Back To The Time
di rachel_hetfield

22/01/14, ore 17:38

Cara Angelica, ci è voluto un po' ma eccomi qui a commentare questo nuovo capitolo finalmente!
Anche stavolta mi hai lasciata con poche parole e con poco fiato: bravissima di nuovo (scusa se sono ripetitiva), e quanto alla curiosità non ti preoccupare, almeno per quanto mi riguarda rimane sempre a buon livello.
Grazie davvero per questa tua bellissima storia, non vedo l'ora di leggere il seguito.

A presto,
Vale

20/01/14, ore 03:21

Se prendi ispirazione da qualcosa è giusto citarne la fonte, la scena intima è palesemente la copia della prima notte di Raniero e Fosca di "Viaggi di nozze".

19/01/14, ore 17:51

Ma...Angelica, io dico, vuoi farmi piangere? No, perché ci sei quasi. Lascia stare, io sono fin troppo emotiva quindi piango per qualunque cosa, ma questa non è appunto una "cosa qualunque" perché è un gesto tenerissimo. Ti adoro ed adoro la tua fanfiction, è ovvio che ti sostenga e recensisca ogni tuo singolo capitolo, è il minimo perché Back To The Time mi fa emozionare. Il capitolo è di passaggio ma nasconde un qualcosa di importante...la riservatezza di Dan. Nessuno lo conosce ed è l'impressione che ha dato anche a me fin dalla prima volta che l'ho visto. Bene, Rachel si merita di sapere com'è fatto il ragazzo che "frequenta" (sì, lo sta frequentando, lei si fa troppi trip mentali a riguardo!) ed immagino che sarà una parte della storia piuttosto complessa!
Aspetto il seguito,

17/01/14, ore 01:30

Oh mio dio questa fanfiction è un qualcosa di veramente fantastico! kxnakznspzks
È la prima che leggo sul gruppo e devo dire che è meravigliosa, mi piace un sacco la trama. All'inizio i farti avvenivano molto velocemente, infatti ero tipo 'ma wtf?', poi il ritmo è diventato normale (non so come spiegare bene, scusami lol) e ha iniziato a piacermi il doppio. Mi sono divorata i capitoli tutti stanotte e ne è valsa la pena ndksjdosjdoss che poi sta cosa del viaggio nel passato è straoriginale, la adoro *O* E poi sei bravissima a scrivere uu
Spero di leggere presto altri capitoli, non vedo l'ora :3 ma sono diaposta ad aspettare quaaaanto vuoi lol
Ci vediamo(?)

Haroldsbakery

15/01/14, ore 13:37

ehi ciao!
semplicemente fantastica, la adoro! Sarò sincera, ogni sera prima di andare a letto la leggo, così posso addormentarmi felice... Hai colto la vera essenza di Dan, complimenti, davvero brava :D ❤

15/01/14, ore 00:23

Cara Angelica, quasi non so da che parte cominciare a scrivere questa recensione.
Ne leggo davvero poche di fanfiction su artisti musicali, ma sono contenta che tra le poche ci sia finita la tua storia perché mi è piaciuta davvero tantissimo. Forse c'è qualcosa nella forma e nella sintassi che si può aggiustare (se mai dovesse servirti una beta sappi che sono a tua disposizione), ma la trama è assai originale. Ho notato che i capitoli sono già piuttosto lunghi, ma se volessi allungarli ancora un po' e aggiungere dell'altra introspezione secondo me potresti benissimo farlo, e ricavarne alla fine un romanzo breve proprio delizioso.
Il modo in cui descrivi le due epoche, le differenze negli stili di vita e anche la tecnologia (per non parlare dei nomi degli oggetti, come il neurofono e il suo funzionamento) l'ho trovato, lasciatelo dire, semplicemente FAN-TA-STI-CO. E poi le tue descrizioni di come Rachel vede e "vive" il ventunesimo secolo, così diverso dal suo, e come affronta emotivamente le nuove situazioni sono accurate e mai banali, e mi è piaciuto tantissimo questo amore impetuoso e un po' irrazionale che nasce tra lei e Dan. Forse in un altro contesto sarebbe stato un po' sopra le righe, ma nella tua storia l'ho trovato più che appropriato (bello, bello, bello, bello... l'ho adorato, davvero!!!)
Insomma, giusto per non ripetermi, questa storia è davvero sorprendente.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, nel frattempo ti faccio tantissimi complimenti!!

Un abbraccio,
Vale

14/01/14, ore 23:06

Ciao Angelica (se così posso chiamarti).
Oddio bella! Quanto cavolo mi hai fatto patire, però! Descrivi veramente bene sentimenti e altro. Sei veramente adatta a racconti introspettivi. Credimi se ti dico che avevo le farfalle nello stomaco mentre leggevo della disperazione di Rachel.
A presto
da xtomx95.

P.s. Riguardo al profilo Facebook, è il tuo personale o è un altro profilo che hai creato apposta per EFP?

