Her Name is Rose
di AmeliaRose

23/02/14, ore 15:55

ciao!
questi due episodi mi hanno spaventata a morte, la prima volta che li ho visti.
nella versione italiana la voce del bambino era piuttosto inquietante e spaventosa. (dannato Moffat!)
in questi doppi episodi entra in scena anche il Capitano Jack, che scatenerà la gelosia del nostro Dottore.
bravissima, a descrivere i sentimenti di fastidio nei confronti di Rose per il fatto che si sia allontanata da sola, con quella maglietta.
ma lei è al sicuro con il Capitano. non vedo l'ora di leggere che cosa penserà Nine della nuova conquista della compagna!

22/02/14, ore 17:42

Splendida drabble :)!!L'ho adorata dall'inizio alla fine... c'è da dire inoltre che questo è uno degli episodi più tristi e commoventi della prima (nuova) stagione,ma come sempre tu sei stata altezza della situazione e ne hai tirato fuori il meglio!!Ripeto,splendida!Brava!

09/02/14, ore 15:50

ciao, questo è un episodio emotivamente forte sia per Rose che per il Dottore.
Rose vede nel salvare Pete, un modo per avere accanto a sé la figura paterna e il volerlo salvare è talmente da umani che il Dottore si stupisce di quanto abbia dimenticato comportarsi come loro.
brava, davvero complimenti! hai reso perfettamente la situazione con parole adeguate e bellissime.

07/02/14, ore 18:45

La coppia Nine & Rose è veramente qualcosa di troppo....bello e tenero,li adoro e questo grazie anche a te xD!!!In questo nuovo capitolo la gelosia di lui è quasi una testimonianza di ciò che realmente prova,eppure non vuol neanche ammetterlo con se stesso!!Ma alla fine,come sempre,rimangono solo loro due,insieme;mano nella mano... perché diciamoci la verità nessuno,se non qualche stra-maledetto dalek u.u... può dividere questa coppia *___*!!!
Gif veramente azzeccata :)!!!Brava!

07/02/14, ore 18:38

Ma cosa non è questa drabble *__*?!Hai descritto davvero bene i sentimenti di sconforto e terrore prima,del Dottore,per la (quasi) perdita di Rose e dopo la gioia e la felicità di lui,consapevole di non aver perso colei che,dopo tanto tempo,è riuscito ad aprirsi una breccia nei suoi due cuori..Sarà amore?A lui non importa,non vuole etichettare ciò che prova,sa solo che lei è viva ed è tutto ciò conta!!Bellissima :)!!

02/02/14, ore 15:29

ciao! eccomi qui, a commentare questa tua splendida raccolta! la adoro sempre più, il modo in cui riesci ad esprimere i sentimenti del Dottore (che è molto complicato come personaggio) è fantastico.
qui entra in scena Adam, che non ho sopportato proprio in questo episodio, perché asseconda Rose che fa la civetta con lui dimenticandosi (ancora!) del nostro povero Mickey.
è geloso di Adam, lo capiscono tutti, ecco perché alla fine trova un modo per liberarsi di lui! anche se è stato Adam a firmare la sua condanna.
ma Rose non se ne andrà mai con un tipo del genere per fortuna. il Dottore può stare tranquillo!
comunque fai bene ad aggiornare di domenica, così hai più tempo per scrivere.
a presto:)
PS. ho aggiornato Red e ho aggiunto la seconda drabble della raccolta Let Her Go.

26/01/14, ore 15:34

oh, questo episodio è emotivo, troppo emotivo.
odio, amore, perdita, rabbia...
tutto in una sola volta.
il Dottore ama Rose e in quel momento in cui pensa di averla persa per sempre se ne rende conto.
forse non sa ancora dare un nome a questo sentimento, ma di certo si è accorto che lei lo fa star bene.
bellissima questa flash, davvero molto bella.
a presto:)
PS. ho aggiornato Red e ho aggiunto una drabble su Nine, mi farebbe piacere avere un tuo parere anche su quella.

21/01/14, ore 22:00

Bellissimo capitolo e bellissima gif!!Come sempre sei stata brava nel gestire sia la scena che i pensieri del Dottore!!E' uno di quegli episodi in cui per la prima volta ho amato tantissimo questo due insieme,d'altronde quella sua frase,la frase che Nine pronuncia ad una Rose confusa,ma al tempo stesso sorpresa,be dice già tutto... *__*!!!Complimenti!

