S3xkD
di Vulpix

22/03/14, ore 23:56

Wow, più leggo più rimango incatenata. Una Kate decisa a proteggere Rick e al contempo decisa a mantenere anche le scelte fatte in passato.
Bella frottola si è inventata... ma nella tana del lupo c'è forse un gelo peggiore del previsto.
La loro interazione è amara e l'astio di Rick è comprensibile ma anche contraddittorio nelle sue aspettative: è felice di averla lì, ma spaventato dal doversi di nuovo fare del male. Ciò che pensa di lui conta ancora, ignorando che vale anche il contrario sebbene sia ben celato da Kate, celato sotto una finta disinvolta sicurezza nell'affermare che lui è stato poco importante nella sua vita. Peccato che Castle abbia sentito solo la prima parte del discorso di Kate con il padre. La dolcezza nel descriverlo come un padre fantastico e un amico leale mette in evidenza il suo rimpianto.
Sono sempre più curiosa!
Anna

20/03/14, ore 16:03

Secondo me Rick ha intuito qualcosa... non è così scemo hahaha :p
La scusa potrebbe aver retto, specie se Kate ha recitato a mo' di attrice, proprio come Martha (senza fare troppo il teatrino come lei)...
Comunque staremo a vedere... Voglio un Rick combattivo che tiri fuori gli artigli e 'affronti' Kate :D
Alla prossima *-*
D.

19/03/14, ore 17:43

Bella scusa che ha trovato Kate, un altro uomo, un lui che non è nemmeno il padre di Joe, insomma, un altro UNO con cui lei ha toppato per l'ennesima volta.
Certo Kate ha rischiato con una storia del genere, perchè questo avrebbe anche potuto far scattare lo scrittore e mandarla a fare un bagnetto nell'Hudson con tanto amore, invece probabilmente, è rimasto così spiazzato per tutta la situazione, che non è riuscito a metabolizzare, offrendole il suo divano.
Per rispondere alla tua domanda, Martha sarebbe fiera di lei, anche se credo che proprio Martha non si sarebbe bevuta questa st... ehm... storia :p
E' incredibile come Rick possa sentire malinconia per qualcosa che non è stato, nonostante sia ferito all'invero simile per questo distacco forzato, eppure sapere che lei è nella sua stessa casa, lo riempie ancora di calore, un calore che si gela di colpo a sentire le parole di Kate rivolte al prete "IoMiFaccioGliAffariDiTuttiPeggioDiRiccardone" e sente quella ferita aprirsi ancora, il sangue scendere freddo (ribadisco... freddo) e il risentimento prendere il sopravvento.
Riccardone dovresti sapere che non si origlia, ma se lo si fa, che lo si faccia bene e fino in fondo... insomma perchè non resti a sentire tutto quello che dice??? Subito dopo fa una sviolinata piena di amore, che la fa perdere ancora nei suoi pensieri, nel suo cuore...
Ma Castle non ascolta, si perde nel suo dolore e nel suo "freddo", tanto freddo che con l'ultima frase rivolta a Kate, la smonta del tutto e non solo a lei... le parole fanno male più di un proiettile, dipende anche chi le pronuncia...
BaciBaci *-*

PS:. credo che Rick mezzo scemo di guerra faccia... alla fine è un tontolone ;)

19/03/14, ore 15:08

E brava Kate! Finalmente ha trovato la scusa giusta ;)
Padre Francis già pronto a farsi i fatti loro. La sfortuna vuole che Rick ascolti solo parte della conversazione. Se solo si fosse fermato qualche secondo in più magari uma coperta, alla fine, a Kate l'avrebbe data! Ahah
Il rapporto tra Rick e Kate è molto incrinato. Riusciranno a sistemarlo senza che uno dei due (o entrambi) si faccia ammazzare? Conoscendoli direi di no, ma non si sa mai ;)
Martha sarebbe stata più che fiera della detective!
A mercoledì prossimo e, visto che a quanto pare il terrorismo psicologico funziona, SCRIVI!!! <3
Un bacio

