Non dobbiamo essere soli
di CianetheDevil

26/09/14, ore 23:14

Povero Jack non avrei pensato che Pitch potesse essere così asfissiante... Però mi metto anche nei panni dell'altro che vuole il suo fiocco di neve non si affatichi troppo. Spero che le cose non vadano troppo male per questa coppia ma sosterrò le tue decisioni :) al prossimo capitolo

26/09/14, ore 00:06

Ok, di solito sai che ci metto secoli a lasciarti un commento, no?
Ebbene, oggi mi sento di commentare subito, perchè con questo capitolo mi hai davvero presa!
Per farti rendere conto di quanto ti dico che ho ancora lo stomaco chiuso....ehh, lo sapevo che la mazzata sui denti sarebbe arrivata, ricordi? xD
In questo capitolo sei riuscita a rendermi particolarmente partecipe perchè diciamo che non sono estranea a ciò che prova Jack. Nulla di così allarmante, per carità! xD non ho avuto stolker ne alcuna intenzione suicida, ma tempo fa avevo un ragazzo particolarmente appiccicoso, che voleva stare con me ventiquattrore su ventiquattro, e anche lui aveva quest'abitudine di darmi piccole carezzine amorevoli. Mi sentivo soffocare, sentivo di essere come una bomba a orologeria pronta ad urlare...e qui tu mi hai fatto rivivere tutto, tanto che avrei giurato che Jack avrebbe urlato la sua frustrazione alla fine del capitolo xD
Ma comunque, chiudiamo questa piccola parentesi....mi ricordo che parecchi capitoli fa avevi accennato al fatto che avresti parlato di suicidio, e credo che ci siamo, giusto?
I pensieri di Jack e le sue idee fanno presagire il peggio, ma possibile che nemmeno Dentolina si sia resa conto del suo stato d'animo?
Pitch a dire la verità l'ho sempre trovato molto possessivo, ma in questi ultimi capitoli ha superato se stesso, credo che chiunque sarebbe impazzito! Anche se non ho mai valutato l'eventualità che Jack potesse "prendersela" con il bambino, anzi, credevo che tra i due sarebbe stato lui quello più attaccato alla propria pancia!
Ma, come ormai abbiamo già appurato, riesci sempre a stupirmi! ^^
sono felice che tu ti senta ispirata e che tu abbia un po' di tempo libero, per cui spero di leggere presto il continuo!
Baciii

25/09/14, ore 01:43

Mi sono immaginata la faccia di Jack quando pitch ha nominato veli trasparenti, pizzo e autoreggenti xD ammetto che questa attesa del bambino mi mette ansia, non vedo l'ora che nasca! Comunque aspetterò pazientemente il nuovo capitolo per sapere come andranno le cose :)

23/09/14, ore 00:09

Eccomi eccomi eccomi! Sono viva, eh? Sul serio!
Sono appena resuscitata dal mare di libri che mi aveva investito durante la sessione esami, tirando fuori un braccio come Uma Thurman in Kill Bill quando viene sepolta e avvicinandolo annaspante alla tastiera.
Rendo l'idea? xD
Bene, e ordunque con il mio elegante (non più tanto) ritardo mi accingo a recensire il tuo bellissimo capitolo ^^
Ancora una volta ci viene presentato un capitolino rose e fiori, pieno di momenti teneri che fanno sorridere ma anche di situazioni sgradevoli che si risolvono per il meglio.
Finalmente Pitch scende dal suo piedistallo e da ascolto all'amato, scoprendo che alla fine il suo incubo era solo confuso, nulla di più....in fondo Jack mica è stupido, eh! ù.ù
Questo magari servirà a far rilassare un po' di più il re degli incubi e togliergli un peso dallo stomaco :)
Ho trovato molto dolce la parte in cui descrivi come Pitch crea per Jack un nuovo abito che gli stia bene, e come sempre l'hai descritta in modo impeccabile ^^
Tra l'altro qualche tempo fa ho visto sulla tua pagina facebook un immagine di Jack vestito di nero che sembrava presa paro paro dalla tua fic D:
Adesso però ho delle domande che mi girano per la testa...il piccolo cresce in fretta, è probabile che a breve si possa sentire...un calcetto? Qualcosa di simile? xD immaginare Pitch con l'orecchio appoggiato alla pancia di Jack aumenta esponenzialmente la dose di zucchero nel mio corpo! >///<
E poi, so che l'ho già detto, ma a me tutta questa calma e pace fa davvero paura....temo sul serio che a breve riceveremo una forte sprangata sui denti, che farà un male cane xD
Vedremo, per ora ti faccio tanti tanti complimenti e ci sentiamo alla prossima recensione ^^

