Non dobbiamo essere soli
di CianetheDevil

24/06/15, ore 20:43

Buonasera! La prima considerazione da fare è che sono in ritardo, anzi, più che in ritardo, ma non ti ho abbandonata :) Allora...credo sia degno di nota il fatto che Pitch tenda a riflettere troppo su cose di cui non sarebbe necessario, e niente di cose in cui, invece, sarebbe necessario eccome. Per me era piuttosto ovvio che non dovesse far altro che raccontare la vicenda esattamente com'è andata, non c'è di che togliere od aggiungere, e la decisione finale che ha preso ha consentito ai Guardiani di fare un po'di luce sulle motivazioni di Manny, almeno in questo caso specifico, oltre al fatto che il Guardiano Oscuro sia stato sulla Luna; invece, se avesse riflettuto, avrebbe capito che era meglio evitare di sbottare in quel modo col povero Jack -anche se poi si è scusato...ma intanto lo ha ferito!- dopo quante ne ha passate e per cosa poi? Un po'di brina! E l'irritazione per le parole veritiere dei Guardiani non è una giustificazione -epica la (non) presa in giro di Nord :'D- ha poco di che arrabbiarsi volendo ancora cercare di far credere "io sono l'Uomo Nero, pwah pwah, sono Tanto Cattivo e non provo tenerezza", perché ormai i suoi tentativi di fare ciò sono diventati ridicoli. Tranquillo, tesoro, se non altro è impossibile che Jack possa congelarti il cervello, e dico di più: l'ultima frase di Dentolina, che Pitch ha bruscamente interrotto, non poteva certo finire con "buonsenso"! ;) Da ultimo, lieta di rivedere Jack che va a divertirsi, era ora! Alla prossima :)

07/06/15, ore 20:18

È incredibile come la mia scuola riesca ad isolarmi totalmente da ció che NON la riguardi. Infatti, dopo circa un mese di compiti e interrogazioni fatte addirittura il 4 giugno, mi sono resa conto di aver mancato non uno, nè due capitoli, bensì tre! Sconvolta, e anche felice, sono pronta per recensirgli tutti e tre (spero!).
Riguardo l'incontro fra Pitch e Manny...
Quell'uomo sono certa che un giorno mi ucciderà! Pitch...? Cosa c'entra Pitch? Intendo Tsar Lunar! Ogni battuta che pronunciava era assolutamente perfetta (sottolineato). Non ho mai atteso e apprezzato così tanto le "frecciatine" di un personaggio. Aveva un non so chè di magnetico e cattivo il nostro re della luna... Esattamente il tipo di personaggio che io amo di più, che si trovi dalla parte malvagia o meno ha poca importanza (si fa per dire, in questo caso). Mi ricordava Pitch quando era nella fase de "distruggo voi, miseri Guardiani e prendo fra le mie mani il globo terrestre, bambini inclusi e voi, stupidi moscerini, vi calpesteró come voi avete fatto con me in passato, perchè io ho il mondo nelle mie mani e nessuno mi fermerà!". Oppure... Mai visto su deviantart (mannaggia, non ricordo nè il titolo nè l'autore!) delle vignette riguardanti Le 5 Leggende, in particolare una che riguardava Pitch Black mentre gioca a scacchi con Manny stesso e parlano della decisione presa dall'Uomo nella Luna riguardo la trasformazione di Jack Frost. Il mio sangue si era ghiacciato rileggendo quelle vignette (ben fatte, lo ammetto) e rivedendo il capitolo. Se troveró il nome della fan art te la scriveró immediatamente! Il "tuo" Manny e quello del disegnatore avevano la stessa consistenza maligna e calcolatrice.
Ripeto, ho amato i dialoghi di Manny, dal "Scommettiamo?" Alla battuta finale che mi ha tagliato a fettine il cuore per la suo essere calcolatore e diabolico (positivamente!). Ho diverse teorie riguardo il perchè Manny abbia portato sulla Luna volontariamente Pitch, ma non voglio scrivere le mie ipotesi (ho fatto un paio di casini nella sezione Giallo... Credo che gli autori, laggiù, mi odino...), ma immagino che le sue motivazioni siano più ingenue e semplici di quel che si creda, dopotutto.
Per grazia di Manny, Pitch è tornato indietro sano e salvo e anche curato dal padrone della Luna! (Sospetti in modalità on. Parecchio bizzarro da parte dell'Uomo nella Luna, considerando inoltre il fatto che Pitch abbia "soltanto" ucciso i suoi genitori... Ma per avere una famigliola felice, questo e altro, purtroppo...)
È riuscito a tornare sano e salvo con la piccola e, inoltre, anche a fare una figuraccia da "Spirits Got A Stupid Talent" con le fatine e con North nel voler servire alla bimba il suo pranzo. Ho sospirato felicemente: Pitch sta bene, nonostante tutto (incapacitá di comunicare senza ausilio di insulti compreso).
Riguardo alla decisione del nome... Le modalità delle mie senzazioni erano più o meno così:
"...Si e no. Pensavo a qualcosa come 'alba', perchè lei è effettivamente l'alba di una nuova era, sia per il mondo che per noi, ma 'alba' non è un nome"
"Invece lo è, ma è poco diffuso..." Alba è nella mia top ten personale dei nomi che vorrei tanto dare, semmai ne avró una, a mia figlia! Settimo posto, per essere precisi.
"...ma se vorresti una variante più diffusa, allora vi è 'Aurora'" Nono posto nella mia classifica femminile! Ti prego, Frosty, qualcosa di più adatto! Alba era meglio!
"Non mi piace nessuno dei due" deciditi, Mister...
"Allora che ne dici di Eos?" Eos? (Modalità studentessa di liceo classico on) Intendi forse l'accusativo plurale maschile della declinazione di "is ea id", ovvero "quelli"?
...
Ah, giusto, è anche la dea greca dell'alba che io, francamente, ho incontrato soltanto una volta, in una versione che, tutt'ora, detesto con tutto il mio cuoricino (mannaggia a quel 4 e mezzo preso...). Ma dai, ragazzi, cercate qualcosa di meglio!
"Eos... Si, questo sarà il nome!" Frost... Mi stai prendendo in giro...?
"...nostra piccola, bellissima Eos!"
...incompetenti...
Ma dov'è finita quella stupida macchina per entrare nelle fanfiction?!
Uh...?
Modalità autodistruzione?!
Ma che diavolo...?!
BOOM!!!
...
Non ci posso credere... La mia unica possibilità di prendere per le orecchie Frost è andato via in un "Boom!". Va bene, se ci tenete, ragazzi miei, mi abitueró al nome...

