Il Destino non è una Catena ma un Volo
di Bluelectra

05/07/14, ore 23:25

*Balla la samba gridando di gioia* ok dopo questo momento di pazzia mi ricompongo. Ho solo una cosa da dirti, questo cap è bellissimo soprattutto per Angie che finalmente si accorge dei suoi sentimenti e li confessa a Scorpius. Naturalmente sono triste per Martha ma non posso fare a meno di andarmene in giro con un sorriso ebete dato che ho sostenuto i due biondi dall'inizio, non vedo l'ora di sapere come continuerà !

05/07/14, ore 13:42

Eccomi di nuovo ! Non ho potuto recensire prima perchè ero nel pieno degli esami e ho letto una cosa come tre libri per riprendermi da Colpa Delle Stelle. Anyway, stupendo come sempre e, anche se non accetto l'unione dei due biondini, però mi piace comunque. Ci vediamo alla prossima

05/07/14, ore 01:26

Perchè qualcuno ti dovrebbe odiare?? Era oraaa :D :D Ah non ti azzardare a separarli eh! Credo che questo sia il mio capitolo preferito ♥.♥

04/07/14, ore 12:15

Ho rovato la tua storia per caso e devo dire che mi e piaciuta subito!mi piaciono molto tutti i personaggi originali che hai inserito anche se questo capitolo non mi e piaciuto tanto perche sono una fan della coppia angie/james! *-* (e scorpius/ rose) comunque confido che la cotta di angie sia solo una piccola parentesi....in fondo sono al primoe ha ancora sei anni per rendersi conto di chi ama veramente! ;) inserisco subito la storia tra le seguite. A presto! :)

04/07/14, ore 12:14

Avevo scritto una specie di dichiarazione d'amore per questa storia............e poi mi sono accorta che non avevo fatto il login!! Che tristezza! Ricomincio sperando di ricordarmi tutto quello che volevo dirti.

FINALMENTE QUALCUNO CHE SI RICORDA CHE SERPEVERDE NON DEVE ESSERE PER FORZA "LA CASA DOVE SONO TUTTI CATTIVONI E RAZZISTI"...grazie! Mi sto stancando ormai di leggere continuamente storie in cui i Serpeverde sono peggio della reincarnazione di Voldemort!!
Bisogna però ricordare che i pregiudizi sono duri a morire e quindi la tua idea di aggiungere un gruppetto di snob purosangue è più che giusto!

Mi piace moltissimo il tuo modo di descrivere i personaggi, di darci prima il tempo di immaginarceli per bene prima di dirci chi sono (come hai fatto con Dominique). Ci lasci la possibilità di conoscerli senza partire prevenuti in partenza.

Continua così!

04/07/14, ore 11:02

Ho appena scovato questa storia..stavo scorrendo velocemente i vari titoli e mi è balzata agli occhi. Dopo aver letto il primo capitolo posso dire di essere felice di averci cliccato sopra!!!

Mi piace tantissimo l'idea che Dudley possa ritrovarsi ad avere dei figli "strani"! Forse è il modo migliore perché riesca a rendersi conto degli errori fatti in passato.

Mi piace molto anche il fatto che tu abbia dato un carattere ben definito ad ogni personaggio, hai dato loro vita e li hai resi credibili...soprattutto Dudley che ha mantenuto un po' della sua "fifa per l'anormale"!!

Gli occhi verdi uguali a quelli dello zio sono un tocco di classe, davvero! =D

24/06/14, ore 21:30

Ciaooo :-) finalmente eccomi qui!!! Scusa tu per il ritardo delle mie recensioni ma come te ho un po di difficoltà a trovare il tempo. Grazie per la dedica e grazie soprattutto per questa lettura che mi hai regalato, bellissima come sempre!!! Capitolo splendido!!! Mi farebbe molto piacere se Angie si mettesse con Scorpius, perché lui è fantastico, anche se sono una forte sostenitrice di James ;-) e Martha e albus? Succederà qualcosina, in questa storia o nel sequel??? Chissà, sono molto curiosa di vedere come svilupparai i loro rapporti, tu che sei sempre molto realistica e descrive scene e dialoghi come seli stessi davvero vivendo! Continua così, ti do un grande bacione! A presto!:-)
FleurDa :-)

07/06/14, ore 14:51

Here I am ! Bellissimo questo capitolo, un po' più corto, ma bellissimo ! Finalmente mi hai accontentato su una scena Jessy/Gigì ! GRAZIEEEE. Non ho potuto recensire prima perchè anche io sono sotto esami e ho un casino di impegni ! Buona fortuna per i tuoi esami :D

p.s : Quanti capitoli ancora ci saranno di questa splendida storia ?

