Sleeping with Ghosts
di Albascura_

18/03/14, ore 14:02

... Io sto ancora ridendo XD
Questa fic è spettacolare. E il Mormor! Ci hai messo il mormor! Ma io ti <3 ancora di più, non sapevo neanche che fosse possibile <3
E poi dopo quella della settimana scorsa ci voleva questa ventata di freschezza XD
Prenditi tutto il tempo che vuoi, ma non abbandonarci!

18/03/14, ore 07:51

mi piace un sacco come scrivi :) Sei bravissima ^^ Credo che mi divertirò un sacco a leggere le tue storie ;) questa raccolta mi ispirava particolarmente perché ultimamente vado avanti a one shot perché si va meglio a leggerle in bus e nei momenti morti :) questa mi è piaciuta mi aspettavo che reagisse diversamente allo sherlock drogato XD Mi piace moltissimo :) sherlock che non dimentica moriarty <3
Mi piacerebbe fare una recensione più seria ma il cellulare non me lo permette. . . Le prossime le farò dal pc :) grazie per le bellissime fan fiction che scrivi :)
Ecchan :3

16/03/14, ore 23:12

In ritardo di soli cinque giorni, ma eccomi qui, cara ♥
Mi spiace se la recensione sarà corta, ma purtroppo sono di corsa e preferisco lasciartela piuttosto che rimandare ulteriormente - perché il capitolo lo lessi il giorno dopo l'essere stato postato!
Comunque, devo dire che ho trovato decisamente divertente questa shot. Sarà che a volte almeno qualche volta ci vuole un po' di allegria, sarà che non sempre può essere tutto così angst, sarà che Sherlock che balla è qualcosa di troppo esilarante per non dare somma gioia nell'essere letto, sarà che adoro come scrivi, ma io ho seriamente amato questa shot.
Di divertente comunque c'era anche Seb, con tutti i suoi inutili tentativi di attirare l'attenzione di Jim, scendendo anche in tattiche disperate per provare a farlo ingelosire senza riuscirci pur di essere in grado di distoglierlo dall'attenzione che riversava su Sherlock e non su di lui.
La battuta dei popcorn per guardare "Ballando sotto le stelle" mi ha fatto piegare in due dalle risate, davvero, quasi quanto la reazione di Sherlock all'sms di Jim - che non poteva non mandare, insomma, era pressoché impossibile resistere alla tentazione!
Insomma, come sempre una shot veramente deliziosa, quindi infiniti complimenti. Spero davvero che l'ispirazione torni a farti visita, perché questa raccolta io l'adoro seriamente e non vedo l'ora di poter leggere anche le prossime che ne fanno parte. Comunque, io attendo pazientemente qui nel mio cantuccio, mi troverai a recensire anche se in ritardo!
Alla prossima ♥

Mania

15/03/14, ore 16:44

La canzone ci sta da dio (non hai messo il link però!) e quegli oh well pure <3 OMG <3 E i popcorn al caramello awwww e questo scorcio di vita domestica con Seb gelosone awwwwwww io ne voglio ancora, ne voglio di piùùùùùùùùùù <333

13/03/14, ore 17:32

Qua ti amano tutti, non ho capito, buon per te. Che tu non riesca a srivere, che sia merito della mia piccola pulce nell'orecchio? Facciamo progressi. Sto in attesa.

12/03/14, ore 17:53

Senti, smettila. Mi provochi una sorta di tumulto interiore vergognoso. Cioè *______________________*
Ti amo daaaaaai T___T troppooo T____T
La tentazione di finire qui la recensione è tanta anche perchè devo togliermi sto sorriso ebete dalla faccia, tornare a respirare, smetterla di saltare qua e là...oh, son tante cose da fare.
Allora questo 'scherzetto' di Jim è infidamente succuolento *alza un sopracciglio. Che hai detto? Boh. Annuisce. Yeah.* Bisognerebbe farlo a lui, altrochè rock moves. ;)
Io amo questo capitolo. Lo amo. Lo amo.
E' Sheriarty. E io amo la sheriarty.
Poi c'è Seb. E guarda a caso io amo anche Seb.
Tutto l'amabile in un capitolo, persino i popcorn alla cannella *____*
E poi soprattutto, l'hai scritta tu <3 Questo è ESTREMAMENTE amabile <3
Non ci abbandonare mai più y__y
Love xxxxxxx

