Il fantasma della metro
di holls

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/02/24, ore 16:54

Ciao, holls! Ormai mi considero una sorta di archeologa, che scava nei meandri di efp e riporta alla luce piccoli capolavori sepolti dal tempo. Dieci anni sono un'eternità, quando si parla di storie! Ed eccomi qui a recensirne una conclusa ben dieci anni, ma non per questo meno d'impatto. L'ho letta con grande piacere apprezzando innanzitutto il tuo stile do scrittura, una garanzia, immaginifico ma scorrevole e poi la tua capacità di rendere la vicenda avvincente, tanto che ho letto i capitoli tutti d'un fiato, non vedevo l'ora di giungere all'epilogo e alla spiegazione del mistero di Lily. Un racconto dolce, delicato ed emozionante che chi ho amato dall'inizio alla fine. Bravissima! Serpentina

18/03/23, ore 18:07

"Non riesco a spiegarmelo… Avevo capito che quella povera bambina stava soffrendo, e volevo scusarmi" --> quando ho letto questa frase, per un attimo ho avuto l'idea che, convinta che sua madre la odiasse, sia stata Lily a buttarsi. Non so se volessi lasciare volutamente questo sospetto, oppure se sia stato casuale.

Nel complesso un racconto piuttosto travolgente e commovente. La trama prende molto e si lascia leggere tutto d'un fiato. Dal punto di vista del testo anche mi sembra piuttosto buono dal punto di vista della scrittura. Mi è rimasto tuttavia solo un dubbio (lo stesso che mi viene quando rileggo miei scritti giovanili), ovvero dove sia ambientato. Si alternano nomi italiani a nomi inglesi.

È stato un piacere seguire questo racconto, tornerò sicuramente a leggere altro sul tuo profilo (ho già visto qualche one-shot che leggerò senz'altro).

A presto,
Milly

18/03/23, ore 17:58

A giudicare dal fatto che la madre di Lily dovrebbe avere sulla settantina d'anni, potrebbe combaciare con la persona che Adam ha incontrato.

Mi stupisce che alla fine la signora non abbia detto niente, non so come interpretare questo suo atteggiamento. Vado a leggere il capitolo finale per saperne di più.

18/03/23, ore 17:46

Quindi la piccola Lily è caduta sui binari, oppure in qualche modo ci è finita sopra. Sarà stata spinta da qualcuno? E siccome ha detto che pensa che sua madre la odiasse, non sarà stata la madre a provocare (anche accidentalmente) quello che è successo?

Se al numero 28 c'è casa sua, sembra che ci sia ancora qualche familiare vivente. E immagino che adesso Adam andrà proprio là!

18/03/23, ore 12:34

Questa Emilia per il momento sembra essere stata d'aiuto. Direi comunque che Adam ha fatto bene a non spiegarle del suo incontro con il fantasma. Magari non sarebbe stato tanto credibile, specie se Emilia non ha mai avuto a che fare con spiriti della metropolitana.

Sono curiosa di vedere se Adam riuscirà a trovare qualcosa.

18/03/23, ore 11:39

Sembra interessante questo treno che arriva solo per lui. Starà per salire su un vagone fantasma? Mi piace comunque come adesso nutra una fiducia assoluta nei confronti di Lily. *-*

Sono curiosissima di sapere come mai sia bloccata in quel posto da trentacinque anni, mi viene da pensare che sia morta lì, forse in un incidente, e che non possa andarsene finché non avrà scoperto cosa sia successo a sua madre (che forse era con lei).

17/03/23, ore 23:56

Ho trovato questo secondo capitolo molto dolce, ci sta lo spavento iniziale, ma sembra che Adam potrebbe fare amicizia con il fantasma di Lily. Che non sia pericolosa mi sembra ormai evidente e chissà, la sua storia passata, il suo incidente, potrebbe essere una storia interessante da approfondire.

Rinnovo i miei complimenti per questa storia. A presto con il prossimo capitolo.

17/03/23, ore 19:15

Buonasera! Devo dire che questo primo capitolo mi ha colpita. Mi ha ricordato, tra parentesi, un po' le atmosfere del film "Ghost", con la metropolitana, un fantasma, un accenno ai delinquenti che girano a quell'ora della sera...

