S3xkD
di Vulpix

09/02/14, ore 17:46

Bella la piccola Joy *-* proprio un tipetto *-*
Finalmente cominci a sciogliere le redini e lasciarci qualche briciola, e così abbiamo iniziato a capire cosa è successo anni prima. Sono curiosa di leggere cos'altro è capitato in quel periodo *mumble mumble*
Certo però che Kate è medaglia d'oro nei rimpianti e nello sprofondare nella tristezza dei suoi pensieri xD
Comincio ad odiarti di meno u.u

08/02/14, ore 15:31

Mmmm un legame che non scompare, certo Rick l'ha presa malissimo la perdita del suo amico, e la loro litigata è beh... illuminante. Si sono allontanati per gli stessi motivi che li hanno sempre fatti litigare, ma Kate è più che mai convinta che lui debba tornare nella sua vita, che lui sia il suo destino, come confida alla luna e a sua madre ovunque ella sia, ma sicura che stia ascoltando le sue parole. Joe ha un superpapà testardo come un mulo...
Eh Eh?
Testardo come sua mamma? Mmmmm Kate lo vuole troppo nella sua vita e i riferimenti a questo fantomatico padre di Joe cominciano a stringersi a cerchio.
Però chi ha ammazzato così un superagente Cia? Non vedo l'ora di "legger avante" perchè questa storia tra i due non voglio finisca male come per Paolo e Francesca!
Bellissimo sfogo di Kate!
A presto.
Anna

06/02/14, ore 10:54

Una Kate così a cuore aperto non me l''aspettavo.
Finalmente sappiamo cosa è successo tra loro... una cosa  molto meno grave di quanto mi aspettassi. Insomma liti così erano all'ordine de giorno una volta, no? Mi è piaciuto come hai inserito il flashback e come lo hai costruito ricalcando i dialoghi delle loro liti storiche.
La dolcezza di Kate con la sua bima è bellissima. Ancora non ci immaginiamo Beckett mamma e soprattutto non la conosce in questo ruolo il SuperPapà di Joe. Carina questa idea della storia del superpapà. Io non mi capacito dic ome questi due possano essere stati lontano per così tanto tempo? Insomma Kate rimani incinta e anche se avete litigato di brutto non lo avvisi? Non si fa. Non si fa così.E tu Rick, torni sai che lei ha una bambina, ti sarai fatti due conti, no?
Comunque questi sono due tontoloni, è appurato ormai da tempo e la cocciutaggine è l'unica cposa che li unisce, per adesso.
Ho trovato molto dolce come Kate conta gli anni, mesi , giorni da quando se ne è andata via.
Però ora è determinata a stargli vicino e non se lo lascerà sfuggire. Castle è molto vulnerabile e lei sa quello che sta passando, compreso il voler chiudersi in se stessi. Confido in Kate!!!
Al prossimo Vale, sono curiosa

PS hpos critto questa recensione interrompendo 1000 volte...spero abbia senso ;-)

05/02/14, ore 21:45

99 capitoli?! hahahahhahaha facciamo 33 dai, li riduci e ciao :p
scherzi a parte, commentiamo...
bello che hai fatto vedere una parte di ciò che accadde qualche anno fa tra i due tontoloni, e poi hai subito messo in contrasto come sono loro nel presente!
Qualche anno fa, Kate era quella che avrebbe lasciato fuori Rick dalle sue questioni personali..
Adesso è lei che con forza e coraggio, è decisa più che mai a non volerlo fuori! Come ha detto pure lei, "è destino!" basta crederci, Becks!! Siamo tutte con te :D
Alla prossima Vale :*
D.

05/02/14, ore 21:24

"Joe si sistemò meglio sul seggiolino, poggiando il gomito sul vassoio e il visetto, con gli occhi attentissimi, sul suo palmo."
Ora zia, dimmi tu, come un'espressione come questa non riconduce al super papà! Cioè... io ho davanti uno sguardo malizioso, la mano stretta a pugno sotto il mento e un sorriso splendido con un piccolo accenno di barba... (a parte la barba... uguale!!!)
Come dici? No?! O.o devo presumere che il super papà è qualcun altro? :(
ok... posso provare a fare altre teorie!
Però (e qui sollevo l'indice e le sopracciglia) poi dici che è cocciuta come un mulo, uguale sia a mamma (che conosciamo [Beckett la cocciuta] e a papà [che non conosciamo {?}]) e a me viene di nuovo il dubbio!
Continui a scuotere la testa! Ok... provo altre teorie :(

Dì la verità. Hai scritto immediatamente la parte meravigliosa della luna per sviare lei mie teorie su Joe e il super papà? Kate che guarda alla luna come fonte di luce serena, come qualcosa che può dare pace al cuore. Strano, si dice che la luna, con le sue fasi, stravolga il sentimento umano (non per niente si dice che siamo lunatici) ma su Kate ha un altro potere. Posso permettermi una teoria anche qui? Me la permetto :3
La luna, alta nel cielo, con la sua luce piena (che riesce perfino a svegliarla) è quella "mamma" a cui si rivolge chiedendole praticamente che cos'ha di sbagliato... per questo si sente rasserenare dalla sua presenza e dalla sua luce.