11/03/14, ore 21:32

IO-TI-AMO!!! oddio, che cosa fantastica ha partorito il tuo cervello non ne hai idea!! *.*
io la amo. ma facciamo una rec seria (nei limiti del possibile)
1)*Chissà se sognava di lui, se lo chiedeva ogni volta. E ogni volta continuava ad osservarlo, perché era interessante, e soprattutto, perché Sherlock Holmes dormiva nudo.*
il nostro Jimmino amore è proprio pervi!!! :DD anche io farei come lui se ne avessi la possibilità però.
2)*“Seb, prepara dei popcorn e vieni a sederti qui. Sta per iniziare ballando con le stelle.” disse senza smettere di fissare lo schermo.* ahahhhahahahahahahaha Jimmino è troppo innamorato!! (ed è per questo che lo amo!!)
3)*Oh well. Qualcosa si era decisamente risvegliato nei suoi pantaloni. Jim afferrò il cellulare e digitò velocemente qualche parola. Premette invio prima di poterci ripensare.* che cosa awwwwww!!
ancora complimenti e un bacione! :*** <3
Wendy
p.s. non preoccuparti, aspetterò anche un mese se necessario per leggere delle cose così belle!

11/03/14, ore 18:21

Eccoti finalmente! Questa è proprio tenera! *.*
Il pezzo in cui Jim osserva Sherlock dormire è fichissimo, il fatto che lo trovi interessante, che studi tutto di lui, che si chieda se stia sognando lui, mi piacciono le immagini che hai usato e soprattutto quell'ultima frase: "E ogni volta continuava ad osservarlo, perché era interessante, e soprattutto, perché Sherlock Holmes dormiva nudo."
Cioè, pensandoci, è comprensibilissimo perché a Jim piaccia osservare e spiare Sherlock, anche solo mentre suona o cammina per Baker St, a chi non piacerebbe? Eheheh.
E poi ooooh! Sherlock che balla! *.* [occhi a cuoricino mode: on.] E il modo in cui l'hai descritto... Pare proprio di averlo davanti, e che visione magnifica! Effettivamente quella piroetta davanti a Janine nella 3x02 non è di certo bastata, l'hanno fatto apposta a farlo andare via prima dal matrimonio, non ce lo volevano far vedere ballare, mannaggia ai Moffiss! Ma - sclero a parte, torniamo alla fic: il sms di Moriarty è perfetto e la reazione di Sherlock impagabile, sarei morta dalle risate se una cosa del genere fosse davvero successa! xD
Cara, che dire... Mi è piaciuta moltissimo! Adoro le tue fic non-angst, ma anche quelle angst a dir la verità! :P
Non ti preoccupare per il blocco, distraiti, riguarda qualche puntata, e vedrai che l'ispirazione tornerà!
Io aspetterò molto volentieri le prossime! ;)

11/03/14, ore 18:01

Salveeee!!! Ed ecco che recensisco di nuovo :3 che dire, molto stranamente divertente questo capitolo! xD
Ho amato la parte di Sebastian, quando non aveva ancora visto lo schermo e all'improvviso: "Ma che cazzo sta facendo?" hahahaha xD stupendo!! Lì c'ho riso davvero! Poi ovviamente mi è piaciuto l'ultimo pezzo, grandissimo Jim!! L'avrei fatto anch'io fossi stato in lui hahaha xD
Come al quasi solito, mi è piaciuto :3 quindi... alla prossima *-*
_Arias_

