Sleeping with Ghosts
di Albascura_

03/02/14, ore 18:11

Ciauu!! Scusa per l'assenza...sono un'asina XD Coomunque, concentrandoci su questo bel bel capitolo, che dire? Sei bravissima, questo capitolo è favoloso e ti sto amando (se possibile) ancora di piú. Cioè troppo carini (e psicopatici) anche se solo per messaggio ♥.♥ Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :3 Appena puoi aggiorna!!

03/02/14, ore 10:52

Ed eccomi ancora qui!
Ci ho messo un po', anche se in realtà avevo letto appena avevi aggiornati - ma lo studio, sai, uno deve pur provare a fare la persona seria di tanto in tanto x°
Comunque, devo dire che questo aggiornamento mi è piaciuto assai. A parte che mi piace assai la ship, quindi io già gongolo vedendo qualcosa su di loro, ma a parte ciò credo non sia affatto facile fare un capitolo di scambi di sms, mantenendo IC chi li scrive e rendendo assolutamente godibile al lettore lo scorrere delle battute.
Come si sarà capito, io sono una che adora descrizione e introspezione, quindi amo testi corposi, anche perché sono poche le persone che riescono a rendere ugualmente interessante e pieno di emozioni un testo che si basa solo sullo scambio di battute. Ecco, tu invece ci sei riuscita, perché nei messaggi si intravedevano le menti di chi li scriveva e si riusciva a scovare in esso il loro spirito, quindi hai tutti i miei più vivi complimenti!
Ah, l'altra volta mi sono dimenticata di dirti quanto apprezzi anche le canzoni che posti, sono sempre di mio gusto *v*
Quindi, complimentissimi anche per questa ottava shot, e alla prossima cara!

Mania

02/02/14, ore 15:19

Jimmino... awwwwwwww! *_____________* di la verità, tu mi vuoi morta e... e... e... oddio! lo voglio anche io Jimmino con l'espressione sensualmente minacciosa. non è giusto che sherlock abbia tutte ste fortune! ù.ù
bellissima come al solito ma si sa che mio chap preferito rimarrà carbon kid. but aniway you are fantastic! i'm waiting the next chapter,
kiss you <3
Wendy

01/02/14, ore 17:48

Awawawawawwwwwwwwwwwww *O*
Ma questa cosa è TROPPO carina *O*
Ma che teneri *O* e che idioti *O* (Sono uomini)
Mi è piaciuto molto questo botta e risposta, simpatico, credibile, malizioso ma non volgare.
Brava!
:D

01/02/14, ore 16:41

È la cosa più eccitante che io abbia mai letto!
Come hai detto tu la cosa dei messaggi è la mejo de tutte, senza starti a preoccupare di cosa metterci in mezzo xD
È veramente figo davvero, non ti smentisci mai!
Voglio leccarti le ferite ahahahahaha xD

Ora muoio dopo aver pulito la bava dal pavimento, grazie a te v.v
A presto
Frida

01/02/14, ore 14:53

Penso che la parte centrale della fic sia someone who cares. Perchè in questa storia, veramente deliziosa btw, Jim ci tiene veramente a Sherlock, sempre nella sua maniera un po' morbosa, ma ci tiene. He cares.
E fa il gelosone awwwwwwwwwww *_*
Sono così macabramente dolciosi awwwwwwww li amo <3
Continua così!!!

01/02/14, ore 14:17

Posso dire che anche a me ha lasciato un sorriso stampato in faccia?
Oddio, lo Sheriarty sta cominciando a piacermi sul serio... Colpa tua!
E' scritta molto bene, mi piacciono le conversazioni per sms, e questo missing moment è davvero carino. Sei riuscita anche qui a rendere perfettamente IC sia Sherlock che Moriarty. Una cosa però non ho capito: dalla puntata mi era sembrato di intendere che Janine si fosse inventata tutto per far soldi e che in realtà non si fossero spinti molto in là (se non ricordo male Janine gli chiede tipo quando aveva intenzione di far quello, e Sherlock risponde che l'avrebbe tenuto per dopo il matrimonio), ma tu qui hai reso la cosa molto ambigua... o forse sono io che non ho capito un accidenti!
Molto tenera, mi è piaciuta, soprattutto immaginare che anche in quei momenti Sherlock avesse una compagnia così, e che non fosse poi così solo.
Complimenti! :D
(Recensione modificata il 01/02/2014 - 02:18 pm)

29/01/14, ore 21:36

Wow, complimenti. Proprio bella, e si distingue molto dalle altre per tante cose: intanto il pov è di jim, rarissimo; poi questa gigantesca allegoria dell'acqua; infine l'originalità, per una volta non siamo sicuri che sherlock sia vivo. E per restare in tema, dopo il tuo fiume di parole, anch'io come Jim, provo solo un grande silenzio di riflessione. Mamma mia che recensione poetica. Non farmi mai più un effetto simile xD sto peggio con queste fic introspettive io, che con l'angst. Altro che amaro in bocca xD me ne vado ahah ♥ cieu~

29/01/14, ore 18:40

Nuuuuu, povero caro!! Scusa se poi non ho recensito ieri, ma dopo aver letto il tuo capitolo mi sono detta: "ora ho proprio voglia di riguardarmi qualche scena spudoratamente Sheriarty" e sono andata su tumblr e poi...bèh...sai com'è tumblr no? Quando ti prende non ti lascia piú. Mai piú. Comunque complimenti, davvero :3 Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ♥.♥