05/06/15, ore 20:54

Riguardo la parte iniziale del capitolo, io dico solo una cosa: "peccato che Nord non abbia una videocamera, peccato!" No, davvero, se fossi riuscita a trattenere le risate (ovvio che NON ci sarei riuscita, purtroppo non ci riesco mai, il che a volte è pure controproducente) avrei acceso una videocamera con cui riprendere il povero Black, sia addormentato, che quando ha fatto quella splendida caduta in seguito, che durante il suo lento e travagliato ritorno verso la sua stanza (frustrante? Ma più lungo è meglio è, ribadisco, avrei riso come una scema). Oddio, a dirla tutta non avrei iniziato a filmare solo a questo punto della storia, ma molto tempo fa, e a questo punto probabilmente mi rimarrebbe solo da montare il video "PaperPitchissima: la compilation". Ehi! Pitch a quanto pare riesce ad essere perfino divertente... Quando gli capita qualche incidente! :p di quelli di questo tipo, che coinvolgono solamente lui (fossero letali o più gravi sarebbero anche altri a soffrirne) se ne merita a bizzeffe, altroché, già solo per quel che ha osato dire a Calmoniglio. "Bestiaccia senza famiglia né compagni"! Per fortuna che Calmoniglio è più saggio di me, riuscendo persino a dargli un pugno in testa dopo che la situazione si era fatta lievemente meno tesa, perché personalmente sarei passata a ricordargli che lui, fino a quando "Jack non gli si è avvicinato per pura e semplice pena, lasciandosi poi irretire dalla tempesta ormonale in corso" (so che non è così, ma chissene) era molto più bestia di qualunque bestia disgustosa presente sul pianeta e che, col suo amore, ha coinvolto Jack in una relazione che è più un...omicidio in stillicidio! Ok, a parte tutte le idiozie di cui sopra, sembra stiano scoprendo che la vita da genitori è dura xD A me personalmente tante di quelle cose, come gli sguardi e le risa della bambina, il primo bagno etc. non farebbero né caldo né freddo, non le trovo chissà quanto commoventi, ma sicuramente il punto di vista dei genitori è diversissimo da quello esterno, e probabilmente rende il tutto appagante :) Sinceramente, come nome avrei apprezzato di più Aurora, ma quest'ultimo dà molto l'idea di "umano", mentre invece Eos, più inconsueto, sembra stare meglio ad uno spirito quale la bambina è! E niente, ho finito. Bel lavoro, e alla prossima!

