Get up, Stand up
di Vivling

21/01/14, ore 09:52

Ecco, ed è quando Callie ha cominciato con "Arizona... io ti amo..." che ho capito come sarebbe andata a finire, ma fino all'ultimo ho sperato che non dicesse quelle parole.
E con questa consapevolezza ho interpretato quel bacio come un bacio d'addio... almeno per ora e mi ha intristita. Soprattutto pensando anche allo sguardo di sfida che Vivien lancia ad Arizona prima di uscire... è come se così l'avesse vinta lei. Immagino di dover ricollegare le parole di Mark alla decisione di Callie, anche se sinceramente il discorso che lui le ha fatto suona molto come un "la ami, perdonala, non perdere tempo". E nonostante ciò, lei decide altro.
Ora, ovviamente, la curiosità sta tutta nel perchè Callie ha preso questa decisione, se sarà duratura, come reagirà Arizona e soprattutto, se riuscirà a farle cambiare idea in fretta.
Ciò che non ho molto apprezzato di Callie è proprio il bacio però, se già era consapevole di ciò che le avrebbe detto, perchè illuderla con quel gesto? Perchè donarle un attimo di felicità per poi catapultarla dritta all'inferno? Capisco l'istinto e i forti sentimenti, ma se fosse davvero ferma nella sua decisione, allora fossi al posto di Arizona m'infurierei.
A parte ciò, grande reazione della Robbins a Vivien, che continui a metterla al suo posto.
Non vorrei ripetermi sulla tua bravura nella scrittura, nella costruzione di una trama così interessante e sulle tue capacità nel creare un nuovo personaggio tanto amabile all'inizio quanto quasi detestabile ora, ma una cosa è certa, sai come lasciare il lettore con il fiato sospeso e ansioso di leggere il prossimo capitolo, complimenti.

21/01/14, ore 09:50

L'ultima scena ("Dolcemente, Callie[…]non posso stare con te) mi ha ricordato quella scena nella sesta stagione quando Callie a Arizona sono sul divano e si lasciano per la questione dei figli.. Comunque.. Credo che Callie ora per quanto la ami sia ancora ferita e vorrebbe davvero provare ad andare avanti senza lei, ma non credo ci riuscirà, Arizona non glielo permetterà non deve permetterglielo. Aspetto il prossimo capitolo!

21/01/14, ore 00:45

Allora che dire di questo quattordicesimo capitolo contrariamente, alle mie aspettative è Arizona ad avere una reazione alla inopportuna intrusione di Vivien.
Sinceramente, ti cofesso che adoro vedere Arizona così aggrssiva, combattiva che sostiene lo sguardo di sfida lanciatole da Vivien senza il minimo cedimento facendole fare addirittura un passo indietro.
Indubbiamente, l'amore ha tante sfaccettature si può amare una persona in tanti modi diversi, ma a volte per non farci troppo male e soprattuto per paura di soffrire ancora tendiamo ad allontanarci ed è esattamente, quello che ora sta facendo Callie.
Ora bisogna vedere come reagirà Arizona alle ultime parole pronciate da Callie e soprattutto, sperare che questo non la faccia ricadere nuovamente, nel tunnel della depressione spero vivamente, che non lasci campo libero a Vivien.
Ovviamente, la parte che mi è piacita di più di tutto il capitolo è questa:
È strano che io sia in casa mia? – forse Arizona non intendeva usare tutto quel risentimento, ma non poté trattenersi. Non aveva nessun diritto di parlarle così, per di più in casa sua. L’espressione di Vivien si fece immediatamente più dura.
- Sì, è strano, dal momento che questa ERA casa sua – il sorriso di sfida che accompagnava le sue parole non fece che alimentare la rabbia, già prossima ad esplodere, della bionda.
- Ma lei come si permette? Questa È casa mia! Esattamente come Callie È mia moglie! Lei non h nessun diritto di entrare nella nostra vita! – urlò quelle parole con una tale forza che l’altra, istintivamente, fece un passo indietro.
Soprattutto perchè nella serie almeno da quel che mi ricordo Io, le volte in cui abbiamo visto Arizona arrabbiata seriamente, le possiamo contare sulle dita di una mano.
Come al solito brava, brava, brava alla prossima recensione.
Xena85
(Recensione modificata il 21/01/2014 - 01:52 am)

