IFHY
di malpensandoti

17/08/14, ore 15:44

Sai cosa mi piace più di tutto delle tue storie? Oltre alla trama, i personaggi, gli avvenimenti, oltre ogni cosa?
Il modo in cui scrivi. Esatto, il tuo stile, proprio quello.
Forse te l'avranno già detto milioni di volte in precedenza, ma io voglio ripetertelo.
Il tuo stile è particolare, unico direi. Del tipo, a volte sembra una carezza sul viso, altre volte un pugno alla bocca dello stomaco. Ti sà colpire, riesce a farti stare incollato allo schermo senza mai volerti staccare. La lettura è fluida, scorrevole, ti impedisce di distrarti. Le descrizioni sono essenziali ma ben fatte, in modo che qualche cosa possa ancora restare all'immaginazione del lettore.
Sai descrivere i sentimenti e le emozioni in una maniera del tutto nuova e originale; spesso, quando si scrive, si cercano disperatamente le parole adatte, più giuste, più difficili, che tanto si sà che i paroloni fanno sempre bella figura. Però tu, con questo tuo modo di scrivere, sai perfettamente come spiegare le sensazioni dei personaggi con i termini più semplici e delle bellissime metafore. Quindi i miei complimenti, non è da tutti saper scrivere come fai tu. Sei molto, troppo brava.
Ah, poi, riguardo ai personaggi: adoro Frida. Io sono Frida. Sappi che le somiglio tantissimo! E' bello trovare un personaggio così simile a te in una fanfiction sui one direction, quindi ancora complimenti :) ti sei ispirata a qualcuno per crearlo? In ogni caso, anche Niall mi piace parecchio. In tutte le fanfiction che ho letto l'ho sempre trovato descritto in un certo modo, tu l'hai fatto così diverso, una testa calda, uno che è così pieno d'amore e d'odio da scoppiare. Mi fa impazzire.
Quindi, ottimo lavoro, spero in un tuo aggiornamento very soooon :P
Una stretta, cara Caterina :)

Kasai.

17/08/14, ore 10:27

mi manca niall
cioè non può esistere IFHY senza niall horan capisci? allora forza facciamolo tornare perchè qua proprio NO
la rosie mi dispiace a morire, immagino come si possa sentire... il punto è che io mi mangio la testa che non riesco a capire bene il motivo per il quale niall sia sparito nel nullaaa a a a
e allora sto male e mi manca nialluccio
però "Rosie ha gli occhi aperti ed è appoggiata contro le piastrelle del muro, paralizzata, nuda. Il suo sguardo è vuoto, perso contro l'angolo della doccia.
Frida spegne l'acqua e abbraccia Rosie quasi dolorosamente. La stringe forte mentre si china per terra, portandosela con sé. Le toglie i capelli dalla fronte, le bacia la tempia, la culla, cerca di togliere via il dolore." questo pezzo mi ha fatta pensare troppo ad india di NCITW e allora TAC scatta la nostalgia!!!
no ma il fatto è che tu sei sempre tu, pure senza niall, ed io sono sveglia dalle 9 per colpa dei vicini che rompono le palle e ho DEI NERVI CHE NON IMMAGINI QUINDI mi disp
vado a recensire welcome to the jungle <3

16/08/14, ore 15:20

caterina, io sono troppo una tua fan!
mi sto facendo una maratona di sole tue storie e, damn bae, ogni volta mi lasci senza fiato. hai uno stile di scrittura veramente unico e particolare che, scusa la poca finezza ma devo, come porca troia fai?!
sappi che pur non essendo ziam shipper, con “Uno spreco – ripete, contro la sua spalla – Sei una perdita del mondo eterosessuale” mi hai uccisa, ho iniziato ad applaudire come una deficiente AHAHAH (imbarazzante, ew)
btw, brava brava brava e sì, anche a me manca l'irlandese! mi associo con la ragazza che ha recensito sotto: ti scongiuro di allungarla come in NCITW (tra l'altro ti ringrazio perché io di whatch the throne ascoltavo soltanto niggas in paris e grazie a te sono no church in the wild-addicted), perché finirla in fretta, a mio parere, sarebbe una grande perdita.
è una recensione priva di filo logico, con frasi sconnesse e scritte molto alla "parla come mangi", perciò ti chiedo di scusarmi ma sono troppo elettrizzata ahaha
un abbraccio,
enrica