11/03/14, ore 16:21

*apre efp* *vede l'aggiornamento* *ulula* *apre l'ultimo capitolo* *vede l'immagine* se vabbe ciao ragazzi, è stato bello conoscerevi!
Tu non puoi farmi questo! Sto tipo ridendo da mezz'ora con l'immagine di Sherlock che balla muovendo il culo da solo nell'appartamento e Jim che lo guarda con i popcorn in bocca! Tu. Non puoi. Semplicemente mi ucciderai un giorno o l'altro! Tipo... Boh! Non puoi mettermi la MorMor e la Sheriarty tutto insieme nella stessa ff, tu farai male al mio povero cuoricino di shipper D: ti odio!
No, non è vero, non potrei amarti di più!!!
Santo westwood, Sherlock che balla... Che balla con della musica rock... Non classica...
Ciao, tesoro, il mio cuore sta cedendo, ci vediamo in paradiso *-*

07/03/14, ore 11:53

Ok, arrivo decisamente in ritardo questa volta, ma, oh, ci sono! :P
Ho un rapporto di amore-odio con lo Sherlock dark. Nel senso, mi piace moltissimo, soprattutto se accostato come tu hai fatto a Moriarty, perché, non lo so, credo che alla fine, se avessero voluto, sarebbe bastata una piccola spinta da parte di Jim e Sherlock avrebbe davvero potuto diventare come lui - nonostante John? Forse sì, come fai vedere tu qui. (Anche se c'è quel "Adesso mi odi, ne sono sicuro" che rappresenta una lievissima speranza).
Comunque, dicevo. Mi piace moltissimo questo tuo dark Sherlock, così perso, eppure così soddisfatto della sua vita con Moriarty... la scena dell'uccisione è meravigliosamente inquietante. Il rapporto che hai costruito, seppur con così poche parole, con Mycroft è perfetto.
Non so, questa flash è così triste, oscura, eppure attraente... tanto che mi spiace sia già finita. Di questa, più di altre tue passate, desidererei leggere ancora, forse per questa sensazione di infinitezza, di non risoluzione, di "Dio, no, non può Sherlock lasciarsi andare così, eppure..."; che in realtà è quello che probabilmente la rende così bella.
Ho fatto una serie di giri di parole per non concludere nulla, sorry, ma questa tua fic mi ha colpito talmente da non trovare di meglio per spiegarmi. Complimenti davvero.

04/03/14, ore 23:15

Arrivo in ritardissimo! D:
Questo capitolo è eccezionale. Eccezionale. Eccezionale. ECCEZIONALE.
Mi è piaciuto tutto, dalla prima all'ultima riga. Mi è piaciuto, al di là del contenuto, che scusami se sono ripetitiva, è eccezionale, mi è piaciuto proprio dal punto di vista stilistico. Mi è piaciuto che quando il pov era di Sherlock i tempi fossero al presente, e quando invece i pov erano di John o Mycroft fossero al passato. E il cambio di io narrante. Crea tutta un'atmosfera di allontanamento/avvicinamento molto efficace e particolare.
Insomma, questo capitolo èuna cosa unica e spero non irripetibile perchè il fandom needs you! E ha bisogno di perle rare come questa! <3

03/03/14, ore 20:36

Ok, un giorno, cara, io arriverò puntuale a commentarti. Un giorno, ma sempre arriverò prima o poi, questo è indiscusso, perché non si possono perdere certe storie, proprio no.
Comunque, venendo a noi, mi sa che sarò più insensata del solito nei miei commenti perché sono appena tornata dal dentista e ho tutta la bocca completamente anestetizzata, sono lievemente un po' intontita - molto più di un po' probabilmente, ma vabbé.
Allora, questa shot mi è piaciuta veramente molto per varie ragioni che cercherò di condensare. Il primo è che Sherlock e Moriarty sono sempre stati personaggi antitetici, ma insieme molto simili, l'uno è ciò che l'altro sarebbe potuto essere se avesse compiuto scelte di poco diverse. Sono strade che si sono separate ma sono partite in modi identiche, quindi questo ritorno a congiungersi mi è piaciuto molto.
Mi è piaciuta molto anche perché hai usato l'argomento della dipendenza e lo hai trattato magnificamente, veramente. C'è un parallelismo tra la cocaina e quello che rappresenta Moriarty, lui è la sua nuova droga e gli ha aperto un mondo in cui non c'è più niente se non lui.
Inoltre il pezzo finale mi è piaciuto assai, ma parecchio. Veramente molto molto molto - moltissimo all'infinito - denso e steso in modo sublime, trasmette parecchio e mi è piaciuto come l'hai strutturato.
Insomma, bravissima come sempre ♥
Alla prossima,

