Non dobbiamo essere soli
di CianetheDevil

04/03/15, ore 01:28

Ormai è ufficiale, durante le ore notturne sono riscontrabili in me picchi di cattiveria nemmeno lontanamente paragonabili a quelli diurni: lo capirai tra un po'.

Allora: la prima parte del capitolo è densissima di incontenibile, incoercibile, intenso dolore. Ed è sublime. Era precisamente la reazione che mi aspettavo, e che avevo desiderato vedere scritta: non aggiungerei né toglierei nulla, fa capire fin troppo bene come si è sentito il -per qualche minuto- povero, spezzato, distrutto Pitch Black, sprofondato in un coacervo di sentimenti negativi.
Nonché in un adorabile mare di oscurità, ovviamente.
Perfetto, davvero. Solo una cosa: quando ho letto Pitch disperarsi per la propria sfortuna, ho pensato "e ti lamenti TU...? È da quando Jack sta con te che per lui son botte di sfiga a non finire!"... se io fossi stata al posto di Jack l'avrei lasciato appena capito che Pitch potrebbe facilmente ottenere la patente da iettatore; se dovesse stufarsi di fare l'Uomo Nero, può sempre prendere il posto di Chiàrchiaro ;) ... Ma a quanto pare il loro immenso amore supera ogni terribile calamità!

Passiamo alla seconda parte del capitolo, con la resurrezione di Jack. Sono lieta che sia tornato dal momento che ne ha passate tante e mi è simpatico, sono contenta per lui, per i Guardiani, e...ok, pure per Pitch. Però, pur sapendo benissimo che NON sarebbe accaduto -perché non avrebbe avuto proprio il minimo senso in nessunissimo caso, né per la trama in sé né per i personaggi coinvolti- mentre lui e Pitch si abbracciavano ho pensato "eddai, dimmi che la Morte e l'Uomo nella Luna stanno facendo un giochetto sadico in cui fanno rivivere Jack solo per un quarto d'ora per poi CRACK!!! Ucciderlo definitivamente!" ...
Appunto: inquietanti picchi di cattiveria notturni. Chiedo venia.

Terza parte del capitolo: la famigliola riunita. Quando Jack se n'è uscito con "è brutta" ho riso come una completa demente, davvero! Eh no, Jack, i bambini appena nati non sono un bello spettacolo. E mi sa che dovranno ridurre il loro -consistente- numero di... Accoppiamenti, diciamo così: quando si ha un figlio appena nato da gestire il tempo da passare da soli per i genitori si riduce brutalmente, si sa.

Infine l'ultima parte di questo capitolo, che... Fa riflettere. Avevi detto diecimila volte che Manny non era l'adorabile bastardo che sembrava, ed ora l'hanno capito anche i muri. Ha lasciato che la Morte si prendesse sua sorella, e non è stata una scelta semplice, ma in fondo... Che vita era, quella di Cinnaminson, perennemente attaccata ad una macchina? Forse, potendo esprimersi, lei stessa avrebbe chiesto di farla finita.
Mi chiedo solo se il cambio della guardia in cui "tocca a lei essere libera e vegliare" sia del tutto metaforico, o Cinnaminson risbucherà in qualche modo del tutto imprevisto.

Recensione finalmente giunta al termine. Mi scuso per la lunghezza e l'inquietudine che genererà di sicuro; ora vado a cercare le Sfere del Drago per riportare in vita anche Cinnaminson xD ... 'notte!

