Konoha Dance Academy
di nhfan25

25/08/14, ore 21:45

Questo e lo scorso capitolo sono stati fantastici! Mi sono piaciuti molto! Non so se te l'ho già detto ma mi piace un sacco come scrivi ^^ ahah hinata e naruto sono troppo dolci :3 non vedo l'ora del saggio!ti stai immedesimando perfettamente in tutti i personaggi secondo me, continua cosi!aspettiamo il prossimo capitolo!:D

13/08/14, ore 10:58

Ciao, cara! *^*
Eccomi qua! Scusa il ritardo, non ho potuto passare prima!
Sono davvero soddisfatta di come hai gestito questo capitolo: la gelosia di Sakura che pian piano scompare per far posto all'orgoglio verso la sua amica; Rock Lee e la sua danza scatenata; Kakashi -volpone, altro che!- ha dato il ruolo principale a Hina-chan scatenando la gelosia di Karin, anche se sono sicura che prima o poi si metterà il cuore in pace.
Sono quasi morta dalla sorpresa quando ho visto che Naruto comporrà le coreografie per il pop *-* mi si sono illiminati gli occhi! Prima o poi anche il biondo riuscirà a farsi valere n.n
O.o Wow! Naruto è stato davvero intraprendente... uhuhuhuh ^///^ Hinata -se si continua così- si lascerà andare molto presto xD
A proposito.... quand'è che gli parla della sua situazione familiare una volta per tutte? Naru-chan deve sapere u.u
Alla prossima Celeste! ;D
Miryam

13/08/14, ore 01:11

Ciao Cel, come va?
allora, ho letto il capitolo con trepidazione e devo dire che sei davvero migliorata (rispondendo alle tue domande!) anche se, in qualche frase nella parte centrale del tempo c'è discordanza verbale e qualche errore di battitura. Ricontrolla e correggi, fai attenzione! Quindi... Neji e Hinata Nello stesso balletto, eh? Prevedo guai! Per non parlare di Sasuke e, dato il tema scelto, credo che il moro approfitterà della cosa per tentare un approccio!
L'ultima parte del capitolo mi ha piuttosto sorpresa. Come ti avevo detto in passato, stai affrettando troppo le cose. Più volte hai scritto nel corso del capitolo che sono passate solo due settimane da quando Hinata è alla scuola di danza, davvero troppo poco per quanto successo! Tutti questi ti amo e amore mio sdicono, sembra che i personaggi non diano peso alle parole. Naruto che salta addosso a Hinata, così presto... Non lo facevo il tipo. Mentre ho adorato la spiegazione finale che da il biondo a Hinata, davvero meravigliosa! Beh, ti ho dato qualche spunto su cui lavorare.
Tomoko.

PS: Ho pubblicato qualcos'altro se vuoi dare un'occhiata!

