S3xkD
di Vulpix

31/12/13, ore 17:29

Anche tu come Reb ci dico buon anno dopo un capiolo così? E hai anche il coraggio di dire che sono come ai vecchi tempi? Mi sembrava di essere al Polo Nord dal gelo che era calato in quella macchina!
Lui serio, lei "burlona"... Non va affatto bene, rivoglio i miei Castle e Becket.
E poi lei che dice che non deve essere stato un granchè... Andiamo stiamo parlando di Rick, della balena bianca! Kate non ti crede nessuno :p
Aspetto il prossimo e ti auguro buon anno!
Un bacione

31/12/13, ore 00:39

Okok...ormai è la mia routine nelle recensioni a questa storia, quindi partiamo subito con le domande..! *respiro profondo*
Xk quell'agente della CIA cerca Rick??!
C'entra la cartella che Montgomery ha dato a Rick??!
La cartellina c'entra con il triplo omicida si o no??!
Espo arriverà a scoprire qualunque cosa ci sia dietro facendosi aiutare da Ryan??!
Che cosa è successo di preciso quella notte??!
(ho capito che sono andati a letto insieme, ma Kate ha anche accennato a qualcos'altro che riguardava fosse un caso o comunque qualcosa di pericoloso che Rick voleva impedirle di fare e, ovviamente, non ci è riuscito)
La bambina quanti anni ha di preciso??!
Okok...domande finite x questa volta. ;)
Cmq..capitolo che comincia a dare le prime risposte e le prime informazioni, anche se apre anche nuovi misteri!! >.<
Già lo so, questa sarà la storia che mi farà impazzite >.<
Ora torno al mio lettino caldo con il Frozen Heat e la mia cioccolata calda con panna e smarties. *--* ^^
Bacibaci Nikky
(Recensione modificata il 31/12/2013 - 12:41 am)
(Recensione modificata il 31/12/2013 - 12:22 pm)

29/12/13, ore 12:38

Ci sono momenti amari nello scoprire che tra i due bro qualcosa si è rotto, così come per l'intera squadra è andata in frantumi. Non sappiamo ancora perché è questo aumenta a dismisura la mia curiosità!
E poi Roy che invita Rick a occuparsi di una serie di omicidi insoluti, dove solo la sua mente fuori dagli schemi e instancabile, visto che non riesce più a dormire granché, potrebbe fare la differenza. omicidi apparentemente non collegati ma che nascondono qualcosa di importante per Roy.
E poi si passa ad una Kate con una nuova vita, un figlio i cui indizi portano ad una paternità a noi nota, e ancora piccoli indizi ci dicono che il passato che ha cercato di eliminare non è mai veramente uscito dalla sua vita.
Ora vado al prossimo! Sono sempre più curiosa!
Anna

(Recensione modificata il 29/12/2013 - 03:18 pm)

Okok, sono ancora più confusa...
Sono sicura al 50% che la bambina sia di Rick, ma solo al 50 xk' ho capito che qui non si possono fare supposizioni visto che niente è come sembra.
Che cosa sarà successo a quei due tanto da farli separare??! Che cosa possono aver combinato l'uno o l'altro??!!
Oddio questa attesa è troppo snervante!!! >.<
Ti prego aggiorna presto!!
E ricordati che ho il fucile di Hunt conservato nell'armadio e che non vede l'ora di essere usato!! U.u
si...è una minaccia.
Bacibaci Nikky

(Recensione modificata il 26/12/2013 - 10:55 pm)

Ciao Vale!!
Bene, bene, questo capitolo è più lucido del precedente, nel senso che ho capito altre cose! hahahahaha
Allora, per il killer è ancora presto per delineare un profilo, ma mi intriga la teoria di Castle sul fatto che non gli piace uccidere... chissà per quale motivo lo fa!
Poi è tornata Beckett... ma... ma... ha tagliato i capelli!! Ora voglio la foto :p
A Castle piacevano più lunghi... eh, lo sappiamo! XD
Baciuz
D.