05/06/15, ore 18:43

Ciao, bel capitolo, vedere Frost e Pitch che si destreggiano tra i problemi di tutti i genitori è dolcissimo

22/05/15, ore 11:45

Buongiorno :) Eccettuata la parte iniziale, con la faticosa fuga di Pitch dalla Luna, è un capitolo ben più tranquillo rispetto agli ultimi, ma sono dell'opinione che ci volesse, dopo tutto il caos che c'è stato ultimamente! Ora, un paio di considerazioni. Capisco gli strascichi della gravidanza imprevista, capisco che ancora non possa tornare ad essere quello di sempre -mi sa che non è nemmeno possibile un ritorno completo al suo vecchio "io" dopo una simile esperienza- ma vedere Jack ridotto allo stereotipo di una donnetta isterica, in certi momenti, mette una tristezza assurda. Spero che prima o poi si riprenda per bene, o passerà dall'essere il Guardiano del divertimento a quello dei piagnistei...nonostante con la frecciatina a Pitch sul fatto che pensa poco mi abbia praticamente letto nel pensiero! :'D E a proposito di Black...sono recensioni e recensioni che sto qui a dileggiarlo e dirne di tutti i colori, ma questa volta tanto Dentolina col dirgli che è stato un idiota e che prendersi cura di lui è stressante -mi verrebbe da dire che dovrebbe pagarla in qualche modo, ma come? XD In denti?... Naah...- quanto Nord con quella dura, brusca e necessaria puntualizzazione da "assaggia il mio lato oscuro" se la sono cavata abbastanza bene da soli :'D il fatto che Pitch pensi di potere approfittare di ciò che rivela tale discorso per isolare il suo nemico -dubito che ci riuscirà- poi è un altro discorso! Ah, giuro che il fatto che per questa volta abbia lasciato perdere le frecciatine non c'entra nulla col sogno fatto l'altroieri: non ricordo i particolari, l'unica cosa che ricordo distintamente è Pitch che mi diceva "sono stato io a portarti qui. Vinci la sfida e ti sveglierai, perdila e..." e poi ha sogghignato. Beh, pare che abbia vinto io :'D Fiamma vs Uomo Patetico: uno a zero! Lasciando da parte le ultime imbarazzanti righe, ti saluto... No, un attimo: l'ultima scena del capitolo è fantastica :'D E adesso ti saluto davvero! :D

05/05/15, ore 19:15

Huuuu *__*
Torno dopo mangiato a recensire questa meraviglia, a dopo <3

Good, finito ^^
Duunque... intanto ciao :P

Aaaalllooorrraaaa inizio col dire che sono felicissima di questo tuo nuovo capitolo super atteso e che anche se corto, è meraviglioso *_*

Intanto... Pitch. Haaa, Pitch, Pitch, Pitch... mio caro ed adorato Pitch... Ma che cavolo hai in testa ? XD come fai a trovare certe scuse per giustificare gli occhi di quel tesoruccio ? Fortuna che le scempiaggini che stavi pensando sono state bloccate dalla furia divina che ti ha punito a dovere e ti ha fatto aprire gli occhi...

La sua reazione quando si è deciso ad ammettere l'ovvio non è stata come avevo previsto: è stata molto meglio ! *_* Huuu, troppo tenero: Awwww <3 Il senso del genitore che riscalda il suo cuoricino *_*

Anche quando la piccola praticamente piange e lui ha paura di esserne una delle cause .... huuuuu <3

< «Sì, sono qui, sono qui con te... bambina mia». > T_T <3 <3 <3

Eeee.... l'incontro con l'uomo nella Luna...

Oook, non capisco proprio a che gioco stia giocando... insomma, ero particolarmente certa che a questo punto avrebbe tentato di far comprendere a Pitch che tutto quello che aveva fatto era stato per "uno scopo più alto" "un bene futuro" "la salvezza della Terra" o qualcos'altro di simile; pensavo tentasse di dissuadere Pitch da una lotta ( Inascoltato ) nel tentativo di dargli un vago assaggio delle sue motivazioni senza - ovviamente - spiegare niente realmente; pensavo che avrebbe gettato la maschera da cattivaccio e mostrandosi per come realmente è...

E invece no ! e.e

Sono confusa, lo ammetto XD Non riesco a capire perché continua a farsi odiare ( dopo il suo brillante: < «Fidati, Pitch, so molto bene a che gioco sto giocando, e lo controllo alla perfezione» > l'ho detestato pure io nonostante riesca a comprendere la sua gentilezza... [ ha sacrificato sua sorella per Jack D: ] l'ho detestato anche perché probabilmente la frase che ha detto è la pura realtà: tutto quello che voleva e vuole fare lo sta facendo e lo farà... ).