Ed ecco, finalmente direi, il primo flash back che ci racconta qualcosa del passato.
Come la litigata di poche ore prima, ci racconti una litigata, forte e tesa, avvenuta 3 anni prima, in cui Rick, dopo l'ennesima delusione (perchè svegliarsi per caso nel cuore della notte e scoprire che la donna che ami se ne sarebbe andata senza nemmeno una parola, non può non deludere, o bruciare fino nel profondo) decide di chiudere definitivamente con lei, per non vederla farsi ancora del male.
Era l'unico modo di allontanarlo... pensa lei. Per proteggerlo sicuramente (da cosa? Dall'assassino di Johanna?) per salvare forse anche se stessa lontano da lui...

Che dire altro?
Capitolo splendido, con quella luna che rischiara il cielo e anche le nostre anime *-*

PS:. non avevo mai usato le parentesi graffe, non sapevo come farle, ci ho messo una vita a capirlo! O.o
Poi ho chiesto al signor Google :3
*me fiera*
(Recensione modificata il 05/02/2014 - 10:01 pm)

05/02/14, ore 18:50

Valeeeee! Eccomi!!! Pronta a scriverti una delle mie recensioni folli!! :P
Per prima cosa, Joeeeee!!!!
Che tenerezza di creatura!!
Beh direi che Kate ha proprio bisogno di quell'abbraccio titoloso, dopo la giornataccia che ha avuto.. E non ditemi che io sto sempre dalla parte dei bambini, ma ci credo che Joe non vuole mangiare il passato di verdura con l'omogeneizzato? non lo mangerei nemmeno io.... povera...

Credo di avertelo già detto in chatt, ma me lo sentivo che la favola della buonanotte parlava del suo papà. Sai cosa ne ricava la mia mente bacata? che il padre della piccola non sta con loro, che Joe non lo conosce fisicamente, ma che "deve conoscerlo" in qualche modo... quindi la favola serve per mantenerne vivo il ricordo.. lei deve sapere che cmq papà è sempre stata con lei...
Questo rafforza un po' la mia teoria di Castle papà, ma in realtà super daddy potrebbe anche essere semplicemente morto e per quello non è con loro... ma non ci credo!! :P

"Sei ostinata peggio di un mulo!", ma scusa, parla lei? sta povera creatura vuole solo il ciuccio... ma non la capisco... ha la testina dura sia da parte di mamma sia da parte di papà... è assodato!

Te lo dico subito, lei che parla alla luna è una scena davvero figa!! tenerezza disarmante...
“Sono passati 2 anni, 8 mesi e 15 maledetti giorni…" ma le ore e i minuti, no? Ammazza Kate, meno male che non te ne frega nulla di Castle!! non ci hai pensato proprio per nulla, zero proprio!!
Pinocchietta!!!!!
e tontolona!!
Tutti e due sono dei tontoloni!!!!
ok la litigata è veramente ben descritta e lo avrebbe capito un cretino che Kate stava mentendo... però non si capisce il vero motivo per cui deve andare a LA... ok, caso di Johanna, ma...
mi sa che ci manca una chiacchierata con Roy nel mezzo... ci vogliono ancora un po' di flash back...
io attendo fiduciosa...

E alla fine la Kate innamorata di lui, quella che vuole stargli accanto ed aiutarlo, nonostante la porta chiusa... bella lei!

Brava Vale, sempre più avvincente!!!
a mercoledì

05/02/14, ore 15:31

OMG 100 capitoli??! Ahahahah se continui con un capitolo a settimana ci metterai due anni a completarlo tutto, visto che un anno è composto da 54 settimane!! XD
cmq.. Pronta x le domande??!
1.Rick permetterà a Kate di aiutarlo a non sprofondare nel baratro e a issare il suo di muro??
2.la piccola Joe sa il nome del suo papà??
3.ci sarà un capitolo in cui ci darai sentire per esteso una delle storie della buona notte?
4.verso che capitolo arriverà il tanto atteso incontro?? *^*
5.Rick sa che la bambina di Kate è sua?
Ok,non ho altre domande. XD
Devo ammettere che questo è sicuramente uno dei capitoli più interessanti che abbia mai letto in tutta la storia!! *______*
Ho adorato la tenerezza di Kate nei panni di mamma, è stata semplicemente adorabile. *^*^*^*^*
Spero che Rick sporca a darsi aiutare e che alla fine andrà a finire tutto bene. *^*
Bacibaci Nikky.<3