12/08/14, ore 23:57

Ciao, cara Celeste!
Mi fa davvero piacere che tu abbia aggiornato in tempi tanto rapidi!
Il capitolo è stato lungo - come piace a me - e ricco di novità :)
Prima di tutto, godo da maledetti che Karin sia rimasta fuori ahahah Beh, non proprio fuori, dal momento che Yamato l'ha comunque scelta come prima ballerina, però sappiamo tutti a che ruolo ambiva. Accanto a chi desiderava danzare. Adesso sono veramente molto curiosa di vedere anche la reazione di Sasuke (da fan del SasuHina, non può essere altrimenti, anche se qui l'Uchiha della KDA è un ragazzo spocchioso e irritante). Sarà molto curioso osservare interagire insieme due Hyuga, un Uchiha e un povero, tenero Sai! Il tutto sotto la supervisione di Kakashi-sensei (l'amore mio ❤) e Naruto. A proposito, che bello sapere che avrà un ruolo di tutto rispetto pure lui! Evviva l'Hatake!
Passando alla parte iniziale (notare come io sia molto ordinata nel recensire, eh! Ahahahah), volevo farti i miei complimenti per come hai reso perfettamente il legame di amicizia che intercorre tra i vari protagonisti. Sai, spesso si tende un po' a trascurare questo aspetto, nelle fiction, per dare invece più peso alle relazioni amorose, invece tu sei stata brava a non tralasciare nulla. In particolare, poi, ho apprezzato Sakura che, da un principio di invidia (è nel suo carattere voler un pochino primeggiare, seppur non in maniera odiosa quanto fa Karin), passa invece all'ammirazione e all'affetto per Hinata, capendo di aver trovato in lei un'amica. Molto bello!
Oh, e la parte di Rock Lee è stata proprio di piacevole lettura: il modo in cui hai descritto la nascita e l'essenza del waackin' mi ha affascinata *-*
Il finale è stato splendido! Finalmente vediamo venire a galla Hinata - quella passionale, istintiva, innamorata -, che si lascia andare sotto le carezze di Naruto, giustamente. E' bello che tu ce ne abbia dato un piccolo assaggio e sono sicura che, dopo le meravigliose parole dell'Uzumaki (mi son parecchio piaciute e le condivido in pieno!), la vedremo ancora più pronta ad amare senza paura.
Sì, si nota quanto tu stia crescendo, davvero, e mi fa immenso piacere scorgere questi spunti di riflessione in una fiction; oltre a descrivere i puri fatti, le azioni, stai lasciando spazio ai pensieri dei protagonisti, ai loro moti d'animo, ai loro ideali e spiegazioni... lo apprezzo tantissimo! Queste sono le cose che fanno la differenza, credimi! ;)
Complimenti ancora e al prossimo capitolo!
Un bacio ❤

Ophelia

26/07/14, ore 23:09

Ciao, Celeste!
Dopo tanto tempo, finalmente riesco a scrivere - o provare a farlo - una recensione per la tua fiction :)
Allora, cercherò di fare un riassunto di tutto ciò che mi ha colpita in questi 18 capitoli.
Per prima cosa, mi complimento con te per la tua capacità di dar vita a una AU davvero originale: è la prima volta che leggo di questi personaggi alle prese con lo sport vero e proprio (sì, c'erano state fiction in cui si accennava magari a boxe o altro, ma solo superficialmente) e, soprattutto, con la danza; mai avrei immaginato di poter vedere Sasuke esibirsi in un numero... eppure è successo ed è stato molto, molto coinvolgente. Non sono una grande esperta di questa attività, però con le tue descrizioni sei stata in grado di fornire tutto ciò che serve per visualizzare la scena e far "entrare in pista" anche chi, come me, ne sa davvero poco :)
Seconda cosa: il NaruHina. Come sai, non sono una fan accanita della coppia (mi spiego: non riesco ancora a visualizzarli bene insieme e non capisco perché, dato che una parte di me desidera che la storia di Kishimoto finisca con l'unione dei due; stessa cosa con il SasuSaku, se non peggio XD), eppure tu sei stata capace - come altre brave autrici del genere - di farmela piacere, di rendermi i ragazzi molto... familiari? Non so come dire, se non che funzionano! :D Naruto trasmette sicurezza e conforto alla Hyuga.
Anche se questa Hinata è già di per sé molto determinata, fin dall'inizio. L'abbiamo infatti vista affrontare Hiashi per dar voce alla propria volontà, per poter entrare nella scuola di danza della sua vecchia città - che la porterà poi dritta dritta alla KDA. Questa scelta di renderla timida, sì, ma forte, coraggiosa e temeraria mi piace molto: credo che Hinata sia così, in fondo, anche nel manga, seppur Kishimoto tenda quasi sempre a lasciarla in secondo piano (salvo poi regalarle momenti giustamente epici) :) Ecco, quindi, per terza cosa, mi complimento con te per non essere sfociata nell'OOC! ;)
Quarto punto - che non è un vero e proprio punto, ma un abbraccio: il modo in cui hai trattato della malattia della madre di Hinata. Mi ha davvero toccato il cuore e ci tengo a complimentarmi con te per la forza e la sensibilità che hai usato per parlarne - soprattutto perché è qualcosa che ti ha toccato da vicina, nella realtà, a quanto ho letto. Ecco, un abbraccio forte di pura ammirazione per tua mamma e, di riflesso, anche per te! :')
Quinto punto, ancora riguardo una malattia: l'anoressia (e bulimia). Avevo letto che, dopo le passerelle, quello della danza è il mondo che più ne è colpito e trovo che tu abbia fatto benissimo a parlarne - chi lo sa, magari è anche un modo per infondere voglia di reagire a chi legge la tua fiction e si ritrova un po' in Sakura. Sono davvero contenta che tu abbia deciso di dare spazio a qualcosa di così reale e triste, in una fiction; spesso, seppur scriviamo AU, tendiamo sempre ad allontanarci dalla realtà, a rendere tutto con delle sfumature più favolistiche, dimenticandoci che una storia, oltre ad allietare, debba anche istruire, recare un insegnamento: ecco, la tua ha tutto ciò che serve per essere molto utile :)
Passando a questo capitolo, ho apprezzato tanto Kakashi! In questa fiction è meravigliosamente IC: apparentemente freddo, distaccato e severo, è in realtà un uomo spiritoso - sottilmente, certo -, che ha cuore i suoi studenti, vuole solo il meglio, per loro, e che ama metterli alla prova. Ancora una volta non si smentisce, insomma :)
Oltre a Sasuke, alla sua adorabile/detestabile sbruffonaggine, tu sai benissimo cos'altro mi è piaciuto, del capitolo ;)
Aww, bingo! Il piccolo momento KakaSaku ❤ Al di là di quelli che saranno gli sviluppi, anche se magari i due non si parleranno mai più, ho trovato questa scena meravigliosa (my shipper heart!) e noto con piacere che pure Sakura sia rimasta emotivamente provata, dopo aver percepito certi pettorali da sbavo ahahah Beh, ti ringrazio per questa scena molto piacevole! *-*
Ho trovato un piccolo errore, nulla di che: trance si scrive così, alla francese, perché trans indica invece colui o colei che cambia il proprio corpo per mezzo della chirurgia medica.
Seguirò volentieri gli sviluppi della vicenda :) Scusa se ci ho messo tanto e complimenti ancora :D
Un bacio ❤

