Recensioni per
S3xkD
di Vulpix

Questa storia ha ottenuto 254 recensioni.
Positive : 254
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
29/01/14, ore 19:06

Ciaooo dolce Vale!!!
Bel capitolo questo, mi è piaciuto davvero un botto!
Rick si è decisamente preso e sconvolto dalla morte del suo amico. E dovevano avere un rapporto molto intenso per avere una reazione così.. ma non riesco ancora a capire fino a quanto fossero legati… e soprattutto perché..
Castle si sente in colpa per aver sottovalutato la gravità delle affermazioni dell’amico e di aver sottovalutato il suo grido d’aiuto… Non credo che se avesse anticipato l’incontro la situazione sarebbe cambiata, il tuo sk deve essere decisamente furbo e colto (sa la Divina Commedia) ..
Ah per il biglietto sono in work in progress.. ci sto ragionando su quella frase, non sono ancora sicura, ma ne parleremo… indovina dove? In chatt!!! Ahahahhaah
Cmq l’atteggiamento dei nostri beniamini mi fa pensare: Kate appare tutta latte e miele, dolce e tenerella.. lo tocca, lo coccola, lo accarezza, mentre lui sembra glaciale. È choccato è vero, ma appare distaccato ed è giustamente irritato con lei. Le riversa addosso tutto il suo dolore e la sua frustrazione sia per il presente, ma soprattutto per il passato. E non parla del caso di Johanna, la sua rabbia è dovuta al comportamento della nostra bella detective e di quello che è accaduto dopo quella famosa notte..
L’unico momento in cui si tranquillizza è quando parla di Johanna… “Torna a casa da tua figlia”… il suo tono è dolce e tranquillo… e ciò mi ha fatto pensare… Ho riflettuto che ha tenuto lo stesso tono anche la prima volta che Kate ne ha parlato.. non sembrava per niente scosso o sorpreso… come se lo sapesse già… come se sapesse che Kate era diventata madre..
Non avrà mica fatto delle indagini per conto suo e sa più di quanto dovrebbe sapere? Mi sa che ne parliamo in chatt anche di questo, perché st’idea mi stuzzica…
Che ti dico di più?
Bravissima!!!
Al prossimo

Recensore Junior
29/01/14, ore 18:53

Un agente della CIA cerca urgentemente Castle. Perchè? Un altro interrogativo si aggiunge alla lista...
Comunque concordo con Brennan: anche io sono fiduciosa nel ritorno dell'unità all'interno del Team di una volta, anche se ci vorrà tempo, come dimostrano Castle e Beckett.
" Nemmeno accendendo il riscaldamento a palla avrebbero potuto percepirne il calore." Non potevi usare espressione migliore! Sembrava di essere tornati ai vecchi tempi: lo scrittore di gialli che diventa il braccio destro della bella detective e loro due che vanno insieme a interrogare un sospettato. Ma non è più come quei tempi, l'atmosfera è radicalmente cambiata: non c'è più complicità, i ruoli si sono invertiti e ora Beckett è la sarcastica e Castle quello che fa il serio. A quanto pare sono stati insieme e non solo come partners. Qualcosa però è andato storto ed entrambi soffrono moltissimo, anche se sembrano aver nasconderlo dietro a una corazza durissima, forse più Beckett mi ha dato questa impressione.
Tutto accadde quella notte...
Ottimo lavoro ;
(sì lo so, sono un pochino monotona xD)
*miky*