Quella frase che ho citato mi ha messo una rabbia addosso specialmente perché l'idea di essere manovrata da qualcuno, di essere una pedina in un gioco più grande di me... lo detesto profondamente e... poveri Pitch, Jack, e cucciolottina mia<3 T_T
Certo che poteva almeno far intendere in qualche modo che gli dispiaceva D: ( so che ti dispiace, maledetto, ammettilo !! Ammettilo !! )

A questo punto il suo comportamento può solo far capire che non può - vuole? deve? - gettare la maschera davanti agli altri Guardiani, e mi chiedo il perché... lo si scoprirà più avanti e c'è una ragione in più o è solo lui che ha manie di protagonismo_molto_antagonista_e_sadiche ?

Ora mi chiedo cosa succederà *_*

Ha aiutato Pitch perché si è addolcito in quell'istante o voleva ottenere qualcosa? Che ha fatto alla piccola? Per quale scopo l'ha rapita? Cosa farà ora? Pitch? Lo riporterà a casa? Oppure no?
Sono curiosa *_*

....
.....

E' stato un capitolo bellissimo !! Alla faccia del corto, sono accadute talmente tante cose che fatico a mettere a tacere la mia testina incasinata che domanda, domanda, domanda... e prega per ottenere risposte nei prossimi capolavori !!

Scrivi sempre alla meraviglia, descrizioni perfette, dialoghi che mi fanno venire la pelle d'oca... trip mentali che mi fanno sbattere la testa contro la scrivania e una caratterizzazione dei personaggi che è... è... è... Wow ! insomma, l'antipaticone... insomma, insomma, insomma, cioè... dai !
Non so come tu abbia fatto ma... mi hai lasciata con un capitolo su di lui dove era tutto lacrimoni e occhietti tristi ( "huuu, vieni qui dolcezza che ti coccolo iooo... picciolo... caaaaaro... tranquillo, tranquillo, sei stato bravissimo T.T la tua sorellona è fiera di te!" ).
A... a... a... questo ! ( "Huuu, vieni qui dolcezza che ti ammazzo di bastonate!" ).

Insomma... Wow! Sei grandiosa!

Ecco, l'unica cosa: < chiudendo quell'ora scarsa di pensieri ed azioni sufficienti a riempire una vita, e di sì e tuttavia bastanti a colmare un romanzo, e scivolando nell'oblio. > in questa frase credo che manchi qualcosa o ci sia qualcosa in più, non si capisce bene :P
A parte questo nient'altro ^^ ( credo e.e ) non li colgo io gli errori, se ce ne sono ...

Il disegno con Pitch e la cucciolotta mentre lui è mezzo morto è davvero carino ^_^

Beh, a presto ^^

Baci <3
Tua sconclusionata Kiki<3

P.s. < nel momento in cui sollevò i palmi, tuttavia, si ricordò del proprio dolce fardello > e.e idiota di un Pitch.
(Recensione modificata il 05/05/2015 - 08:40 pm)

30/04/15, ore 10:39

ok, ho deciso, prendo un Bazuka e vado sulla luna a sistemare la faccenda al posto di Pitch ^^
già devo ammettere che MiM non mi stava granché simpatico, ma ora la situazione è degenerata alla grande, insomma, con tutto questo casino il cattivo è lui cavolo.
niente, e dico niente potrà mai giustificarlo per ciò che ha fatto loro, nemmeno se di mezzo ci fosse la salvezza del pianeta stesso!!!
passando ha cosa più dolci :)
( tira fuori una trombetta di carnevale) era ora che Pitch capisse che quella è anche figlia sua, wohooo :D
quel pezzo è stato bellissimo, emozionante, però cavoli, non poteva pensarci prima, durante il combattimento, che aveva in braccio la bambina?
si sarebbe risparmiato tantissimo dolore.
ammetto di avere un accumulo di ansia per il prossimo capitolo e soprattutto temo anche la comparsa di Nightlight O.O, povero Pitch, gli mancherebbe solo quella....
ti auguro di riuscire a sistemare tutti i tuoi problemi, so che non è facile scrivere quando la propria testa è richiesta altrove, e soprattutto quando si viene interrotti di continuo da eventi o malanni.
ti saluto, con la speranza che tutto ti vada meglio.
alla prossima
By syryus 90 :)

27/04/15, ore 00:08

Buonasera, lieta di vedere che hai aggiornato :)