19/03/14, ore 14:06

Guarda a 'sta botta voglio recensire non il capitolo ma la tua nota in fondo.
Mi hai letteralemente fatta sbellicare dalle risate!!!!
ovviamente sono tra le "più mature" che hanno capito! :-D

19/03/14, ore 00:18

okok.. sono le 00.10; io sono morta di sonno, ma quel link sul Castle Made Of mi ha risvegliata!! ;)
allora: ebbene sì, alla fine Kate ha inventato la scusa, anche se io al posto di Rick l'avrei buttata fuori a calci XD
insomma!! mi butti fuori dalla tua vita per "indagare sul caso di tua madre" e poi mi devo pure subire che mi piombi in casa?! Nono Kate, non funziona così!! U.u
cmq.. a parte questo il tono freddo e distaccato di Rick per quelle semplici battute mi sono sembrate un tantino esagerate, soprattutto conoscendo Rick e sapendo quanto gli ha perdonato e continua a perdonarle tutt'ora mettendo da parte la propria rabbia e lasciando lei al primo posto nella sua classifica di importanza..
anche se, per citare la storia, "alcune frasi fanno più male di altre.. a volte dipende anche da chi sia a pronunciarle" U.u
per il resto sempre meraviglioso come sempre e.. ti prego aggiorna più spesso in anticipo!!
ah, prima che ,me ne dimentico.. alcune mie amiche (che adorano le fanfiction anche se non seguono Castle) hanno letto la tua storia, ma non essendo iscritte non ti hanno potuto lasciare recensioni e mi hanno chiesto di dirti che è una storia assolutamente originale, carina, piena di suspense e intrigo..! ^-^
con questo ho concluso.. ( si x questa volta niente domande XD)

16/03/14, ore 12:22

Bello Vale, anche questo un bel capitolo dolce *-*
Kate fa la faccia tosta, ma poi si commuove e piange per la gioia!
Lanie, l'amica inseparabile che non la lascerà mai!
Joe è una benedizione per Kate ed è arrivata proprio nel momento in cui lei aveva perso tutto e non aveva nessun motivo per continuare a vivere... se non è destino questo! ;)
Alla prossima *-*
D.

16/03/14, ore 08:33

Appena letta!! *--*
È stata davvero dolcissima, ma devo ammettere che ho avuto la speranza che Kate avrebbe chiamato il nostro Rick (anche se so benissimo che era impossibile. :P)
Cmq.. Devo dire che la nostra lanie è davvero la miglior consigliera che si possa trovare in certe situazioni. XD
e poi mi è sembrato che Kate avesse già i primi sbalzi di umore. XD
Tra un po arriverà la nausea, poi la fame incontrollata, poi una bella sensazione di sconforto e tante lacrime versate senza motivo.. Si, ho vissuto in modo traumatico le gravidanze di mia madre x farmi 2 sorelline.. -.-"
Ma tornando a noi.. Finalmente nel prossimo capitolo vedremo che cosa si inventerà la nostra detective x "infilarsi" a casa di Castle "senza un motivo ben preciso".. XD
Già rido al solo pensiero. (':
Con questo ho finito, ma ti lascio una piccola domanda..
~Lanie, si è capito, nel FB non sa che Rick è il padre, ma nel momento della discussione nel "presente" lo pc??
Ora abbiamo davvero finito e non vedo l'ora che arrivi un altro mercoledì tutto da leggere XD

