Il Destino non è una Catena ma un Volo
di Bluelectra

30/07/14, ore 16:53

Eccomiiiii :) :) :) scusa il ritardo, sai benissimo il "terribile" motivo che impedisce sia a me che a te di dedicare la nostra vita alle ff di Harry Potter, ma comunque eccomi qui! Non posso mancare neanche un singolo meraviglioso capitolo!!! Bravissima come sempre!!! Lavoro splendido, scrivi da Dio, i personaggi sono fantastici e reali, la storia avvincente come sempre, dialoghi e descrizioni a dir poco perfetti!!! Bravissima come sempre!!! Passando alla storia... Non mi è mica piaciuta tanto la tattica di Angelique per vincere la partita!!! Okay, le finte ci stanno nel Quidditch, ma il povero cercatore di Corvonero stava cercando di salvarle la vita mentre lei lo fregava e gli rubava il Boccino!!! Non si fa!!! Ahaha! A parte questo, tutto okay. Mi piace Scorpius, ma amo James e quindi sono molto più felice del loro momento di intimità. DOVEVANO fare la pace!!! Brava Ayumi!!! Appena riesco vado avanti con la lettura, e commenterò tutto! Spero che tu stia già lavorando al sequel, perchè ho come l'impressione che i miei sogni proibiti su James potranno avverarsi solo al settimo anno! (un po' come James e Lily senior <3)
Bacioni e a prestissimo spero!!!
FleurDa :)

28/07/14, ore 22:59

Grazie a te, perchè da Gennaio, ogni Lunedì, dopo scuola, tornavo con la testa già sintonizzata su cosa sarebbe successo nel capitolo in uscita. Grazie, perchè per sei mesi mi hai dato un motivo per non odiare il lunedì. Grazie di tutto. Questa fanfiction è davvero qualcosa di unico e me la ricorderò per sempre. Sarei curiosa di sapere cosa succede a James e Gigì, ma va bene così. Complimenti, spero che un giorno tu riesca a realizzare tutti i tuoi sogni :)

28/07/14, ore 22:31

Okaay, so che c'è anche un altro capitolo dopo di questo ma ci tenevo comunque a recensire. Scusa se non l'ho fatto prima ma ero a Veneziaaa ! Anyway, questo capitolo mi piace tantissimo, proprio come gli altri, e il fatto che James sia ancora più determinato di prima a conquistare Gigì me lo fa piacere ancor di più ! Ok, adesso corro a leggere i successivo e grazie per il fatto che ti ricordi sempre di me nelle "note personali"

ok sono confusa: James e Angelique non sono cugini di secondo grado? Bhe, se lo sa Albus, dovrebbe saperlo anche James, non ti pare? comunque e' una storia fantastica, e io non faccio complimenti a vanvera, se devo farli li faccio, ma se devo criticare non ho pieta'. Per ora non ho nessun appunto a parte di questo bacio tra cugini.

22/07/14, ore 12:04

Ho letto tutta d'un fiato questa fanfiction. È fantastica peró... DEVI FAR METTERE INSIEME GIGÌ E JESSY.
Non me ne frega nulla di quel marmocchio di Scorpius(che in genere amo ma dettagli) basta che li fai lasciare. Ovviamente fai un sequel prima che puoi perchè non vedo l'oraa!

21/07/14, ore 09:34

Cavolo, ti giuro che quando ho letto di James tutto preoccupato per "Gigì" ero tipo: "Awwwwwwww, ma che cosa tenera!!" Io adoro il personaggio di James Sirius, ribattezzato da me "Sissy"
James: Ehi ma come ti permetti!
Io: Ohhh, sissy è un bellissimo nome!
Sissy: Non ti permett... EHI CHI HA CAMBIATO IL MIO NOME ALL'INIZIO DELLA FRASE?!
Io: *fischietta facendo finta di niente*
Tutti: -.-!
Okay, okay, ora la smetto... comunque hai scritto una bellissima storia!
Bacioni
Anna
P.S.: si scrive Quidditch, non Quiddich... ma sono dettagli!