26/02/15, ore 15:12

Posso dire con assoluta certezza di essere tra le persone più preoccupate dopo aver letto questo capitolo.
Oh, chi sono io? Beh, mi sembra giusto che tu te lo chieda... Insomma, non ti ho mai scritto...(imbarazzo) Comunque, sono L0g1c1ta, L0g1 per gli amici, e dopo aver scoperto il primo capitolo di questa fanfiction (soprattutto per la curiosità verso l'Mpreg di cui non avevo la minima idea di cosa fosse) ho deciso di leggere questa fic. Posso dire di essere soddisfatta.
Riguardo la grammatica... Non so proprio che tipologia di superpotere tu possegga, ma sono rimasta veramente sorpresa, anzi scioccata, di non aver trovato nemmeno UN errore! Com'è possibile una cosa del genere?! Nemmeno io scrivo così(forse perchè l'HTML mi odia e per qualche strana ragione cambia delle consonanti)! Davvero, dopo averlo realizzato al 100% sono rimasta sbalordita positivamente, anche per lo stile e la psicologia terribilmente realistica dei personaggi (seriamente, studi psicologia?).
Molto bene, passiamo alla storia, o almeno quel che riesco a scrivere senza intitolare questa recensione "La Bibbia 2".
Al primo capitolo ho subito capito che avrei seguito ossessivamente questa storia. Why? Per via degli svenimenti che ho avuto. Sappi che il personaggio di Manny mi sta interessando molto ultimamente (ma in linee generali, anche all'infuori della tua storia), per questo leggere quella sorta di tortura/violentamento mi ha fatto diventare bianca. Giuro che mi hai sorpreso, anche se percepivo qualcosa di strano in Manny (la sua velocitá nelle azioni e la sua sgarbatezza era sospetta). Ma dopo due svenimenti, un te e un pó di musica, ho riletto una seconda volta il capitolo. E pensavo: "Ma... C'è qualcosa che non va...". Ed era così. Nella figura generale di Manny c'era qualcosa di strano, come se... Stesse fingendo... La troppa velocità, la sua sgarbatezza, il suo modo di parlare a Jack erano tutti molto sospetti. I miei dubbi sono ritornati a galla non appena ho letto il capitolo con Manny e Nightlight (oh, my...! Nightlight! Che felicità! Sei ancora fra di noi!). L'atteggiamento di Manny era completamente diverso e le sue parole hanno confermato tutti i miei dubbi. Un'altra cosa... È una mia impressione o Manny sia piuttosto affezzionato a Nightlight? Dopo averlo trattato piuttosto freddamente l'ha subito richiamato con "un velo scuro sul volto". In conclusione, se volevi farci detestare Manny per i suoi comportamenti decisamenti poco simpatici, devo deluderti ma non ha funzionato con me. Ogni volta che esce fuori questo personaggio indosso il cappello da detective, la lente d'ingrandimento la pipa con le bolle di sapone. Mi sento in dovere di continuare a controllare i suoi movimenti. Credo che abbiamo visto solo ina piccolissima parte dell'Uomo nella Luna e ho intenzione di scoprire di più su di lui, per questo non riesco nemmeno a disprezzarlo (le parti insieme a Cinnaminson sono le migliori a mio parere. Che dolce che è Manny...) anche se vorrei proprio sapere per quale motivo ha trattato con modi così barbari Jack (senti, Manny, capisco che il ragazzo si stava comportando come una fangirl scatenata con gli occhioni alla Gatto di Shrek, ma questo lo trovo piuttosto...estremo).
Passiamo al resto...
La coppia in se la adoro! Non gli avrei mai immaginati insieme e per di più con un bambino in arrivo! A proposito del bambino, non vedo l'ora di sapere il sesso del piccolo (incrocio le dita per una femminuccia. Non perché mi poacciano, ma perchè penso che sarebbero un fantastico terzetto!). Comunque, sono molto preoccupata per la situazione in generale e sulle conseguenze che potrebbe avere la morte di Jack (credo che sia morto... Giusto? Insomma, alla fine del punto del parto, quando Pitch si accorge che c'è qualcosa che non va in Jack, ho letto un certo "definitivamente" che mi ha fatto deglutire e tremare). Non sono preoccupata per i Guardiani (cinque contro uno, puah!), nemmeno per Manny (è su un satellite, a migliaia di chilometri da noi. Ho detto tutto), ma per il bambino. Quante volte è accaduto (nella vita reale) che una madre muoia di parto e il marito, furioso per l'accaduto, uccidesse il bambino che ha causato tutto ció? Nella mia cottà è accaduto due volte ed è stato orribile, soprattutto perchè entrambe le azioni sono state compiute. Ho la tremarella per il prossimo capitolo...(non frantendere: voglio sapere cosa accadrà!!!).
In conclusione, prego che Pitch non faccia stupidaggini, soprattutto ora che Dentolina è sola con quella piccola creaturina... Sospetti che Manny abbia architettato qualcosa da molto tempo e questo qualcosa riguarda Jack e Cinnaminson. Io.desiderare.sapere! Ah, si, dimenticavo, ho letto anche la tua scorsa storia e ho notato a malincuore che la presenza di Sandman era quasi inesistente. Ma dopo aver letto il capitolo sulla sua nave, ho lanciato un urlo da tifosa accanita che festeggia un goal fatto all'ultimo secondo dalla propria squadra (Sandy è il mio personaggio preferito in assoluto. I motivi sono troppi per elencarli XD).
Detto questo, spero che aggiornerai prestissimo! (Ma come fai ad aggiornare con le date già belle che pronte? È incredibile per me, io sono una ritardataria che pure io mi odio per questo).