21/01/14, ore 00:31

Eh cosa???? No, no, no non puoi fare questo ( scusa, certo che puoi). Non può dirle che l'ama, ma non può stare con lei. Ho iniziato a leggere il capitolo e ho pensato " e vai Arizona, fai capire a Vivien di uscire dalla sua vita e da quella di Callie", e poi finalmente la dichiarazione di Callie, il bacio ad Arizona, il guardarsi negli occhi....e poi, quelle ultime 6 parole di Callie, una mazzata. Sta facendo quello che ha detto a Mark? Ma non riuscirà ad essere felice senza Arizona, la ama, come può lasciarla.
Con tristezza e speranza aspetto il prossimo capitolo.

18/01/14, ore 18:46

Ed eccocci al trdicesimo capitolo dove finalmente abbiamo compreso quale è stato incosapelvonte, il grande errore di Callie:
- Certo! Perché non ero più sua moglie, ero la sua dannata paziente! “Ti fa male la protesi?” “Lascia fare a me, non ti stancare” “Ti faccio male?”… Non ero più la sua donna, ero un’invalida da monitorare 24h al giorno che a mala pena poteva respirare senza una balia! E questo mi infastidiva! No, mi feriva vedere solo preoccupazione, solo paura nei suoi occhi… per quanto le dicessi che andava tutto bene, che non doveva preoccuparsi… non smetteva di guardarmi così e mi feriva… Callie mi ha ferito, mi feriva ogni volta che mi sosteneva… ed io l’ho ferita di conseguenza.

Ovvero aver sempre considerato, fatto sentitre Arizona come una sua paziente e non come sua moglie.
Qesto è esattamente, ciò che sta accadendo anche nella serie tv Callie è concentrata solo ed esclusivamente sulla sua ricerca e di conseguenza sta trascurando Arizona.
Anche se, a mio parere nulla potrà mai giustificare il tradimento di Arizona.
Chiaramente, il messaggio era per Arizona perchè nel capitolo precedente è lei che va a prendere Sofia al posto di Callie che era davvero in crisi e viene se così possiamo dire, soccorsa da Cristina che a quanto pare sembra essere team Callie o forse lo è sempre stata e tu hai voluto per un attimo farci credere il contrario.
Vivien come al solito è sempre immezzo ai piedi proprio adesso che Callie vuole finalmente, parlare con Arizona che è altrettanto disposta a rimediare a tutto il casino che ha combinato.
Ora mi chedo chi delle due avrà una reazione all'intrusione di Vivien e sopratutto, di quale portata.
Se puoi per favore non farci attendere molto, sono troppo curiosa.
Al prossimo capitolo.
Xena85
(Recensione modificata il 18/01/2014 - 09:42 pm)

18/01/14, ore 03:29

No vabbè, ma che vuole questa Vivien. Ma si faccia un po' i fatti suoi. Mannaggia a Callie che le ha dato l'appartamento di Mark. Ora che Arizona ha rivelato perché ha tradito la moglie e vuole rimediare al casino che ha fatto e che Callie sembra pronta ad un dialogo, arriva sta rompi scatole, curiosa, impicciona. Come simpatia è al pari di Lauren e Leah. Spero che nel prossimo capitolo Callie la inviti ad andarsene da casa ed Arizona le faccia una bella scenata e le faccia capire che Callie è solo sua. Alla prossima, ciao