C'erano solo due persone al mondo che riuscivano a farla calmare, una era nella stanza accanto... l'altra sappiamo tutti chi è e non dico altro...
Kate ha detto si a Roy, ma il pensiero di rivedere Rick la tormenta.
Perchè?
Ah già... è andata via tre anni prima (senza sapere ancora perchè >.<) e se ne è andata di corsa, tanto da disfare un'intera squadra (>.< al quadrato) quindi adesso le brucia un po' rivederlo.
Poi va dalla sua bambina, la piccola Joe, che ancora non conosco, ma che amo già (sono zia ufficiale vero??? Sarà meglio che rispondi di si !) e subito si tranquillizza, sorride abbracciandola e torna con il pensiero a Ric (chissà perchè O.o)

I pensieri di Roy mi preoccupano un po'. Nove anni prima si era ripromesso di proteggerla e tre anni prima è successo qualcosa che ha fatto sfasciare la sua squadra, lasciando Kate in un baratro, che adesso sembra aver lasciato per tornare serena, per quel che si può... ma lui adesso riunisce la squadra, per un caso tosto, un caso che deve essere risolto, ma che può essere una lama a doppio taglio: potrebbe rompere definitivamente l'equilibrio che Kate sembra avere trovato.

Arriva al nuovo distretto, chiacchiera con Castle del killer, un assassino che non si capisce come uccida, perchè, visto che non usa violenza, non ruba e non lo fa nemmeno per piacere, a quanto dice lo scrittore e poi arrivano gli altri... anche la nuova... anche lei...

Il calore con cui viene accolta da tutti, diventa gelido appena Rick posa lo sguardo su di lei "non si aspettava di trovarsela ancora davanti", no, direi che non si sono lasciati bene tre anni prima :( la prima cosa che nota sono i capelli corti di Kate, li ha tagliati dopo l'ultima volta che si sono visti, lo ha detto con gelo, come a voler fare intendere che lo ha fatto per tagliare ogni ricordo, ogni filo conduttore, ogni ponte che potesse ricondurre a lui... e quando lui sussurra che gli piacevano lunghi, lei raggela non solo la stanza, ma anche il sito di EFP, con due sole sillabe: lo so! :(
Che incontro freddo :( proprio un bel capitolo per il giorno di Natale! (Il bue dice cornuto all'asino :p)

Sono arrabbiata con te Vale... non mi piace questo incontro!
(Recensione modificata il 25/12/2013 - 11:57 pm)

Valeeee!
Con un sacco di ritardo, eccomi! Per prima cosa, Buon Natale!! Passato bene? ;) Cercherò di farti una recensione decente, ma non prometto nulla..

Per prima cosa si rafforza la mia convinzione che Kate sia stata “costretta” ad andare via, qualcosa le ha sconvolto la vita e per non incorrere in ripercussioni ulteriori ha abbandonato tutto aiutata o almeno spalleggiata da Roy, se non l’ha convinta addirittura lui… Dico così perché nonostante dica che dopo tre anni abbia ritrovato una serenità interiore con la piccola Joe, ha continuato a pensare a Castle e a come sarebbe stata la loro vita se lui fosse rimasto al loro fianco. Ma lo dice con rimpianto, perché in fondo lo ama ancora.. Infatti ha paura di rivederlo, di dover affrontare la situazione, di dovergli dare delle spiegazioni. In sintesi, si sente in colpa (anche se non lo ammetterà mai secondo me). Si abbraccia la sua bambina e trova un po’ di calma. Sono curiosa di vedere come evolverà la situazione…

Poi arriviamo ai pensieri di Montgomery…. E qui rimango dubbiosa.. Ho incominciato a riflettere. “Quel giorno avrebbe potuto segnare il suo fallimento definitivo a ciò che si era ripromesso da nove anni.”.. Per nove anni si era ripromesso di salvare Kate, di espiare la sua colpa per l’omicidio di Johanna… Di non permettere che le accadesse nulla di male, quindi quando, tre anni prima, il passato ha bussato alla sua porta (la sua grande colpa, e se segui il telefilm ho capito che è accaduto, ma la sua reazione è stata diversa secondo me… le ipotesi sono molte e se vuoi ne parliamo in chatt) ha dovuto agire… (teoria in chatt)… Ora però questi omicidi lo hanno costretto a far rientrare in gioco la sua detective, a esporla di nuovo.. ma potrebbe essere l’occasione per far mettere la parola fine sul passato e le sue conseguenze… E sono ben convinta che abbia un po’ di paura…

“- Eh non lo so, è una faccenda complicata... non ci sono rituali, non usa sempre la stessa arma... non c'è sessualità, le vittime non le tocca - rispose lo scrittore, accomodandosi sulla sedia accanto al lui.
-E neanche per danaro- continuò.
- No infatti non ruba niente- confermò.
- Poi non lascia messaggi ne prima ne dopo... un segno, una firma... qualcosa che dica "guardatemi sono io", che poi è quello che fanno tutti i serial killer “… Devo commentare queste frasi? (chatt di nuovo, ho promesso di non spoilerare).

