Sleeping with Ghosts

Oh. Mio. Dio.
Oh. Mio. Dio.
Oh. My. God.
Oh. For. God. Sake.
Tu vuoi uccidermi, vero ?! Hai deciso di pianificare un omicidio bell'e buono, vero?! Tu sei MALEFICA!
È la cosa più dolce che abbia mai letto, un cocktail di dolcezza, fluff, tristezza e amore tutto insieme e io non so perche' sono ancora viva, boh, non lo so. So solo che ho amato il fatto che Sherl si stesse drogando nel taxi e quando ha sentito la voce di Jim gli è partito un colpo. Ho adorato il 'allora dolcezza, ti sono mancato?' E la cosa della corona 'la tengo in camera da letto'.
La vodka, ahhh la vodka, Jim che gli offre da bere e Sherlock che inizia a sentire le lacrime...

"Sherlock sente salire le lacrime agli occhi, e farebbe di tutto per impedire che succeda, se li caverebbe fuori dalle orbite se necessario, ma riesce solo a stringere il bicchiere tra le mani, e a maledire mentalmente l'effetto della cocaina che sta svanendo tutto d'un colpo, lasciandolo senza energie, senza difese e senza la faccia tosta di fingere di essere in grado di tenere insieme i pezzi."

Questo pezzo è a dir poco meraviglioso, arte pura!

"Le parole abbandonano la sua bocca insieme ai singhiozzi meccanicamente, contro la sua volontà, senza filtro.

“John ha lasciato Baker Street e si è sposato oggi e la donna è incinta e tutti ballano, tutti sono felici nella loro nauseante semplicità, tutti sorridono, piccole formiche, con la loro rivoltante ipocrisia, ho fatto anche un fottuto discorso sul senso della fottuta vita, inutili insetti, non tornerà più, so che non lo farà, e li schiaccerei tutti sotto la mia scarpa e non ho più niente... Non ho più nessuno...”
Le lacrime gli stanno bagnando il cappotto e questo lo repelle. E' disgustato da se stesso, sfrega le mani tremanti contro il viso, in un inutile tentativo di cancellare via la propria umanità."

Sherlock che piange davanti a Moriarty e che fa queste riflessioni su John e sulla vita, Dio santo, io non ce la posso fare! Ma ora viene il bello...

"Non si è accorto che Moriarty gli si è inginocchiato davanti, e che lo guarda dritto in faccia, a poche spanne di distanza.
“Sherlock.” Non c'è scherno nella sua voce, e questo lo sorprende. “Sherlock ascoltami. Guardami.” Sherlock ubbidisce. I suoi occhi neri sono enormi e confusi, non abituati all'empatia, ma assolutamente risoluti. Moriarty allunga le mani e lo afferra saldamente ai lati del viso.
E' una terra incognita per entrambi, quel contatto."

Oddio, gli sta stringendo il viso! Oddio, e non lo sta giudicando o prendendo in giro per la sua debolezza!!!!!

“Finché tu sarai vivo, e io sarò vivo, non sarai solo. Tu sei me. Io sono te.”
“Cazzate!”
Lo schiaffo che lo colpisce in pieno viso lo lascia stordito. Non l'aveva previsto. Rimane a bocca aperta, sono troppe le cose che non riesce a prevedere, ultimamente.
Moriarty continua a fissarlo come se non fosse stata la sua mano, ad averlo colpito."

L'ha colpito! L'ha colpito! Gli ha dato uno schiaffo e io sono ancora viva! E il discorso che gli fa dopo... Basta, io risulto sempre banale nelle recensioni, ma ti posso solo assicurare che è LA PIÙ BELLA Sheriarty che io abbia mai letto in vita mia, sul serio, è una cosa a dir poco splendida, meravigliosa, sorprendente... Ho finito gli aggettivi, scusa!
Ora vado a ridere come un'ossessa nel mio angolino. Grazie mille per l'allegria xD
A presto
Frida <3