18/01/14, ore 00:12

Aspettavo con ansia il nuovo capitolo!
Aah quella Vivien, sempre in mezzo ad interrompere i momenti migliori.
Con la scena dallo psicologo credo tu abbia colto in pieno il dramma che anche l'Arizona "originale" sta vivendo. Ragionamento che alla base di un tradimento, seppur inaccettabile, ci può stare benissimo, considerando i tristi eventi. L'unica cosa che proprio mi ha fatto storcere il naso è stato quel "ed io l'ho ferita di conseguenza". Da amante di Arizona, è tremenda da accettare quella verità.
L'unica cosa che ancora mi lascia confusa è il non aver esattamente capito per chi era l'sms inviato da Callie. Mi verrebbe da pensare Arizona visto le circostanze, ma quella visita finale di Vivien... dimmi che era solo un "già che c'era la porta aperta, vengo a rompervi le scatole e interrompervi"?
Attendo che le Calzona caccino Vivien e finalmente parlino :)
E cosa avrà mai capito Callie?
Sono curiosissima, non farci attendere troppo.
Come sempre, complimenti e alla prossima!

16/01/14, ore 01:04

Darei due sberle a Callie. Ok è ancora ferita dal tradimento, ma si sta prendendo in giro e sta prendendo in giro anche la "sostituta " di Arizona. Si amano, devono trovare una soluzione. Arizona continua la terapia ed ora dirà perché ha tradito Callie, e Callie deve mettere un po' da parte il suo orgoglio e permettere ad Arizona di farsi perdonare. Ma il messaggio per chi è ? Con questa domanda aspetto il prossimo capitolo, ciao

15/01/14, ore 21:23

Uhm... ammetto che mi aspettavo parole più forti da parte di Arizona. Mi ha ricordato un po' il discorso post-Africa e forse in quel caso ci stava anche bene, ma dopo un tradimento? Anche se fosse vero in ogni punto, forse avrei puntato il mio sfogo su altro  (ma io non sono Arizona). Sicuramente è stato dettato molto dalla gelosia, ma subito mi sono venute in mente le parole di Callie in Grey's: "tu non l'amavi, perchè non distruggi la persona che ami".
E no, non è che ne abbia del tutto il diritto, l'ha perso nel momento in cui è andata fino in fondo con Lauren, se lo deve riconquistare quel diritto...
Di certo, però, il discorso ha avuto un forte impatto su Callie, di cui però capisco bene il tentennamento nel voler tentare di recuperare il matrimonio.
A questo punto direi che sono entrambe confuse e anche qui dovrebbero sedersi a tavolino e discutere del perchè sono giunte al punto in cui si trovano e Vivien non c'entra proprio niente.
Brava Cristina a spronarla, però anche lei, che si decidesse, Team Vivien o Team Arizona?
E finalmente in terapia siamo giunti al punto centrale della questione, Arizona, perchè hai tradito tua moglie? Sono curiosa di sentire la versione della tua Arizona.
E sono altresì curiosissima di sapere il destinatario del messaggio di Callie.

15/01/14, ore 20:03

Allora che dire di questo dodicesimo capitolo la situazione è sempre più complicata inoltre il discorso di Arizona è leggermente, contraddittorio in alcuni punti.
È vero, ti ho tradita, ma non c’è mai stato un momento in cui abbia smesso di amarti!.
Solitamente, se una persona tradisce vuol dire che qualcosa nel rapporto in quel determinato momento non sta funzionando come dovrebbe.
Callie è molto confusa e deve fare chiarezza ama Arizona, ma non vuole stare con lei perchè non è ancora riuscita a perdonarle il tradimento.
Arizona ora, sembra avere un barlume di speraza per riconquistare Callie.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, per scoprire a chi Callie ha inviato quel messaggio.
Alla prossima recensione.

15/01/14, ore 00:55

Si sono parlate o quello che ha ferito immensamente Callie è stato scoprire che è lei il problema di Arizona ( che comunque non è poco )?
Ma andare tutte e due in analisi, non sarebbe meglio una terapia di coppia? Aspetto il prossimo capitolo per scoprire cosa è successo.

