The Seventh: Hellraiser
di Evilcassy

23/02/14, ore 23:20

Sono viva! Mi ero ripromessa di recensire tutti i capitoli e... uh.. prometto che mi rimetterò in pari, ecco! Per ora volevo recensire questo, di capitolo: mi è piaciuto da matti :) Addison ha reagito esattamente nell'unica maniera in cui Addison avrebbe mai potuto reagire.
Mi piace un sacco questo, soprattutto: che nelle tue storie i personaggi così come tu li hai intesi, o creati, rimangano sempre coerenti con se stessi. Adie è comparsa sin da The Seventh un po' cazzona, intelligente e lungimirante nei suoi momenti, ma sempre con quell'atteggiamento che la rende un po' il tipo di persona che sotto sotto, almeno nella mia opinione, tutte vorremmo essere almeno per un momento. Quella che se ne frega, che va sempre avanti, con un fegato così, contro tutto e tutti e chi si è visto, si è visto.
Poi è morta. Ed è tornata. E all'inizio sembrava fosse pure maturata e sotto sotto, come dimostra quando decide di ritornare sui suoi passi con loki e rimugina sulla propria reazione, lo è davvero, ma ha comunque cercato di ritornare quella che era prima. O almeno io la ho percepita così, come se rigettasse quelle responsabilità, fingendo di essere ancora una ragazzina o estremizzando questa sua caratteristica. Come se non volesse avere legami in nessun senso per i suoi motivi, neanche quelli legati alla naturale maturazione. Come quella di Natasha. Ohh come mi è piaciuta! MI sono piaciute entrambe proprio perchè, anche se magari non era la reazione che mi aspettavo (o meglio, non avevo idea di cosa aspettarmi) hanno reagito come avrebbero fatto due persone "reali" con il background, avvenimenti fantascientifici-magici a parte, che gli hai dato. Natasha è indubbiamente più matura di Addison: ha vissuto di più e più a lungo, ha vissuto diversamente, ha un carattere tutto particolare e qui emerge tutto. D'altro canto non riesco minimamente a biasimare Adie per come ha reagito. Io avrei fatto di peggio, con buona probabilità. Caspita, rendi noto al mondo che di figli non ne vuoi, non hai una relazione stabile, hai passato il tuo giusto di tristezza per uno Stronzo e dopo un anno Stronzo, con Pargola allegata, una Pargola TUA eh!, chiariamo bene, tornano di più in bianco. BUM! e devi proteggerli. Entrambi, E tutti si aspettano o che tu dia di matto o che t'improvvisi madre dell'anno. Ora "ma che me lo fa fare?" è una reazione più che comprensibile. è comprensibile anche l'ottica di Natasha, ma la sua è una prospettiva a freddo. distaccata.
Basta. mi fermo che è meglio, senno rischio di diventare ripetitiva. Ma mi è davvero piaciuto un sacco. Come il Piano di Loki o la psicanalista-barra-transessuale-barra-prostituta.
Ora vado, sul serio. Grazie :)
Mirror

23/02/14, ore 21:20

Io sinceramente non me l'aspettavo. Insomma, le urla isteriche, l'incazzatura e simili me le aspettavo, ma non questo. Ad Addison non gliene frega niente di Hela. Anche quando ha pensato di essere stronza si riferiva solo a Loki.
Chiunque l'avrebbe presa male, io avrei fatto una scenata assurda e ingiustificata, ma mi sembra così strano che non abbia nemmeno voluto toccare sua figlia. È una cosa che mi stringe il cuore, il rifiuto da parte di una madre. È la cosa più annientante che una persona possa vivere.
Spero vivamente che nel prossimo capitolo riveda le sue idee.

Ci rileggiamo.

23/02/14, ore 17:04

Ugh! Questo capitolo e' una tegola in testa: fra tutte le reazioni che Adie poteva avere quella che hai descritto e' quella che mai mi sarei aspettata. Peggio di Watson nei libri quando Holmes torna. Ma perché poi la retrocessione? Me angustiata a questo punto (anche se un figlio così ... Insomma la Greymummy qualche giustificazione c'è l'ha pure, no?). Fury macchina qualcosa? E non dimentichiamoci che la piccina e' in pericolo, maledetto vecchio orbo asgardiano. Insomma, mi sono fiondata a leggere, ma sono più in trepidazione di prima.
Grande come al solito! Un abbraccione forte.
P.S. Citazione riconosciuta appena letta ;) quel film -pur con qualche difetto- per me è un cult. Bacio!!

