo sk!

la richiesta che fa Roy a Kate me l'aspettavo: lei è l'unica che può restare vicino a Castle e proteggerlo senza che lui se ne renda davvero conto (cosa che secondo me capirà subito, perchè Riccardone è tutto tranne che scemo! Ops si potrà dire scemo su efp? già fatto, pace...).
Poi la nostra detective ha un ricordo, mooolto importante per noi lettori...
Cosa accadde la notte in cui la sua vita cambiò a tal punto da dover rinunciare a Castle..
Roy butta sul tavolo le sue carte e confessa a Kate (ho adorato il cambiamento di nome e quindi di "relazione" tra i due... Da colleghi a papà/figlia).
che qualcuno la sta seguendo da tempo e a causa delle sue azioni la sua famiglia e soprattutto Castle sono in pericolo... Ma per Rick ha stipulato un accordo... se lei se ne andrà, lui sarà al sicuro..
Da ciò ne deduco alcune cose (avrebbe dovuto farlo anche Kate):
-Roy conosce quei ricattatori (noi sappiamo che nel tf è il terzo poliziotto, ma nella tua ff in teoria non lo sa nessuno)
-Roy fa assolutamente il doppio gioco
- è Kate quella sotto protezione testimone! (pensavo fosse stata solo trasferita, lo ammetto)

La scena finale è bellissima.. Kate prega.. Prega quel Dio sanguinante e barbaramente ucciso e prega sua mamma, vittima di un crimine altrettanto cruento, di aiutarla a adempiere ai suoi desideri e ai suoi "doveri".. Sono sicura che ne vedranno delle belle, sia come indagini sia come emozioni e io sarò qui ad aspettare perchè sei davvero bravissima.. mi hai catturato!
Bacino

20/02/14, ore 22:43

Vale, come al solito ci tieni all'oscuro e fai le domandine come in un quiz hahaha ;)
Allora per rispondere alla tua domanda, sì ora è chiaro perché Kate è fuggita e si è allontanata da tutti in quell'arco di tempo...
Ora dovrei ricollegare a quello che successe tra lei e Rick quella notte da soli... magari era il suo modo per dirgli addio? *sparo la prima cosa che ho in mente*
Buona notte Vale <3
D. :)