Recensore Junior

Il fatidico momento è giunto. È arrivato l'agente che 'casualmente' è stato scelto per collaborare. Al momento della rimpatriata capiamo che c'è qualcosa che non va: con Espo e Ryan si abbracciano calorosamente, ma con Castle...c'è un freddo, gelido saluto di cortesia, oserei definire. Qualcosa tra i due si è rotto, spezzato come si è spezzata anche la mitica squadra del Dodicesimo.
Il "saluto" Beckett - Castle non fa altro che aumentare la mia curiosità: cosa è successo anni prima per incrinare il rapporto tra lo scrittore e la musa? C'entra forse...la gravidanza di lei? Era indesiderata forse? Castle è ancora l'unica altra persona, oltre alla piccola Joe, in grado di produrre in Kate un effetto calmante?
Ops, scusami mi sono fatta prendere la mano e ora ti sto sottoponendo al quarto grado ^.^
Vado a leggere il prossimo capitolo...chissà che non mi dia le risposte che cerco!
*miky*

Recensore Junior
29/01/14, ore 18:14

Noooooo ma come??? Non esistono più nemmeno gli Esplainie?? :,( :,( però mi hai ricompensato subito: Esposito è GELOSO! Javier Esposito!
Poi che altro? Uhm vediamo...c'è una serie di omicidi rimasti irrisolti che aspettavano solo di essere risolti da Castle (e pure da Beckett, secondo me) e poi...BECKS HA UNA FIGLIA??? La storia si fa interessante, mooolto interessante..sarà una paternità a noi nota, come ti hanno già ipotizzato? Insomma, staremo a vedere :).
Vediamo che succede nel prossimo capitolo...
Ottimo lavoro comunque ;)
*miky*
(Recensione modificata il 29/01/2014 - 06:21 pm)

Recensore Veterano
29/01/14, ore 15:13

L'ho letto a scuola, ma sono riuscita a recensire solo adesso.. Ma non perdiamo tempo in convenevoli id sappiamo subito alle domande della settimana:
Xk Rick ha usato quel tono quando ha detto "da tua figlia"?
Kate tornerà dal nostro Rick e lo aiuterà a superare questo momento?
Rick vedrà finalmente SUA figlia?
Il capitano sa più di quanto vuol far sembrare?
X oggi ci fermiamo solo a queste domande visto che è stavo un capitolo molto breve. (:
X questa volta ti sei salvata, ma aspetta che arrivi un capitolo di quelli belli grandi e pieni di informazioni e vedrai come mi scatenerò MuHaHaHaHaHaHaHaHaHa!!!!!!! *tossisce x aspirava malefica*
Cmq.. Il nostro Rick mi è sembrato un po troppo duro con la nostra Kate, insomma quella povera donna lo capisce e anzi gli consiglia x esperienza e lui se ne esce con "senti da che pulpito viene la predica?!" ????!!!!
Okok, x oggi concludiamo qui altrimenti la recensione sarà più grande del capitolo stesso XD :-*
Bacibaci Nikky.<3

Recensore Master
29/01/14, ore 13:19

Ma perchè Rick non vuole farsi aiutare???
Capisco che sia ancora ferito dal fatto che Kate l'abbia escluso dalla sua vita, ma spero che prima o poi capisca, anzi capiscano, d'avere l'uno bisogno dell'altra...

Ora mi preoccupa il fatto che questo SK sia riuscito a isolare un agente della CIA ed a ucciderlo con così tanta facilità...
Sempre più curiosa (e preoccupata) in attesa di un nuovo episodio!!!
Sere

Recensore Junior
29/01/14, ore 11:22

Oh, povero Rick, è rimasto molto sconvolto dalla morte dell'amico e si sente in colpa per non averlo incontrato quando è sorto il problema della lettera...
Montgomery lo spedisce a casa e si lascia convincere da Kate che quasi lo coccola (dolce :3)... La piccola Joe l'ha completamente cambiata, tre anni prima non se lo sarebbe mai permesso... È carina e coccolosa!
Peccato che Castle non si renda conto di quello che lei sta facendo per lui e, anzi, quando gli dice di lasciar perdere il caso almeno per quella sera si arrabbia e la caccia dal suo appartamento... E ha ragione! (anche se non sono d'accordo sull'averla mandata via) Lei per prima diventa di coccio quando si parla del caso di sua madre e va a fargli la predica???? Cara Kate, hai sbagliato tutto...
Capitolo molto intenso e ricco di emozioni, bellissimo!
A mercoledì! :3
Zanky