Mania

03/03/14, ore 14:52

ok, lo so, sono una persona pessima ma la verità è che avevo già letto il capitolo e mi ero detta, commento più tardi per non fare uscire uno dei miei soliti scleri e poi mi sono dimenticata... -.-" (tranquilla dimmelo pure che sono un'idiota, lo so).
quindi forse sta volta non esce una cosa moolto brutta come recensione...
1)*Non c'era posto per John in quell'equazione.* amo questa frase,, finalmente Jonnino si accorge che è di troppo e che la coppia è gia formata e lui non centra un tubolo.
2)*“Devi smetterla di aspettarmi. Fatti una vita, John.” La sua voce era tagliente come una lama.

Quale vita? Pensò, ma non lo disse. C'era un limite all'umiliazione che era disposto a sopportare. “Cosa ti sta costringendo a fare?”

“Devi avere un'opinione veramente bassa di me se pensi che io possa essere costretto a fare qualcosa.” Lo guardò, ma non con lo sguardo che John si aspettava. Non c'era più traccia dell'affetto e della complicità che per anni li aveva legati. C'era solo biasimo e sufficienza. “Io faccio solo quello che voglio. Ma non mi aspetto che tu capisca. Sei sempre stato ordinario.” Una pugnalata in pieno petto. “E noioso.” * altro momento che amo in maniera assurda, ma come fai a essere così DANNATAMENTE BRAVA!?!??!!??!?!?!?!? insomma, io ti adoro!!! *.* awww
3)*“Se abbiamo qualcuno da ammazzare, lo faremo dopo.”* ammettilo, tu mi volevi fare morire vero?? gia che io sono emofobica e con la scena del tipo in bagno con i mignoli tagliati stavo per svenire sul comuter, con questa mi volevi fare fuori??? che poi è una frase che ho detto io al mio migliore amico una settimana fa e questo mi preoccupa ma vabbè!!
resti sempre la migliore! fantastica,
un bacione <3
Wendy
p.s. l'immagine all'inizio è bellissima, soprattutto il cuore umano in mano!! *sviene* *rinviene* complimentissimi!! :D

02/03/14, ore 19:13

Ciao!!! Rieccomi qui a recensire... FINALMENTE!!
Allora che dire... il primo pezzetto dove hai descritto Sherlock devo dire che mi è piaciuto *-*
Però ora parliamo della divisione dei pezzetti, devo dire che non mi piace che siano pezzi tutti staccati senza essere vere e proprie storie, ma alcuni mi sono davvero davvero davvero davvero piaciute!!!!!
Ho amato 2 in particolare: quella in cui Jim teneva nascosta una persona in bagno... che diciamocelo era stupendo *-* VIVA LA VIOLENZA!!! emh emh... Jim dopotutto è Jim!! Cavolo quanto mi piace in quel pezzo <3 è così secchesy! xDD e poi il secondo pezzetto: quello in cui mentre Sherlock emh... si fa Jim, cancella tutti dalla testa e ha solo Jim, che bello <3 e il bello è che anche lì sono violenti *-* cioé solo io la trovo una cosa del tutto tenera la violenza? <3 però devo dire che anche altri pezzi non sono da di meno!! COMPLIMENTI!
Che dire, alla prossima!!!!!! Spero aggiornerai presto <3 <3
_Arias_