16/08/14, ore 14:56

Ciao Cate!
Come sono andate le vacanze in Inghilterra?
(Chiedo anche quí ahahah)
Effettivamente, si sente un pò troppo la mancanza di Niall, Rosie la sente piú di tutti, vabeh, ma credo che anche Frida non è da meno; però con l'assenza di Niall, si fa piú viva la gelosia di Frida verso Harry e di Harry verso Frida, e di Zayn, che nella storia è davvero uno spreco nel mondo dell'eterosessualitá ahahahah
Neanche io shippo gli Ziam come romance, ma come bromance sono davvero troppo dolci :3
Mi è mancata, cara Caterina, questa storia, sai?
E so giá che mi mancherá non appena sarà finita, perciò ti prego, prenditi tutto il tempo possibile per aggiornare oppure falla di tanti capitoli come 'no church in the wild', okay?
Ci sono troppo affezionata, aiuto.
E poi ci sei tu, che sei la dea della scrittura (?), sei un pò come Ed Sheeran: per me la sua musica è poesia, e le tue parole, le tue storie, i tuoi personaggi sono poesia.
Davvero complimenti.
Adesso vado, aspetto tuoi aggiornamenti, di qualsiasi storia!
Baci :)

17/07/14, ore 15:31

Caterina non puoi immaginare la mia sofferenza.
Prima vedo che hai pubblicato il nuovo capitolo di IFHY e poi il seguito di No Church. Sto andando in iperventilazione.
Allora questo capitolo è boh, la svolta?
Niall che scompare così, che lascia tutto in sospeso e del quale si può benissimo notare la debolezza sempre più crescente.
Odiamo tutte insieme Angelina perché ormai non la si può proprio più vedere, mentre la telefonata tra Niall e Rosie è straziante.
Avevo un tremendo groppo alla gola.
E niente, sei meravigliosa come sempre.
Ora vado a fangirlare come poche su No Church.
Un bacione,
Kath ^.^

15/07/14, ore 16:17

Weyy Caterina!
Da quanto tempo.
Scusa se è un secolo che non ti recensisco ma sono stata in vacanza studio e prima c'è stato il concerto e quindi puoi capire credo.
ALLORA.
Ci sono troppe cose da dire, come il fatto che ho amato tutto ciò che hai scritto in questo tempo che ci ha separato.
Tipo la scena di Rosie e Niall che fanno l'amore, perché a me non sembrava sesso ma forse io non capisco un cazzo, spero tu colga quello che voglio dire perché io non lo faccio.
Ultimamente sono più carotina del solito sarà l'estate.
Ho amato la parte di Niall che ritorna a drogarsi, mi è parsa enormemente vera e fragile, come il protagonista, NON SO CHE CAZZO STO DICENDO AIUTO.
normalmente ero più brava nelle recensioni.
Anche questo capitolo mi è piaciuto, mi è piaciuto come hai descritto il weed, così diverso dai parchi che conosco io ma alla fine così simile, e angelina - mi piacerebbe sapere di più su di lei- e FRIDA E HARRY IL MISSING MOMENT NO EH?
L'ultima parte mi ha un po' lasciata così nel senso che non riesco a capire se niall abbia mollato definitvamente o se stia cercando di sistemare tutto, spero di scoprirlo presto.
Ok meglio che me ne vado
Bacini
Matilde

