Marco&Ace's Moments
di _Takkun_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/07/15, ore 19:38

Mi sono sempre ripromessa di recensirti in quanto adoro la coppia AcexMarco e la tua storia. Più o meno ho in mente di farlo da.... *inizia a fare calcoli astronomici con le dita, una forchetta ed un mandarino* ....non lo so, ma di sicuro è tanto tempo.... Però mi dimentico sempre T^T mannaggia alla mia memoria da criceto T^T
Ma finalmente, il mio RicordaRicorda No Mi (ed Ace che si lamenta del suo frutto del diavolo.... Puah) mi ha portata qui, col fine di lasciare una recensione quantomeno decente....

Inizierei col dirti che adoro il tuo modo di scrivere: riesci a rendere interessante anche il più piccolo dettaglio. E per di più crei scenette a dir poco adorabili, che ogni santa volta mi fanno sciogliere *^*

Le one shot mi piacciono: non ti dilunghi in particolari inutili e vai dritta al sodo, riuscendo in poche righe a descrivere il tutto in modo impeccabile.
Sono sicura che riusciresti a rendere interessante anche la storia di un sasso xD

Passando a questo capitolo nello specifico.... Amo il primo dialogo fra i due protagonisti xD è semplicemente stupendo :'3
Poi anche il modo di fare in qualche modo da "fidanzato premuroso" di Marco è qualcosa di meraviglioso *^*
Mi immagino già le gare che ci saranno tra i due xD

Non vedo l'ora di leggere la prossima! Nel frattempo ti mando un bacione :*
Lucy

29/10/14, ore 16:09

Ehm...ho letto anche queste tre che mi mancavano...ma sono talmente pigra che scrivo un unico commentuccio!! Sono tremenda, vero?:3
Ma che coccoloni che sono sti due!! Ma che ammmmmore il "Piromane problematico" che si fa cantare la ninna nanna?!!! Non ho parole sul serio... Ti adovo cava<3333.

Baci Bibi <33333

P.S.: Mi sono completamente dimeticata del tuo compleanno...Perdono, Marcuzzo!!!!!

06/10/14, ore 12:26

Io spunto dal nulla quando capita, ma dettagli.
Volevo solo dire che seguo la raccolta, che rotolo, che vengo colta da attacchi di diabete ogni volta che leggo un nuovo capitolo, che ho amato questo, quello prima, e quello prima ancora, e tutto questo amore mi fa male! No, non è vero, lo adoro. Mi piace tantissimo quando metti in mezzo tutta questa dolcezza e mi sciolgo ogni volta **
Complimenti, davvero. La seguo sempre e ne sono innamorata! :3
Così tanto effetto e tanta allegria, alterno risate a scoppi di 'Awwwwwww'.
Sono adorabili assieme, cé poco da fare u.u e Ace era così cariiino con i fogli e con gli auguri da fare :3
Sono stata davvero soddisfatta di averlo letto, mi ha messo di buon umore **
Alla prossima quindi e un abbraccione ;D
Ace.

06/10/14, ore 09:37

Awwwww ma come fanno 'sti due a essere sempre più dolci capitolo dopo capitolo? >w<
Amo davvero tanto la famiglia di Barbabianca e mi sono sempre chiesta come avrebbero organizzato una festa di compleanno, finalmente ho la mia risposta xD
Gli auguri sono fantastici, non li avevo mai sentiti xD
La parte finale mi ha fatto sciogliere. Cioè Ace è un ammmore~ <3 anche Marco non scherza, cioè awwww
Aspetto con ansia i prossimi capitoli, sono curiosa di sapere che ti inventerai >w<

05/10/14, ore 22:25

Io: Marcoooooooooooooooooooooooo!!!! Amore di un pennuto!!!!! Auguri!!!!!!! Mi raccomando: sii sempre sexy, apatico e ama tanto Ace!!!!
Marco: No, aspetta un attimo. Sei tu che dovresti promettermi qualcosa, ti pare?
Io: Eheheheheh, scusa, hai ragione! (si gratta la testa, estremamente imbarazzata) Marco...
Marco: Mhm?
Io: Non ho nessun regalo di compleanno per te... me ne ero dimenticataaaaaaa!!!!!! (si mette a piangere come un'isterica)
Marco: Su, su! (le picchietta una spalla in segno di consolazione) Fa niente!
Io: Fa niente un corno! Ti farò un regalo, costi quel che costi!
Marco: Ah, sì? E che regalo sarebbe?
Io: Che ne dici di pollo arrosto con ananas?
Marco: Una parola, Aly: fottiti.
Io: Auguri Marcoooooooooooooooooooooooooooo!!!!! *^*
Marco: Che scema! (le da un buffetto sulla testa) Grazie per il pensiero, comunque.
Io: E di che?
Comunque, torniamo a noi!
Takkun-sannnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn!!!!!!
Ciao!!!!!!!
Questo capitolo è bellissimo!!!!
Adoro Ace con quell'aria tutta pucci pucci bau bau!!!! E' così awnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn!!! *^*
E Marco???? Ma quanto lo adoro????
Sei bravissima!
Un capitolo veramente fantastico, un regalo a dir poco perfetto per il nostro caro pennuto!
Alyce :))))))))))))))))))))))))