Ophelia

24/07/14, ore 17:04

Ciao, Celeste! *^*
Wow, che piacere riaverti qui, nel fantasmagorico mondo di Naruto e quindi, automaticamente, nella nostra adorata NaruHina n.n
Bellissimo capitolo davvero molto intenso! Ti faccio i miei più sentiti complimenti *-* mi hai catturata!
Una seduta spiritica?! Oddio non credevo che Lee potesse inventarsi qualcosa del genere per passare una serata! Sono scoppiata a ridere come un matta xD
Aaaah povera Sakura-chan ;_; mi fa tanta pena quella ragazza, soprattutto pensando che lei è solo la proiezione di una realtà nel mondo della danza. È davvero molto triste... E Kakashi ne è consapevole.
Interessante che l'Hatake abbia preso sotto la sua ala Hinata. Anche se credo che ciò creerà dei problemi... basta vedere Karin! O Sasuke, il quale sembra quasi che sia interessato a lei -amo il triangolo SasuHinaNaru *_* xD-, e Neji sempre misterioso e sulle sue.
Sono molto curiosa! Non preoccuparti per il ritardo, gli esami prima di tutto no? ;D E, cavolo, questo significa che le mie conoscenze qui su Efp sono quasi tutti universitari. Cavolo devo decisamente propormi come mascotte! xD
Alla prossima, cara! :3
Miryam

24/07/14, ore 10:46

Finalmente sei tornata!
bel capitolo, una bomba,,con un inizio soft che ha ben presto lasciato spazio alla tensione... Anche tensione sessuale eh, perché Sakura si sta innamorando del sensei! Ingresso in scena di Karin nei panni della migliore del quarto anno, interessante... Sento odore di tempesta, si, perché questo bel Sasuke è troppo interessato a Hinata... E ti avverto, a me piace anche la SasuHina, quindi non cu vedrei affatto male un bel triangolo xD
Mi aspettavo di vedere Hinata chiamare in ballo Neji, e muoio dalla voglia di scoprire a che livello é!
Alla prossima :)

07/06/14, ore 21:11

Ciao! *^*
Dato che non ho commentato solo questo capitolo ho deciso di mettermi in pari ;D
Le esibizioni di Naruto e Hinata mi sono piaciute davvero moltissimo! Sei stata davvero brava a descriverle n.n
Danzo lo odio proprio. Cinico come sempre! Come può dire a delle ragazze che pesano pochissimo di dimagrire ancora?
Miryam.