Ps: Voluptas è una femmina?! O.O mamma come sono tarda per non averci pensato prima xD ahahah

12/09/14, ore 18:00

Ma se l'incubo non voleva far del male a Jack o al bambino perchè ha aperto la bocca come a voler mordere? Era un test o qualcosa?
E cosa significa che Pitch non riconosce i sessi dei suoi stessi Incubi? Cioè, li ha creati lui, o dio la testa @A@
Grazie per l capitolo cara ^^

03/09/14, ore 14:37

Mi devo complimentare con te... Ho iniziato a leggere questa storia perchè adoro Pitch e lo adoro ancora di più se accoppiato con Jack... Ma la storia mi ha attirato grazie al prologo "niente si sposa meglio...parte 1" la seconda parte invece ho faticato a leggerla per come era scritta, la scrittura semplice della storia e la troppa dolcezza mi spingeva ad ogni capitolo di abbandonare la lettura.. ma ho resistito e ho fatto bene perchè ha rimontato grandiosamente con "non dobbiamo essere soli" La scrittura evolvendosi ad un'altro livello ha reso la storia più bella! Anche se devo ammettere che inizia ad irritarmi tutta la gentilezza che metti in bocca ai personaggi.. sempre troppo sdolcinati! e poi Pitch ...E L'UOMO NERO ! Perdiana !!! Non rendermelo uno smidollato con tutte quelle paroline dolci con Jack ! HAHAHA

Comunque sono sbalordita della tue evoluzione e quindi di spingo a continuare a scrivere per affinare le tue doti e magari di farlo sempre con questo Paring così poco sfruttato per i miei gusti!!!

Concludo dicendoti ottimo lavoro continua così! e scusandomi per le mie mancate recensioni, spero di essermi fatta perdonare con questa che è bella corposa, e di non averti offesa inavvertitamente ma di averti magari aiutata da ingorda lettrice quale sono io a migliorare solamente!

Baci
Lucilla

03/09/14, ore 01:51

che bello, finalmente ( dopo mille peripezie) sono riuscita a leggere il capitolo *^*
ok, dico subito che.....
O.O.... non so che dire, per la prima volta, l'unica cosa che mi viene da fare e ....zittirmi ( sappi che è un miracolo il mio silenzio)
( si trattiene fino ad esplodere)
spero vivamente che Jack tiri un ceffone a Pitch ( dopo può sempre dire che la colpa è degli ormoni XD) ma dire che c'è un problema, proprio in quel momento, con quel sorrisino... al posto di Jack lo avrei fatto U.U
voglio vedere come prosegue nel prossimo *^*
per il resto tutto è scritto alla meraviglia come sempre e la storia incuriosisce sempre di più con questi cambi repentini:)
......
no ok alcune cose le ho da dire XD
Jack, quanto mi dispiace che con tutto quello che ha vissuto, non ha mai provato la cioccolata :( al suo posto ne avrei bevuti barili interi XD ( nausea improvvisa dopo averlo detto) ok... forse ho esagerato ^^
sono comunque felice di sentirlo finalmente parlare :) almeno può dire la sua a modo suo ^^
e non riesco a decidere chi abbia ragione sull'incubo sinceramente.
istintivamente darei ragione a Pitch, ma ragionandoci hanno ragione entrambe le parti, perché ognuno vede il problema da un punto differente :)
con questo concludo ^^
spero di non aver fatto troppa confusione nel recensire :)
alla prossima ^^
by Syryus90