Parto immediatamente dicendo che, a quanto sembra, alla fin fine perfino le contratture muscolari hanno una loro utilità! Qualche anima buona (?) dovrebbe lanciare a quest'uomo una maledizione per cui gli venga un crampo assassino ogni qualvolta acquista un biglietto per Idiotalandia... Come a dire che sarebbe tormentato dai crampi l'ottanta per cento del tempo, ma non importa, ciò che conta è che... *rullo di tamburi* Pitch ha capito di essere diventato padre, ha accettato l'idea e ne è pure contento! Oh sì, la bambina merita sicuramente una vita piena di gioia, ed è sicuramente destinata a fare grandi cose, specialmente se ha preso il cervello del padr...ehm, no, aspetta, forse è meglio che lo prenda dalla "madr...no, ok, diciamo che è destinata a fare grandi cose e basta.
Ammetto che il piano di Pitch per uscire dalla gabbia con la piccola non era male -perfino un orologio rotto, in fondo, segna l'ora giusta due volte al giorno- e difatti è riuscito nel suo intento, ma si è procurato un brutto danno alla gamba, e la primissima cosa che ha fatto in seguito è stata attaccare Manny come un cane rabbioso, cosa ben poco logica se si considera che MiM gioca in casa -_- per carità, posso capire tale reazione visto tutto quel che Manny ha combinato ultimamente al suo piccolo dolce caro amato prezioso adorato fiocco di neve (...non so perché ma immaginare Pitch pensare certe cose e dirne di quasi analoghe mi fa morire dal ridere...) ma dovrebbe proprio farsi un paio di flebo di camomilla. Oltre a tutto ciò, pur avendola protetta in seguito dimostrandosi disposto a dare la propria vita per lei, dovrebbe tenere più presente che non ci si mette a battagliare quando si ha la propria figlia neonata in braccio :)

"fidati Pitch, so molto bene a che gioco sto giocando, e lo controllo alla perfezione".
Dopo ciò, è evidente che Manny possa essere:

a) Petyr Baelish sotto mentite spoglie

b) Varys sotto mentite spoglie

Indi la domanda è: il suo...dito è corto o semplicemente assente?
Ok, con questo mi sono giocata la stupidaggine suprema del ventisette aprile :'D ma a parte gli scherzi, mi ricorda veramente molto i due citati con questo suo complottare ed agire come se avesse sempre tutto sotto controllo, tra l'altro riuscendo ad ottenere quello che vuole...almeno per ora. Si dimostra anche forte nel combattimento anche se, diciamocelo, a guardarlo non si scommetterebe neppure una vecchia lira bucata su di lui! O beh...sono curiosa di vedere come finirà tra lui e l'Uomo Nero! Se poi anche Nightlight si farà vivo, le previsioni danno per certo un ulteriore innalzamento di tensione che potrebbe portare a diverse scintille!
Alla prossima :)
(Recensione modificata il 27/04/2015 - 12:11 am)

13/04/15, ore 18:19

Ho, ho, ho!!
Ciao XD inizio col dire che è da un po' ( un bel po' -.-'' ) che ti leggo e che ti sto attaccata col fiato sul collo per ogni tuo possibile aggiornamento  <--- si sente molto maniaca, e la cosa non va bene °A° //  quindi... beh... sì, alla fine ho deciso di farmi un ripassino di coscienza e commentare il tuo lavoro... perché, hey, è fa-vo-lo-so !! cioè, la storia è strepitosa, la tua immaginazione fantastica, la tua bravura incredibile e tu geniale !!
Adoro quello che scrivi come lo scrivi (?) *-* lo cospargi di meraviglia e ogni descrizione, ogni situazione, azione, emozione o personaggio o dialogo... *Q* Hohohoho non so come tu faccia, non so come tu faccia, non so come tu faccia ma è un qualcosa di perfetto ! Un qualcosa di emozionante, che ti entra nell'animo e rimane lì perché vuole restarci... ti sembra di vivere coi personaggi, di ridere, piangere, soffrire con loro... e li ami perché non puoi farne a meno, perché li vedi come tuoi amici, li senti come se fossero te e ti immedesimi in loro, e non so come tu faccia ma riesci in qualcosa di magico...!
E poi... e poi, e poi, e poi... la trama ! latramalatramalatrama !!!
Wow. WOW. W-O-W !!!
Cioé, cioé, cioé !! E Jack, e Pitch, e L'uomo della luna, e la bambina e tutto questo Kaos e... e... e... e oddioodiooddio !!
Mi piace, mi piace, mi piace, mi piaceee. Sono impaziente di sapere come succederà cosa, a chi, huuuu !!
Pitch che fará ?? avrà capito che la bambina è anche sua, no? e quindi? come reagirà? sono convinta che non sarà subito esattamente tutto rose e fiori... mmmhhh e l'uomo nella luna? adesso che combinerà? manterrà la sua facciata sadica, calcolatrice e bastarda o ...? sono curiosa, sono curiosa, sono curiosaaa !!!
Beh, Beh, Beh, che dire... spero che aggiorni presto perché l'attesa mi sta sfinendo, distruggendo, uccidento... huuu ...
Eeee quindiii, spero di vedere presto l'aggiornamento con tutti i disastri del casooo eeee, ci si sente alla prossima recenzzzzzzioneee !! ^-^

