Sleeping with Ghosts
di Albascura_

18/02/14, ore 17:00

=_____= ti capita mai che il pc si blocca e ti tocca riscrivere la recensione da capo? Ecco, l'avevo appena finita xD va beh! Per te sarà un piacere riscriverla! Beh che dire °-° non mi aspettavo davvero una cosa... emh... a tre e sadomaso? No, non me l'aspettavo hahaha xD devo dire che però l'idea del frustino mi era piaciuta ;) peccato per me che non mi piacciano le cose emh... a tre? xD e odii (si dice così? °-°) Irene quanto Molly >_> nonostante Irene sia ugualmente più interessante di quella... poraccia! (ok basta insultare Molly hahaha)
Beh che aggiungere °-° non vedo l'ora che farai un altro capitolo <3 aspetto con ansia e scusa se ho tardato tanto a mandarti la recensione, ma proprio ho poco tempo, e se l'avessi letta, l'avrei fatto a pezzi, invece me la volevo godere tutta insieme :3
Beh alla prossima bella mia <3 <3 (e perché non mi hai più risposto? ç_ç)

17/02/14, ore 17:22

Comincio col dire che solitamente non apprezzo il sadomaso (ovvero i rapporti che si basano principalmente sul dolore). Io sono più per il bondage dove c'è si il dolore, ma in maniera più... Delicata? Velata? Dove ci sono le corde, le manette e i frustini ma non molto sangue, coltelli e dolore, pero'... La tua ff di san Valentino mi è piaciuta davvero tanto! Quando ho visto il frustino e la coroncina ho detto "cacchio, ma che c'ha messo pure Irene?" e cosi è stato *-* anche a me piace tanto questa threesome, c'ho pure scrito sopra xD la trovo trasgressiva ed eccitante e l'idea di sottometterli entrambi mi è piaciuta molto!
"Nella mia vita non ci sono safe words"... Questo è... Arte!
E anche l'ultima frase li "io ti ho regalato l'esperienza di una vita" *-* non so, tu mi hai regalato un bagno di sudore mentre leggevo ahahah xD eccitante, davvero!
Grazie mille!
A presto
Frida <3

16/02/14, ore 21:57

Questa ff mi ha stupita non solo ovviamente per l'esploit bondage ma per tutte le emozioni che racchiude e che mi ha trasmesso. Sono passata dal ridere al sospirare addolorata, alla sorpresa e alla paura di quel che sarebbe successo dopo, alla soddisfazione e alla preoccupazione... Insomma un gran casino XD
Guardi inorridito la tremenda carta regalo decorata a cuoricini e orsetti obesi con cui sono state impacchettate le povere piastre petri. questa ad esempio mi ha fatto morire dal ridere XDDD
La frustata seguente vi colpisce entrambi, ti mordi a fondo le labbra per non gridare una supplica. Basta. Ancora. Basta. questa diciamo mi ha piacevolmente scombussolata XDDD
Mi è piaciuta veramente tanto perché mi ha dato le stessa sensazione di eccitazione di una lemon mentre in realtà non succede praticamente nulla di sessuale, Jim e Sherlock non si toccano nemmeno, morso a parte, ma nonostante questo c'è una tensione erotica altissima e arriva tutta, proprio tutta!! :P
Non so che altro dire, se non *clap clap* :D

