IFHY
di malpensandoti

21/04/14, ore 18:53

Ciao cate!
Allora, questo capitolo è abbastanza corte e molto "affrettato" ma é bello comunque, cioé io non so proprio come fai....ahaha.
Comunque ero sicura al 1000% che Niall dopo il secondo capitolo avesse chiesto a Frida il numero di Rosie, perchè penso di aver già capito moooolto bene che tipo di ragazzo é!
La storia mi incuriosisce sempre di più, ma sopratutto Frida che rimane sempre la mia fave.
Buona giornata o serata, ciao bella❤

-Laura

20/04/14, ore 17:52

Non ho recensito dato che non volevo ripetere le stesse cose.
Ad essere sinceri i capitoli sono leggermente poveri, spogli di descrizioni se non sbaglio. Sei fortissima ad intrecciare le vite dei personaggi, ha ottima fantasia ma non so... manca qualcosa, sento che qualcosa, piccola, serva ancora per rendere il tutto perfetto.
Parlando dei personaggi ... mi piacciono, più o meno. Ancora devi definirli ed io conoscerli, ma per ora non sono niente male.
L'audacia di Niall mi ha sorpreso, il suo essere un cazzone. Questo Niall mi ricorda il Zayn di trouble, pensandoci.
Comunque non capisco come Niall, che sembrava così innamorato di Angelina, abbia deciso di voler buttarsi su Rosie. Non so... non sembra reale, penso.
Frida ed Harry li sostengo con tutto il cuore haha, così come la lingua senza peli di Rose dai.
Ti lascio. Con amore, yasmine :)

17/04/14, ore 16:33

Ciao bella Cate!
Oddio, non ci avevo nemmeno fatto caso che avevi aggiornato, stavo pensando a quando potevi farlo, e poi sono andata nelle preferite e ho visto che avevi aggiornato il 15, sono subito corsa a leggerlo ahahah
Mh, davvero strano Niall..insomma, come dice Frida, era così felicemente fidanzato con Angelina e adesso gli interessa Rosie, eheheh, questo ragazzo ;)
A proposito di Rosie, è una grandissima, la amo, è il Cupido personale di Harry e Frida ahah
Scusa per la recensione di merda, ma non trovo le parole per descrivere la grandiosità dei capitoli e della storia di per sè, sul serio, non ci sono aggettivi per descriverla!!
Aggiorna presto, un bacione!❤️❤️❤️

15/04/14, ore 21:37

Sto guardando Criminal Minds e tra Spencer Reid e il tuo nuovo capitolo posso andare a letto felice.
Inizio dicendo che porca merda voglio vedere/leggere Frida che fa un pompino ad Harry con tutto il sentimento che prova. Oh si. Basta, li amo.
Niall che chiede il numero di Rosie è, citandoti, l'inizio della fine. E sono curiosissima di conoscerla, questa fine. "Conoscendoti" è avendo letto le tue precedenti storie mi aspetto il meglio. Purché finisca bene e non come Empire state of mind. Quante lacrime.
Alla prossima, ancora complimentoni!
Ps la tua storia mi porta bene, le interrogazioni di matematica e italiano sono andate da dio e non mi ha interrogato a greco woooo sarai il mio santino ahah

15/04/14, ore 21:24

Ehi Caterina :)
Eccomi qui, di nuovo pronta a stalkerare le tue storie con il mio puntualissimo ritardo.
Almeno non ho iniziato tardi come in No Church In The Wild.
Che dire di questa storia, beh mi piace tanto.
Mi da l'impressione di essere finita dentro Skins, e poi mi ricorda troppo Messed up kicks di Jake Bugg.
Rosie è un personaggio un po' strano, ma che mi affascina, anche se siamo solo all'inizio e il suo carattere è abbastanza complicato da comprendere.
Niall lo adoro. Lasciamo perdere che io lo adoro anche se indossasse un sacco di plastica addosso, ma questo Niall è cazzuto! ahahah
La sua storia con Angelina non mi convince, e non vedo l'ora che lei entri in scena per inquadrala meglio. Ed ha comportamenti psicopatici, seriamente ahahah
Frida ed Harry sono l'amore, ammettiamolo. L'esempio di amore mascherato in odio. aw
E niente, scrivi da dio e ti mando un bacione,
Kath ^.^

