Il Destino non è una Catena ma un Volo
di Bluelectra

Allora innanzitutto ti devo fare i miei più grandi complimenti per questa ff infatti trovo che sia veramente ben scritta, con personaggi ben delineati sia fisicamente che caratterialmente,poi ho una domanda, ma dato che James e Angelique sono cugini non.è un po' strano che a lui piaccia lei? Comunque a parte questo complimentissimi ancora

Ma ciao!
Non mi ricordo più se avevo già recensito la tua storia (non le ricordo mai queste cose, la mia memoria fa proprio schifo)...ma comunque! Bellissimo capitolo, aw. In realtà era dal precedente che ero impaziente che aggiornassi, ed eccoti qua :D
Premessa: io adoro Scorpius. Cioè, aspetta, non il personaggio di Scorpius in generale, perché per come lo caratterizzano in certe storie lo detesto proprio, ma il tuo è perfettamente adorabile! :3 E' dolcissimo, anche se no, non è dolcissimo, ma si comporta in modo dolce pur non essendo dolce e...insomma, sì, hai capito no? Fa...l'innamorato! Ed è la cosa più tenera del mondo, mi sono letteralmente sciolta per lui!
Premessa numero due: io adoro James, e in questo caso invece si tratta proprio di James, qualsiasi sia la storia, perché boh. Sono matta. Amo sempre e comunque James Potter. Nonno&nipote. Un pacchetto paghi uno prendi due.
Premessa numero tre (finiranno, lo giuro): io adoro Angie! E' un personaggio particolare, una tipetta tutta pepe, per così dire, ma anche molto intelligente e soprattutto divertente! Non è mai noioso leggere di lei, e grazie a questo riesci a rendere la storia piacevole e molto scorrevole nonostante il punto di vista sia nella maggior parte dei casi sia il suo.
Okay, dette le premesse, cercherò di scrivere una recensione sensata.
Roxanne è stata fantastica, una vera badass, in più è letteralmente adorabile il modo in cui i Potter-Weasley si siano dati da fare per andare in soccorso di Angie, riunendosi tutti quanti e agendo all'unisono come un'unica persona. Non so, mi ha dato ancora di più l'idea della famiglia unita, e a contribuire questo anche il fatto che tutti condividessero il segreto della mappa (James lo ha detto ai suoi fratelli e loro ai cugini e così via, e nei miei soliti viaggi mentali ho immaginato che questo fosse un po' un segno di fiducia e rispetto reciproco.)
Mi è piaciuto da morire anche il discorso di Hagrid con Angie, è stato esilarante, anche se devo dire che Angie sarà sveglia quanto ci pare ma in fatto di ragazzi è proprio tonta, quasi peggio di James! Insomma, solo lei non aveva capito di Scorpius...e di James...poverina, mi immagino cosa sia scoprire di punto in bianco che ben DUE dei ragazzi che meno vorresti che fossero interessati a te...sono interessati a te. Sigh, questa è sfiga.
Derek non mi va giù, ma non è colpa sua, che ci vuol fare, è che io sono una tifosa sfegatata di James e Angie da...quand'è che si sono conosciuti, loro due? Ecco, più o meno da lì :D (a proposito, devo ancora perdonarti per l'ultima scena, GNNNNNN).
In ogni caso non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più su tutta questa storia! E di riicontrare Roxanne e tutti i Weasley, che assieme sono uno spasso.
Quuuuuuindi, dopo tutto questo ammasso di roba senza senso, mi dileguo.
Au revoir, e a presto

Ciao!!!! Inanzitutto volevo ringraziarti per avermi ringraziata ( che frase strana ) comunque ora torniamo alle cose serie... Evviva!!!!! James ha baciato Angie!!! Te lo chiedo per la millesima volta ma falli fidanare! I capitolo sono molto belli e aspetto pazientemete che agiorni

Aww ma sai che anche io ti adoro TAAAAANTISSIMO ! Specialmente per aver messo una scena Jessy-Gigì. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIEEE ! Non fa niente che Gigì è un'idiota e se ne è andata, ma amo questa scena. Finalmente Jessy ha mostrato il suo lato "panda coccoloso". Alla prossima !

salve :)
allora, capitolo lungo e molto vario...come piace a me, insomma ;)
vedere Angie così interessata alle uova di fenice dimostra quanto sia buona, anche se è stata Smistata a Serpeverde :) ma come dice Sirius, ogni persona ha luce ed ombra dentro di sé, e sta al singolo scegliere quale parte far prevalere <3
mi piacciono le metafore di Hagrid con il servizio da thè per spiegare il triangolo/quadrilatero amoroso tra Angie e i ragazzi :) a questo punto mi chiedo cosa succederà quando i ragazzi faranno le prime scoperte in campo sessuale e mi chiedo quali altre metafore potrebbe usare Hagrid ;)
Scorpius è tanto dolce quando s'ingelosisce, si vede che sotto sotto è insicuro e ha paura, e questo lo rende più umano :) sì, gente, un Malfoy più umano che ammette più facilmente di aver paura! :)
Goyle e Nott sono da strozzare e mi piace la parte in cui Rox dice ad Angie di portarsi la bacchetta ovunque, "anche nel cesso" (qui sono morta dal ridere, sappilo).
però...anche James ci si mette??? si da' parecchio da fare, la signorina ;) ma sono curiosa di vedere cosa accadrà in seguito :)
e il discorso di James era davvero il discorso che James Sr. avrebbe fatto a Lily, secondo me :) insomma, Angie è a casa, è nel suo mondo, e nessuno può dirle che è inferiore!
bene, aspetto il prossimo capitolo (spero di riuscire a recensire, ma visti gli esami imminenti ne dubito...), ciao ciao :)

Ooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!! Questo capitolo è denso di avvenimenti! E poi Jessy si dimostra molto più maturo di quanto voglia ammettere... E il lato sentimentale è veramente un disastro: perciò anche James ha una cotta per Angie? Scorpius è preoccupato per lei e lei ha una cotta per Derek. Che macello sentimentale. Sei davvero cattiva con Scorpius, povero... Non lo calcola nessuno...
È un bel capitolo, anche se molto, molto incasinato.
Alla prossima,
D. M.

29/04/14, ore 00:38

Eccomi qui!!!! :-)
Allora, innanzitutto scusa se sono ancora così indietro nella lettura ma sono presissima con l'università ultimamente. Appena ho un momento leggo, anche perché sono davvero curiosa di vedere come si svilupperà il tutto.
Primo: sono ancora molto curiosa sul segreto di Derek, e spero di scoprire presto di cosa si tratta.
Secondo: scrivi sempre davvero troppo bene. Sembra di avere la scena davanti agli occhi, e una cosa che mi piace tanto di te è che riesci molto bene a rendere unico ogni personaggio. Anche se sei sempre tu a scrivere i dialoghi, ognuno ha il suo modo di fare e di parlare e una sua unica personalità! Davvero ottimo lavoro! Continua così!
Bacino e a presto! :-)
FleurDa :-)

STUPENDOOOO ! Avevo paura di fossi dimenticata di aggiornare e invece, tadaaa ! Mi piace tanto, anche se vorrei più momenti James-Sophie OuO Sei bravissima a scrivere e ogni volta ci riservi sorpresone, continua così !

24/04/14, ore 16:13

Ciaooo!!!! Non riesco a smettere di leggere, troppo bella!!!! Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo!!! Scrivi come una vera scrittrice!!!! Davvero!!! Tanti dettagli tante immagini tanti dialoghi realistici.. Sembra di essere davvero lì e rendi benissimo i sentimenti e i caratteri dei personaggi! Oddio sono curiosissima per il discorso di Derek!!!! Spero di scoprirlo poco più avanti!!!!! Sei bravissima anche ad incuriosire!! Devo dire che sinceramente spero in una futura coppia con James ;-) ma comunque mi fido di quello che scriverai tu, sarà comunque la cosa migliore!!!! :-) un mega abbraccio!!!! A presto cara Electra!!! :-)

23/04/14, ore 22:37

Molto bello questo!! Come gli altri d'altronde!!!! Brava come sempre! Ce li vedo tanto insieme Angie e James eheh!! Vedremo come si svilupperà il tutto ;-) spero che anche la povera Elena trovi la sua anima gemella :-) bacioni e a presto!

23/04/14, ore 03:20

WOW!!!!! Ottimo lavoro, davvero! Bellissimo capitolo! Mi piace come stai rendendo il personaggio di James. Continuo a chiedermi quale coppia sboccerà.. Angie e James? O Scorpius? O Derek? In ogni caso sono troppo felice di aver finalmente trovato una storia realistica, dove non ci sono un tot di coppie definite dall'inizio e tutti sono belli, ma c'è un intreccio sentimentale come quelli reali, cioè inestricabili e irrisolvibili ;) Continua così, davvero! Spero di ricevere presto una tua risposta! Abbraccio
FleurDa :)

21/04/14, ore 00:14

No, no, no! Angi si deve mettere con Jamie! Non puoi farmi questo.
Bel capitolo
Ayumi

20/04/14, ore 03:49

Il titolo del capitolo va benissimo e tu non devi cambiare niente!!! Continua così che vai benissimo!!!! Ecco svelato il mistero! Angie con Derek! Mi piace!!! Complimenti davvero!!! Domani continuo a leggere anche perché ci sarà una sorpresa, quindi sono curiosa!!! :-)
A presto bacio

19/04/14, ore 14:23

Aaaaaah! Ecco come mai scrivi come un libro stampato! Sei all'università! Sei abbastanza grande! Anche io sono circa della tua età allora! In
ogni caso mi complimento! Scrivi benissimo, hai delle belle idee e sembra di essere lì ad Hogwarts mentre si legge la tua storia! Inoltre sei bravissima a rendere il fatto che i protagonisti sono degli undicenni, cosa che non è affatto facile, e ognuno è caratterizzato molto bene! Mi chiedo, chi sarà la futura "fiamma" di Angie, James o Scorpius? Credo che anche Elena troverà presto un ragazzo, lei mi piace molto e le stai dando molto spessore come personaggio! Continua così! Attendo una tua risposta e intanto continuo a leggere e a recensire, ti meriti un sacco di recensioni positive! Bacio

19/04/14, ore 02:38

Ora magari vado a dormire, ma domani continuerò a leggere perchè sei bravissima!!! Davvero! Fin'ora sembra essere la più bella fan fiction sulla nuova generazione che io abbia mai letto! Mi piace come
hai smistato i personaggi e come li descrivi, descrivi bene anche i gruppi di persone, sembra di essere dentro la storia! Molto brava!
Un abbraccio