16/02/14, ore 19:14

Dunque. Questa recensione è davvero difficile... Innanzitutto, ti devo dire che lo Sherlock/Irene è la mia OTP, quindi immagina quanto abbia apprezzato la sua apparizione nella tua raccolta. E devo dire che questo "triangolo" è alquanto... elettrizzante. Anche il bondage non è esattamente nelle mie corde (giusto per rimanere in tema xD ), sei riuscita a non renderne fastidiosa la lettura, e questo credo sia un gran pregio quando si tratta di tematiche così delicate. Ecco, vedi, sto già sproloquiando. xD
Cerco di andare con ordine. La parte iniziale Johnlock è tenerissima, la descrizione dei loro S. Valentino insieme, questo condividere qualcosa senza avere il coraggio di dirlo apertamente è proprio da loro, Sherlock che lo rimpiange e che caccia via Mrs. Hudson a malo modo è un colpo al cuore, così come è pucciosissimo John e il suo regalo-non-regalo-di-S.Valentino [le lastre petri, ooooh *.* ho letto da poco A Finger Slip e l'ho adorata!], la carta da regalo per cui si imbarazza e il suo modo di incupirsi e andarsene via geloso per aver trovato un indizio su un possibile "love interest" di Sherlock. Mmm. Come fai a descriverli così bene?
E poi Sherlock che deduce al volo corona e frustino e va all'appuntamento - perché si annoia? o forse perché John è a passare S. Valentino con Mary? Eeeeh. Ritorniamo al Johnlock e a questa relazione che hai creato già nella scorsa fic e che mi è piaciuta un sacco (non è che sotto sotto sei più Johnlock che Sheriarty, eh? :P ).
E quindi, inizia tutta la parte "forte". Non lo dico come una condanna, affatto u.u Irene così autoritaria è decisamente IC, ho adorato il riferimento a quel "Until you beg for mercy, twice"; bellissima l'immagine di Jim che sorride al pavimento in modo falsamente timido, non so perché ma mi è proprio piaciuta. Sherlock imbarazzato è fantastico. E poi, ecco, non sono sicura di poter commentare la parte delle frustrate. Non so che dire, se non che è resa magnificamente, l'hai descritta in modo perfetto, le sensazioni di imbarazzo e dolore, eppure attrazione conturbante di Sherlock, il piacere morboso di Moriarty verso il dolore, un'Irene così sadica... Bello il dettaglio della safe word, Moriarty che ondeggia per mordere le labbra di Sherlock, Moriarty che viene mentre Sherlock sviene. Non so perché, ma per come l'hai scritta, non si riesce a immaginare potesse andare in modo diverso.
Mi è piaciuta molto la conclusione, il breve scambio di battute; e alla fine sono rimasta con la sensazione che in un certo senso Sherlock avesse bisogno di "punirsi", di scacciare la tristezza dell'animo con il dolore fisico, e Irene e Moriarty gli hanno dato esattamente ciò di cui aveva necessità, e forse è per questo che è così perfetto. Ma magari la mia interpretazione è del tutto sbagliata. xD
In conclusione, many compliments, non so che altro dirti se non questo!

16/02/14, ore 18:36

Come ho fatto a perdermi questo aggiornamento? >.<
Innanzitutto grazie per avermi inserito fra i ringraziamenti... non me l'aspettavo! *.*
Ma passiamo alla storia: l'ho trovata meravigliosa. Dico sul serio. Mi è piaciuto moltissimo come hai descritto il trip, questa sinestesia tra ciò che vede Sherlock e le sue sensazioni, l'ho trovata molto originale, ben pensata e scritta, complimenti davvero.
Poi, ho adorato il Johnlock xD No, va be', nel senso che mi è piaciuto come l'hai costruito, ho adorato questo Moriarty sempre perfettamente IC as usual nelle tue storie, che trova divertente Sherlock, e poi si annoia subito, e poi lo tratta in modo così sadico e ovviamente lo lascia insoddisfatto. E gli suggerisce di andare da Johnnyboy. Non so, ma forse il rapporto che hai descritto in questa shot è quello che fin'ora preferisco: Sherlock che è geloso sia di John che di Moriarty fa una tenerezza infinita, non vuole condividerli, nonostante tenga a tutti e due; Moriarty è quello da cui va per sentirsi umiliato, usato inferiore a qualcuno per una volta, ma come dice giustamente lo stesso Jim, è da John che va quando si sente solo, quando vuole affetto. Sinceramente non pensavo che finisse davvero così, che Sherlock accogliesse il suggerimento di Jim e cercasse davvero John, dando ragione al mio precedente ragionamento, e, appunto, è questo che mi è piaciuto più di tutto, questa relazione che hai creato, così credibile...
Non nominiamo quanto sia eccitante la parte hard, ovviamente!
Niente, scrivi davvero bene, non si può dire nulla, stile ottimo, per la sinestesia di cui parlavo prima, personaggi ICissimi, situazione che si incastra perfettamente nel tf, rapporti tra Sherlock e gli altri due geniali.
Questa fic scala le mie classifiche con un balzo repentino. ^^
Bravissima, e grazie ancora per i ringraziamenti, dico solo ciò che penso! ;)
(Recensione modificata il 16/02/2014 - 06:38 pm)