05/02/14, ore 10:33

Certo che mi aspettavo che ci dicessi tutto subito! Io sono curiosoa, voglio sapere u.u
Ma aspetterò calma e paziente ricostruendo la storia flashback dopo flashback.
Vederli litigare, nonostante fosse un litigio "passato", fa sempre male.
Joe è semplicemente tenerissima! E la faola della buonanotte *-* che scena dolce.
Beh Kate, ovvio che sia destino! Tu e Rick siete destinati a stare insieme quindi se cortesemente voi due poteste capirlo alla svelata fareste un grande favore a tutti *fine della comunicazione di servizio*
A mercoledì prossimo Vale!
Un abbraccio titoloso <3

30/01/14, ore 17:31

Valeeeeee... ti odioooo!!! @.@
Sei una sottile bastardetta! Ahahahhahahaha! Sei brava a tirar la ginghia! xD
Se con questa storia hai preso questa piega sadica nel farci penare di informazioni non oso pensare a quelle future... specie se sono angst/drama D:
Non è che per il serial killer hai resuscitato lo stesso Dante? Mi lasci a corto di parole... di questo passo le mie recensioni saranno solo con Ti Odio @.@

A mercoledì prossimo! U.U

30/01/14, ore 15:20

"Solo quando la cerniera del sacco nero fu tirata su e il corpo issato per essere messo sul furgoncino del coroner..." con questa frase, credo tu abbia messo bene in evidenza il dolore e, soprattutto, il senso di colpa che Castle sente per la morte di Gray.
Si capisce dal suo stare chino sul corpo, come a vegliarlo, che aveva un rapporto stretto con lui, che avevano lavorato fianco a fianco in passato e non solo per prendere notizie per i suoi libri.
Continua a rimuginare sulla frase, che per lui è la chiave di quello che è successo e la cosa che salta di più all'occhio è che si sente solo...
Davanti al cadavere di un amico, che lo aveva chiamato per un aito, lui si sente solo, nonostante la squadra a disposizione e o nonostante Kate...
Ecco! Lei gli resta vicino, è preoccupata per il suo comportamento, per il suo silenzio. Come se non fossero passati 3 lunghi anni, in cui lei è evidentemente sparita senza lasciare traccia (ancora non sappiamo il perchè [quanto durerà ancora questo "ANCORA!???]) lei non può fare a meno di starle accanto.

La scena a casa è meravigliosa.
Intensa, piena di dolcezza da parte di Kate e piena di dolcezza anche da parte di Rick.
Non fare quella faccia zia, non ti chiedere se ho letto il capitolo giusto. Ho "sentito" benissimo cosa ha detto Rick a Kate, anzi, cos'ha "sputato" Rick a Kate. Era arrabbiato, deluso, sconfortato. Voleva prendersela con qualcuno e lei era quella che più lo meritava (almeno per quello che pensa lui) per tutti gli anni in cui lo ha allontanato, ma se si legge tra le righe (ed io ci ho letto bene, ne sono certa :3) lui è dolce quanto lei.
Ha un immenso bisogno di perdersi nei suoi occhi, di accettare il suo aiuto o semplicemente il suo conforto (è qui che sta la dolcezza) ma non riesce ancora a fidarsi di lei.
Andando via (quale che sia il motivo) lo ha deluso, si è sentito tradito e senza capirne il motivo... non può ancora fidarsi di lei, solo perchè le dice: non tenermi fuori dalla tua vita e lui non può che rispondere quello che tu gli hai messo in bocca: non sono stato io a farlo per primo!!!
Bellissimo!
E poi, vogliamo parlare della sua espressione mentre si riferisce a Joe, alla figlia di Kate???
Dovrebbe essere motivo di altro dolore e altra malinconia, per quello che poteva essere con Kate, perchè nel suo immaginario, quella bambina poteva essere sua, il frutto di quell'amore che lui non ha dimenticato ( e nemmeno Kate), perciò altra rabbia su rabbia... ma per l'appunto, è una bambina, un esserino innocente al di sopra della razionalità stupida degli adulti e lui non può non provare dolcezza infinita per quella bimba dai grandi occhioni che non ha mai visto, anche perchè comunque, è figlia di Kate Beckett...