12/03/14, ore 21:50

Ciao Vale… Prima che la stanchezza abbia di nuovo il sopravvento mi sbatto e vi recensisco tutte!!
Ennesimo capitolo molto dolce per vari punti di vista. Quella lacrima di Kate all’inizio mentre gira il test, fuorviante anche per Lanie stessa, mi ha fatto sorridere. Una lacrima di gioia, vera e sincera. Mi piace molto vedere la nostra detective nei panni di mamma, lavoro duro ed impegnativo, specialmente nella situazione in cui si trova costretta a vivere, ma al quale non vuole sottrarsi e le dà una gioia infinita.
Mi piace molto anche il rapporto che hai instaurato tra le due donne, quella amicizia vera e sincera come poche ci sono nella vita. Lanie è pronta a sostenere Kate qualunque sia la decisione presa anche se non l’avrebbe condivisa in pieno.
Ed è molto bello il consiglio che le dà: lascia che la vita ti mostri la strada corretta. Non chiederti se o ma, lascia ed accetta tutto quello che essa ti manderà. Anche se quella piccola creatura è arrivata in un momento diverso dal quale Kate si aspettava, non è detto che in futuro la situazione non possa trasformarsi in qualcosa di molto simile ai suoi desideri passati.
Sono veramente parole preziose..
Sul papà io continuo ad avere la mia teoria che difenderò fino alla morte. Per me è lui. E basta… Cosa mi dà la certezza? Boh non lo so… tu non ci dai la conferma né la smentita, quindi.. (metterei la bimba con le manine larghe che piace tanto a Reb, ma non posso).
Come farà ad entrare nella tana del lupo? Ah boh, qualcosa s’inventerà… credo che un abitino provocante l’aiuterebbe.. Nonostante Castle sia arrabbiato, non credo che le potrebbe resistere!
A mercoledì Vale!

12/03/14, ore 21:29

"Nella frazione di qualche secondo, le vide gli occhi farsi lucidi e due piccole lacrime solcarle le palpebre...
In un gesto inaspettato, si era lasciata cadere, fino a toccare con la schiena il materasso, poggiando le mani sul suo ventre stringendo ancora il test..."
Destino, speranza, una luce nel buio... in un paio di secondi Kate ha provato queste emozioni, anzi... sentimenti veri e propri, dati dal sapere che dentro di lei stava crescendo una nuova vita.
Ha sorriso, consapevole di volerlo, di non voler rinunciare a quell'atto d'amore (perchè lei [ed io sono d'accordo con lei] sa che quel bambino è un atto d'amore, nonostante dica che è stato UNO ahhaha)
Subito dopo sgrana gli occhi e le prende il panico, niente di più nornale e reale. Prenderebbe il panico a chiunque, ma lei sa di essere, non solo in pericolo, ma anche sola, in una città non sua, senza "la sua famiglia" vicina, impossibilitata a dire loro tutta la verità. Quel bambino sarebbe solo con lei, ogni responsabilità per la sua vita sarebbe solo sua, ma ha dimenticato per un solo istante la donna che le è vicina al momento: la bandiera dell'amicizia, Lanie!
Lei è pronta a starle vicino, a condividere e conservare quel segreto, a cercare di convincerla che, per quanto quell'UNO non sia stato importante, dovrebbe comunque sapere di diventare padre... un'amica pronta a stringerle le mani, allora, come adesso.
Finisce il flash back e le ritroviamo mano nella mano, occhi negli occhi: "Lascia che le cose accadano. Non fare come al tuo solito! Segui il tuo istinto ma non chiuderti a riccio… Quello che deve succedere accadrà, che tu lo voglia o no! Non lottare contro ma cerca di fare in modo di limitare i danni… se ‘danni’ dovessero essere!"
Parole sante Lanie, se danni devono essere, che siano con il lupo giusto, o meglio coll'UNO giusto :p
Bene... ora la curiosità sale, che s'inventerà Kate per restare con il lupo?
A presto Coccola :3

12/03/14, ore 09:42

Leggendo si sente sempre di più il legame che lega Kate e Lanie. La loro amicizia ha sempre significato tanto e lei è l'unica in grado di far ragionare la detective, tranquillizzarla e aiutarla a capire ciò che vuole e di cui ha veramente bisogno.
Il cambio repentino di Kate nel flashback è più che normale. Può anche essere felice per l'arrivo diquel bmabino, ma non può nascondere che la sua vita sia un pericolo continuo. Ma sappiamo che tutto è andato per il meglio, e Joe è davvero la cosa più bella che potesse capitarle!
Adesso non le resta che affrontare ciò che il destino ha in serbo per lei. Riuscirà a non farsi "sbranare dal lupo"? Io lo spero ;)
A mercoledì prossimo
Un bacio e scrivi!!! <3