16/02/14, ore 12:06

Ok, tu hai il mio eterno amore, sappilo e accettalo.
Come inizio di recensione suona molto inquietante, me ne rendo conto, ma come potrei mai iniziare diversamente dopo tutto questo? Eh? Non si può, proprio no, e mi sento così tremendamente triste a non averla potuta leggere prima, ma io il San Valentino lo passo con le amiche e sono stata divorata da giornate in cui avrei dovuto studiare ma non l'ho fatto - come sempre, del resto.
Lasciando perdere i miei inutili sproloqui, devo dire che questa shot è balzata immediatamente tra le mie preferite di tutta la raccolta. Tu già lo sai che io questi tre li shippo veramente troppo e prima o poi anch'io ci scriverò sopra, perché sembra che ti supplichino di farlo.
Io non sono un'esperta di BSDM - anzi, non ne so proprio niente x°d - ma le tue descrizioni mi sono piaciute assai, accurate e dense. Le sensazioni le hai espresse divinamente, sei riuscita a riprodurle in modo assai vivido, tanto che la scena sembrava svolgersi davanti ai miei occhi. Ho letteralmente adorato ogni più piccolo dettagli, inserito oculatamente, che ha reso tutto assi più verosimile e concreto, quindi bho, io probabilmente me la rileggerò qualche volta.
Poi Irene e Jim, ommiodio, sono così carini a preoccuparsi di fare un regalo a Sherlock (?), cioè, carini non è l'aggettivo giusto, forse dovrei dire premurosi, ma suona male comunque. Confido che tu comprenda quello che intendo dire! E li hai gestiti divinamente, davvero, li ho trovati diabolicamente IC in tutte le scene, ossì - e come non amare i riferimenti di Irene quando dice che supplicherà due volte. Sì, insomma, sono in adorazione per questa shot e te ne faccio sinceramente i miei complimenti!
Al prossimo capitolo, cara!

Mania

15/02/14, ore 18:29

O mamma mia che ansia -.- Mi piace l'angst ma il bondage non è la mia cup of tea... Nonostante tutto devo dire che mi è piaciuta. Mi è piaciuto molto l'inizio Johnlock, molto malinconico, come assistere una cosa che si è rotta per sempre.
E poi ho adorato questa parte: i secondi tra una frustata e l'altra cessano di essere sollievo e diventano mancanza. è stupenda, davvero!
Aspetto la prossima con ansia! xoxo

14/02/14, ore 22:33

Ciao di nuovo!! Oh mio Dio tu non hai idea di quanto questo capitolo mi abbia resa felice!!! AMO con tutto il mio cuore Irene e vederla con Jim e Sherlock a...ehm...giocare a scacchi....mi ha fatta letteralmente andare in brodo di giuggiole *.* Sono perfetti loro tre insieme!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, alla settimana prossima :3
Baci
P.S. che scema, quasi dimenticavo, buon San Valentino :3

14/02/14, ore 22:17

Ciao!! Che vergogna ormai inizio ogni recensione con "scusa per il ritardo" lo so, ma a mia discolpa dico che la scuola è un mostro che ti prende e non ti vuole piú lasciare. MAI PIÚ. Comunque parlando di questo capitolo, credo sia una meraviglia, poi la parte: "Non sono pomodori, per niente. Sono ciliegie, lucide rosse e buone da morire. Ma se ti fai prendere e non stai attento puoi farti male con il nocciolo. Mordono, graffiano, succhiano. Hanno il sapore metallico del sangue. Velenose ciliegie di sangue.", è davvero una delle cose piú belle che io abbia mai letto *.* Moriarty stronzetto (scusa il francesismo) è troppo carino XD Ho visto che ha pubblicato un altro capitolo, quindi a tra poco :3
Baci

14/02/14, ore 19:28

AHHHHHHH *______* Hai scritto una meraviglia!!! Io stavo già iniziando a deprimermi, del tipo 'questo san valentino lo passerai sola, non c'è nessuno al tuo fianco.....' MA CHI SE NE FREGA, io ho una fic sul triangolo perfetto ♥ Scritta da te per giunta! Non sai quanto mi è piaciuta questa fic, voglio andare subito a rileggerla! Moriarty che lecca la lacrima è malinconicamente arrapante, come solo lui sa fare ♥ Mi piace l'idea che il rapporto 'base' comunque, fosse quello di Irene e Jim e che abbiano..coinvolto Sher nel loro gioco preferito. E bello anche l'incipit sfumato della relazione terminata con John. Reso benissimo. Io ti abbraccio forte e non vedo l'ora di leggere la prossima storia ** Love xx _That Star_

14/02/14, ore 19:07

Adesso io e te ci organizziamo e facciamo un discorso serio. Cos' era...questo? Ho sentito i brividi, ma che ti rendi conto O___O! Dire che mi è piaciuta è limitativo, ma alla grande. È la più bella della raccolta secondo me, perfettamente dettagliata. Non avevo mai pensato all'aspetto 'sexy' delle verdure ahahahah, le ho sottovalutate..e invece sono toste, mamma mia. Quanto mi piace il tuo Jim, nemmeno lo puoi immaginare ** Mi è piaciuto tantissimo quando dopo aver fatto l'amore, dica a Sherlock che sta aspettando Sebastian. Mmmmh carnale il ragazzo ** Poi Sherly era azzeccatissimo da ubriaco. Continuavo a vedermi il suo sorrisetto da fattone loool ♡ Ed io, recensisco sempre in ritardo. Vedi perché ho bisogno di pause scolastiche XD Un bacio tesoro, vado a leggere anche il capitolo dopo♥ _That Star_