Ma che maleducata...
Buona fortuna per gli esami! In bocca al lupo all'università!
L0g1

25/02/15, ore 23:17

O.O ( cade dalla sedia con un attacco di cuore in corso)
santa di quella...accidenti...
prima o poi tu mi accoppi con questi finali, giuro.
cioè.... non riesco a riprendermi, sono...sono...
oh dio ( si siede prima di cadere ancora)
sono....senza parole.....in senso positivo, intendiamoci; fal di faldonza che capitolo, ( respira)
ok, ora dovrei essere in uno stato mentale adatto alla recensione...credo, al massimo sarà un po tratteggiata ^^"
è stato un capitolo bomba !!!!
non mi aspettavo che Jack partorisse in questo, ma devo ammettere che mi aspettavo il cesareo, anche se non con un finale simile, e la descrizione, li ammetto di aver fatto fatica a leggere, ma solo perché mi sono leggermente impressionata ^^, cosa non da me.
e poi l'apparizione del personaggio mitologico che più amo, il tristo mietitore, ma morte *^*
era descritta così divinamente che potevo vederla davanti a me, ma non ti preoccupare, non sono morta XD
l'inizio del capitolo era stato anche a tratti divertente :) e molto bello, però è sempre un po strano vedere Pitch e Calmoniglio nella stessa stanza senza che si uccidano XD un po come il capitolo precedente , quando Pitch ha dovuto liberare Calmoniglio dalla presa di Jack che si era addormentato :)
davvero non mi aspettavo un così grande cambio degli eventi, O.O
e in tutto questo ala fine l'uomo nella luna non sta nemmeno guardando....
e sapeva cosa stava accadendo, cavolo ( si ce l'ho con lui -_-" )
ok...mi sembra di aver detto tutto....credo...
ci sentiamo nella prossima recensione :)
e continua così che vai alla grande :D
by syryus90

ps:
visto che mi ero dimenticata qualcosa,
volevo scusarmi per non aver recensito per mooooolto tempo, ma ho passato un periodo in cui non riuscivo a recensire ( periodo paranoia totale)
spero di essere tornata in carreggiata, ma non prometto niente, però sappi che però leggo sempre la tua storia :)
volevo solo fartelo sapere ^^
ciao :3

21/02/15, ore 14:48

oK....OK...sto bene. No, non è vero, non tanto xD
Ecco che infine ricompare il tuo splatter che avevi lasciato da qualche capitolo e che, ti dirò, mi mancava parecchio (non sono normale!).
Questo capitolo lo aspettavo impazientemente, anche perchè ti avevo già confidato le perplessità sulla nascita di questo bambino; devo dirti che per un attimo mi sono persa, quando Dentolina ha cominciato a parlare di come avrebbe agito, dicendomi "Aspetta...ma da dove ha intenzione di farlo uscire?" Ma alla fine pure lei non aveva capito bene la situazione, poverina!
L'Uomo nella Luna...mamma mia. Se la tua intenzione era di farcelo odiare ci sei riuscita alla perfezione: perchè quello stronzo non è intervenuto?! Almeno per la nascita poteva risparmiare a Jack tutte quelle sofferenze.
Anche se, devo dire, che verso la fine credo di aver capito il perchè delle sue azioni...ma spero tanto di sbagliarmi.
......
......
Non vorrà barattare la vita di Jack con quella della sorella, vero?