Recensore Master
29/01/14, ore 11:09

Bello questo capitolo con Kate che affianca Rick nel cercare di calmarlo, di tranquillizzarlo perchè si preoccupa per lui. Rick la rifiuta, la manda a casa ma per un attimo sembrava quasi che tra loro, quella sera potesse rinascere un rapporto più amichevole. Forse è la prima strada per. Speriamo.
Hai descritto molto bene il dolore e la dipserazione di Rick e il suo senso di impotenza nel non aver potuto evitare l'accaduto
Al prossimo
:-)
M.

Recensore Junior
29/01/14, ore 08:48

Cioè insomma, una villetta da nulla proprio xD brava brava Valery, questa storia mi ispira davvero tanto...sono rimasta un pochino indietro a causa dello studio in vista esame di maturità e di altri impegni, ma...recupero subito, all'istante!
PS: che carucci Roy e Castle che fanno colazione insieme allo stesso tavolo! È la scena che ho apprezzato di più :)
A priessssssto ;)
*miky*

Recensore Master
29/01/14, ore 00:13

Una settimana senza Castle e tu mi fai "litigare" i Caskett (anche se qui di Caskett non si può ancora parlare...)
Accidenti, la morte di Gray ha devastato Rick, ma effettivamente ha ragione, Kate è la meno indixat per dirgli di prendersi del tempo e non buttarsi a capofitto nel caso.
Quella porta chiusa... come hai scritto, oltre a lasciarla fuori dalla porta, l'ha lasciata anche fuori dalla sua vita. È anche vero che, a quanto pare, lei abbia fatto lo stesso con lui anni prima. Spero solo che alla fine Rick si lasci aiutare. Due menti sono sempre meglio di una sola. Soprattutto per analizzare una lettera così particolare che potrebbe celare indizi nascosti.
Altro bel capitolo!
Al prossimo mercoledì <3
Un bacio

Recensore Master
26/01/14, ore 12:15

Hahahahaha Vale sei un genio e una pazza! :p
E' l'universo che ti parla! :D
Povero Gray, non me l'aspettavo :( mi si spezza il cuore vedendo (leggendo più che altro lol anche se leggendo posso immaginare le sensazioni) Rick così sconvolto e triste :(
E poi il messaggio nefasto...
Tutto ciò è molto inquietante... che sia l'inizio di una vendetta? :O
Baci alla prossima!!
D *-*

Recensore Master
23/01/14, ore 22:01

è bello capire alla terza lettura che durante le prime due non si era capito una fava di nulla!
Meno male che ho riletto stasera...
Ciaooooo Vale, scusa il ritardo....
Stasera non sarà una recensione stratosferica ti avverto, la testina è inquieta...
Cmq la sincronia dei caskett è bellissima.. Continuano a finire le frasi a vicenda, si cercano intellettualmente senza rendersene conto l'un con l'altro.. Sono bellissimi!!!
E meno male che non sono più innamorati e non reprimono i loro sentimenti...
ma dai, io li rivoglio insieme!!!
La carezzina tenera di Kate davanti al dolore di Rick... ma bellina lei! Non è arrabbiata allora!! è tutta una finta... Roy pinocchietto io lo so che tu mi farai arrabbiare, lo so..
Ma scusa?
o.O
hai steso Robert?
L'amicone di Rick?
Quello della Cia?
Quello che erano culo e camicia?
uhhhhhhhhhhh
ma come mai???
Lo sapevo che il prete portava rogna...
vabbè, pace... ce ne faremo una ragione della scomparsa di Robert...
Certo che messaggi inquietanti lascia il tipo...
il canto del Purgatorio dove si parlano i morti uccisi è significativo... dai poi la Pia è tenera in quel canto, è dolce porella...
Bene, mi sa che si comincia...
Alla prossima..
Bacio