Baci <3
La tua sconclusionata Kiki <3
(Recensione modificata il 14/04/2015 - 06:31 pm)

06/04/15, ore 09:09

Capitolo meraviglioso. Purtroppo il mio account a deciso di eliminarsi (?)e quindi eccomi qui con uno nuovo. Prima ero mikokun. Non vedo l'ora di leggere il 27 <3

24/03/15, ore 18:28

Beh, la tua malvagità superai livelli di Pitch Black in persona: hai interrotto il capitolo esattamente sul punto in cui una delle mie più grandi aspettative riguardo questa storia stava per avverarsi...
Meglio passare ad altro.
In effetti ho tirato fuori un lunghissimo sospiro quando ho letto i pensieri di Pitch riguardo alla piccola. Ha praticamente detto:"Senti, piccola, so che non hai colpa di niente e questo te lo concedo, ma sappi che mi stai rubando Jack (il MIO Jack) e questo mi da' fastidio. Meglio che, quando sarai grande, ti leverai di torno e io staró con il mio dolcissimo fiocco di neve in grazia di Manny. Capito?".
Non sono una tipa da smiles, ma ho fatto una faccia simile a questa: -_- . Anche se, in effetti, non mi aspettavo di meglio da Black. Sarebbe stato troppo strano se fosse stato immediatamente affabile con la piccola, o anche solo gentile anche se circospetto. Almeno credevo che nel suo microscopico cervello da dominatore di pianeti fosse entrato che quella è il sangue del suo sangue. Credevo che l'avesse capito o almeno sperato, invece crede ancora che sia carne di Manny. Chissà come sarà il carattere della piccola...? Beh, spero che gli occhi della bambina (cribbio che belli!!!) abbiano almeno fatto accendere una lampadina all'interno della misera scatola cranica dell'Uomo Nero. Mi aspetto la sua reazione con molta suspence!
Uh...? Qual'è la mia più grande aspettativa che tu hai interrotto? Oh, beh... Hai presente la mia indagine riguardo Manny? Credo che moltissimi tasselli si ricollegheranno se Pitch Black, alias Kozmotis Pitchiner, incontrasse lui, Tsar Lunar, l'ultimo fra i Lunanoff. Sono certa che si incontreranno, non vedo l'ora! Anche se immagino che Pitch diventerà un tantino aggressivo con lui... Sai com'è... Un tizio di cui non ricordi molto bene il volto e rende incinto il tuo fiocco di neve... Farei apparire anch'io il mio M16 in una situazione simile... L'incontro, immagino, non sarà niente di bello e pacifico. Si, ma, Pitch, una cosa: non massacrarlo troppo. Devo finire le mie indagini sulla sua psicologia e devo sapere cosa dirà in sua difesa, sai com'è. Una morte improvvisa mi renderà molto cattiva, soprattutto se riguarda Manny. Oh, un'altra cosa mi domando: ma ricorderà Nightlight? Immagino di si, visto che, in teoria, ha perso la memoria dopo essere caduto sulla Terra e dopo aver ucciso i genitori di Manny (o almeno così le mie fonti mi dicono).
In conclusione: questo capitolo lo attenderó con un ansia scoppiettante, molto più scoppiettante del solito, e non vedo l'ora di leggere i dialoghi fra di loro! Sai com'è, io adoro i dialoghi di questa fic! Sono terribilmente perfetti e precisi! Sia interessanti che divertenti (non potevo assolutamente credere di aver letto delle parole addirittura in NAPOLETANO! La seconda lingua della mia città! Non ti preoccupare: come più o meno napoletana, ti posso dire che erano perfetti! Credo di aver capito una cosa riguardo te, invece: non sei del Sud, o almeno non sei della Campagna. Lo si nota: una napoletana d'istinto inserirebbe delle accentazioni, apostrofi e altro. Quei due pizzaioli sembravano due macellai che conosco io di cui uno è il "capo" che rimprovera sempre il suo "allievo" visto che spesso fa dei pasticci! Non immagini le risate che mi ero fatta ripensando a quei due!).