23/02/14, ore 16:58

Ehi la citazione di highlander me la ricordo pure io ahah psicanalisi da una prostituta transessuale nn so da dove lhai tirata fuori ma e stata fantastica e al prossimo chappy addson dovrebbe cominciare a conoscere hela e magari un po d'azione nn ci starebbe male magari un attacco di odino alla terra o dei giganti di fuoco boh comunque la storia e stata fantastica finora ciao

19/02/14, ore 15:57

Ciao cara!!!! tu mi farai morire prima o poi ahahahahah ho riso tantissimo pure questa volta!!! Loki ed Hela sono dolcissimi *-*, ma il top di questo capitolo è Tony!!! Ahahahahah lui è già di per sè un idolo ma il tuo mi fà letteralmente spaccare dalle risate!!! Insomma, non annoi mai! Complimenti davvero!!!! Pepper che compra tutine per Hela?? Adoro quella donna!! Clint incazzato nero (non avevo dubbi) ma soprattutto Allison che stà per arrivare *si prepara alla fuga* Loki.. SCAPPAAAAA! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ne vedremo delle belle!!!!! Beh grazie mille ancora, riesci a farmi appassionare sempre di più alla tua storia:-) alla prossima!! Un baciooo

18/02/14, ore 13:15

Rieccomi!
Il tentativo di Tony di mentire è penoso... ti facevo più abile, Stark.
Ahahaha le reazioni di Clint e Pepper non potrebbero essere più diverse. Basta. Confermo che amo quella donna! e la scena in cui lei e Steve fanno compere mi ha uccisa.
ADDISON RISPONDI AL TELEFONO!
a presto ;)

18/02/14, ore 11:26

Accidenti c'è un bel casino dei geni di quella piccoletta, quasi quanto nella testa di suo padre, e tra poco conoscerà la sua mammina. Altro che "non sapevo di essere incinta"!
Ah poi...Sarò cretina ma io sto aspettando con ansia il momento in cui Thor scoprirà la tresca di Bruce e Jane.
PS: La battuta si Morticia e Mercoledì mi ha fatto ribaltare. In tutto questo fra l'altro Addison sarebbe Gomez? Uauauauah!
Al prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 20/02/2014 - 10:14 am)

17/02/14, ore 21:32

Heilà!
Hai fatto un lavoro fantastico, come al solito.
Loki è un po' strano, non nel senso fuori luogo, ma proprio strano. Non sembra affatto avere intenzione di conquistare tutto l'universo ecc ecc., ma immagino che prossimamente svelerai il mistero. O forse sono io che sono zuccona e non ho ancora capito, più plausibile.
Nat mi fa tantissima tenerezza/tristezza , probabilmente in Hela ci rivede Rose. Lei e Clint non potranno mai avere un figlio, vero?
Peccato.
Ah, poi, "Date un capitano a quel biscotto!" era intenzionale?
Come sempre, il tuo senso dell'umorismo è geniale *rotola*

Aspetto il prossimo, ci rileggiamo!

17/02/14, ore 12:26

"GreyMommy". Mi piace. Vado però a mettermi al riparo sotto qualche tavolo perché ho idea che la reazione della nostra sarà un filino movimentata. A meno che la piccola peste non la chiami "mammina" e la faccia squagliare in un brodo di giuggiole. Adie? Naaaaa, manco se lo vedo scritto (o forse sì, in fondo...). In ogni caso i regali zebedei di Loki mi paiono alquanto in pericolo data la qualità e quantità dei calcioni che gli stanno per arrivare da parte della sua dolce metà (prima non ti fai vivo, e poi ti ripresenti con NOSTRA figlia sotto il braccio senza avvertirmi uarrrggghhh!!!!, per intenderci). Spettacolari tutti, come al solito. Bacio!

16/02/14, ore 22:51

eWWiWa il tempo libero! Nuovo capitolo frizzante come tuo solito, complimenti complimenti! Le reazioni dei Vendicatori & families sono un insieme di sorpresa, incredulità, un filino di rabbia (eh, però un paio di frecce al napalm non ci starebbero male, taggo Clint 100%) ed anche tenerezza. Pepper è semplicemente perfetta, sembra di vederla con quel suo filo d'ironia abilmente mescolato con pazienza (e chi ne può avere, se non lei che sopporta le follie di Tony?) e un bel pizzico di istinto materno. E Nat.. nat è semplicemente unica, con tutti i suoi dubbi, i suoi pensieri.. un vero e proprio caleidoscopio. Emmò? Emmò so ***zi, Loki! Chissà come reagirà Adie? EH.. incrociamo le dita!
Alla prox (lunedì, sabato, domenica.. ogni giorno è buono, per gustarsi un nuovo cap dei tuoi)!
besos ;)

16/02/14, ore 22:27

bene avrei voluto qualche testa che volava ma anche cosi mi piace molto divertente davvero e al prox chap allison nn vedo lora pero ce una cosa che nn ho capito molto all esame di DNA. Cose. Hela ha dna di loky addison e morrigan nn so se ho capito bene comunque ala prossima e continua cosi