Non dico altro <3

29/01/14, ore 22:40

Beeeeh ci lasci con questo capitolo così?? Noooo vogliamo di più!
:p
Rick è sconvolto, si butta capofitto nelle indagini, litiga con Kate e da che pulpito viene la predica!
Sono dalla parte sua, ma Kate ha ragione: non può stare da solo!
Eh che facciamo, torniamo ai due all'inizio della serie, solo con ruoli invertiti? :p
Aspetto altri indizi sulle indagini così posso 'indagare' anche io :D
Baci e notte <3
D. :)

29/01/14, ore 20:00

SBAM. A questo capitolo per il momento spetta il titolo come 'il più coinvolgente'. Castle e Beckett hanno un discorso serio per la prima volta dopo anni (quella in macchina era più...diciamo una litigata dominata dalla rabbia), in cui non nascondono le proprie emozioni: Castle è visibilmente e chiaramente sconvolto per la morte dell'amico e vuole buttarsi a capofitto nel caso. La sua partner d'altro canto, vuole dissuaderlo dal caso, non vuole che lui faccia il suo stesso errore. Riesce per miracolo a riportarlo a casa, ma lui di abbandonare il caso, proprio non ne vuole sapere, così come non vuole saperne di rivedere la donna che lo ha fatto soffire ritornare prepotentemente nella sua vita. La vuola lasciare fuori ancora una volta, nonostante gli sguardi e i gesti dimostrino ben altro che odio o qualunque altra forma che minimamente gli si avvicini.
Lui ha il potere di calmare lei e di riportarle il lume della ragione.
Lei ha il potere di calmare lui e di riportargli il lume della ragione.
I CASKETT STANNO PER TORNARE, BABIESSSSS *-------* <3
Scusa Vale, ma non sono riuscita a trattenermi xD
Al prossimo mercoledì ;)

29/01/14, ore 19:44

CONNECTIOOOOOOOOOOOOONNNN :D :D è tornata la connection tra i caskett *.* e il tragico omicidio di Gray, per quanto triste, sembra cominciare a far ritrovare la complicità e persino il contatto fisico tra Castle e Beckett...lei lo chiama addirittuta Rick!
Ora c'è un nuovo caso da risolvere: chissà perchè ma ho paragonato subito l'omicidio di Grey e quello di Royce della 3x22. La reazione di Castle...mi rimanda a quella che ebbe Beckett arrivando sul luogo dove ritrovarono il suo mentore.
Anyway...ammiro tantissimo tutte le ricerche che fai prima di scrivere ogni capitolo, per renderlo realistico! E fai bene a non ignorare i segnali dell'universo, brava brava ;)
*miky*

Il misterioso agente della CIA confida nelle strambe teorie di Castle per togliersene un'altra del genere dalla testa. Non si sente sicuro, nonostante il rifugio ultrasegreto e ultraprotetto della famosa agenzia investigativa, e io...beh, secondo me quella lettera contiene qualcosa per cui persino il covo della CIA potrebbe diventare poco sicuro.
Quanto a Castle...a lui non la si fa! Lui però riesce a farla agli altri, fingendo di fare un lavoro che non fa e riuscendo anche involontariamente a fare l'offeso col nuovo vicino! E parlando di vicini e di case...
"...dove aveva scoperto che le canzoni hanno un senso e lui l'aveva trovato con lei." MI SONO SCIOLTAAAAAAAA *.* tra tutti i modi in cui hai definito il valore della parola casa per Rick, questo...mi ha dolcemente e inaspettatamente sorpreso!
Come sempre, un ottimo lavoro ;)

29/01/14, ore 19:09

Povera Lanie! All'inizio la sfortuna si è proprio abbattuta su di lei, che scopriamo essere a conoscenza, oltre al Capitano, della ragione per cui si è sfasciato il Team. Questo a sua volta sembra stia piano piano ritornando all'unione di prima, alla sintonia che faceva sentire tutti parte di una splendida seconda famiglia, a cui ora si aggiunge un'altro membro: la figlia di Beckett, di cui quasi nessuno conosceva l'esistenza prima della domanda dell'uragano Lanie (direi esaltatissima per il ritorno della sua migliore amica) e dell'inaspettata risposta di Beckett. Castle non è sorpreso, a differenza degli altri e quasi si tradisce, rischiando di rivelare a tutti che lui è il padre della piccola Johanna; richiando di tradire il loro 'segreto'.
BeckettLaDetectiveCheOdiaLeFoto si scioglie a far le foto alla sua bambinae fa sciogliere tutti quando ne vedono una *.*
Quali risvolti avrà la vicenda? Cosa si nasconde dietro la rottura del Team?
*sorry, ma non potevo finire senza interrogativi xD*
A presssstoooo ;)