07/06/14, ore 21:02

Ciao, cara! *-*
Scusa il ritardo nel recensire, ma hai proprio ragione! La scuola non mi ha dato tregua e, adesso che è finalmente finita, posso rimettermi in pari con Efp n.n
Capitolo davvero bellissimo!
Naruto-kun e Hina-chan sono così dooooolci *-* Davvero dolcissimo quando Naruto si è presentato con un enorme mazzo di rose blu. E gli anelli! Aaaaaawwn quanta dolcezzaaaa *^* Un po' mi dispiace che Hinata non sia riuscita a spiegargli tutto... spero che risolva in fretta e senza conseguenze! >.<
Aspetto il prossimo capitolo! ;D
Miryam.

26/05/14, ore 22:29

Ed eccomi ancora quaa ^^ che dire, mi hai fatto emozionare tantissimo cavolo :') quanto sono belli i nostri piccioncini?non posso aspettare per il prossimo >.< ti prego, pubblicalo al piu presto!sono una tua fan ormai!<3

26/05/14, ore 14:06

Ok allora io ti amo troppo ahahah mi dispiace di non aver recensito i capitoli prima ma volevo arrivare all'ultimo pubblicato e recensire li, ma non ce la facevo piu ad aspettare! ahahah non riesco piu a fermarmi,ti sei immedesimata benissimo nei personaggi!ti prego continua cosi!<3

25/05/14, ore 11:18

Ciao cara!
Hai proprio ragione, è un momento critico, ma non potevo non recensire questo super capitolo! Sei stata davvero molto brava, un capitolo dolcissimo, anche se mo ritrovo ancora una volta a pensare che sia stato tutto troppo veloce.... Ti consigliere di aggiungere qualche omake che fa riferimento a cose accadute in precedenza ma non raccontate.. Che so, un Naruto che riflette sul primo incontro con Hinata ecc.. Che dici? È un consiglio n.n
sei stata bravissima!
a presto,
Tomoko.

10/05/14, ore 13:10

Ciao, cara! *-*
Che piacere poter leggere il tuo nuovo capitolo! :3
Mi è piaciuto davvero molto *___*
È stato davvero toccante come Hiashi abbia rivelato alla figlia la sua decisione di lasciarla andare alla KDA, sotto consiglio della defunta moglie ;_; è stato davvero molto molto bello *mepiange*
Ho adorato anche la parte in cui Hinata va a visitare la tomba della madre e la conversazione che la emoziona così tanto da farle abbracciare la lapide. Hiashi poi! Ho amato il tuo Hiashi, la sensibilità nascosta di quell'uomo è sempre toccante *mepiange -ancora-* ;_;
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! :3 ♥
Naruhinafra

P.S. se ti va ho pubblicato una nuova OS NaruHina ;D

28/04/14, ore 15:43

Ciao, cara! *^*
Eccomi qua, a recensire il tuo nuovo capitolo! :3
Capitolo di transizione, ma indispensabile. Ahiahi Hina-chan deve assolutamente dire la verità a Naruto, temo complicazioni! >.<
Carinissima l'ultima scena! *-* mi sono venute le lacrime anche a me! ^///^
Eeeeeh... ci pensa sempre Ko a far ragionare la principessa Hyuga. È troppo saggio u.u
Aspetto il prossimo! :3
Naruhinafra

28/04/14, ore 15:40

Ciao^^
Rieccomi qui a recensire (?)
Partendo dal fatto che la lessi ieri dal cellulare....
Ma quanto cacchio non sono teneri Naru-chan e Hina-chan?
Vabbè, Lei che mente al suo ragazzo sotto gli occhi di Ko era stata una mossa falsa, anche perchè poi quest'ultimo l'ha rimproverata nel viaggio di ritorno^^
Carino anche il ritorno a casa *^*
La scrittura andava benissimo secondo me u.u
Un abbraccio,
Angie 96
P.S.:Wait... è davvero passata solo una settimana???