Bene, me ne rimango qui con i miei macabri interrogativi dicendoti che come sempre la scrittura è impeccabile, talmente chiara da permettermi di vivere la situazione come se mi fossi trovata li in mezzo insieme ai personaggi. Bravissima ^^
Chissà, magari potrebbe arrivare un disegno ;)

HEILYNEKO

21/02/15, ore 11:25

È la prima volta che mi faccio sentire, e ti chiedo perdono di quanto sto per dire, però... Quando Jack è morto mi è partita la risata malefica!
Intendimi bene, la scena è venuta drammatica esattamente come doveva essere; sono io che ho qualche problema mentale, o meglio, dei picchi di sadismo incontrollabili ogniqualvolta vedo/immagino Pitch soffrire per qualcosa. Infatti non ho riso tanto per la morte di Jack in sé per sé (ne ha passate così tante, povero...) quanto piuttosto perché ho immaginato la reazione di Pitch alla cosa, nel caso in cui Jack non torni in vita subito, naturalmente. Sarà distrutto, disperato, roba che se fossi uno spirito che si nutre di dolore (?) scoppierei per il banchetto troppo lauto. Vorrà morire, vorrà che gli altri muoiano, odierà se stesso, l'Uomo nella Luna e tutto l'universo! ...basta che non evochi un altro demone però!
Poi certo, immagino anche la reazione di Calmoniglio che torna con gli altri e si trova davanti quella scena... Forse sarà troppo addolorato a sua volta per saltare alla gola di Pitch (che è incolpevole, lo riconosco), però spero sempre che finisca il lavoro che aveva iniziato diversi capitoli fa ;) ricordo di aver pensato "vai, Calmoniglio, dagliele sode!!!"

ehm. *riacquista compostezza* esplosione di sadismo a parte, volevo dire che i capitoli sono scritti tutti ottimamente dal punto di vista della grammatica, ed anche di quello lessicale. Mi piace particolarmente la descrizione della Morte fatta "persona".
Quindi...complimenti!

21/02/15, ore 01:40

Che bello finalmente un nuovo capitolo! Saltello dalla gioia *-* beh ed è anche un capitolo davvero pieno di emozioni. Ovviamente dopo aver seguito passo passo la gravidanza di Jack sono al settimo cielo all'idea che abbia partorito! Ovviamente dalla gioia totale leggo dell'Uomo sulla luna e mi viene rabbia ed ansia. Insomma alla fine mi è davvero preso un colpo! Ti preeego non farmi morire Jack!! Io giá mi immaginavo la famigliola felice TT.TT Grazie per il capitolo non vedo l'ora di leggere il prossimo! Ciau da Ila_vanny

10/02/15, ore 22:41

Waaa sto recensendo davvero tardissimo! Tra un pò ci manca solo che aggiungi un nuovo capitolo D: (anche se la mia recensione potrebbe bennissimo passare inosservata u.u) beh mi è piaciuto il fatto che hai ripreso in modo approfondito il punto visto da calmoniglio.
"Giuro sul mio bastone che se vi metterete a fare a gara su chi ce l'ha più lungo o più grosso vi congelerò sul posto" sto rotolando dalle risate!!
Purtroppo ho esaurito il mio tempo quindi non posso recensire più di così e si mi sembrano davvero troppo poche parole, vabbé al prossimo andrà meglio... Ciau :)

02/02/15, ore 00:48

Ed eccoci qua, infine! ^^ tornata a recensire!
Mi è piaciuto molto questo tuo capitolo, come anche quelli precedenti, e il motivo per cui non li ho recensiti è che dovrei farmi curare la mia grave malattia chiamata "Pigrizia" -.- ma sorvoliamo.
Che dire, ho trovato il capitolo pieno di una tenerezza e una leggerezza davvero squisita! Sono felice che tu abbia rimesso in ballo Calmoniglio dopo parecchi capitoli che se ne rimaneva in disparte, ho apprezzato il modo in cui l'hai fatto approcciare a Jack facendo "recuperare" la loro amicizia.
Inoltre, correggimi se sbaglio, ma credo di aver capito che il bambino in arrivo sarà considerato parte della famiglia un po' da tutti...Insomma, Dentolina ha confessato di aver sempre desiderato un figlio, Calmoniglio si sente solo e Nord...bè lui ha sempre avuto atteggiamenti da papà! Credo che sarà il bambino più coccolato del mondo ^^
In sintesi, continuo ad amare il tuo modo di scrivere e la tua storia, inoltre ti ammiro molto per il tuo riuscire a scrivere nonostante gli avvenimenti dell'ultimo periodo! Ricorda che se vuoi parlare ci sono :)
Ps: potrebbe arrivarti qualcosina su Facebook a breve >w<