16/02/14, ore 21:01

Nonostante sia un capitolo di transizione l'ho adorato.
La cosa che più mi ha colpito è stato il cambiamento di Loki, non è più il Dio degli Inganni, è un semplice padre.L'ho sempre visto come un personaggio egoista, ogni sua azione, anche quelle che all'apparenza sembrano gentili, ha in realtà un doppio fine.Ora non è più così, tutto quello che fa lo fa per sua figlia, è lei il centro del suo mondo.Spero di non aver sparato una minchiata xD.
Al prossimo capitolo:)

16/02/14, ore 13:51

Ariecchime!
Scusa il ritardo, ma senza pc è stato un inferno e solo con il cellulare mi risultava alquanto difficile scrivere una recensione sensata! °_°
Btw, ottimo capitolo, ineccepibile, lungo (:3) e pieno di belle cose. Rivediamo i gusti di JARVIS, sarò l'unica al mondo ma a me Lana der Rey mi sta parecchio sul culo, ed è strano perché il suo genere lo ascolto volentieri, ma lei... *brivido*. Comunque nel contesto ci stava, non lo metto in dubbio.

"Xena?"
"Lucy Lawless sta partecipando ad un tributo alla serie che l'ha resa celebre, in Nuova Zelanda."
Mi ha stesa. Erano tipo le tre di notte quando l'ho letta e non potevo ridacchiare ad alta voce o svegliavo tutti.

Ma quanto è tenera Natasha che rifiuta di vedere Adie in Hela e poi si rende conto che sono due gocce d'acqua?
E quanto è tenero Loki che fa il papino preoccupato?
E... Steve e la cameriera! Oh, ce l'hanno fatta finalmente! Si è scongelato del tutto il frigido ghiacciolo, e non vedevo l'ora. Beh, non ci rimane che scoprire che fine abbia fatto mamma Addison, e poi saremo tutti più felici.
Un bacione! :)

15/02/14, ore 21:43

Sono in super mega iper ritardo, ma alla fine commento anche io!
Certo che Addison ha scelto proprio il momento giusto per andare in missione in silenzio radio... Inutile che io ribadisca quanto sono adorabili Loki ed Hela. Quella bambina conquisterà i Vendicatori, ne sono certa. Per il momento è adorata dallo zio Thor, e decisamente tollerata dalla zia Nat.
Ora bisogna solo convincere il resto della combriccola che la piccina è veramente erede della cornacchietta, ma il DNA dovrebbe bastare come prova.
Le reazioni dei vendicatori sono state meno catastrofiche di quanto temessi, ma Cap praticamente dormiva in piedi e probabilmente non ha realizzato, mentre Bruce è abituato ad ammortizzare gli shock.
Nat è più un tipo pratico, mi sembrava più preoccupata del fatto che questo contrattempo avesse interrotto il suo relax post missione, piuttosto che di eventuali guerre o invasioni. Dopotutto, come dice un vecchio adagio: "un casino alla volta".
Tony invece è quello che dà sempre più soddisfazioni, con le sue battutine sarcastiche al vetriolo (i soprannomi di Thor sono meravigliosi!) e la sua arrabbiatura più che giustificata. Però continuo a pensare che anche lui capitolerà davanti a quell'adorabile bambina...
Ecco dov'era finito il ciondolo! Chi avrebbe mai detto che la ragazza capace di rubare il cuore a Loki sarebbe stata sua figlia? Thor ha ragione, Frigga sarebbe stata felicissima di Hela. Quel ciondolo però dovrà andare ad Addison, prima o poi, ti prego... Sarebbe così romanticamente perfetto!!
Aspetto con ansia i prossimi sviluppi. Soprattutto le reazioni di Adie e Clint... E non dimentichiamoci della minaccia Ultron all'orizzonte...
Come al solito capitolo piacevole, dolce, divertente, profondo e ben scritto.
Grazie mille perché condividi con noi sciagurati le tue fantasie.
Ti adoro, a prestissimo,
Em

P.S. Mi scordo sempre di scriverlo e non so mai bene dove inserirlo... ma se in TS le citazioni erano tutte di canzoni e in TS:W erano quasi tutte da film, qui saranno tutte da libri? E questa è una cosa voluta? Penso di sì, comunque bella idea!

11/02/14, ore 21:34

Chiedo perdono, ho saltato una recensione.
Comunque! Hela da l'idea di essere molto "yayyy" (non so se mi spiego). È una mini Addison+Loki, mi spaventa in effetti pensare alla sua mentalità da adulta.
Sai, ho notato che i personaggi sono cresciuti, proprio anche caratterialmente. È bello il fatto che col passare tempo cambino certi tipi di atteggiamento. Mi piace trovare tutti questi dettagli, hai uno stile molto realistico.
By the way, sto guardando "Thor" proprio ora. Mi riesce benissimo di immaginarmi Nat che ricuce Loki con la vena sulla tempia delle dimensioni di un anaconda.
Riguardo a Hela, l'inseminazione artificiale fa davvero progressi, hey.