02/09/14, ore 21:16

Eccomi finalmente, ce l'ho fatta xD
Si, lo so cosa mi dirai ora, che non sono costretta a commentare, che devo farlo solo se mi va, ma il punto è che io voglio farlo! E mi irrita quando mi lascio prendere dalla pigrizia >.< specie perchè mi importa molto di questa storia!
Quindi, eccomi qua! ^^
Dunque, come mi avevi anticipato in questo capitolo c'è un po' più di dolcezza e un po' meno di dolore, e questa cosa di tanto in tanto non può che fare piacere.
Pitch, con tutta la sua premura nei confronti di Jack sta cominciando a farmi capire che potrà essere un ottimo padre, perchè l'istinto già ce l'ha, e sono sicura che una volta accettato il bambino gli riuscirà naturale prendersene cura.
Sono rimasta un attimo interdetta a causa della sua discussione con Dentolina riguardo il padre del bambino, perchè nel capitolo prima mi sono chiesta come avesse fatto a non capire di essere lui il padre...ma in effetti il suo ragionamento qui ha senso: L'Uomo nella Luna come ha reso Jack fertile avrebbe anche potuto metterlo incinto!
Forse sto cominciando a capire perchè Jack sia stato scelto, a causa del discorso intavolato da Dentolina, però non sono sicura...vedremo ^^
Sono stata anche molto felice di vedere Jack riprendere a parlare, cominciavo a sentirne un po' la mancanza, devo ammetterlo.
E mi ha anche incuriosito il discorso sul purosangue e la sua reazione, che devo ammettere mi era sembrata strana già nel capitolo in cui era avvenuto il fatto....cioè, mi aveva lasciata confusa e avevo pensato "Ma non è che Pitch ha frainteso?"
E ora vedo che probabilmente è così, yeeee mi esalto xD
Ho notato anche che Jack comincia a temere di meno la sua pancia, mentre prima trasaliva solo a sentirsela sfiorare...sono molto curiosa di vedere come si evolverà la cosa!
Ah, una domanda, che tra l'altro mi porto dietro da diversi capitoli:
Ma Jack...quando partorirà...come farà a espellere il bambino?
Cioè, gli faranno il cesareo o lo faranno uscire...ehm...da dietro?
Lo so, è una domanda strana, però non ho potuto fare a meno di chiederlo xD
Come purtroppo avrai notato non sono riuscita a farti il disegno T.T in questo periodo ho poco tempo e la sera (quando di solito disegno) ho l'ispirazione sotto i piedi! Ma cercherò di riprendermi!
Al prossimo capitolo, a presto! :D
Baciiii

27/08/14, ore 20:12

Grazie per il capitolo, e in bocca a lupo per gli esami ^^
Chissà quale è la reazione di Jack =A=

20/08/14, ore 17:04

no, no no no, non ci posso cedere, no, no non è possibile.
no, no, no, no NO.
......
ma come può non aver ancora concepito che il bimbo è anche uso? O.O
accidenti!!! >o<
ok, ok.... mi calmo.....^^
capito bellissimo e tenero :) e, come avrai capito, sconvolgente per me soprattutto per la rivelazione finale XD
concordo con l'opinione di Pitch sulla prima motivazione per cui Jack vuole tenere il bambino; nessuno deve essere costretto a fare qualcosa, soprattutto se non se la sente, nemmeno se da ciò dipendesse la salvezza del pianeta.
e anche per la seconda concordo, perché se si portasse avanti una gravidanza indesiderata si potrebbe rischiare di rovinare la vita al bambino nato in svariati modi, oltre che a se stessi.