27/09/14, ore 15:40

E nella desolazione sgrammaticata e patetica che ha preso il fandom... Un barlume di luce!
Grazie...
Storia scritta con HTML corretto, senza evidenti errori di grammatica, con una punteggiatura (virgolette escluse, per il dialogo non le sopporto, sono a favore di « e »)!
Ero sparita dal fandom per tanto, tanto tempo. Ora ritorno e ho trovato la desolazione, e chi c'è preferirei non ci fosse! c.c
Comunque sono qui per parlare della tua storia, non delle altre!
Allora un pochino di cose le ho già dette!
Confusionario questo "capitolo", ma in senso buono!
Il lettore, come Marco, non capisce nulla di ciò che sta accadendo fino alla fine, ed anche in quel momento ha bisogno di qualche istante per fare mente locale!
Io avrei fatto dare un ceffone a Marco, per restare nel tema dei contrari! Ti immagini la faccia dell'ananas? x'D
Comunque interessante e scorrevole, quando e se avrò tempo (si spera!) procederò con la lettura!
A presto
LaCla

26/09/14, ore 22:22

Takkun-san!
Ma io ti adoro!!!! *^*
Una ninna nanna! Awnnnnnnnnnnnnnnnnn!!!
Da quanto tempo era che non ne sentivo parlare??????
Io adoro quelle canzoncine per bambini!!!
E tu, che l'hai introdotta in un momento Marco/Ace è il top!
Ace, amore mio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma lui è un bambino! *^*
Lo adoro! Macchè: io lo amo!
Ho sempre amato questa sua parte di lui così...dolce e pucciosa!
E Marco? Oh My God!
Se fosse qua, lo abbraccierei!
E non dire che li stai mandando in OOC!!!!
Sono perfetti: hai mantenuto i loro caratteri in modo a dir poco perfetto!
Marco che prima è restio a voler cantare questa ninna nanna, ed Ace che insiste!
Te lo ripeto: perfetto.
Inoltre, mi piace un casino l'ultima parte: "“E nulla, mi era tornato alla mente e ho pensato che non mi sarebbe dispiaciuto farmi cantare una canzoncina per la buona notte, almeno una volta. Soprattutto se saresti stato tu a cantarmela.” Sospirò, coprendosi fin sotto il collo. “È una cosa stupida, lo so, quindi lascia perdere. Ho apprezzato il tuo tentativo, Pennuto.” Rise ancora, voltandosi verso di lui.
Il maggiore lo osservò un attimo e poi, portando una mano dietro la sua nuca, lo portò a sé, il viso del lentigginoso contro il suo petto.
“M-Marco…?” Fece, perplesso.
Quest’ultimo gli baciò la chioma corvina, avvolgendo con l’altro braccio il busto di Ace.
“Dammi un’altra possibilità.”
“Eh?”
“La prossima volta sarò preparato. Consentimi di cantarti ancora questa benedetta ninna nanna.”
Il moro lo guardò ancora con aria sorpresa e, subito dopo, nascose il volto dalla vista del compagno. Come diavolo faceva? Come faceva quello stupido ananas apatico a renderlo così felice per delle sciocchezze simili?
“Sarà la tua ultima chance, Pennuto.” Acconsentì.
Il comandante in prima prese ad accarezzare i morbidi capelli del giovane, inebriandosi dell’odore di salsedine emanato da essi.
“Farò in modo di non sprecarla, Piromane problematico.” Sorrise."
Piromane problematico: questa è bellissima xD
Non ci avevo mai pensato, giuro!
Un genio.
Takkun: tu sei un genio!!!!
Alyce :))))))))))))))))))))))))