14/02/14, ore 17:07

awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww!!!!!!!!!!! *____________________* ammettilo tu vuoi la mia morte!!! comunque, riniziamo.
Buon San Valentino (detto da una single non so quanto posa valere ma vabbè... ù.ù), complimenti per la ficchy (dio che termine truzzo!! -.-), mui mui bella!! e poi il BDSM è perfect!!! scrivine ancora così e ti amero!! ahahahah you know this!!
thant thad me ne vado, scusa per i continui scleri,
un bacione <3
Wendy

14/02/14, ore 16:48

Ohhh yesss.
Ho bisogno di un attimo per metabolizzare quello che ho appena letto.
Leggendo il prompt San Valentino non mi ero assolutamente immaginata una cosa del genere. Pensavo scrivessi un po' di fluff! :3 E invece mi trovo del BSDM che accidenti, non scherza!
Altro che 50 sfumature di sto ca... XD
Ho adorato vedere la Dominatrix all'opera, veramente <3 Mi è piaciuta tantissimo, quasi a un livello malsano.
Mi stupisci ad ogni aggiornamento, non so veramente cosa aspettarmi dal prossimo, ti adoro! <333

14/02/14, ore 12:39

Ok, faccio una piccola pausa dallo studio - non ne posso più, ho assolutamente bisogno di staccare - entro su EFP e trovo la tua storia <3
Ho delle opinioni un po' contrastanti sulla Sherlock/Moriarty/Irene, ma sostanzialmente è un triangolo che mi attira molto, devo ammetterlo~  anche perchè insomma, sono una delle cose più sexy che esistano
Ho apprezzato molto la tua storia e la canzone che hai usato e i personaggi sono decisamente IC, potevo immaginarmeli benissimo kjgngfnhkhk. -fangirla-
Mi è piaciuta molto la caratterizzazione di Jim e mi piace come hai descritto il momento in cui Sherlock vede Jim e Irene nella stessa stanza <3 E poi alla fine si mettono a giocare a scacchi, ci sta tantissimo finhghgk <3
Quindi boh, complimenti-! non so fare recensioni, sorry

09/02/14, ore 20:08

Ed eccomi qui, cara!
Un po' meno in ritardo delle altre volte, ma questa volta non ho veramente avuto tempo nemmeno per leggere prima e passare dopo a recensire. Purtroppo il fine settimana pieno di impegni mi ha impedito di gustarmi prima questa bella e nuova shot.
La Johnlock non è esattamente la mia ship preferita, ma essendo solo secondaria ed essendo la principale una delle mie preferite, posso benissimo accettarla e non pensarci troppo, anche perché in questo contesto l'ho trovata piuttosto carina e con un contesto ben strutturato.
Prima di addentrarmi in altri commenti, devo dire che la frase «C'era compatimento nella sua voce? O erano margherite? Oh cielo, troppo difficile da definire.», l'ho trovata oltre il geniale, ecco, mi ha fatto rotolare nella mia mente dal ridere. E partendo da ciò, vorrei farti i complimenti per come hai descritto lo stato di sbronza/fattezza di Sherlock, perché rendeva veramente l'idea di quanto poco stesse capendo di quanto succedeva attorno a lui e di come i suoi sensi erano completamente alterati.
Ma ciò che ho più apprezzato è la scena di sesso. Allora, io non sono nemmeno un'amante del rating rosso, ma perché ce ne sono veramente pochissime scritte bene rispetto alla diffusione dello stesso e quindi solitamente le evito tranne in casi particolari. Poi io preferisco il genere erotico, che è sicuramente ancora più difficile da trovare e che nemmeno mi impegnò più a scovare, ma questi sono altri discorsi del tutto inutili. Ecco, venendo al punto, la tua scena di sesso mi è piaciuta perché ha tenuto IC i personaggi nel contesto in cui li hai piazzati. Jim è lui, poche storie, ce lo vedrei come i cavoli a merenda a comportarsi in qualsiasi altro modo che non uno del genere con davanti lo Sherlock che aveva davanti a sé. Mi è piaciuto che non si sia preoccupato di lui, ma solo del proprio appagamento e che abbia trovato l'insoddisfazione di Sherlock paragonabile a una persona che sta per morire. E mi è piaciuta la rabbia finale di Sherlock quando viene liquidato come niente e anche la punta di gelosia quando Jim gli dice di portare anche Jhon la prossima volta.
Insomma, tutto l'ho trovato assolutamente perfetto e coerente, con descrizioni realistiche, quindi ancora tanti tanti - tantissimi - complimenti e alla prossima!

Mania