ma davvero non concepisco come Pitch non abbia ancora compreso che il figlio sia anche suo!!
va bene, ha passato delle settimane da schifo per via delle ricerche a vuoto, ma non può aver dimenticato che il suo Jack sia rimasto in cinto dopo un rapporto con lui ( riprende fiato)
ok... mi ricalmo ^^" scusa
lo ammetto, fremo per leggere il prossimo capitolo.
sono oltremodo curiosa di leggere la reazione di pitch a questa questione.
e sono curiosa di leggere come andrà avanti :D
soprattutto sono curiosa di sapere se il bambino sarà femmina o maschietto :)
detto questo, passo al resto del capitolo.
a parer mio Pitch avrebbe fatto bene a restare vicino a Jack invece di andare in capo al mondo per trovare un'olio per la pelle; però forse la dolce scena di una nuova nascita vicino ad un campo pieno di morte, forse gli servirà per accettare l'esse diventato ancora padre :) e a proposito di quel pezzo; sinceramente era molto ben descritto:)
oltre che estremamente realistico.
ho apprezzato molto la parte con Dentolina che rifletteva sui giorni passati al fianco di Jack, e mi è anche dispiaciuto vedere lei, che sempre i era mostrata forte, crollare per la stanchezza e il senso di inutilità difronte alle esplosioni emotive dei due :(
faccio il tifo per te Dentolina, non mollare >///<

quindi, giunta in fondo :)
ribadisco: il capitolo è stato bellissimo :) sei stata mitica come sempre ;)
ala prossima :D
by syryus90

ps: stavolta ci ho messo una vita a recensire T^T sorry :(
sorry anche per il poema XD

17/08/14, ore 12:37

Eccomi! ^^
Speravi che ti risparmiassi della mia presenza questa volta, eh? E invece no! Sono solo arrivata un po' in ritardo per varie vicissitudini, ma non sarei certo mancata alla recensione di un tuo capitolo! ;)
Allora....vedo con piacere che la violenza e la tristezza che regnava nei capitoli precedenti sta venendo pian piano sostituita dalla dolcezza! Pitch che accudisce Jack in quel modo amorevole è sempre un piacere da guardare, e lui non potrebbe fare più tenerezza di così con la sua incapacità di parlare e tutte quelle ferite :'(
L'unica cosa che mi ha sorpreso è il fatto che l'Uomo Nero non abbia ancora capito che il figlio è suo O.O cioè, era ormai chiaro che Manny non aveva violentato Jack, e il bambino doveva essere stato...ehm..."messo lì" in qualche modo xD o no?
Comunque attenderò il prossimo capitolo per capire che flusso di pensieri deve aver avuto Pitch!
Potrei sbagliarmi, però a me questa dolcezza mi pare tanto la cosiddetta "quiete prima della tempesta"....insomma, mi sembra inverosimile che tu ora li lasci tranquilli e beati finchè non nasce il bambino e poi metti un bel lieto fine con la famigliola tutta allegra xD
A me non la dai a bere, ricorda!!
ahahah ovviamente scherzo :P
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e se riesco ti faccio anche il disegno!
Baciii

HEILYNEKO

Oh, ma aspetta! Mi stavo dimenticando una parte importantissima: la scena di Pitch che si ritrova nel mezzo di un campo di battaglia D: Come ho potuto scordarmene?
Quella scena mi ha davvero colpito, seriamente. Ormai sono mesi che al telegiornale continuo a vedere immagini di città in guerra, bambini feriti o uccisi, e mi da una grande tristezza.
Come al solito sei riuscita a inserire nella tua storia elementi realistici, del mondo vero, mettendoli in sottofondo per non turbare magari i lettori più superficiali ma comunque mostrandoli. Fantastico, davvero.
I genitori con il bambino appena nato mi hanno commossa :')
Ancora tanti complimenti, e al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 17/08/2014 - 12:42 pm)