15/07/14, ore 00:13

Scusa, se non ti è di troppo disturbo potresti smetterla di scrivere così bene? No perché insomma grazie tante.
Ed io ho dei problemi perché il ti chiamo lo avevo letto ti amo e ho detto "no aspetta ma che cazzo?" Poi ho riletto e ho visto che avevo sbagliato a leggere nonostante avessi gli occhiali e che disagio.
Il"sono un casino di Niall" mi ha fatto ricordare la canzone im a mess di Ed e la sto canticchiando mentre scrivo e poi insomma Niall giura sulle sue palle che lascerà Angyyyy cioè ho amato. Davvero. Cliché da "amore te lo giuro su ciò che più ho caro al mondo cioè te amore della mia vita" e lui invece giura sulle sue palle perché è un personaggio così simile ai giovani di oggi, per niente stereotipato che mi sembra quasi di dire oh, ma quello lo conosco, dai, è quel biondo strano che gira nei corridoi della scuola! Capisci cosa fai no? Storie quotidiane di personaggi realmente complicati e incasinati -che naturalmente la gente very original ti copia e quindi tanto amore per loro immagino-
Però che intendi con quel "ha scelto di non farcela"? Non è che muore sul serio no? No vero?  Insomma aveva giurato sulle sue palle, voleva mollare la "sua" , sua?, donna e mettersi con Rosie!
Sai una cosa? Non so se è perché ho sonno ma la scena Harry/Angelina/Rosie/Niall/Frida, è stata si super imbarazzante, ma mi sembrava che Angelina fosse tipo ragazzina innamorata che vuole far ingelosire il ragazzo che le piace (Harry) sfruttando il ragazzo con cui ha deciso di stare (Niall). Naturalmente mi sbaglio e ho preso un abbaglio allucinante però boh! Così si spiegherebbe perché continua a stare col biondo nonostante sappia o spero sappia benissimo che lui la tradisce. Poi Harry a disagio, quel tentennante ahm, ciao... Insomma che ci nasconde? Dimmi che mi faccio troppi film mentali ahah
Questa è una recensione ancora più senza senso delle precedenti ma le tue storie temo abbiano serie ripercussioni e perché il tuo harry mi fa sempre stare male.
Un super abbraccioo!

13/07/14, ore 20:45

Ecco la Cate, finalmente!
Ci credi che qualche minuto prima di aprire efp stavo pensando a te?
Okay.
Niall è un coglione.
Lo amo, ma vorrei ucciderlo.
Ceh povera Rosie!
Finalmente hanno ammesso di provare qualcosa l'uno per l'altra, aaw :3
Invece Angelina che ci prova con Harry e Frida fa la gelosa? Ahahahahah ma che carini!
Bene adesso vado, aggiorna in fretta..un bacione!

13/07/14, ore 17:53

Caterina.
Leggere questo capitolo una domenica pomeriggio dopo un fine settimana allucinante è ciò che ti da la botta finale.
Niall e Rosie è qualcosa di assurdo, e fa male al cuore leggere, immaginare la scena e capire cosa si prova. Perché tu riesci a mettere per iscritto sensazioni reali, e le fai provare in quell'esatto momento.
Non smetterai mai di stupirmi nel modo in cui scrivi.
Io ti dico di non abbandonare mai, e di provarci per sempre a seguire questa strada. Perché crescendo migliorerai sempre di più, anche se pensare all'adsurda possibilità che tu possa migliorare uccide, perché vorrebbe dire che leggendo potrei iniziare a vedere i personaggi davanti a me è potrei sentire il dolore e la felicità.

