Il Destino non è una Catena ma un Volo
di Bluelectra

Ehiiiiiiiii!!!!!!! Questo proprio non me l'aspettavo!!! Un ringraziamento pubblico per me??? :-) :-D
Grazie mille, davvero!!! Comunque davvero, io dico solo quello che penso davvero, e tu per me sei una bravissima scrittrice, veramente!!! Complimenti di nuovo!!! Ogni capitolo è sempre più avvincente, sembra di vivere ogni cosa che racconti, spieghi tutti i dettagli che servono, senza mai strafare, e la narrazione è sempre in movimento! Brava davvero!!! :-) tornando alla storia, molto bene!!!! Mi dispiace per Scorpius, ma al momento non è esattamente il tipo ideale per Angie. Almeno non ora. Sono sempre curiosa sul "segreto" (se così si può chiamare) di Derek, ma piu di tutto mi interessa il seguito del rapporto tra Angie e James. Anche se fai bene a farli comportare da undicenni e dodicenni, e non adolescenti con gli ormoni a mille.
Una cosa è certa: sarò una fan anche del tuo sequel, assolutamente!!!! A prestissimo e continua così, bacioni e ancora grazie del pubblico ringraziamento, è stato splendido!!! :-) <3

25/05/14, ore 16:29

ma che dolcezza questi serpeverde :) e la fenice Antares mi piace tanto tanto!!!! mi chiedo però se Angie non sia un pò più speciale dell'essere una giovane strega :)

24/05/14, ore 12:50

Ciao!!!!!! Finalmente! Iniziavo ad avere paura per la fenice. Anche se il nome non mi piace molto. Ok Antares non è male ma avrei volturo tantissimissimo che fosse Sirio! Vabbe mi accontento! Tu prima o poi mi farai impazzire! Insomma di nuovo Angie e Scorpius! James ce la farà a conquistare Angie si o no!?!?!?!?!?!? Sono una coppia bellissimissima!Non so perché non mi piace l'idea di Scorpius e Angie lo so che lui è diverso ma… non lo so! Non lo so sarà perché l'altro pretendente e James che adoro sempre sia se è James Potter sia se è James Sirius Potter. Quindi come faccio sempre ed è diventato da copione… Ti prego fa mettere insieme Jessy e Gigì!!!!!!! Di solito essere insistente funziona anzi funziona sempre però con te sembra avere un effetto alternato ogni tanto sembra che ho vinto altre volte no a volte si altre no… Vabbe non divaghiamo! Ti riangrazzio ancora di avermi ringraziato! Aggiorna presto e baci!
Ps: I LOVE JAMES E ANGI
Ayumi

23/05/14, ore 20:59

Ehh Antares, non sai quanto sono felice che tu abbia scelto questo nome e sono contenta anche che il pulcino sia nato senza problemi. Non vedo l'ora di sapere come si evolverá la cotta di James anche se io sono da sempre una fan di Scorpius-Angelique. Posta presto e ti faccio ancora i miei complimenti

Bellooooo!!! Bravissima come sempre! Complimenti!!! Sono proprio curiosa di sapere cosa sa Albus di Derek.. Uffi ;-) comunque bellissimo capitolo e scrivi da Dio come sempre! Continua così! :-)
Ps non sai cosa mi è successo.. Mi si è cancellata tutta la storia sul pc!!! Pazienza quelli già pubblicati li posso recuperare.. Ma ne avevo pronti due interi che devo riscrivere da capo e non mi verranno mai più così :-( vabbe dai, tu salvatene due copie dammi retta, che io sono stata tonta e il risultato non è piacevole ;-)
Buon lavoro e continua così :-)
FleurDa :-)

Bellissima storia! È originale e ti coinvolge e soprattutto la grammatica è perfetta.
L'ho messa tra le preferite perché ardo dalla voglia di sapere chi sceglierà Angie, e mentre aspetto faccio il tifo per James ( ho sempre amato la coppia Lily/James e quando li hai fatti apparire quasi piangevo ).
Ti prego non lasciarla incompleta, come fanno molti, e continua così che è perfetto
(Recensione modificata il 16/05/2014 - 07:57 pm)

12/05/14, ore 17:27

Bel capitolo come sempre! Sono molto curiosa del seguito! Quindi ci sarà un sequel, ma qualcosa mi dice che sarà verso gli ultimi anni! Bellissima idea!!!! Sarebbe bello una storia tipo quella di Lily e James, lei lo odia fino all'ultimo ma poi se lo sposa :-) <3 leggerò più veloce possibile per vedere che succede, tu continua assolutamente così!!! A presto!!!
FleurDa

AAAAAAAAAAH fantastico come sempre ! E grazie per il fatto che ti ricordi sempre di me alla fine di ogni capitolo ! Non ti preoccupare per la prima parte del capitolo, a me è piaciuta molto ! Non bisogna mai trascurare niente, specialmente se si tratta del mondo magico u.u Non vedo l'ora di leggere il prossimo :D

Il capitolo mi piace un sacco e non lo trovo per niente noioso invece mi sembra approppriato che spieghi un po' i sentimenti di Angie. adoro poi Martha e Elena che considero delle grandi in questo cap. mi piace anche molto il sogno che riguarda la fenice infatti non vedevo l'ora che trovassero il modo per fare schiudere le uova anche se mi sono un po' intristita quando ho letto che un pulcino era già morto.poi io spero sempre che Scorpius e Angie si mettano insieme quindi mi piace molto il fatto che lei inizi a provare qualcsa quando sono insieme.