HEILYNEKO

31/01/15, ore 14:52

Bello bello! ^_^ Snodi interessanti! Mi ha sorpreso questa "collaborazione" fra Pitch e Calmoniglio... ;-) Spero per Jack che tutto procederà per il meglio! Aspetto il prossimo capitolo! ^_^

11/01/15, ore 20:35

Grazie mille di questo capitolo e del tuo zelo nel caricarlo nonostante i molti problemi.
Ho seguito passo passo queste due storie che hai scritto e raramente ho commentato, ma credo che tutte le parole che vorrei dire si possano riassumere in una: grazie.

07/01/15, ore 02:06

Mi dispiace ovviamente per il tuo lutto e ti faccio le mie più sentite condoglianze, senza aggiungere altro visto che non ci conosciamo da molto e temo di sembrare invadente.
Riguardo al testo ti ringrazio davvero per aver continuato a scrivere comunque, e poi volevo farti un ringraziamento personale: mi sono sentita molto vicina a Jack in questo racconto, man mano comprendendo sempre meglio come si sentiva, e sono rimasta davvero impressionata dal fatto che io abbia VISTO insieme a lui quel quadro grazie alla tua minuziosa descrizione, e insieme a lui sono riuscita a capire la bellezza in quella che non vivevo come niente meno che una deformità.
So che è fantasia, tuttavia proprio il fatto che sia impossibile rende davvero meraviglioso il miracolo della vita. Grazie CianetheDevil

06/01/15, ore 15:26

Ciao, questo capitoloè bellissimo e perfetto, la parte sui capricci per la pizza mi ha fatto ridere, povero Pitch deve avere una bella pazienza. Il resto del capitolo è molto commovente, lo adoro :) Bravissima

06/01/15, ore 04:29

Non importa quanto possa essere lungo il capitolo, l'importante è che sia splendido come sempre e difatti lo è. Probabilmente sarò sembrata pazza visto che alle quattro di notte ridevo però ho trovato davvero esilarante il comportamento di Jack e il commento sulla mogliettina. Per le frasi in napoletano mi ci è voluto un pò per tradurle visto che non lo capisco xD beh di cos'altro parlare se non del quadro che deve essere splendido se non di più, me lo sono immaginato e mi sono quasi commossa. Alla fine Jack si è messo in pace con il proprio corpo ed è davvero rassicurante saperlo. Ps. Mi dispiace molto per il lutto. Per il prossimo capitolo puoi prenderti tutto il tempo che ti serve, scrivere perchè si è costretti non da mai soddisfazione appieno. Un saluto da Ila

28/12/14, ore 15:49

HAHAHAH Finalmente si sono accorti che Jack non si stava godendo la gravidanza! E finalmente è tornata l'allegria e le battute e il vero affetto! Non quello asfissiante e deleterio ma amorevole e quando necessario duro!
Mi chiedo se scopriranno mai il motivo che ha spinto l'uomo nella luna a fare quello che ha fatto.... e se il bimbo/bimba? avrà dei poteri spettacolari!! Pitch penso sarà un padre orgoglioso... Jack non lo vedo molto materno hahahah

Buone feste e felice anno nuovo!.
Lucilla

27/12/14, ore 20:05

Adoro questo capitolo *-* sarà perché cominciavo a sentire la mancanza di scene hot tra i nostri due piccioncini, e dopo tutta l'attesa direi che ne è valsa la pena. Sarà la mia parte maliziosa però mi trovo in totale d'accordo con Jack quando dice che dovrebbero avere più attività sessuale, beh lui ha usato quella parola ma chiedo perdono se non mi piace inserirla nella recensione :( ammetto che vorrei davvero vedere il disegno di Dentolina sulla coppia però aimé mi metterò l'animo in pace... In quanto alla voglia di Jack della pizza prevedo già che sarà una scena spassosa :) ciau al prossimo capitolo.