14/01/14, ore 21:01

Allora è ovvio che Vivien ha esagerato, non aveva nessun diritto di fare a Callie quell'interrogatorio.
Che cosa può aver detto Arizona di così sconvolgente, da ridurre Callie che disolito è sempre così forte e combattiva in quello stato?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprirlo e sono anche molto curiosa di vedere se Cristina saprà essere comprensiva con Callie e si comporterà nel modo giusto.
Alla prossima recensione.

14/01/14, ore 21:01

Questi capitoli sono davvero troppo corti... scherzo, è che si leggono tutti d'un fiato e sembra di non averne mai abbastanza. Il merito è tuo naturalmente, brava.
Ancora non sappiamo cosa Arizona abbia detto a Callie, ma a giudicare dalla reazione di quest'ultima... non vedo l'ora di scoprirlo!
Vivien mi sa che ha iniziato a fare il passo più lungo della gamba, ha decisamente esagerato e, con mio sommo diletto, si è beccata una mala risposta dal chirurgo ortopedico. Evviva. Dovrebbe proprio farsi i fatti suoi, è troppo focalizzata sul mettersi in mezzo fra le Calzona.
Mi chiedo chi sarà a raccontare cos'è successo in ascensore, Arizona in terapia o Callie a una piuttosto decisa Cristina? Considerando che la prima sta per ricevere una bella telefonata per andare a recuperare Sofia, confido in Callie! E non ti nego che preferirei proprio la sua versione, con tanto di pensieri e sensazioni provate annesse. E' tempo per lei di fare un po' d'ordine nella sua confusione mentale.
Un altro grosso punto interrogativo, conoscendo tutti bene la Yang, è: dove porterà Callie ad annegare i suoi dispiaceri?
Spero tanto la faccia parlare, prima di riempirla di tequila!
O magari sono totalmente fuori strada :)
Alla prossima! (spero prestissimo)

14/01/14, ore 09:19

Ops abbiamo una Callie un po' confusa. Dice a Cristina di non essersi lasciata con Arizona, ma frequenta un'altra persona. Era meglio se per ritrovare se stessa ballava in mutande invece che uscire con Vivien, che sicuramente non la considera solo un'amica ( scusa non è una critica nei tuoi confronti, sono io che sono gelosa peggio di Arizona :P).
Arizona dice a Callie sei tu il problema, bene, che inizino a parlarsi, è ora. Arizona deve dire a Callie tutto quello che prova, dalla rabbia alla gelosia e deve dirle che la ama ancora e Callie deve stare zitta e ascoltare.
Ehm, scusa l'autore sei tu, scrivi quello che vuoi :) . Al prossimo capitolo.

13/01/14, ore 21:15

Una rosa... Vivien sta proprio sfoggiando le sue carte di corteggiamento migliori, noto. E ha colpito così tanto Callie, che quest'ultima s'è scordata di rispondere subito al suo sms. Come sono stata felice nel leggerlo.
Cristina che rema contro Arizona non l'ho amato molto, soprattutto perchè adoro Cristina, però capisco che voglia che Callie sia felice e, dopotutto, ha assistito a qualcosa che Meredith, non avendo visto, non può capire fino in fondo. In questo momento, per quanto riguarda la tua storia, sono entrata nel Team Meredith, sappilo (credevo non sarei mai arrivata a dire una cosa simile).
Molto carina, in ogni caso, l'interazione fra le tre.
Ed ora veniamo alla parte più importante: Arizona.
Quali voci staranno spargendo in giro le malefiche infermiere? Stranezze addirittura... che sta succedendo al chirurgo pediatrico?
Callie non aveva il diritto, secondo me, di rivolgersi all'ex-moglie in quel modo così invadente, insistendo per giunta. Possibile che dopo anni insieme, non abbia ancora imparato come prenderla per il verso giusto?
Bellissima la sparata finale di Arizona, sei tu il problema! Ben le sta.
Ora voglio proprio vedere come reagirà Callie. Soprattutto visto che sta andando ad incontrare il "vero problema" di Arizona.
Brava, brava, brava.