Forse questa recensione non ha un filo logico, ma in questo momento è tutto quello che posso dire.
Sei fantastica Cate x

( fosse per me metterei anche "recensione positivissima")

09/07/14, ore 00:18

Sto guardando Notting Hill, meraviglia!, e leggendo il capitolo insieme.
Poi ascoltavo una canzone di Ed, non so se lo conosci, e anche se magari a ruoli alterni, mi ha fatto ricordare la tua storia: " I kind of knew you liked the dude from private school, He's waiting for the time to move, I knew he had his eyes on you" ed ho immaginato Angie che la dedica a Rosie e Niall. Sa, mi auguro, di essere sulla bocca di tutti, come la sua amica le fa notare e magari ha notato un certo interesse del suo fidanzato per Rosie. Però come già ti avevo detto il suo ruolo non mi è chiaro. Non so se ci è o ci fa, ecco. Non so cosa siano esattamente, se stiano insieme perché devono per forza, per dare delle facciate di brave persone ma chissà cosa nascondono dietro. È un enigma quella ragazza, hai parlato così poco di lei che non ho idee né teorie.
La merda di cui parla Niall, in cui è dentro fino al collo, è il suo interesse per Rosie o la droga? E comunque ho brutte sensazioni ahah insomma, ho capito che ormai ne è dipendente (dalla droga, intendo), gli esce il sangue dal naso, quindi sniffa, non è che ce lo fai morì Cataríí?
Ora posso fangirleggiare in modo assurdo? Frida ed Harry aka i miei bambini. Boh non ho parole te lo giuro. Sempre citando Ed "My chest is a pillow for your weary head to lay to rest again" sono bellissimi e teneri e fanculo dichiaratevi procreate fate una bambina e chiamatela come meh. Sono belli belli belli e sai che apprezzo un sacco l'idea di un missing moment su di loro
Concludo dicendo che sei bravissima, davvero ma davvero  tanto e scusa se a volte scrivo troppo ma boh, vorrei fare recensioni più stringate ma blatero troppo e quindi mi escono questi scempi.
Un abbraccio,
Bene

Ps. Sono una donna libera, ho preso novezero alla maturità e non so cosa cazzo  fare di me nel futuro ma yolo dai

08/07/14, ore 22:15

Eccomi qui, dopo svariati problemi, ma comunque eccomi qui! :)
Innanzitutto non vedo l'ora di leggere il missing moment su Frida ed Harry, ne sono curiosissima perché è una coppia per cui stravedo.
Comunque Angelina è proprio un'idiota. Sinceramente non penso si possa essere così fiduciosi di una persona e così ciechi.
Insomma si, fa bene sostenere il proprio ragazzo ma questa ragazza è proprio scema. E la sua storia con Niall fa pena, perché la vedo falsa.
Non si è accorta che il suo ragazzo sta cadendo a pezzi per colpa della droga? O è troppo impegnata a pensare a se stessa e al suo platonico amore? Giuro, non la reggo.
Mentre Rosie ormai è sempre più degna della mia stima.
Ora scappo, un bacione,
Kath ^.^

04/07/14, ore 08:47

Che bello, aspettavo questo capitolo con ansia ti giuro!
Ciao Cate, buongiorno! Oggi non farò una recensione lunghissima probabilmente perché sono reduce da una serata un po' così e come se non bastasse non riesco a riaddormentarmi. Comunque! Io AMO Rosie e Niall, li stramo, proprio sono una delle mie coppie preferite di tutte le tue storie se non LA coppia preferita. Niall in questa fan fiction è così reale, tangibile, che quasi mi fa impressione e Rosie, con le sue paranoie e le sue poche parole mi fa commuovere ogni volta perché sembra tanto, tanto fragile nonostante non voglia ammetterlo.
Devo dire che anche Frida ed Harry mi piacciono, però non quanto Rosie e Niall; ogni volta che metti un capitolo controllo prima se ci sono moments tra loro due perché ti giuro che mi sento una bimba spastica e comincio a fare gli occhi a cuoricino.
E tipo in questo capitolo c'è tutto: Frida e Harry che si avvicinano ma si allontanano di nuovo, Rosie che forse sta per essere scoperta da tutto il mondo – Angelina a me non fa nessuna tenerezza, troppo convinta di se stessa inutilmente – e Niall che – mannaggia a lui! – vaffanculo a lui e alla sua cocaina.
Santo Dio, tu mi uccidi con questi capitoli, davvero. E anche con questa storia perché ti giuro che la adoro ed è la mia preferita (ma te lo dico ad ogni storia quindi non mi crederai neanche).
Un bacio grande,
Ari