Recensore Master
22/01/14, ore 23:54

Che amori si completano ancora le frasi a vicenda!!!!! *-*
Allora non tutto è perduto, come dice il saggio Monty!!!
Ma la batostata non poteva mancare vero???
Ecco che l'amico di Rick viene trovato ucciso...coincidenza che il parco si chiami proprio Richard A.? Mmmm magari si ed hai solo notato la curiosità è pensato che andava bene, ma non so...dietro quella tua testolina non si sa mai cosa frulla.
"Non mi terrai fuori anche da questa storia" vuol dire che Kate ha indagato per conto suo, magari nel caso della madre o cosa????
Comunque mi fa strano che lo chiami per nome così anche davanti a tutti...
Ora non vedo l'ora che arrivi mercoledì prossimo per vedere se anche io riceverò qualche spiegazione insieme a quelle che Monty deve dare a Kate!!!!
Alla prossima!
Sere

Recensore Veterano
22/01/14, ore 20:22

finalmente sei tornata.. *^*
e ora si parte con le domande a raffica..
chi ha ucciso Gray?
il triplo omicida non c'entra niente, vero?
qual'è il collegamento con le prime iniziali per parco? mi suona familiare, ma non riesco a collegare >.<
Rick incontrerà presto la piccola Johanna?
perché Kate non sa niente dei documenti?
Roy sa chi è stato? sa qual'è il collegamento?
che cosa c'è scritto nella lettera? perché non riesco a leggerla.
okok.. per questa volta ho finito XD
passiamo a commentare la storia:
lo trovo davvero fantastico.. poi si è passati da una storia totalmente inutile a qualcosa che ha sconvolto la trama! *^* questa storia è sempre più intrigante ed interessante :')
ora vado e come sempre mi raccomando di aggiornare presto, anche se so che non serve a niente perché aggiornerai sempre mercoledì, lasciandomi per un intera settimana con questo peso sullo stomaco..
PS: ho appena scoperto che il mercoledì è il giorno fortunato di chi è del segno della vergine e io sono di quel segno XD
bacibaci Nikky.<3

Recensore Master
22/01/14, ore 18:18

Non ho ancora ben capito se il b.......... è Roy Pinocchietto (ormai ho rubato il nomignolo dell'altra zia) oppure la B............ (con la B maiuscola) è solo e semplicemnte la scrittrice :3 (mi sa l'ultima)

Kate e Rick espongono la conclusione del caso, ma nel farlo si finiscono le frasi a vicenda, lui fa battutine e lei lo fulmina con lo sguardo... e Pinocchietto se la ride sotto i baffi fingendo di adirarsi, pensando che quei due, vicini, non cambieranno mai e saranno sempre "Castle&Beckett" :3
Prima parte tanto carina, che s'infrange con uno squillo del telefono, col viso di Roy che si scurisce e la su voce che diventa seria: L'agente Gray è stato ucciso!
E qui non si può fare a meno di "vivere" quello che provano i due tontoloni l'uno per l'altra!
Rick fa il duro, ma è visibilmente scosso, comincia anche a sentirsi in colpa per non aver dato retta a Gray subito e Kate non può fare a meno di "cercare di proteggerlo" da quel dolore che si sta impossessando del suo cuore.
Quella carezza che Kate gli fa sul viso, di getto, sincera, piena di quell'amore che non è riuscita a scacciare dal suo cuore nonostante tutto (anche se ancora non si sa una cippa lippa di questo "tutto") e lui che si gode quel calore perchè ne sente un immenso bisogno... *___________* ehm... mi riprendo, scusa, alla fine c'è un morto cadavere in scena e non è giusto divagare ;) anche perchè adesso entriamo nell'inquietudine! La lettera di cui parlava Gray al telefono... una pergamena con una scritta "da decifrare"... mmmhhhh...

Altro capitolo dolcissimo (ok, c'è il cadavere, ma io l'ho trovato dolcissimo *-*)

Baciiii <3