20/07/14, ore 22:29

Ciao, ho iniziato a leggere oggi la storia e non me ne sono più stancata! Già dall'inizio io speravo che nascesse qualcosa tra Jamie e Angie e spero che nel sequel li farai mettere insieme perché secondo me sarebbero dolcissimi!
A questo proposito ti volevo chiedere un favore... Mi potresti mandare un messaggio quando pubblicherai il sequel perché voglio proprio leggerlo e spero che sia il più presto possibile!
Mi dispiace di non aver recensito anche i capitoli scorsi, ma ero di fretta perché volevo vedere come finiva e speravo fino alla fine che Angie e Jamie di mettessero insieme!!
Spero che recensiró la tua prossima storia presto!
Roxy

19/07/14, ore 16:33

Il primo anno di Angelique in un nuovo mondo e il primo anno di un'amicizia che spero duri a lungo.
Venti capitoli grazie ai quali mi hai permesso di ritornare nella calda, magica e avvolgente atmosfera Hogwarts (dopo un addio che noi fan della saga non abbiamo mai superato appieno) , ma soprattutto grazie a cui ho potuto conoscere un'altra speciale sfaccettatura di te.
Ti sono grata per aver dato vita a questa avventura in cui hai saputo trascinare me e gli altri lettori, per averci fatto amare i tuoi personaggi e per averci regalato momenti di commozione e altri di sincero divertimento (quante volte, leggendo un capitolo, mi sono sfuggiti risolini ad alta voce per cui sono sembrata poco normale!).
Raramente mi sono imbattuta in fanfiction con una caratterizzazione dei personaggi come questa, ognuno spicca per la propria personalità in modo differente dagli altri, portandoci ad amare la bella ma soprattutto brillante Angelique, a provare tenerezza per i suoi primi problemi sentimentali e a tifare inconsciamente per l'uno o l'altro dei due contendenti ( Io credo di shippare la coppia Angie-James, i ragazzi biondi non mi hanno mai conquistata).
Devo dire di essere una lettrice alquanto privilegiata rispetto agli altri, vantaggio per cui sono riuscita ad apprezzare i piccoli spunti tratti dalla vita quotidiana che mi hanno donato ancora altri sorrisi (come le tre ragazze che studiano Erbologia insieme, per esempio).
Avendo un'idea sui piani futuri per la tua (stra)coinvolgente storia, posso dire senza alcun dubbio che questo è stato solo l'inizio di una piccola e insieme grande opera, e che verranno altri splendidi capitoli che già non vedo l'ora di leggere!

È stata una fortuna incontrarti,
un bacio
la tua Bambolina.

19/07/14, ore 15:11

salve :)
ok, ho letto anche l'extra su Derek, ma essendo questo l'ultimo capitolo vero e proprio della tua storia, preferivo scrivere qui :)
l'addio a Hogwarts è sempre una tristezza; e per Vic poi deve essere ancora più dura, visto che era il suo ultimo anno lì :(
però ci sono tante cose belle: Antares che vola, un nuovo Weasley in famiglia - già che ci siamo, visto che sono curiosa...ma da dove viene la nuova signora Weasley???-, James che non vuole ammettere di avere una cotta per Angie, Angie che lo sta rivalutando un pochino, lei e Scorp insieme...e il segreto dei biscotti di Hagrid! se si fosse scoperto prima, tutti gli studenti che sono andati da lui si sarebbero salvati quasi tutti i loro denti, mi sa ;)
oltre a dire che questa storia era davvero carina e piacevole, che altro posso dire??? mi dispiace che questa storia sia ormai conclusa, ma spero di leggere presto anche il seguito; quindi, già che ci siamo, riusciresti ad avvisarmi quando pubblichi il primo capitolo, please??? :)
a presto (spero), ciao ciao :)