15/04/14, ore 21:21

Ciao Cate, eccomi qui. L'altro capitolo non sono riuscita a recensirlo, ma, ovviamente, mi è piaciuto molto, come mi piace tutto quello che scrivi te!
Inizio a recensire questo capitolo, da una parte che si trova verso la fine, che mi ha colpita molto.

"L’attimo dopo, quando realizza che cosa sia successo e alza gli occhi, vede la figura di Niall Horan inginocchiata sul corpo di Edwin Mitchell che continua a tirare pugni contro un naso già inevitabilmente rotto con nocche già inevitabilmente spaccate.
Nocche di Niall, ovviamente."
Evidentemente Niall tiene molto a Frida e questo suo aspetto, diciamo, "protettivo" mi piace molto, penso che fra i due possa nascere un'amicizia molto forte e un legame indissolubile, almeno lo spero! Anche se penso che il comportamento di Niall non sia uno dei più corretti e, ovviamente, per essere scoppiato in questo modo, gli deve essere successo anche qualcos'altro, almeno suppongo.

"“Sai – riprende qualche minuto dopo, quando la campanella della seconda ora suona – Frida te lo farebbe, un pompino. Un pompino con del sentimento”
Harry avvampa di colpo.
Non ribatte."
Io amo Rosie, ti giuro che l'adoro, nonostante abbia letto ancora poco di lei. E ti giuro che non vedo l'ora che succeda qualcosa tra Harry e Frida, spero davvero molto che qualcosa accada, perché sono adorabili, questo rapporto di amore-odio che hanno, mi fa impazzire. Devo assolutamente leggere di più su questi due, su Rosie e su Niall e su questo inizio che è l'inizio della fine, come hai detto tu.

Un bacio,
Irene.

13/04/14, ore 16:54

Io, giuro, dovrei essere chinata sui libri di italiano e matematica per le due interrogazioni certe di domani e, inoltre, dovrei odiarmi per aver scelto cinque anni fa il liceo classico ma, invece, eccomi qui.
Lo so che dire "sono una lettrice silenziosa" è ormai un must ma è quello che sono e non posso rifiutare in modo così brutale la mia natura. Quindi, ciao, sono una lettrice -finora- silenziosa che ha amato/idolatrato le tue precedenti storie e personaggi e che in questa uggiosa domenica nuvolosa fiorentina si è finalmente decisa a lasciare una recensione.
Nella mia mente Niall è il prototipo di ragazzo pizza play e ragazze, ergo mi sembra strano sia impegnato, ed anche seriamente, con una ragazza. Angelina, poi. Un nome una garanzia. Chè poi non riesco a capire se sia realmente una, passami il termine, ermetica o si inginocchia seriamente. Mh, chissà.
Rosie è tante cose e non vedo l'ora di scoprirla. È apatica e fuori dagli schemi, dice di non provare nulla ma "poi arriva Niall Horan e cambia tutto" ed io aspetto a gloria di vedere questa rivoluzione in lei.
Concludendo, Frida e Harry. Io lo so che la coppia cardine di questa storia è (cioè, dovrebbe, no?) quella formata da Rosie e Niall però amo la loro un pochino di più. Sarà che impazzisco per i personaggi che si muoiono dietro ma, radicati nelle loro convinzioni e paure, non lo dicono... Insomma, in parole povere, mi piacciono tantissimo. Ma questo non dovrebbe stupirmi più di tanto, è una tua storia e mi piace a prescindere.
Chapeau!
Ben(edetta)Z -ti prego non chiamarmi con il mio nome intero, meglio Bene. Odio il mio nome. Grazie mamma-