14/01/14, ore 22:41

Probabilmente non ci conosciamo, sono Yume Kourine molto piacere!
Ammetto che non seguivo questa storia (forse per mancanza di tempo, non so) ma poi ho deciso di fare un salto... e mi sento in colpa.
Insomma, questa storia è semplicemente fantastica! Mi piace molto l'idea, è molto originale e non la solita cosa 'sono una ragazza sfigata che per caso incontra il cantante di una band famosa. Ora me lo faccio tralala"
Anzi secondo me ha un significato profondo!
I personaggi sono ben descritti (adoro come hai reso Will in questo capitolo xD)
E poi scrivi bene, forse c'è qualche errore di battitura e di punteggiatura ma andiamo! Tutti commettiamo dei piccoli errori! ;)
Ho notato poi che sei in un periodo un po' giù per il concerto.... posso dirti che mi dispiace ma che non devi smettere di sperare! I Bastille torneranno in Italia di sicuro! Li amiamo così tanto che non possono non considerarci! E poi io devo uccidere Dan di abbracci! Dal tuo stile di scrittura e dal tuo carattere mi semnri una ragazza meravigliosa quindi te lo meriti!
 Se sei in difficoltà non esitare a contattarmi! So che non ci conosciamo ma a me fa piacere aiutare le persone, e qui non si tratta di una persona qualsiasi ma di una Stormer! E per me gli Stormers sono una famiglia!
Forse il mio intervento non è servito, ma ci tenevo a dirti queste cose.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (che spero di riuscire a recensire)
Un grande bacio!
Yume

14/01/14, ore 17:31

Ehi, letto il sesto capitolo. Che dire? Intriso di emozioni come gl ialtri...solo l'ultima scena mi ha lasciata un po' a bocca asciutta. Ahahah! Ma lascia stare, il capitolo è bello così. Solamente che non riesco a capire come la storia potrà andare avanti siccome questo sembra un lieto fine. Ma mi fido di te, andrai avanti, non è vero?
Aspetto il settimo,
un bacio,

13/01/14, ore 19:10

Non ti puoi sminuire così, chiunque sarebbe d'accordo con me nel dire che questa fanfiction è bella,anche perché non avrei nessun problema a dirti il contrario. Per cui smettila, ma se vuoi, prenditi il tuo tempo. E' naturale che tu non sia al pieno delle tue forze per scrivere, che tu non abbia ispirazione e nessuno te ne fa una colpa. Quindi, se preferisci aspettare ad andare avanti piuttosto che "rovinare la storia" (come dici tu), fallo, l'importante è che tu stia bene. Comunque sono convinta che riuscirai a trovare una soluzione e che magari, il 22 marzo ci incontreremo (:
Un bacio,
Noemi <3

13/01/14, ore 18:53

Quando il destino si mette contro non si può fare proprio nulla...Rachel voleva andarsene ma era rimasta bloccata, poi Rachel voleva rimanere ed è arrivato il messaggio delle tre ore. Ma glielo fanno apposta? Vabbè dai, ho già letto un'anticipazione sul tuo profilo facebook che mi piace, per cui non posso fare la finta triste, perché so già che ciò che verrà dopo mi renderà l'esatto contrario!
So solo dirti che Dan è dolce anche quando fa il minaccioso...lo amo!
A presto,

12/01/14, ore 19:46

Cara Rachelhetfield139
No no, tu la continui, altrimenti ti vengo a cercare a casa. è bellissima. Scrivi veramente bene. Ad un certo punto hai tipo messo qualche "mi" nel posto sbagliato o di troppo, ma poi non ho trovato nessun altro errore.
Per il concerto dei Bastile... Mi dispiace veramente tanto, considerando che sto rischiando anch'io di non andarci. Comunque non ti buttar giù: torneranno sicuramente in Italia.
A presto (perché continuerai a scriverla)

10/01/14, ore 20:48

Ehilà, ho letto anche questo capitolo...è bellissimo come gli altri ma ho avuto un po' di dubbi sulla fretta. Cioè, sta accadendo tutto così velocemente tra Rachel e Dan che sembra che si conoscano da una vita, non da una notte. Che poi, riflettendoci...le epoche in cui vivono sono diverse ma le situazioni assolutamente uguali, solo che c'è una piccola differenza: la limitazione di Rachel sta nel governo, mentre quella di Dan sta esattamente in se stesso. Comunque il modo in cui lei si sente al caldo e al sicuro tra le sue braccia è bellissimo.
Spero di leggere il quarto capitolo domenica,
un bacio,
Noemi ♥

09/01/14, ore 21:42

Ciao Rachelhetfield139.
Continua a diventare sempre più inte3ressante, e il tuo stile è veramente bello. Le descrizioni dei personaggi, delle emozioni e degli oggetti sono fenomenali. In particolare mi ha colpito il paragone di Dan ai "così che rilevano il... calore(?)". Comunque sia Dan che Rachel sembrano dei personaggi fatti benissimo. Rachel sembra una persona davvero istruita. Dan invece è... strano... ma in senso buono, ovviamente. Di certo, comunque, ha un gran cuore, ma è anche molto sfacciato.
Riguardo agli errori... ne ho trovato uno di battitura all'inizio e basta.
A presto

09/01/14, ore 21:34

Questa storia è dannatamente perfetta, Dio mio. Ora la metto tra le preferite! Ti adoro, scrivi benissimo, con una chiarezza ed uan fluidità paurosa. Dan è come me lo aspettavo, Rachel sto imparando a conoscerla e mi piace parecchio! Inoltre i capitoli sono lunghi, eppure, quando arrivo alla fine sento come se avessi letto cinque righe ed avessi bisogno del seguito. Una droga.
Bene, sarà meglio che chiuda questa recensione.
Molto probabilmente il prossimo capitolo lo leggerò e recensirò domani, adesso provo a continuare la mia fanfiction...credo che tu mi abbia dato un po' di ispirazione.
Un bacio,
complimenti,