26/09/14, ore 19:23

Se scrivi cose così fluffose come facciamo a non perdonarti?? >w<
Credo che questo sia uno dei miei capitoli preferiti *^*
La fluffosità di questo capitolo mi ha stesa <3
Comunque, partendo per ordine all'inizio credevo che Ace volesse che Marco gli cantasse una ninna nanna per via di Rouge (visto che non aveva mai avuto una mamma che gli cantava una ninna nanna da bambino gli sarebbe piaciuto che Marco gliela cantasse, indendevo questo, lo so faccio pena a spiegarmi x'D)
Le ultime battute mi hanno stesa, riesci a farmi amare ancora di più le mie OTP, donna! Questa cosa non è normale! <3
Per quanto riguarda il fatto del fluff, io credo che nè Ace nè Marco siano OOC perchè Ace è gentile con tutti (soprattutto con la sua famiglia *coff coff* e con Marco *coff coff*) mentre, per quanto riguarda Marco, dai chi non diventerebbe più dolce di una caramella allo zucchero stando vicino ad Ace!?!
Apparte gli scleri credo sul serio che Ace e Marco molto IC uwu
Sono curiosa di sapere che altro ti inventerai *^*

08/09/14, ore 14:22

Ommiodio la continui?? Grazie mille Takkun-chan çwç
Mi mancavano tanto le tue fic fluff <3
Partendo dal fatto che appena ho visto che era uscito un nuovo capitolo ho urlato di gioia e mi sono fiondata subito a leggerlo, amo questo capitolo. Lo so che lo scrivo in tutti i capitoli, ma non posso farci niente se me li fai amare così tanto >w<
Satch mi fa sempre morire dal ridere, lo amo troppo <3
Ace che dorme con la camicia di Marco è qualcosa di assolutamente, infinitamente troppo dolce >w<
Adesso Satch dovrà avere la sua ricompensa, magari una valanga di giornalini o chissà magari Izou *u*
Lol. Sto delirando. XD
Ok ho finito, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli >w<

08/09/14, ore 09:49

Ciao Takkun!!!!!!!!!!!!!!!
Oh My God!!!!
Sto vomitando arcobaleni e ho gli occhi strapieni di giuggiole da quanto è tenero e bellissimo questo capitolo!!! *^*
Marco che si intenerisce alla vista di Ace che dorme!
Cioè... awn!!!! *^*
E Ace che dorme con la camicia di Marco stratta vicino al viso per respirarne il profumo!
Mi sono sciolta come gelato al Sole, giuro!!!!!!
E Satch!!!! xD
Trauma psicologico! xD
Me lo ricordo eccome!
Certe volte è un vero birbone dolcioso *^*
E vogliamo parlare di Barbabianca?
No, veramente, lui è un mito xD
Lo adoro! Vai così, Babbo!!!!
Sono molto felice di questo tuo ritorno!
Il capitolo è molto bello e puccio *^*
Bravissima, i miei complimenti!!!!
Alyce :))))))))))))))))))))))

20/07/14, ore 21:10

Ciao! Ti seguo da un po' e avevo notato questa piccola raccolta di storie brevi da tempo, attendevo che tu le terminassi per iniziare a leggerle con calma e per puro caso mi sono accorta che le hai terminate proprio ieri, così ho deciso di leggerle e lasciare una piccola recensione.
Sinceramente non ho notato nessun errore di ortografia ma solo piccoli errori di distrazione che non starò qui a elencarti, perchè non sono qui per questo. Vorrei soffermarmi su quanto questa storia è in grado di trasmettere a chi come me, e siamo in tanti, ama questi due personaggi, che per me sono una coppia a tutti gli effetti, anche se nel manga si vedono disegnati insieme forse soltanto una volta o due.
Ho i brividi, ci sono tante storie su di loro due qui su Efp ma nessuno è stato mai in grado di descrivere Ace e Marco nel modo in cui sono realmente come hai fatto tu, e posso assicurarti di aver letto tutto ciò che c'è di loro su questo sito, o quasi. Ho iniziato a pianòere in "Salutami con un sorriso" e dopo aver letto "Addio per sempre" sono rimasta con lo sòuardo nel vuoto per un bel po' prima di riprendermi. Erano davvero loro, con le loro reazioni, i loro modi di fare, il modo in cui parlano.. sinceramente credo, che alla fine di tutto, relazione con Ace o meno, Marco sia la persona che più è rimasta sola alla fine di tutto, senza Satch, senza Ace e senza Barbabianca. Non so che fine abbia fatto ma sicuramente non starà bene.
Comunque ti ringrazio per le emozioni che sei riuscita a trasmettermi e per aver dato vita, nuovamente, a Ace e Marco.. considero questa raccolta di storie brevi un piccolo capolavoro della sezione "One Piece".
Continua così!