08/04/14, ore 22:01

Ciao Caterina, sono Laura (mi vedrai molto spesso nelle tue recensioni per i prossimi mesi).
Allora, innanzitutto volevo iniziare col dirti che ti stimo moltissimo come persona, ti seguo su ask da un bel pezzo e dalle tue risposte mi incuriosisci moltissimo caratterialmente e beh non sono una vera e propria nuova lettrice di malpensandoti, anzi, leggo le tue storie da settembre circa. Il tuo modo di scrivere mi ha catturata sin dal primo istante, ma sono convinta che tu riceva complimenti di questo tipo praticamente sempre,ora ho finalmente deciso che mi metterò d'impegno e recensirò il più possibile questa tua nuova storia che d'altronde porta il titolo di una delle mie canzoni preferite di Tyler.
Ora sono in ritardo di un prologo e due capitoli, ma non importa, ti dirò tutto quello che penso in poche righe:
Questa storia è intrigante e affascinante nella sua semplicità e non è facile renderla così "interessante" quando ci sono descritti episodi di vita quotidiana che possono sembrare pallosi in moltissime fanfictions,storie,libri e blah blah blah.
Ma tu ce l'hai fatta, hai reso (come al solito) questi capitoli molto scorrevoli ma alla fine di ogni lettura ti lasciano quel qualcosa che ti costringe quasi a continuare a leggere e leggere, fino allo sfinimento.
Oh si, mi spiego davvero da schifo, perdonami.
Comunque sono davvero molto legata a questa ff perchè mi riconosco particolarmente in Frida e molte cose descritte mi sono successe davvero quindi mi sembra in qualche modo di rivivere questi momenti, ma infondo... a chi non fa piacere tuffarsi nei propri ricordi per un pò?

Ti auguro un buona giornata/serata/mattinata e non smettere mai di scrivere, perchè quando lo fai mi rendi davvero felice.

-Una grande fan di No church in the wild😘
Un grande bacio
P.S. Perdonami se ci sono moltissimi errori di punteggiatura o di verbi ma sto scrivendo dal cellulare alle 23:12 e sono totalmente sfinita quindi scrivo abbastanza alla cazzo di cane.

(Recensione modificata il 08/04/2014 - 10:14 pm)

07/04/14, ore 19:56

Allora,
ho deciso di aspettare prologo e due capitoli per recensire perché volevo avere uno sguardo più di insieme sui personaggi e boh, in realtà non mi piace mai recensire all'inizio di una storia. Però insomma, qui si tratta di una storia con un titolo del genere, e non potevo trattenermi ahahah

Ma a parte questo dettaglio, è anche inutile dire che la fanfic mi sta prendendo molto.
Di solito tendo a evitare di leggere storie su adolescenti/liceo/eccetera perché ormai ho la mia veneranda età, e non riesco più ad immedesimarmi. Però qui c'è qualcosa di diverso, c'è che la scuola è presente, ma per ora non troppo, e c'è soprattutto che è la prima fanfic che leggo di questo genere nella quale riesco a rispecchiarmi. Non sono mai riuscita a sentire vicine le solite storielle di studio e amori liceali e blablabla, ma in questi tre capitoli c'è poco di tutto ciò. Ci sono degli adolescenti che invece riesco a sentire come più vicini a com'ero io e com'erano i miei amici, e forse è per questo che mi piace tanto. Con quel "rispecchiarmi" intendo infatti dire che nei tuoi personaggi, costruiti sempre in modo impeccabile, mi sembra di vedere una foto di com'ero io, a 15/16 anni.

