Rime con Niente
di Pseudomonas

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
12/02/18, ore 11:46

Quando si dice: feels, feels everywhere.
Ho letto questa drabble e mi ha proprio colpita nei feels più profondi.
Adoro Regina e il modo in cui si rivolge ad Emma, con forza, con rabbia e con determinazione.
Dove sono finite queste scene? Cioè, non c'è mai stata questa scena, ma comunque.. dove sono finite le scene potenti tra le SQ?

12/02/18, ore 11:43

Altra drabble carinissima e loro molto IC.
L'ho trovata divertente e mi ha anche trasmesso un po' di nostalgia. Nostalgia dei bei tempi, quando Once era ancora decente e loro due avevano queste scene.
Se c'è una cosa che amo di queste drabble sono anche le citazioni a inizio capitolo. Io adoro le citazioni. Le inserisco anche nelle mie storie e trova che abbelliscano il tutto. Quindi approvo.

12/02/18, ore 11:40

Deliziosa, questa prima drabble. Una cosa piccola e semplice, ma l'ho adorata.
Adoro come scrivi, più che altro. Ma credo di avertelo già detto, perché ho letto altre tue storie in passato quindi so che scrivi molto bene.
Ce le vedo proprio. Soprattutto Regina.
E mi è pure venuta fame, leggendola. LOL.

02/08/15, ore 15:46

E' fantastica, per vari motivi. Hai inserito questo sottotesto sensuale, che non fa altro che rimarcare la continua tensione che c'è tra di loro. Questo retroscena di cose non dette, di affetto, di preoccupazione e tanto altro. Inoltre hai questa precisione a trovare le parole, ad inserirle, a far sì che il lettore resti colpito e che senta ogni minima cosa. E' una cosa davvero rara e bella.
Grazie e complimenti ancora.
Alla prossima.
M.

19/07/15, ore 22:34

welcome back..bellissima e ben scritta come sempre...alla prossima, bravaaa !

18/07/15, ore 12:25

Oh my. Non so bene come dirti che questa drabble mi ha fatto partire l'ormone, prima di trasformarsi in una doccia fredda perché, nonostante l'intimità del momento...
Cmq, stupenda come sempre. Bravissima!

18/07/15, ore 03:18

Personalmente, adoro ogni cosa che scrivi. Le tue parole arrivano brutali, taglienti. Come fiori inchiodati a crocifissi. C'è una profondità, in tutto ciò che scrivi, una sensibilità che si insinua tra i pensieri. Chi legge si ritrova scosso, turbato, nudo. Sei bravissima. Grazie.

18/07/15, ore 00:09

Leggo.. -ma.. dov'è il resto?- penso. Continuo a scorrere in giù col puntatore, niente! Era finita! hahahhah! Non avevo letto che era una drabble :) Ero tra gli autori preferiti( a te, ti ci ho messa dopo "idioteque":) a cercare una FF e ho visto che avevi aggiornato questa raccolta, ma pensavo fossero OS! Che dire? Sei proprio brava e ci sai proprio fare con la scrittura, ma questo lo sapevo già grazie a "Gli abbracci spezzati"( A proposito..ma ha(avrà:) un nesso con quel film?) e soprattutto dopo aver letto "idioteque", canzone snervante (però ho scoperto "creep"), ma fantastica OS! Mi viene in mente che anche con quella ho smanettato col cursore.. andando all'indietro stavolta, si, perché quando ho letto "Malefica", prima mi sono avvicinata allo schermo temendo di aver letto male, poi mi son detta: -no, devo aver saltato un paragrafo!- Ahahah! giuro, non capivo! Ho ingoiato esca, amo, filo e tutta la canna da pesca!:D Vabbè tornando a noi, questa drabble è...stupefacente! Cioè davvero sono basita dal tuo talento, xchè solo un gran talento ti permette di essere così essenziale e allo stesso tempo efficace ed evocativa. In poche righe hai descritto la situazione e ciò che in quella scena si respira! Senza contare che quella scena potrebbe benissimo svolgersi in ben altro contesto e non credo sia un caso. L'apertura "era intossicante" è geniale! Due parole e uno ha ben chiaro come stanno le cose per Regina! Per non parlare di come hai concluso.. Si, il finale, semmai ce ne fosse bisogno, conferma la tua innata e stupefacente capacità di essere originale. Capisco lo stupore negli occhi di emma... SSM!! (sempre sorprendente monas:) Basta, ti saluto.. Concludo, come sempre, ringraziando te e la tua categoria :) x condividere, con generosità, le vs 'fatiche' e la vs passione, con noi lettori..e grazie di far parte di qs fantastico fandom! Uber alles..Swen XD