24/03/15, ore 06:01

no, ok, posso solo dire....WOW *^*
questo ultimo pezzo mi ha lasciata con il cuore in gola, lascia presagire di tutto.
ammetto di non aver molto da dire questa volta, tranne che spero che Pitch riesca a punire Manny come merita ^^
se non erro aveva anche espresso vocalmente un modo idilliaco per fare ciò, a parer mio, giusto il capitolo in cui Jack gli ha rivelato che era stato l'uomo nella luna a dargli la capacità di rimanere gravido.
per il resto non vedo l'ora di leggere cosa succederà dopo questo incontro di sguardi :)
la mia fantasia galoppa come uno degli incubi di Pitch la notte di Halloween :D
però, in tutto questo, avrei una domandina ^^
è casuale ho c'è dietro un motivo, ( che solo chi ha letto libri può immaginare) per la scelta del sesso del neonato?
per il resto non posso che congratularmi con te per il fatto che i tuoi capitoli sono sempre scritti in modo perfetto :)
le descrizioni dei luoghi, dei sentimenti, i ragionamenti che i personaggi fanno, tutto perfetto :)
detto questo ti saluto :) come avevo anticipato, non avevo molto da dire ^^
alla prossima :)
by syry90

21/03/15, ore 22:11

Dai su , tanto sapevo che a pitch della bambina importava, e sivede ancge dalqfatto che e andato a cercarla, credo che sara un buon padre! Geloso della bambina e tante cose che sono i padre e che lui non ammettera mai dato il suo orgoglio! ▪aaaahhhh sto divagando!!!!
Scusa un domandina avrei da fartela!
La bambina ha gli occhi come jack solo con molteplici screziature d'acquamarina e turchesi, ma lei ha i tentacoli oscuri o io ho letto male? Bho!
Comunque belllissimo il capitolo, e non vedo lora di leggere il seguito, anche se mi hai lasciato con una curiosità nel sapere cosa succederà a pitch e alla bambina se riusciranno a ritornare da 'mamma' jack sani e salvi. mah si saprà tutto la prossima volta, e io morirò dalla curiosità. ! Non è giusto-.-
Vabbe ti saluto e ti mando un abbraccio virtuale! Ciao ciao e alla prossima!...

21/03/15, ore 20:39

Buonasera :) rieccomi di nuovo a commentare.

Comprendo le reazioni iniziali di Pitch nel pensare -riassumendo- "ok, la neonata non ha colpa, ma non vedo l'ora che si tolga dalle scatole". Pensando che sia progenie del nemico almeno in parte, e considerando che lui è sempre e comunque l'Uomo Nero, sono pensieri che ci stanno ampiamente. Però mentre leggevo ho sospirato e detto "Pitch, hai migliaia di anni, ma non sei che un dolce figlio dell'estate!". Non so se conosci Game of Thrones, per cui traduco: "povero ingenuo!".

Poi, parliamo di Dentolina ed i Guardiani. Credo che al posto di Pitch -che è molto più fine di me- sentendoli blaterare di bastioni li avrei guardati ed avrei detto "ma vi siete rincoglioniti?", molto semplicemente. Ovvio, lo facevano per delicatezza nei suoi confronti, ma era ugualmente da facepalm. Insomma, avrebbero potuto fare di meglio.
La reazione di Pitch nel vedere Jack fuori dal letto, pur comprendendo anche questo, mi ha fatto ugualmente alzare gli occhi al cielo. Agisce per il suo bene, ma con una vena oppressivo/dispotica per cui, se fossi stata al posto di Jack, l'avrei mandato al diavolo da un pezzo...pur riconoscendo che ha tentato di migliorare.
(mi sa che ho trovato la "loro" canzone: conosci Every Breath You Take dei Police? Se consideriamo l'atteggiamento di Pitch, è perfetta per loro. Secondo me, eh).