19/07/14, ore 02:06

Tu.mi.vuoi.morta!
C'è... no, non posso accettarlo! Ok, se devo essere franca, è dal primo capitolo che, ogni volta che vedevo un tuo aggiornamento, mi dicevo: "Chissà questa volta cosa si è inventata... spero, però, non riguardi quel fatidico momento" e invece, toh, cosa mi ritrovo? Il mio Pennuto preferito che si dispera per la morte del mio personaggio preferito! Io... io... waaaaa *fugge via in lacrime. Anzi no, ci ripensa, ha già sudato finendo due minuti fa di riordinare gli armadi e pulire la scrivania (sì, non sono normale, ma non ho sonno, ciò spiega la mia recensione verso le due di notte... tra poco faccio concorrenza alle occhiaie di Law, e non scherzo XD).
Beh, con tutte le volte che ti ho rotto le ballines -ho perso il conto, ormai-, ormai ti sarà chiaro che mi piace quello che scrivi e quando lo fai su questi due ragazzi figosi però, sai che questo capitolo mi ha colpita molto?
Nel senso, ho letto varie OS con Marco triste, che si ubriaca, che si incolpa per tutto ciò che è accaduto, eppure non mi hanno mai presa molto. Sì, comprendevo il suo dolore, ma non lo percepivo così intensamente come con te.
Sebbene non sia lungo, in poco ho provato molto dolore, come se fossi io al posto di Marco -e questo non lo si deve al mio legame con il Fiammiferino-. Insomma, brava :3
Poi, beh, ho adorato come descrivi Ace: lui è fuoco puro, e il carattere è proprio infiammabile; il suo sorriso è così solare, quando sorride spontaneamente non c'è niente di + bello; stesso vale per la sua risata, delicata come una melodia; il suo modo di agire da bambino burlone e furbo è qualcosa di divertente e sexy allo stesso tempo e... ok, la pianto, se no qui faccio notte, pardon mattina, e ti annoio a morte. E' che quando si parla di Ace -soprattutto Ace Ace come qua nel tuo caso, non solo per il suo aspetto-, mi attivo ^^"
Se bien, mi ritiro prima di scriverti un poema, sperando di non averlo già fatto u.u
Qualunque storia farai ora, io la seguirò come sempre ;)

Un abbraccio!
Tua Flame

19/07/14, ore 01:20

Oddio, questo capitolo... È troppo... Bhuaaaaa *scoppia a piangere* Aceeeeeee T^T
Mi hai fatto commuovere, giuro, non ho resistito soprattutto quando Marco si scusa con Ace... QwQ
Dai, dato che è l'ultimo capitolo voglio fare una recensione sera *si asciuga una lacrimuccia*
Bhè che dire, se dovessi dare un parere sulla raccolta in generale direi bellissima *-*
Mi è piaciuta sin dal primo capitolo, non saprei dire perchè, forse per il modo in cui scrivi (che amo davvero tanto tanto :3), forse per gli argomenti che hai trattato, non so proprio decidere >w<
Come ho scritto prima, il tuo stile è davvero fantastico, lo trovo semplice e diretto e non risulta mai pesante (cosa che, per una persona pigra come la sottoscritta, è ottima) e non ho mai trovato errori di ortografia di alcun genere ;3
Per quanto riguarda i capitoli in se per se, bhè sei passata da una cosa dannatamente angst, tipo questa, a una cosa meravigliosamente fluff e mi sono piaciuti sia quelli angst sia quelli fluff *u*
Quindi bhé non so che altro dirti se non di continuare così uwu
Un bacione, alla prossima (si, continuerò a tartassarti con le mie baka- recensioni xD)

19/07/14, ore 01:07

Ciao Takkun-san!!!!
Dio, lo sai che mi hai fatto piangere come una scema????
Questo capitolo è così fantastico e triste...
Ok, basta perchè poi mi rinchiudo nella mia solitudine, comincio a piangere e mi autoinfliggo parolacce per non aver salvato Ace.
Sono masochista, eh?
Questa raccolta mi è paiciuta moltissimo e se decidi di portarla avanti, beh!
Alyce :))))))))))))

22/06/14, ore 16:56

Ahahahaha!!!! Satchyyyy!!!! Hai assolutamente ragione!!! Testa d'ananas con una faccia e-r-o-t-i-c-a... non ce la faccio a dirlo!!!
A parte gli scherzi... hai rallegrato un pò questa brutta giornata!!! Bon vado.

Baci Bibi <3

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]