03/07/14, ore 20:36

Ciao Caterina, di solito non recensisco le storie,ma per questa sentivo il bisogno di scriverti due parole. Amo questa storia e non vedo l'ora di sapere cosa succederà tra Niall e Rosie. Credo, inoltre, che Angelina sappia qualcosa date le svariate frecciatine a Rosie, ma vede tutto con gli occhi dell'amore e quindi fa la finta tonta. Ho notato anche un cambiamento in Rosie, chissà che tutta questa situazione non le faccia mettere la testa apposto. Tanti complimenti per te, la storia tra Niall e Rosie mi intriga un sacco, felice di aver trovato per caso questa storia. Baci :*

03/07/14, ore 20:21

Chissà perché ho la fastidiosa sensazione che sia stata Rosie a dare quelle pastiglie a Frida. Spero tantissimo di no, eh, però non riesco a cancellare dalla mia testa questa possibilità.

A Frida basta alzare appena il busto per crollare poi contro la spalla di Harry.
“Mi dispiace” sussurra ad occhi chiusi.
Harry si passa una mano tra i capelli, si inumidisce le labbra e sospira.
“Va bene” dice, senza sapere perché.
“Mi dispiace” ripete Frida.
Harry si sistema meglio sul divano, allunga il braccio sulle spalle di Frida e se la stringe contro.
Chiude gli occhi anche lui.
“Va tutto bene” dice.
Dormono con la luce accesa.

Questo è stato il momento migliore di tutto il capitolo e tu sei un fottuto genio - nel caso non te l'avessi ancora detto.
Non riesco ad odiare Angelina, perché in fondo il coglione è Niall però cribbio, apri gli occhi! Lo dicono tutti, lei conosce Niall (anche se non credo sappia che lui sniffi cocaina) e non dovrebbe nemmeno essere troppo stupita.
Adesso sono troppo curiosa di leggere la reazione di Frida a questa confessione, anche se dovrò aspettare fino a sabato prossimo per leggere (indipendentemente dall'aggiornamento) perché dal cellulare proprio non riesco e non so se al mare riuscirò a mettere le mani su un portatile.
Vabbé, ti faccio i complimenti perché scrivi molto bene e stai migliorando sempre di più e me ne vado a rileggere Plastic Dolls. Ho bisogno di distrarmi intanto che si carica nowvideo.
baci,
Gaia

03/07/14, ore 18:14

Ciao Cate :)
Nonostante eravamo entrambe a Milano il 29 e nonostante ti abbia cercata per chissà quanto tempo, non son riuscita a trovarti, e me n'è rincresciuto parecchio!
Ti sei divertita? Ti son piaciuti i ragazzi?
A me tantissimo, mi sono pure emozionata e parecchio ahahah :')
Anyway, passiamo al capitolo!
Oh, quanto è dolce Harry, io pretendo un missing moment su lui e Frida, anche se sono una Larry quì li shippo troppo!
Ma poi Angelina mi fa ridere, è un tantino ridicola e...cornuta ahahahah comunque secondo me lei sa tutto, e magari s'è già lasciata con Niall o hanno preso una pausa...mah, chi lo sa!
Sinceramente non capisco di cosa si colpevolizzi Rosie...nel senso, non è colpa sua se Frida si è impasticcata in quella maniera, dovrebbe sciogliersi di più con Niall, che secondo me è pazzo lei eheheh.
Bene, ho scritto anche troppo ahahah ci vediamo alla prossima, un bacio cara!