Cioè il fatto che non gli piace uccidere

Questo sk, mi piace… Resta accanto alle sue vittime, le guarda morire. Quindi ho è uno psicopatico estremo o… sta lì ad accompagnare… (elaborazione teoria in corso)..

E finalmente arriva Kate!! Tatatatan!
Gli voglio bene, ma Monty pinocchietto come attore è negato.. Non ci crede nessuno che non sappia che sarebbe tornata proprio lei. Ryan e Esposito se la abbracciano felici, gli altri la salutano cordialmente.. Solo Rick resta gelato dalla sua entrata..
La guarda come se avesse visto un fantasma e la tensione è palpabile tra di due.. Le chiede dei capelli, perché li abbia tagliati per rompere quella situazione, ma senza un vero motivo apparente.. è la risposta della donna ad essere interessante: “Gli ho tagliati dall’ultima volta che ci siamo visti”… sta a significare che ha dovuto o voluto cambiare l’aspetto fisico.. come a mimetizzarsi… a non voler essere lei per davvero. Devo solo capire se per esigenza o per decisione psicologica… (infatti risponde “lo so” all’affermazione che erano più belli lunghi)..

Ammazza che pippone che ho scritto… Probabilmente ho detto un sacco di cavolate, ma mi piace fare ipotesi! Alla prossima, bacio!

Il gelo del loro incontro è arrivato fin qui e ha fatto tremare persino i personaggi del mio presepe... E questo mi fa capire che deve essere successo qualcosa di gravissimo tre anni fa. Kate ha anche incontrato il Drago e Roy si sente in colpa e deve portare a termine la sua missione... Bah, son sempre pià confusa! Quindi aspetto il prossimo capitolo per dissipare la nebbia che ha preso possesso del mio cervellino...

Il giorno dell'incontro è arrivato e sono tutti un po' nervosi, chi più, chi meno.
Beckett non riesce a dormire così cerca un po' di pace nella piccola Joe (mi sono già innamorata di quello scricciolo); Montgomery è preoccupato che la faccenda (di cui non sappiamo ancora nulla) finisca male; Castle non riesce a cavare un ragno dal buco e le sue indagini personali sono ad un punto pressoché morto...
In questo momento odio dirlo ma... Avevo ragione, l'incontro tra Rick e Kate non è andato molto bene (anche se mi aspettavo di peggio tipo sfuriate e litigate)... Anche se comunque molte verità sono ancora nascoste. Già mi immagino il pandemonio che ne verrà fuori quando verranno messe tutte le carte in tavola! È la classica calma prima della tempesta, che in questo caso si preannuncia molto violenta!
Non ho altro da dire perciò vado a prepararmi per lo speciale di Doctor Who...
A mercoledì prossimo! :3
Zanky

25/12/13, ore 20:34

Lo ammetto: tra tutte le idee che mi sono balenate in testa, la piccola Joe proprio non me l'aspettavo, anzi è stata un bello shock. Ho dovuto rileggere più volte l'ultima parte per rendermi conto che effettivamente non mi sono immaginata niente di ciò che c'era scritto... Però che dolce la famiglia Beckett, anche se mancherebbe una persona per rendere il tutto perfetto...
A Espo il fatto che Lanie si stia rifacendo una vita proprio non va giù... E mi dispiace un sacco per lui!
Intanto le indagini proseguono ma il Capitano chiede un aiuto speciale a Castle per una serie di omicidi di un killer che non lascia tracce... E lui accetta, ben sapendo che può approfittare delle ore notturne per lavorarci, almeno non rimane a rigirarsi nel letto a causa degli incubi. (Rick, sappi che comunque se vuoi la notte di faccio compagnia io, così magari riesci a dormire tranquillo :D )
Goodbye! :3
Zanky

25/12/13, ore 19:05

Bella la squadra tutta riunita (o quasi) per discutere sul caso!!
Da notare come scende il gelo appena si parla di Beckett...
Poi Roy affida a Castle un caso tutto per sé! Uhm gli indizi su questo possibile serial killer sono già qualcosa!
Inutile dire che brancolo nel buio peggio della polizia... chissà se al penultimo capitolo riuscirò a capire chi è l'assassino? XD
Buon Natale Vale *-*
D.