17/07/15, ore 20:55

"...E quelle di due, si sa, si scambiano favori come si scambiano i vestiti.
O almeno, ci piace pensarlo..."
...altrochè... e mi piace pensare anche altro... altri scambi, altri favori, tanto altro... vabbè... pensiamo... mumble mumble mumble...
Ma glia abbracci spezzati sono ancora spezzati? Nessuno li aggiusta?

17/07/15, ore 20:30

Prima di tutto, penso sia strettamente necessario che tu riceva dei vivissimi complimenti per la tua abilità nello scrivere. Quindi,complimenti!
Come seconda cosa , volevo ringraziarti perché questa raccolta é così... Non so come dire. Sei capace, con poche parole, di rendere l'intesa, l'amore, la tensione e qualsiasi altra cosa si percepisca tra quelle due, in così poche parole. Parole che sembrano studiate nel dettaglio ( e se non é così e ti vengono spontanee, ho un altro motivo per riempirti di complimenti).
Inoltre, mi hanno resa enormemente (e scioccamente) contenta , le citazioni iniziali riferite ai Baustelle : Sia perché ci stavano benissimo, sia perché é sempre un piacere vedere due cose che mi appassionano tanto, venire accostate così bene.
Ti confesso che la tua raccolta é una di quelle che spesso rileggo, perché ... Boh, in qualche modo le tue parole mi hanno incantata. Quindi ti ringrazio per aver scelto di condividerle con noi.
Ancora tanti tanti complimenti. E spero, a presto ;)
(Recensione modificata il 17/07/2015 - 08:35 pm)

14/02/15, ore 09:36

Ciao Pseudomonas. Premettoendo che trovando simpatico il tuo nickname e le citazioni nelle tue drabble parti già avvantaggiato/a... scherzo :) ottimo lavoro che dire! Non amo particolarmente la Swan/Queen ma in generale non shippo in OUAT (assurdo ma vero) ma la tua eleganza e leggiadria nel rappresentare la coppia è disarmante :) good job!

09/02/15, ore 22:19

Perchè Emma non odia Regina? lo dice perchè... Lei conosce regina in questo mondo, la donna che ha amato suo figlio e l'ha cresciuto come fosse il proprio... Emma conosce Regina, non la Evil Queen, e di Regina si fida... (e azzardo anche che Regina le ha rubato il cuore...)

09/02/15, ore 20:43

beh welcome back...ottimo risultato come sempre..do adorato queste 100 parole e il tono di sfida-malizia tra le due..una long ? Adoroooo, corro a leggerla subito...complimenti :)

08/02/15, ore 19:05

Wow! Che bello rivederti e rileggerti!
Nonostante siano passati mesi, sembra quasi ieri che ci hai lasciate! Spero che riprenderai anche con le prossime puntate...
Se non sbaglio tu le vedevi più a livello intellettuale che a livello fisico, ma chiunque potrebbe aver letto diversamente la frase di Emma, non solo Regina.
Brava e grazie!
A presto.

08/02/15, ore 13:27

Sempre a bordo, sempre! Guarda chi si rilegge :D La spacciatrice di buona musica e parole. Comunque davvero, Emma ha una fortuna innata contro la Evil Queen, riesce sempre a vederla nei suoi outfit e a sfuggirle. Molto bella questa drabble, un misto di ironia e sentimenti ancora -purtroppo- inespressi.
Ribadisco la tua bravura in questo contesto. Le 100 parole, per quanto mi riguarda, sono un contesto davvero difficile, ma tu te la cavi sempre molto bene.

Grazie quindi. Vado a leggermi la long!
M.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]