08/03/14, ore 21:43

Ecco finalmente scopriamo come Lanie potesse conoscere la piccola Joe...
Due mesi di protezione testimoni e colta da panico (giustificato sia chiaro) deve assolutamente parlare con la sua migliore amica!
Perfino quel poverello di Patrick capisce che è meglio non contraddire Kate con gli ormoni galoppanti e fa in modo e maniera di contattare Lanie. ahhahaahahah
Bella la loro amicizia, è quello di cui la detective aveva bisogno sia nel passato sia in questo presente che sembra rigettarla senza paracadute proprio nel passato.
Ancor più bello il consiglio di Lanie. Lascia che la vita faccia il suo corso, ovunque ti porterà sarà il posto giusto..
E mi sa che aveva ragione!!
Cmq non capisco la somma tragedia di dover passare 24 h su 24 accanto a Riccardone! Ma dove sta il problema? se gli devi saltare addosso fallo e basta! Cara Kate sei decisamente tontolona...
io credo, anzi immagino e suppongo, che la loro convivenza non sarà in principio delle più semplici, ma poi mamma e papà si scioglieranno e ritroveranno un pizzico di quell'armonia perduta tre anni fa...
Sono anche abbastanza sicura che un loro argomento di discussione sarà la piccola Joe.. Conoscendo Castle e la sua proverbiale curiosità, non credo che eviterà l'argomento.. Vorrà "conoscere" un poco meglio la piccola e di come sia Kate mamma..
Voglio vedere come se la giocherà Kate...
ahahahahha
Al prossimo capitolo

07/03/14, ore 09:47

L'amicizia c'è sempre nei momenti importanti e con questo capitolo ne dai la dimostrazione.
Lanie c'è ora coem c'era stata allora, c'è nel momento del bisogno e non ci sono chilometri a dividere un legame così forte.
Il flashback assume anche in questo capitolo un'importanza fondamentale a dipanare tutta la storia e ciò che è successo 3 anni prima.
Di certo sono passati tre anni ma il cuore di Kate è rimasto fermo a 3 anni prima, cioè sicuramente ci sono state delle evoluzioni date dall'arrivo della figlia e della'more profondo che prova per lei, ma per quanto riguarda Rick Castle il suo cuore è rimasto fermo lì. Liti o non liti. Ora deve infitrarsi nella vita/casa di Castle e non sa come fare? Certo un modo ovvio ci sarebbe ma stiamo parlando di Kate Beckett e prima che parli apertamente ... passerà del tempo. Curiosità sempre in modalità on.

07/03/14, ore 00:01

Lanie, quale amore e amore di amica è. Un pilastro e un una voce di coscienza che non tradirà e non lascerà mai sola la detective. Nella buona e nella cattiva sorte.
Bene, dopo questo attimo di dolcezza la domanda che uno si porge alla fine del capitolo è... ma chi cazzarola è sto papà!? xD Ovviamente tutte, compresa me, hanno un'idea e una speranza... ma ragazza mia, sei peggio di Awm a questo giro, gli fai le scarpe per come hai strutturato la storia! xD
Spero vivamente ci riesca quella testona ad entrare in casa di Rick... almeno ho certa la cosa che avrò altre risposte u.u

Ti odio <3

05/03/14, ore 23:17

APPENA FINITO DI LEGGERE!!
è troppo troppo troppo troppo troppo bello!!! *------*
e quindi la nostra Lanie è stata la prima a sapere di Joe.. molto interessante!
ma da quanto ho capito, almeno fino a questo momento, lei non sa che il piccolo è di castle, ma mi pare ovvio, almeno da come ha parlato prima del flashback, che lei ora lo sa. *faccia curiosa*
molto molto molto interessante.
e, visto che oggi non ho domande a cui rispondere si torna con le mie!! XD
*immagina Valery che a forza riprende le vecchie cuffie e si prepara*

1. tutta la pensata della nostra Kate per quante puntate durerà?
2. che cosa si inventerà alla fine per andare a stare da Rick?
3. parleranno di tutto quello che è successo in quei momenti di "convivenza forzata"?
4. succederà qualcosa di importante tra loro 2?

non avevo delle vere e proprie domande da farti ma mi andava di romperti un po le scatole.. XD
con questo è tutto e ti auguro di poter aggiornare presto.