Ok, Kate sembra avere una bambina....e che questa sia proprio figlia di Castle??? Posso dire che spero di sì =D
Sono contenta che lei e Rick si siano rivisti, anche se sono stati parecchio freddini, incrocio le dita sperando che tutto si risolva per il meglio (vero???)
A mercoledì prossimo
Sere

Tu ci auguri buon Natale lasciandoci in sospeso con l'incontro tra Castle e Beckett? Perfida! Ahahaha ;)
Kate nervosa e l'unica persona a poterla calmare è sua figlia. È una scena dolcissima quella che decsrivi. Come Joe sia in grado di farla rilassare e dissipare almeno per un po' i mille pensieri su Rick che le affollano la testa.
Castle ragguaglia Montgomery su quanto ha scoperto analizzando i fascicoli ed ecco che arriva la nuova agente, Kate!
Malefico Roy che fa finta di nulla, come se non sapesse del suo arrivo.
Rick la preferiva con i capelli lunghi... Particolare interessante!
Che altro dire se non augurarti buone feste? Quindi buon Natale Vale! <3
Un bacione

22/12/13, ore 19:19

Carissima, scusami se ti recensisco solo adesso, giornate allucinanti mi hanno tenuta ben lontano da EFP. Veniamo a noi.
Mumble mumble...
Esposito e Lanie si ritrovano e pare si fossero lasciati in modo piuttosto doloroso... Anche loro hanno abbandonato Montgomery, però adesso sono pronti a dargli una mano. Non viene svelato il mistero dell'identità della nuova agente che si aggiungerà alla squadra, si sa solo che è una donna (e non vedo l'ora di assistere al suo arrivo!).
Poi scopriamo che le notti di Rick sono popolate da incubi e infine, tadah, ecco che Kate ha una pargoletta che va all'asilo, e la cui nascita risale quindi al periodo in cui tutto è andato a rotoli.
Capitolo intensissimo, non c'è che dire! E hai tutta la mia attenzione per il prossimo!
Baci,
Deb

18/12/13, ore 23:34

L'inizio di questo capitolo spiazza: Espo e Lanie sono proprio "due estranei" si sono lasciati, ma evidentemente si sono lasciati proprio male... perchè?
Parlano anche loro dello scatafascio della squadra, dello scatafascio delle vite di ognuno, come se la partenza di Kate (E ANCORA NON SAPPIAMO PERCHè SE N'è ANDATA!!!! >.<), avesse "scollato" tutta la squadra, dopo di lei è andato via Castle "giustamente" (MA GIUSTAMENTE CHE? gIUSTAMENTE PER LANIE CHE SA E PER TE CHE HAI LA MENTE CONTORTA, CERTO NON GIUSTAMENTE PER NOI!)

Poi passiamo al caso, ma prima di cominciare la riunione il capo comunica che arriverà un nuovo membro nella squadra per aiutarli... ora io potrei anche immaginare che il nuovo membro è Beckett, ma nonostante Monty abbia precisato che il collega è una donna, nessuno ha pensato a Kate (mmmhhh???)

Montgomery ferma Castle per parlargli di un altro caso, un dossier su un serial killer che ha già colpito varie volte in posti diversi con persone diverse, che non hanno nessuna relazione tra di loro e Castle accetta di studiare il caso dall'alto della sua mente illuminata perchè tanto la notte non riesce a dormire perchè ha gli incubi :( ma che gli hanno fatto povero cucciolo?!

E poi Kate torna a casa, chiama suo padre e... e LUI LE DICE DI NON URLARE CHE JOE DORME??? Joe??? Una nanetta! Kate ha una figlia! :D ehm... O.o ... un momento! Come ha una figlia?! Chi è il padre? Se n'è andata da NY per questo? Ma perchè???
Uff... queste recensioni sono piene di punti interrogativi, letteralmente e mentalmente...
(ok... diciamo che io un paio di risposte potrei anche estorcertele, ma non diciamolo a nessuno)
Bello Vale... un bel capitolo (ANCORA CON I PUNTI INTERROGATIVI) ma il bello non è forse questo??? :p

Ti appolpo zia! <3

PS:. quella mano accanto alla pupetta che dorme nel banner... *_____* meraviglia!
(Recensione modificata il 18/12/2013 - 11:35 pm)