19/07/14, ore 14:12

Ciao! Bellissimi capitoli! Quando ho visto che avevi aggiornato mi stavo mettendo a piangere, non so se per la felicità o la tristezza. Splendida fine! Mi aspettavo che facessi nascere il figlio di Charlie prima o poi, sono felicissima che James è riuscito a passare un po' di tampo solo con Angelique. Ma se Jamie non voleva ammettere ad alta voce di essere geloso marcio, vuol dire che a se stesso l'ha ammesso, giusto? Che dolce che è James, ha offerto le Api Frizzole ad Angie e guarda caso sono le sue preferite! I Weasley hanno invitato Angie alla Tana passerà molto tempo con James, magari succederà qualcosa lì chissà... Comunque nel continuo racconterai cosa succede alla Tana da Luglio? Ora passiamo a commentare questo capitolo... Allora è questo il motivo per cui Albus non voleva che Angie si innamorasse di Derek... Sempre se è quello il suo vero nome. Va bene ora ti devo salutare perché sto andando al mare, ma prima... TI PREGO NEL CONTINUO FA METTERE INSIEME ANGIE E JAMES E FALLI RIMANERE FIDANZATI PER SEMPRE!!! Ok, mi ricompongo, ma dovevo farlo un ultima volta.
Baci
Ayumi
PS. Mi diresti il nome del continuo mi farebbe comodo e potrei sapere più o meno quando lo pubblichi?

10/07/14, ore 16:56

Ahhh fantastico questo cap ti faccio una recensione velocissima perchè sto per partire per l'africa comunque mi porteró questa storia nel cuore anche se sta per finire *piange disperata* comunque ti saluto e aggiungo i miei complimenti.

08/07/14, ore 20:40

Davvero molto molto bello questo capitolo! Sono felice per Angelique e Scorpius...anche se..non nascondo che avrei preferito Jessy :')
La storia è sempre fantastica, complimenti! Sembra davvero di leggere un sequel della Rowling :)
Astoria.

08/07/14, ore 18:16

Ciao! Che bello hai aggiornato subito! Capitolo bellissimo (come sempre del resto.) Povero James! Il modo più brutto di tutti per scoprire che la ragazza che ami è fidanzata! Angie è molto competitiva infondo non si doveva arrabbiare la partita l'ha vinta la sua famiglia! Sto facendo un commento brevissimo ma mi rifarò con il prossimo che è anche l'ultimo giusto? :'(
Aggiorna presto.
Ayumi
PS. Mi aspetto il continuo presto, sono sicura che sarà bellissimo!
(Recensione modificata il 08/07/2014 - 06:19 pm)
(Recensione modificata il 08/07/2014 - 06:20 pm)

08/07/14, ore 14:56

Salve, sono risorta dal baratro dello studio universitario! (più o meno... -.-'')
Grifondoro vince ma la Coppa va a Serpeverde...è un po' come "l'Irlanda vince, ma Krum prende il Boccino" nel quarto libro della saga ;) in effetti a nessuno piace fallire in qualcosa, ed è una cosa che capita a tutti; ma almeno Angie ritrova il sorriso grazie alle crepes di Roxanne :)
"Non vi sarete già palpati nelle zone dove non batte il sole?"
ok, qui sono morta! ;) anche perché...insomma, hanno 11-12 anni, sono ancora troppo piccoli per farlo, piccini loro ;) comunque, per questa frase Roxanne Weasley ha tutta la mia stima! :)
Angie e Scorp insieme sono buffi, ma sono sempre così le prime cotte: incertezza a mille e tanto affetto :)
ok, mi dispiace per James e sappi che la mia alter ego acida vuole ucciderti per tutta questa sofferenza; MA...se c'è il cosiddetto "disegno superiore" vuol dire che bisogna aspettarsi altro, quindi aspetterò di sapere come andrà avanti anche dopo l'ultimo capitolo di questa storia - ti prego, dimmi che ci sarà un seguito!!!
alla prossima, ciao ciao :)

06/07/14, ore 17:37

Ok… In condizioni normali ti chiederei scusa per aver commentato solo ora ma… PERCHÈ MI HAI FATTO QUESTO!? :'''''''(
Scorpius e Angie!? Come hai potuto?
Ehm… Ok sto esagerando ma ci sono rimasta male. Non ti preoccupare continuerò a leggerla in fondo me lo idci sempre ci sarà un continuo le cose possono cambiare no? Ora fammi capire James ha voluto regalare a Angie il suo libro preferito… Che dolce! Quando saprà cosa è successo tra Scorpius e Angie che farà? Lo ucciderà? Ora, cose serie… quindi Martha soffre di attacchi epilettici? Quindi ne avrà altri giusto?
Ok alla prossima e aggiorna presto.