Da quel punto del capitolo in poi, si può dire che abbia passato il tempo restante a dire "Pitch, sei un idiota!". Prima l'accusa priva di senso alcuno ai Guardiani, poi il modo in cui si è fatto mettere in trappola con una facilità che ha dell'assurdo...! Era sconvolto, lo capisco, però poteva almeno sforzarsi di ascoltare le svariate voci della ragione, invece di gettarsi a capofitto in un palese tranello.
A dirla tutta questa mancanza di razionalità nei momenti in cui più servirebbe era tipica del caro Lord Kozmotis Pitchiner, che prima ha avuto la stupidità di non lasciare delle persone a difesa della famiglia cui diceva di tenere tanto, e poi si è fatto ingannare entrando in una prigione che LUI ha riempito, e a cui LUI ha fatto la guardia tutto il tempo, in cui -per logica- sua figlia NON POTEVA trovarsi. Capisco la depressione ma, ragazzo, abbi un po'di buonsenso.
Digressione a parte, comincio a chiedermi se con tutto ciò l'Uomo nella Luna non stia proprio cercando di far tornare a galla il suddetto Kozmotis. Mi sembra un po'cretina come supposizione, ma passi.
Ultima cosa: mi domando quale sarebbe la faccia di Mother Nature nel sapere che ha una sorella! :'D Ma non credo che lo saprò mai!

Con questo ti saluto xD arrivederci alla prossima!
(Recensione modificata il 21/03/2015 - 09:30 pm)

05/03/15, ore 15:47

In questo momento mi sento tagliata a metà: non so se essere super felice per il fatto di aver scoperto che il bambino era in verità una bambina (da quando Dentolina era entrata nella stanza, ho sentito i tamburi suonare in segno di suspense) o se invece devo essere molto dispiaciuta per Manny e Nightlight riguardo la dipartita definitiva di Cinnaminson. Nel dubbio, faccio entrambe le cose.
Avevo effettivamente preso in esame l'ultima frase pronunciata da Manny alla fine della scoso capitolo: me lo aspettavo. Certo, era una delle mie supposizioni, ma le possibilità che Cinnaminson venisse sacrificata al posto di Jack erano al di sopra del 67% (sembro L quando parlo così...). Ma immagino che Manny non avesse avuto intenzione di "buttarla via", ma semplicemente si era reso conto che non poteva sopravvivere in eterno in quello stato, nonostante si sia dato da fare per farla vivere. Ma, forse è meglio così: dopotutto, quella non poteva nemmeno considerarsi una vita. Ho riletto da un pó di tempo le scene in cui appare Manny e mi sorge un dubbio: in una sequenza, in cui Manny sogna di star giocando con Cinnaminson, mi chiedevo, e se la ragazza fosse stata in grado di comunicare con lui? E se lei stessa avesse chiesto al fratello di staccare la spina? Avevo già da tempo avuto questo dubbio, ma non sapevo cosa stava cercando di comunicare la ragazza. Piccola curiosità: perchè hai scelto il nome Cinnaminson?
Per quanto riguarda la parte iniziale...
La reazione di Pitch mi è sembrata incredibilmente realistica e verosimile, soprattutto le parti riguardanti la sua follia. So che ognuno di noi reagisce in maniera diversa di fronte ad una morte, ma credo che la rappresentazione della sofferenza dell'Uomo Nero sia stata perfetta. Ho tirato un sospiro di sollievo nel sapere che non avesse intenzione di ammazzare qualcuno (ho avuto un pó di paura in effetti...).
La reazione di North e degli altri Guardiani di fronte a un Jack morto l'ho trovata molto credibile e triste, soprattutto per quella del Guardiano della Meraviglia.
Quando Jack ha detto che la bambina (è una FEMMINA!!! URRÀ!!! Fuochi d'artificio!!! Gli voglio ora!!!) era brutta, il mio cervello, incredulo, ha fatto un sonoro facepalm all'interno del mio cranio. Anch'io avevo inteso all'inizio che intendeva un fatto di estetica e la mia mascella è felicemente caduta sul pavimento a fare il tip tap. Beh, da un lato aveva anche ragione, insomma, è vero che i bimbi di pochi giorni sembrano essere delle piccole verruche rosse e rugose (non fraintendere: io adoro i bambini. Ma credo che quelli di pochi giorni siano abbastanza... Erm... Rugosi e rossi manco fossero stati presi a pugni), ma definirla addirittura brutta mi sembrava quasi una cattiveria da parte sua. Jack, la prossiva volta specifica... Per colpa tua ho comprato un M16 e una macchina capace di entrare nelle fanfiction... Grazie per avermi fatto sprecare dei soldi inutilmente solo per te...
Bene, ora che l'obbiettivo primario è stato raggiunto (nel sapere che si tratta di una bambina), passo immediatamente al secondo obbiettivo primario: il nome della piccola. Ah, già immagino i battibecchi impetuosi per la scelta tra Jack, Pitch e i Guardiani. Oh, comunque, Pitch non ha avuto proprio un minimo di contatto con la piccola, spero che si deciderà di prenderla come minimo in braccio...
Questo è tutto, non vedo l'ora di sapere!
L0g1
(Recensione modificata il 05/03/2015 - 06:08 pm)