12/01/14, ore 11:07

Oh, tu! T_____T sto subendo un attacco di Sheriarty, mi stanno uccidendo, lo giuro! E questa..questa è stata la ciliegina sulla torta, è meravigliosa, veramente! Anch'io credevo fino all'ultimo che avrebbero...ecco, e invece! Invece no, c'è Jim tutto eccitato perché Sherlock ammette un bel po' di cose ** Oh, ma guardateli, sono perfetti *_________* A parte che avevo un sorriso stortissimo mentre leggevo, a tratti mi veniva da piangere, altri da ridere. XD A 'mon sherì' non mi sono riuscita a trattenere, ho iniziato a ridere come un'idiota e continuavo a rileggere il pezzo lol Un'altra cosa che mi è piaciuta tantissimo, è stato lo schiaffo, pazzesco! E poi la canzone, perfetta, il modo di parlare di Jim, la coronaaa ♡♥♡ Aw, bellissima! Complimenti ancora, un bacio :* aggiorna presto xjzjzkak <3

11/01/14, ore 12:44

"...And every time you vent your spleen,
I seem to lose the power of speech,
Your slipping slowly from my reach..."
La canzone che hai scelto è PERFETTA. Sembra fatta apposta per loro, e per questa scena. Una scena straziante e assurdamente romantica allo stesso tempo.
Adoro le drabble, mi lasciano questo senso di incompiutezza e attesa che non so, mi attrae ^^
Bellissima, complimenti!!
Aspetto con ansia le prossime storie!

10/01/14, ore 18:32

Ti diro', questa flashfic mi ha lasciato un amaro in bocca che non finisce più, per la lunghezza (cortezza), ma sotto sotto è bello come hai reso il momento più romantico di quanto gia' non fosse nel telefilm (sì, sto quitando letteralmente e in tutto e per tutto That Star xD) e anche io vedo questi due sempre in modo romantico e l'ultima frase è... Splendida! Nonostante tutto è cemmovente e mi piace ancora di più il tuo stile :3
Non vedo l'ora che aggiorni con la what if allegra, appena passata l'ansia e il periodo angst dovuto all'ultimo episodio D:
Ti aspetto perche', dai, non credere di liberarti di me facilmente, sorella xD
Frida HugeSheriartyShipper

10/01/14, ore 17:29

Oh, sì, grazie ** Un'altra Sheriarty, poche righe per riassumere questa scena, anch'io l'ho letta sotto la chiave amorosa hihihi io sono romantica, c'è un fondo amoroso in tutto secondo me, soprattutto se si tratta di Sherlock e Jim dehcbehouswhol ** Mi piace tantissimo l'impaginazione, veramente, la scelta della foto non poteva essere più azzeccata e le righe della caznone, così spezzettate, sono meravigliose. Non vedo l'ora esca la prossima, mi piace leggerli anche sotto chiave comica <3 A presto xx

10/01/14, ore 17:09

Ok questa drabble è davvero tristissima!! Maledetta mi hai fatto venire il magone XD Peró devo ammetere che forse è la mia preferita (lo chiamavano masochismo...)!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ♥.♥ Aggiorna appena puoi :3 Alla prossima!!

10/01/14, ore 14:22

Quando si dice breve ma intensa... O_O
La canzone ci sta da Dio, ma scrivi la storia in base alla canzone o viceversa? Perchè dà proprio un contributo pazzecco alla storia!
Devo dire che sei molto brava, perchè in uno spazio ristrettissimo di 100 parole sei riuscita a creare tutta una what if, tutta una relazione, tutto un sentimento... Anche se nessuno è menzionato direttamente.
Fantastica, continua così e complimenti!

08/01/14, ore 18:38

Ciao!! QUESTA DRABBLE O FLASHFIC O QUELLO CHE È CREDO SIA LA SHERIARTY PIÚ BELLA CHE IO ABBIA MAI LETTO!! Davvero, insomma è bella, triste, scritta divinamente e poi ovviamente è una Sheriarty quindi... Spero di rileggerti presto, quindi appena puoi aggiorna!! Ancora complimenti ed alla prossima :3