Ciao!!!!!!!!! Sono felicissima che hai aggiornato, nonostante sono passati più o meno 10 giorni stavo impazzendo chiedendomi come si sarebbero comportati dopo il bacio e immaginandomi cosa poteva succedere, (ovviamente sempre in favore della coppia Jessy e Gigi li adoro, quindi ti richiedo per la milionesima volta? No aspetta miliardesima volta falli fidanzare! Lo so che ti sto assillando mi dispiace ma li adoro come coppia ;* ) Sono felicissima che hai aggiornato subito il capitolo è fantastico e le loro reazioni sono quelle che immaginavo lui sempre a pensare al bacio e lei a pensare che lo avesse fatto per infastidirla o per scherzo.aggiorna presto.
Baci e grazie per avermi ringraziato anche stavolta.
Ayumi

Weeeeellà!
I'm back. Innanzitutto ti ringrazio per avermi citata nei ringraziamenti, aww! :) ora procediamo per gradi:
non è assolutamente un capitolo noioso, anzi. Secondo me hai fatto molto bene ad inserire qualcosa di un po' più introspettivo del solito, entrare nella mente di Angelique è stato interessante, e poi se tutti i capitoli fossero carichi di avvenimenti ne verrebbe fuori qualcosa di troppo pesante! Il troppo stroppia, si sa. Invece mi è piaciuto molto lo stacco che hai deciso di creare, e il fatto che Angie non sia rimasta indifferente a tutto ciò che le è successo, perché bisogna dire che, tutte quelle cose in pichi giorni, devono essere state abbastanza traumatizzanti D:
Nott e Goyle sono odiosi, e spero che la loro capo Casa li abbia trinciati per bene! Si meriterebbero una settimanella di sospensione, per me, ma purtroppo a quanto ne so ad Hogwarts le sospensioni non le danno...peccato. e_e
Carinissimi i colloqui con Elena e Martha, e soprattutto divertenti! Martha mi incuriosisce, chissà se tutti i suoi consigli saranno utili ad Angie oppure no, ma d'altronde non credo che lei potrebbe essere peggio di così in queste questioni di cuore, quindi...
E sono impaziente di sapere cos'hai in mente per Scorpius! Secondo me ad Angie interessa più come amico che come possibile ragazzo, ma credo che sarai piena di sorprese e non voglio sperarci troppo. Io credo che per certi versi, in questo modo si potrebbe sentire quasi costretta a porvare qualcosa per lui - cioè, che potrebbe voler credere di sentire qualcosa che non c'è, un po' per i discorsi delle amiche e un po' perché non vorrebbe mai far stare male Scorpius. Però è ancora tutto da vedere, quindi chissà! ^-^
"Così quando venerdì sera dopo l'allenamento di Quiddich aveva tentato di tradurre il testo, era stata presa da uno sconforto tale, nel rendersi conto che sapeva forse un quarto delle costruzioni grammaticali e dei tempi verbali, che ci era voluta una buona mezzora per convincerla a non buttarsi nel Lago Nero."
Come ti capisco, Angie. E' quello che succede a me ogni volta che devo tradurre una versione. Abbasso il latino!
L'impegno che ci sta mettendo nel fare questa cosa per Hagrid è ammirabile, anche se il sogno che poi ha fatto mi ha lasciata un po' scossa. Insomma, che ci sia sotto qualcosa in più di quello che si crede? Però non vedo l'ora di sapere cosa ha in mente!
"Ma lo sguardo di James Potter non era stato per nulla perso nel vuoto, aveva colto per tutta la cena i movimenti al tavolo di Serpeverde e li aveva esaminati attentamente, così come aveva fatto per tutta la settimana. Aveva studiato il comportamento di Gigì..."
James versione stalker in azione. Che ansia! Mi dispiace un sacco, è così tenero. James, ci sono io qui, se vuoi, ti consolo quando ti pare :D E comunque, Gigì è davvero tonta, Elena e Martha hanno ragione! E' tipo l'unica persona sulla faccia della Terra che potrebbe pensare che Jessy l'abbia baciata per dispetto, ma che ci vogliam fare, questi giovani d'oggi.
Okay, mi ero ripromessa di non scrivere una cosa chilometrica ma ci ricasco sempre, perciò ti lascio!
Spero a presto, un bacione

06/05/14, ore 12:52

Bellissimo questo capitolo, davvero!!!! Brava come sempre, complimenti!!! Angie e jamessss!!!!!! Aaaaaah!!!!! Proseguo nella lettura, ps per l'università ti capisco, anche io ormai devo pubblicare più raramente.. Ma l'importante è non mollarci! A presto e continua così!! :-)
FleurDa :-)

Davvero un fantastico capitolo! Ti confesso che mi sto letteralmente innamorando di Jessy Potter :') Lui ed Angie sono l'amore insieme.. <3
Un po' mi dispiace per Scorpius ma, personalmente, l'avrei visto solo come un amico. :)
Un abbraccio: Astoria.

oddioooooooo mi hai fatto commuovere per gigì e jessy :) scorpius e angie non funzionano troppo secondo me...

30/04/14, ore 11:40

Bravissima!!!!! Scena del ballo perfetto!!! Purtroppo non posso dilungarmi nella recensione perché ho un treno tra poco e devo scappare, ma ci tenevo a farti sapere quanto mi è piaciuto anche questo capitolo!!! Appena ho tempo proseguo! Comunque non puoi tenerci troppo sulle spine per il segreto di Derek, io voto per svelarlo quanto prima eheh!!! ;-)
Bacioni
FleurDa

Ps: Scorpius è tenerissimo, ma prima o poi qualcosina con James succederà di sicuro!!! ;-)