Senza contare il fatto che non c'è niente di scontato, a partire dal personaggio di Rosie, per arrivare a Niall e al suo amore (pressoché platonico?) con Angelina. Riesci sempre a coinvolgere, senza però strafare, e senza risultare boriosa, o alla ricerca di approvazione. Mi piaci perché si sente - si legge - che scrivi perché ti piace farlo, non per altro; e su questo sito è difficile trovare persone che scrivano con questa mentalità.
Rileggo questi tre capitoli e trovo ogni volta aspetti molto genuini, di una realtà che sento di aver vissuto, e quindi insomma, che sento più mia. E adesso mi hai anche messo malinconia della mia adolescenza ahahahah IFHY (no scherzo, non ti odio)

Insomma, continua così, perché hai fatto una scelta a mio avviso azzeccata ed interessante, e non vedo l'ora di vedere come svilupperanno le vicende :)

xx Gin~

06/04/14, ore 22:08

Ciao caterina, è la prima volta che recensisco questa tua nuova storia e devo ammettere che, davvero, se la merita tutta.
Amo da morire quando i personaggi sono trasandati come questi, quando adottano un linguaggio scurrile ed un comportamento poco "signorile"
Rosie mi sta piacendo da morire, prevedo delle situazioni interessanti tra lei e Niall horan che signore rispetta le donne, lui. Questa frase l'ho adorata al primo istante: l ho riletta più e più volte.
Frida e Harry mantengono una bella atmosfera a questa storia, mi ha fatto un po' pena la madre di Rosie, a dir la verità. Spero di leggere di qualche momento affettuoso tra la madre e la figlia, cosi, tanto per.
Niall con il suo fascino ha attirato l'attenzione di tante ragazze e questa cosa mi piace.
comunque, leggendo le ultime righe, mi sembra di aver capito che Frida ha colto in fragante Niall fissare Rosie (quindi questo vuol dire che a Niall Rosie piace, almeno fisicamente. E che quindi l ha già notata!)
comunque, bellissima storia. Ti ho sempre seguita e ti seguiró anche con questa. A volte silenziosamente altre no, dipende quanto saró propensa a far rumore.
ho sonno, non farci caso.

aspetto il prossimo, sperando in un piccolo anticipo (è normale, sono pur sempre una fan delle tue storie, no?)
a presto, spero*

06/04/14, ore 17:13

Ciao bellezza!
Uhm, finalmente Niall e Rosie si conoscono ahahah
Rosie sembra piuttosto indifferente dopo la presentazione fatta da Frida, e sembrava volesse gridare "non m'importa un cazzo di chi sei, lasciami fumare la mia canna in pace", lol; invece Niall è stato -diciamo- carino nei suoi confronti, essendo fatto e parecchio, e dopo i commenti delle Months Gold riferite ad Angelina sembrava si fosse stancato di lei..non so Cate, sono miei impressioni eh, ahahah
E poi Frida.
Frida, Frida, Frida.
Quando dirai ad Harry di essere pazza di lui?
Si vede lontano tremila miglia che lo ama!
Comunque io ti adoro, mi stai facendo amare sempre di più questo genere di storie, la tua al primo posto ovviamente!
Non so..hai una specie di vocabolario in mente, cos'hai?
Ahahah scherzo, secondo me non hai niente, a parte tanto tanto talento ;)
Adesso vado che mi sto dilungando, aggiorna in fretta, un bacione!
P.S. Sono due anni che sto su EFP ma ancora non ho capito come si fa a centrare il testo come fai tu ahah potresti dirmelo? Grazie in anticipo, besos :*

31/03/14, ore 21:55

ciao cate!
indovina un po'?? la tua ansia da prestazione è insensata perché questo capitolo è assolutamente degno del prologo <3 <3 <3 <3 <3
penso che la storia di un niall innamorato renda tutto più... eccitante? ahah non so se è il termine giusto, però attira moltissimo
e mi piace parecchio il rapporto che sta instaurando con frida! e sono curiosa di sapere come si evolverà fra frida e harry :D
non vedo l'ora di leggere il prossimo, cate davvero ahahah
un bacione <3

31/03/14, ore 20:21

Salve carissima!!!
Allora... che dirti... mi sto trattenendo dall'inserire di già questa storia tra le preferite (anche se sono certa che non avrei modo di pentirmene) perché tendo ad aspettare almeno il quinto capitolo prima di farlo, ma sappi che è come se ci fosse perché me ne sono già innamorata ahahah Se qualcuno scrive bene può scrivere di qualsiasi cosa senza problemi, e come ben sai tu scrivi più che bene quindi... io attendo il giorno in cui vedrò un tuo libro nella mia libreria di fiducia, ti avverto!
Per tornare al capitolo e smetterla di importunarti, a mio parere non è affatto pesante e i personaggi mi incuriosiscono moltissimo, ma aspetto di conoscerli ancora meglio per iniziare a dare giudizi dettagliati... Però devo assolutamente dirti che Angelina mi sta già antipatica. Non si è ancora vista, ma mi irrita. Vedremo se sbaglio o no.