In generale, invita sicuramente a proseguire la lettura e mi sembra al momento un racconto coinvolgente. Proseguirò sicuramente con i capitoli successivi.

03/12/14, ore 23:52

Ritorno sui miei passiper due motivi: il primo è il fatto della 'non' recensione sotto le 50 parole di prima che, a quanto pare, non viene considerata tale. Così ne risulta una più e per il poco che posso fare ti aiuto a metterla in evidenza ;)
Il secondo motivo è sempre il pagliaccio... mi aveva colpito come particolare ma non lo trovo nemmeno in questo capitolo: capitano dimenticanze ;) Comunque é fantastico lo stesso :)

03/12/14, ore 23:43

Uh commovente :,) il capitolo è scritto bene come gli altri, direi perfetto! La storia é molto bella e devo dire anche originale. La lunghezza dei capitoli é giusta, ma anche se fossero stati più lunghi e piú numerosi non mi sarebbe dispiaciuto :) se scrivi un sequel fammelo sapere!
Mi sono rimaste un paio di domande :P :
1) Adam é l'unico che può vedere il fantasma di Lily?
2) il pagliaccio?? Ahahahah

Bell'idea, bei personaggi, bellissima storia!! :D
(Recensione modificata il 04/12/2014 - 12:00 am)

03/12/14, ore 23:20

Bene si arriva alla svolta, indirizzo e cognome di Lily :)
La reazione mi sembra un po' esagerata per un uomo che (credo :P) non é un parente... ma dipende dalle persone :)
Mi ero imposto di leggere un capitolo al giorno ma mi sa che lo leggeró tutto stasera ahahahah :)

03/12/14, ore 23:12

Scritto bene come gli altri capitoli, che bello! :)
Sono rimasto perplesso :O devo aver capito male (dopo torno su a rileggere)... ma emilia non dovrebbe essere, diciamo, una vecchietta? Ha un findanzato? che per di più il suo vicino di casa, Adam, sembra non aver mai visto?
(Può essere che il ragionamento sull'etá della madre di Lily mi abbia traviato ahahahah chiedo scusa nel caso :P )
Sempre più interessante e sempre più convinto del Macdonald!

Complimenti!

02/12/14, ore 23:44

Interessante, la storia del vagone è un po' inquietante ma d'altronde Adam sta parlando con un fantasma ahahaha complimenti!
Non vorrei autobruciarmi il proseguo ma il pagliaccio mi sa tanto di Macdonald :P
Ottimo lavoro! :)

01/12/14, ore 23:51

Dopo una lunga latitanza sono ricomparso :) chiedo scusa per questo :(
Storia intrigante, con una vena triste e commovente, mi piace!
Ottimo lavoro!
Nel caso mi perdessi di nuovo nei meandri noiosi della vita quotidiana scrivimi un mp ;)

13/07/14, ore 22:20

Ed eccomi qui a recensire una storia conclusa ben 6 anni fa (a dimostrazione di quanto io consideri le storie concluse ancora più interessanti di quelle in corso). Scorrendo la tua pagina ho visto pure che sei un'autrice molto prolifica e dato che con "il lettore fantasma" mi avevi incuriosito, ho deciso di leggere ancora qualcosa di tuo. Purtroppo le storie slash non sono proprio nel mio genere, ma scorrendo ho trovato questa che parla di fantasmi. Fantasmi? Sovrannaturale? Ora sì che mi trovo nel mio genere preferito ed è così raro trovarne qui su EFP! L'ho letta con grande piacere apprezzando innanzitutto la tua prosa corretta e scorrevole e poi la tua capacità di rendere la vicenda tanto interessante che non vedevo l'ora di giungere all'epigolo e alla spiegazione del mistero di Lily. Non rammaricarti se non hai ricevuto le recensioni che ti aspettavi. Magari se avessi scritto una storia piena di vampiri, licantropi, orrore, sangue e sesso a gogò ne avresti avute di più, ma non importa. E' meglio aver scritto un racconto così dolce, delicato e semplice che chi ama davvero l'originalità e la fantasia non può fare a meno di apprezzare. Sventolo alta la bandiera verde.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]