17/08/14, ore 01:44

Finalmente tutta la verità viene fuori, chissà come reagirà Pitch nel prossimo capitolo ih ih ^w^
Poi in quale parte del mondo esattamente Pitch è andato, per trovare "l'olio di Argan"? Da come l'hai descritta sembra l'Africa, anche perchè Pitch è dovuto passare nel sud europa per avere l'olio.
E, perchè il bastone di Jack era in Finlanda ora? L'ingresso alla tana di Pitch non era a Burgess? Ho pero un pezzo =A=
Grazie per queto splendido capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo ^^, e scusa tanto il ritardo della mia recensione cara ^///^'
grazie ancora, e buona notte XD

09/08/14, ore 01:04

ed eccomi qui a recensire :D
scusa se ci ho messo un po, ma ho avuto problemi anche con l'unico pc sano di tutta la casa T^T ( la tecnologia mi odia, ne sono sicura )
però ora eccomi qui :3
bene, devo cominciare con il dire che se si va avanti di questo passo, io preparerò coniglio al forno prima della fine :D
ho avuto un leggero istinto omicida verso il canguro in questo capitolo, e sinceramente speravo che Pitch si mettesse ad urlargli addosso quelle cose, prendendolo anche a cazzotti :)
ma visto che non ci ha pesato lui.... ci penserò io *^* ( con la mia immaginazione picchierò Calmoniglio per tre ore :3)
mi si è stretto il cuore quando ho letto Pitch in quello stato T^T menomale che Dentolina era li con lui :)
davvero, facciamola santa XD
mi si è stretto il cuore anche quando i due sono rimasti nella stanza da soli, quando Jack alla fine ha detto di voler tenere il bambino.. lo ammetto, mi è scesa una piccola lacrimuccia T^T.
complimenti come sempre :D
alla prossima :D
by Syryus90 ;3

03/08/14, ore 20:13

Eccomi qua!! :D
sono riuscita a raccattare un computer per poter venire a commentare il tuo nuovo capitolo! ^^
Allora...come mi avevi già anticipato la violenza era necessaria ai fini della storia, e con sollievo vedo che qui si ritorna su toni un po' più dolci. E' sempre bello vedere Pitch intento a prendersi cura del suo piccolo fiocco di neve ferito, trattandolo come se si trattasse di una bambola di porcellana pronta a rompersi.
Chi non ho sopportato è stato invece Calmoniglio, sempre pronto ad attaccare e a giudicare, agendo senza sapere nulla...nonostante comunque lo faccia per il bene di Jack mi è venuta voglia di prenderlo a schiaffi è.é
Qualche capitolo fa mi avevi anticipato che avresti trattato di alcuni argomenti spigolosi, tra cui il suicidio, ma era questo che intendevi? Il suicidio di Pitch e dei suoi incubi a causa dei sensi di colpa? Perchè qui mi ha fatto davvero molta pena, così fragile e distrutto da l'idea di aver fallito.
Sono molto curiosa di vedere come reagirà alle parole di Jack riguardo il tenere il bambino!
Purtroppo per ancora un po' non potrò fare disegni T_T per cui mi limito a farti sempre tanti tanti complimenti e darti appuntamento al prossimo capitolo!
Baciii ^^

03/08/14, ore 16:20

Bellissimo capitolo cara e la fine è davvero stupenda, chissà cosa dirà Pitch, anche se già lo immagino ^///^
Bunny finalmente viene cokpito dalla sua stessa stronzagine, ora spero proprio che si dia una calmata altrimenti è_é ....
E, cosa significa che con l'impianto elettrico di casa mia non isolato, in caso di temporale tu non puoi accendere nulla? Non sono elettricista, ma so che la corrente si dovrebbe usare in casa durante un temporale, a meno che quando hanno costruito la tua casa abbiano fatto uno schifo di lavoro e tutto, con la mia hanno fatto così con l'impianto idraulico e ora dobbiamo dare soldi all'idraulico una volta al mese a causa dell'incompetenza altrui =A= sigh