A presto, Caterina! Ti auguro una piacevole settimana!

30/03/14, ore 18:17

Ciao Cate, ovviamente non vedevo l'ora che pubblicassi la nuova ff, ma come al solito, non sono riuscita a commentare il prologo (sono un disastro!), quindi ti chiedo di perdonarmi, sperando che io riesca a recensire gli altri capitoli (non come ho fatto con No church in the wild (sono un doppio disastro!)). Ho già inserito la ff nelle seguite e nelle preferite, perché già la amo, amo come scrivi, amo le tue storie ed è inutile che io continui a ripetere quello che penso di te e di come scrivi perché, va beh, te l'ho ripetuto mille volte!
Ancora è troppo presto per farmi un'idea completa dei personaggi che, comunque, già trovo molto interessati, ma come sai bene, mi serve più tempo per riuscire a capire meglio.
Già amo Frida (e la sua prestavolto, oh mio dio, è meravigliosa), te lo dico subito, l'adoro e Rosie mi incuriosisce tantissimo, non nego che penso che impiegherò molto tempo a capire come è veramente fatta.

"Dall’altra parte della strada, Rosie Muller guarda Niall Horan per la prima volta in tutta la sua vita.
Non prova assolutamente niente."
Appena ho letto questo passaggio, ho sorriso. Questo è solo il primo capitolo, ma qualcosa, secondo me, l'ha provato, dai.

Alla prossima,
Irene.

29/03/14, ore 13:06

Okay, ho amato la frase finale perché è una di quelle frasi che colpiscono sul serio, mi sono sempre piaciute. Inizi a leggerla, ecco che pensi "Oddio, è come tutto il resto". E quando finisci di leggerla, per quanto corta sia, pensi solo che sia fenomenale, e regala del fenomenale all'intero capitolo.
La relazione Niall-Angelina mi è piaciuta, perché darà dei problemi innanzitutto a me stessa ad accettare poi Niall con qualcun'altro. Perché vedi, tutti siamo abituati a prendere un personaggio single ed un altro single, poi emozionarci ogni qualvolta si avvicinino o parlino, successivamente ci imponiamo a vederli come l'unica vera coppia di un'intera storia. E questa meccanica funziona anche quando c'è un personaggio single ed un altro bellamente fidanzato (o costretto) con un personaggio che a priori viene descritto male, superficialmente ed associato, dallo scrittore stesso, come un antagonista per tutti.
Tu no, tu hai pienamente dato speranza ad Angelina e Niall, e sono felicissima che l'abbia fatto.
Poi, Niall- Frida sì, assolutamente sì. M'invogli a leggere qualsiasi cosa che tratta di loro due insieme, ed ho amato come si comportano tra di loro e che tipo di legame possiedano, seppur non sappia nulla ancora. So un po' tutto solo a grandi linee.
E complimenti per aver creato un Harry totalmente originale, e mi piace un casino, sappilo.
Non so che altro aggiungere ora, so che mi è piaciuto questo capitolo, che amo l'atmosfera celata dentro e che ti travolge pienamente, e che aspetto il prossimo capitolo.
Mi sono dimenticata di dirti, che a colpo d'occhio, i prestavolto non mi piacevano più di tanto ma sto piano piano cominciando ad accettarli, a sentirli vivi ed affezionarmici. Quindi... Ottimo lavoro!
Baci, yasmine :)

ps. scusami gli errori ma non ho voglia di rileggere
(Recensione modificata il 06/04/2014 - 05:04 pm)