05/06/14, ore 22:57

capitolo eccellente come sempre!! James è l'amore **
mentre invece il caro Scorpius è sempre più interessante e affascinante :3
Chi sceglierà la nostra Gigì? Non vedo l'ora di scoprirlo! un bacio ♥

05/06/14, ore 18:32

allora il capitolo mi è piaciuto tanto e sono contenta delle evoluzioni amorose della piccola angie! per me non è stato splatter, anzi mi hai fatto sorridere tanto! brava!

05/06/14, ore 18:07

Allora, ho letto questi 17 capitoli tutti d'un fiato e devo proprio ammetterlo, la tua storia è favolosa! Ha una trama davvero coinvolgente, i personaggi sono ben caratterizzati, non ci sono errori di grammatica (a parte qualche piccolo errorino di battitura, ma niente di importante). Mi hai davvero fatta appassionare alle avventure di Angelique, Albus e tutti gli altri. Per quanto riguarda quest'ultimo capitolo, mi è piaciuto molto il fatto che Angelique sia stata male, era ora che anche lei facesse una figurina non proprio piacevole! Non fraintendermi, la adoro, ma la trovo un po' troppo perfetta, insomma è brava a scuola, a giocare a quidditch, è bella e non mi sembra che abbia un carattere così insopportabile, anzi, ammiro il fatto che non si faccia mettere i piedi in testa da nessuno. Solo un'altra cosa, mi sembra che tutti questi intrecci amorosi non siano proprio tipici dell'età dei tuoi protagonisti (ma è solo un parere personale, magari sono stata io a vivere quel periodo senza "avventure amorose"). Non è una critica, ma un complimento, infatti sei riuscita a rendere molto bene l'affetto che possono vivere quelli che sono praticamente ancora dei bambini, quando anche un bacio sulla guancia è un gesto che ha dell'incredibile. Rileggendo quello che ho scritto mi sto chiedendo se capirai qualcosa, mi sono resa conto che è davvero contorto... Vabbè, fine del mio interminabile sproloquio, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un bacio,
Aduial

05/06/14, ore 16:45

Ciao!!!! Bellissimo capitolo! Molto bella l'idea della partita anche se immagino che Angie si deve essere sentita super in imbarazzo! Quando ho iniziato a leggere la parte di Angie e James mi si sono illuminati gli occhi e… si è scaricato il computer comunque… bellissima!!! Ora faranno finta che il bacio non ci fosse mai stato però dici che ce la faranno? Insomma una cosa come un bacio in bocca è una cosa importante per una 11enne e un 12enne ( James ha 12 anni vero? Non mi sembra che hai mai detto quanti anni ha ^^' ). Comunque non so dimmi tu. Che carino Jamie ha portato "I Tre Moschettieri" ad Angie e da quello che ho capito deve essere il suo preferito se è così consumato e usato e guarda caso è il primo libro che ho letto ovviamente versione Geronimo Stilton. E poi si è fermato a vederla leggere che dolce!!! Ora come sempre anche se devi decidere tu e non mi dirai niente come da copione… Fa mettere Gigì e Jessy insieme ti prego!!!!!!!! Comunque grazie per avermi ringraziata e non ti preoccupare per l'aggiornamento.
Ayumi
(Recensione modificata il 05/06/2014 - 06:37 pm)
(Recensione modificata il 05/06/2014 - 06:38 pm)

05/06/14, ore 11:13

Fantastica! Soprattutto nella partita in cui mi è preso un colpo quando hai fatto scivolare Angelique dalla scopa, poi naturalmente speravo in un bacetto tra Angie e Scorpius, ma mi sa che dovremo aspettare ancora un po'. Sono comunque contenta che si siano riconciliati Angie e James, i miei complimenti

Ehiiii!!!! Ma che noioso, questo capitolo è splendido, davvero!!!! Non potevi non spiegare tutti quei sentimenti e lo hai fatto benissimo, decisamente non in modo noioso anzi!!!! Ho letto il capitolo tutto d'un fiato!!!! Complimenti, come sempre, bravissima!!! Per quanto riguarda Scorpius non mi dispiace, è dolce e carino, ed è pazzo di lei. Sarebbe realistico se si mettessero insieme, invece che la solita storia
della protagonista che si mette con lo stronzo che a noi donne piace tanto ;-) ma è inutile, il mio cuore è per James ahahah!!!! Magari non quello di Angie, ma il mio sicuro ;-)
Un bacione e a prestissimo! Non mi pronuncio più su Derek finché non scopro cosa nasconde ;-)
FleurDa :-)

29/05/14, ore 15:31

ECCOMI QUIII ! Mi piace questo capitolo ! E mi piace il modo in cui scrivi ! Anche se ti consiglierei di mettere più scene "amorose".. Lo so che in fin dei conti hanno undici anni questi tizi, però.. hahaha. Comunque, come sempre, hai fatto un bellissimo lavoro ;)
(Recensione modificata il 29/05/2014 - 03:31 pm)