29/01/14, ore 11:51

Argh. Perché non vado a studiare invece di leggere belle cose?
Inutile piangere su ciò che è fatto, dato che già mi stavo perdendo su efp nonostante l'esame di venerdì, mi sono detta che era ora di commentarti - perché io la raccolta l'ho letta, ma sono talmente pigra e con la testa incasinata, che poi mi dico "dopo lo faccio" e non lo faccio. Dunque, com'è giusto che sia, finalmente eccomi qui a dirti quanto trovo decisamente bella e ben costruita questa tua raccolta: stupenda, poco da fare.
A parte che ho apprezzato moltissimo la resa dei personaggi - e lo dico da ultra pignola dell'IC -, ma oltre alla tua bravura nel renderli, c'è quella dello stile, che sa trasportare. Ora, tu hai detto che non sai se si poteva essere soddisfatti su quest'ultimo capitolo, io ti dico che dovresti esserlo eccome. Tutta la narrazione sembra l'acqua che scorre di cui riporti l'essenza, e ci si sente veramente sospinti dallo scivolare di immagini, emozioni, dettagli e sensazioni - un vortice che avvinghia il lettore e fa trasparire tutto ciò che tu hai delineato durante il testo.
Molto triste e molto bella - perché l'angst fa sempre bene. E questa resa di Jim è stata veramente molto azzeccata, con le cuffie, con questo ripetersi della stessa canzone, ha creato un'atmosfera malinconica.
Dunque, sentitissimi complimenti e alla prossima,

Mania

28/01/14, ore 22:02

Che tristezza. Sono triste ç_ç Meno male che nella realtà sono tutti vivi yey! XD
Comunque mi è piaciuta, il fatto che Jim ascolti Sherlock per continuare ad avercelo vicino è così tenera awwww ç_ç dolce amore ç_ç
Aspetto le prossime più allegre! :)

28/01/14, ore 21:53

Lo Sheriarty non è esattamente il paring che prediligo, tuttavia ero curiosa di sapere cosa ne potesse venire fuori, sono effettivamente due personaggi interessantissimi e già questo basta a shipparli insieme!
Insomma, ho letto le tue storie per curiosità, e le ho trovate scritte bene, scorrevoli e con delle idee carine dietro. Poi sono arrivata a questo capitolo... e oh my gosh, insomma, non mi aspettavo per nulla una cosa del genere! Sono tipo morta xD
Sprizza erotismo da ogni lettera, incredibile. Non so come tu abbia fatto a pensare a una cosa del genere, ma giurerei che anche Gatiss ci ha fatto un pensierino sopra. No, sul serio, è qualcosa di assurdo per quanto è libidinosa questa cosa, se fosse successa davvero non so come avrebbe potuto reagire Sherlock... o come avrebbe reagito tutto il fandom. xD
Ho trovato azzeccatissima l'idea di usare il "tu" come narrante, perché in questo caso rende ancora più reale e assurda, allo stesso tempo, la situazione e la rezione di Sherlock, e ho trovato davvero perfetto e IC il tuo Moriarty, così pazzo, così lascivo, così ironico in tutto quello che fa e dice.
Niente, so solo che ogni volta che riguarderò per caso quella scena mi verrà immediatamente in mente questa ff, e non riuscirò mai più a togliermi dalla testa quest'idea. Siine fiera ahahahaha.
Many compliments!

28/01/14, ore 20:43

Ciao!! Oh Dio oh Dio oh Dio!!! QUESTO CAPITOLO È IL MIGLIORE DI SEMPRE!! Tipo che è da orgasmo virtuale!! Sheriarty, Sheriarty ovunque ♥.♥ Il mio povero cuore non reggerà ancora a lungo!! Ti giuro che è arrapante (ma come siamo pudiche eh...) anche la pistola in questo capitolo!! LA PISTOLA OK?! Come hai fatto ha rendere arrapante una pistola?! Vado subito a leggere il prossimo!!

27/01/14, ore 20:36

Questo capitolo, questa flashfic, è la mia preferita finora. E' metafisica. Tutta la parte della cascata, è un'allegoria stupenda.
Moriarty ascolta la melodia che Sherlock ha composto e suonato (chissà dove l'avrà presa!) e lascia la mente libera, lascia che la musica trasporti i suoi pensieri.
Come fa l'acqua nel fiume prima i pensieri sono tranquilli ma poi l'evidenza di aver ucciso il suo unico possibile avversario e eguale lo attira come se il terreno fosse in pendenza e quindi fosse inevitabile.
L'acqua che precipita è come se fosse lui che non riesce più a evitare certi pensieri (il che è evidente visto che si ascolta Sherlock sull'ipod!) e precipita in quella memoria che vorrebbe ignorare. Atterra nel lago che sarebbero i ricordi che ha di Sherlock, giusto?? Forse la consapevolezza di averlo ammazzato lo opprime così tanto che è come se annegasse.
Ma Moriarty si rifiuta di provare queste emozioni e di fare questi ragionamenti, perché è così che va la vita, è così che è l'acqua, *it's what people DO!*
Ma ormai è entrato in quei pensieri, ha visto di averli e non può farci più niente.
E qui le parole della canzone SONO SUBLIMI E AZZECCATISSIME.
ANGST. QUANTO ANGST. STO MORENDOOOOO
Bravissima, bellissima io non so quale altro superlativo usare.
Ecco, è SUPERLATIVISSIMA.
Spero che questa mia lettura della fic non sia completamente sbagliata ahahahahah
xoxo

27/01/14, ore 17:54

complimenti ancora, you are so fantastic! thank you very much to give part of your time for this little story to enjoy me!
kiss you! <3
Wendy Angela Moira Darling