18/01/14, ore 16:58

«Potrei salvare il mondo, ma perdere te»
quanto significato per una frase sola! <3
il Dottore inizia a rendersi conto di quanto siano grandi i suoi sentimenti per Rose e per la prima volta riesce a comunicarlo anche a lei, anche se non dice ti amo il significato è palese.
e anche Rose inizia a capire che ormai il Dottore è parte di lei e che non può lasciarlo andare, non senza lei.
in conclusione questo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
e poi questi primi doppi episodi sono alcuni dei miei preferiti.

18/01/14, ore 15:18

bello questo capitolo,ritorna centrale il tema della sicurezza all'interno del Tardis e con il Dottore.Quando si viaggia con lui bisogna tenere in conto che ci sono tanti pericoli e quindi bisogna stare attenti,viaggiare nel tempo è B.D.P ovvero Bellissimo,Doloroso e Pericoloso.

A presto

Time_Lord

13/01/14, ore 17:19

Bel capitolo :)!!Mi è piaciuto molto,perché sei riuscita ad azzeccare veramente bene i pensieri che il Dottore prova in quei momenti di esitazione da parte di Rose,paura e sorpresa..Paura perché teme di perdere colei che più di tutte è riuscita a smuovergli qualcosa dentro quella corazza,come non gli capitava da secoli,e sorpresa perché sente già che non può farne a meno,lui non può fare a meno della sua nuova e meravigliosa companion,inoltre mi hai anche fatta sorridere con quel vago ricordo di lui che si prende uno schiaffone da mamma Jackie per aver "rapito" la figlia per un anno intero xD!!!Veramente un'ottima flash :)!!Come sempre,sei molto brava nel capire quali scene fare apparire nella raccolta e a "destreggiarti" tra i vari pensieri della Nona Incarnazione e anche se la gif non è quella giusta è sempre bellissima ;)!!Brava,alla prossima!!

06/01/14, ore 18:19

ciao!
già, finalmente il Dottore non è più solo, ha trovato la compagna perfetta.
solo che non lo comprenderà mai Rose, fino infondo; lei non è sola.
come hai evidenziato tu.
il Dottore è solo, non ha nessun posto in cui tornare, nessun posto in cui appartenga davvero e non ha nessuno che lo comprenderà completamente.
Rose ha una famiglia, qualcuno da cui tornare, ma è pronta a lasciarla indietro per lui.
si, lei lo seguirebbe anche all'Inferno.
scusa per il discorso senza senso.

01/01/14, ore 18:02

Questo capitolo,come gli altri,è assolutamente impeccabile!!Trovo che tu abbia veramente centrato in pieno ciò che Nine ha pensato vedendo Rose vestita con quello splendido vestito :)!!!Ed in effetti già dalla sua faccia si capiva tutto xD.. tu sei riuscita,magnificamente,a dar voce a quei pensieri che tutte noi avremmo voluto sentire nell'episodio,ma che abbiamo solamente immaginato e visto,brava!!!Complimenti,e come sempre,la gif è bellissima *___*.....

27/12/13, ore 21:55

Buon feste anche a te, cara AmeliaRose ^^.
Questa flash-fic, come la precedente, è molto bella. Ecco che, finalmente, il Dottore capisce di provare qualcosa per la dolce e determinata Rose Tyler.
Adoro come hai presentato il Dottore in questo scritto. Ho apprezzato molto i suoi pensieri sulla razza umana e, in particolare, su Rose. Tipico di lui.
Brava, hai saputo cogliere ogni sfumatura di Nine.
Complimenti, davvero.
Mi è piaciuta da morire!

Un bacio e a presto,
Shiner :)

27/12/13, ore 21:46

Ciao, AmeliaRose ^^
Anche questa flash, come la precedente, è molto bella.
Sei riuscita a rendere perfettamente il senso di tristezza e malinconia, davvero.
Adoro questa raccolta.
L'ultima frase, poi, è molto significativa:
" Perché almeno tu puoi tornare a casa."

Awwwww *-*
Bellissima!