07/01/14, ore 18:02

*corre dappertutto tenendosi le mani nei capelli e urlando* una Sheriarty una Sheriartyyy!
Ok. Smettiamola di sclerare... Ma nooo! È troppo triste, tu... Tu non puoi farmi questo! Adoro e stradoro questa OTP (è la mia preferita xD) e gia' è frustrante sapere che non potranno mai stare insieme, e ora mi metto a leggere queste cose tanto angst... Nooo! *scappa*
In ogni caso mi piace questa raccolta, spero solo che arrivi qualche Sheriarty un po' più allegra, chesso', una what if o una fluff o... Boh? Non saprei...
Me gusta me gusta me gusta! I miei piccolini non possono stare assieme!!!
Alla prossima e scusa per la recensione messa a cacchio di cane, ma sono ancora sotto shock xD
A presto
Frida <3

07/01/14, ore 17:34

Oddio mio!!! L'ho letta oggi dopo aver visto la puntata. Non avevo assolutamente pensato a una cosa del genere, ma è stupenda, ci sta dio... E' così triste... Ma di quelle tristezze che ti fanno fare AWWWWWWW mentre rotoli tra le lacrime :')
Non conoscevo questa canzone, mi ha fatto piacere ascoltarla. E' molto strana ma mi è piaciuta, si adatta molto bene alla storia.
Continua così!! Ancora, dammene ancora!!

07/01/14, ore 17:31

Scrivi song fic sui Placebo... Che strano... Non l'hai mai fatto vero? XD Sei monotematicaaaa ahahahah
A parte gli scherzi, la fic mi è piaciuta moltissimo.
Adoro questo pairing e ce n'è così poco in giro, è bellissimo trovarne e che sia anche scritta bene e con una bella idea e IC. Complimenti. Seguirò sicuramente questa raccolta.

07/01/14, ore 02:45

.... STO PIANGENDO IN QUALUNQUE LINGUA UMANAMENTE POSSIBILE, OK?? OK.

No, srsly. Scusa. Piango.
Non riesco ad elaborare un commento come si deve.

Mi limito a mettere fra le seguire, benedirti per la Sheriarty e tornare a piangere nel mio angolo della solitudine.

06/01/14, ore 20:44

Oh mio Dio oh mio Dio oh mio Dio!! Una sheriarty ♥.♥ Una sheriarty meravigliosa fra l'altro!! Ti sto amando, sappilo u.u Scrivi davvero divinamente!! E poi ho letto il tuo profilo efp (si sono pazza....) e ho visto che sei una seguace di queer as folk ed una fan di magneto e professor x, quindi scriverti una recensione mi sembra tipo un OBBLIGO XD Ok, spero si sia capito qualcosa, quindi ancora complimenti e buon anno (il sei....)!!

05/01/14, ore 09:20

Siiiiiii una sheriarty! *_________* grazie grazie grazie♥ Allora mi è piaciuta tantissimo, poi ho sentito un tuffo al cuore in quel 'nessuno può reggere il confronto'...mamma mia questa è una perla preziosa. Non c'era frase migliore che potesse riassumere il loro rapporto. Hai fatto bene ad allegare la canzone, l'avevo sentita un giorno in tv e non sapevo il titolo, quindi non l'avrei più riascoltata T___T doppia stima, insomma. E Sherlock...oh...si sta distruggendo e mi spiace che John sia testimone di questo, e forse, probabilmente, anche vittima. Spero di leggere qualche altra tua sheriarty, dobbiamo espanderci in tutto il fandom +____+ lol. Vado, ciau xx :*

04/01/14, ore 23:57

Mi piace molto il fatto che Sherlock sia tornato, ma sia tornato comunque indebolito e si nuovo sulla strada della droga. Una cosa che effettivamente mi manca per completare l'ottimo Sherlock Holmes di Cumberbatch è proprio una maggiore menzione alla droga - cosa che invece non manca nell'Holmes di Brett... ma c'è anche da dire che quelli erano altri tempi, comunque!
La famosa scena della 3x01 ha sicuramente alzato le quotazione di un pairing interessante, con tantissimo potenziale ma prima considerato fino a un certo punto perché la Johnlock è più diretta, però ci sta benissimo questo Sherlock completamente stregato dal faschino e dalla mente di Moriarty perché, per l'appunto, sono uguali...
Bella, mi è piaciuta molto =)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]