IFHY
di malpensandoti

14/10/14, ore 20:45

Nonostante io recensisca mooolto raramente, penso proprio di avere il dovere di recensire questo epilogo.
u a u
Ho tantissime cose da dire (e so già che verranno fuori malissimo, causa il flusso incontraddistinto di pensieri che si è impossessato della mia mente) quindi comincio subito con una cosa semplice semplice: brava. Ti faccio i complimenti, prima di tutto per questo epilogo che è scritto molto bene, e in secondo luogo per l'intera storia che ha seguito un andamento particolare, ma che sei riuscita a gestire sempre alla perfezione.
Sul serio, ho adorato questo epilogo; penso sia il mio capitolo preferito della storia intera. Perché è estremamente vero, senza orpelli decorativi né contentini di qualunque genere. L'idillio finale non era prescritto per questa storia e, sebbene sia estremamente triste per il lettore che sperava in un happy ending, sarebbe anche stato assurdo se ci fosse stato. Io, personalmente, sono una persona a cui i finali felici piacciono, ma fino ad un certo punto: soffro molto di più per un finale felice non giustificato, che per uno "triste" ma necessario.
E lo so che nella scorsa recensione avevo scritto di sperare in uno scioglimento della situazione, ma in cuor mio mi aspettavo che non sarebbe stato così (fortunatamente!). Perché, attraverso quest'ultimo capitolo, hai dimostrato non solo che sai scrivere (cosa che avevi fatto già in precedenza), ma che sei estremamente vera.
Mi è piaciuta moltissimo la parte in cui hai descritto lo sgretolarsi del rapporto tra Frida e Rosie, perché descrive la vita: non esiste niente di eterno, nulla di permanente che possiamo portarci dietro sempre, c'è solo una precarietà imprevedibile. E' bello perché la fine dell'amicizia di Rosie e Frida è così simile ai veri rapporti umani: troppo spesso si leggono storie in cui due migliori amiche sono insieme dall'asilo e restano sempre tali, quando tutti sappiamo che nella vita reale non è così, se per un nonnulla ci si volta le spalle e si cambia e ci si allontana.
Lo stesso vale per Harry e la nuova ragazza, e per la morte di Niall. Quest'ultima in particolare, dopo averla letta, personalmente mi sembra la scelta più giusta che potessi fare. Non so se mi spiego, ma quest'epilogo è la conseguenza naturale di una storia che non poteva avere un finale felice, almeno non adesso. Quindi ti faccio i complimenti per la coerenza.
Boh, detto questo sento di essermi persa un po' in chiacchiere e di non aver espresso abbastanza quanto questo capitolo mi sia piaciuto, ma francamente non credo di poterlo fare. Dopo tutto, le cose che più ti muovono dentro sono ineffabili.

14/10/14, ore 19:33

no io ti uccido, torno dall'università già emotivamente scossa e dico leggo gli ultimi capitoli che non ho ancora letto e boom tutto un casino e io piango dal capitolo precedente! vabbè tolto questo piccolo particolare, la storia è molto bella anche se è super triste!!!!!! :( comunque brava come sempre!

14/10/14, ore 18:43

E sono un mare di lacrime, boh. Sei una meraviglia, mi hai incantata e pochi ci riescono, ti devo un grazie per avermi regalato meravigliose sensazioni-per quanto contrastanti e spesso tristi- semplicemente scrivendo. Ti prego scrivi ancora e ancora, non smettere mai, pubblica sempre cose nuove perchè incanti

14/10/14, ore 17:44

Lo sapevo. Giuro che me lo sentivo. Ho letto la descrizione di Niall nello scorso capitolo e ho pensato "quella lo ammazza. Sì, la cate lo farà schiattare sicuramente". Un po' perché una storia pro cocaina sarebbe strana, un po' perché hai maledettamente ragione: doveva finire così. Mi si è tipo spezzato il cuore quando ho letto di Frida. La voglia di prendere Harry a legnate era tanta, eppure ho continuato a leggere con i Kodaline che cantavano All comes down in sottofondo (sì, sapevo di non dover scegliere una canzone allegra). Mi sono sempre piaciuti come coppia e credevo che, almeno loro, un happy ending se lo meritassero. Ma tu hai pensato bene di metterlo nel didietro a tutti. Diciamo che ti amo e ti odio. IFHY, in sostanza.
(Dopo questa posso anche eclissarmi. Giuro che m'è venuta spontanea, non era programmata)
Nel frattempo All comes down è finita e io sono arrivata all'ultima parte. Ho messo su Love like this (Kodaline ♥) e ho continuato la lettura.
Ho solo un commento: geniale.
È semplicemente geniale. Quel "I fucking hate you" che apre il paragrafo e il "but I love you" che lo chiude. Stupendo, fantastico, così intenso e ricco di emozioni che se lo leggi puoi solo pensare cazzo..!
E non ho davvero nient'altro da dire.
La puntigliosa che è in me ti dice che in "Non c'è più niente che condividono, forse solo i ricordi." si potrebbe mettere il congiuntivo. Nella forma parlata però va bene anche l'indicativo, quindi vedi tu.
Se fai un sequel avvisami.
Tantissimi complimenti,
baci,

Gaia

14/10/14, ore 17:21

non ho mai avuto il "coraggio" di recensire questa storia perchè sinceramente non ho mai trovato le parole giuste per farlo. Mi sono letta ventidue capitoli col tempo, man mano che aggionavi e ad oggi, che l'hai conclusa mi sento vuota.
Parto dal fatto che TU come sempre mi lasci senza parole, hai quel modo di scrivere che amo così tanto, che ti attira e ti fa restare sempre col fiato sospeso, sempre con la tensione, la paura che qualcosa prima o poi vada storto e solo per questo, almeno a mio parere sei da amare.
Proseguo col fatto che il protagonista era Niall, nonchè mio preferito e forse questo me l'ha fatta apprezzare in qualche modo di più ahahah. Ho amato fin dall'inizio come si sono evoluti i raporti tra Rosie e Niall, tra Niall e Harry, tra Harry e Frida e tra Niall e Frida. Sono stati i personaggi fondamentali e quelli che mi hanno fatto più riflettere.
Su Rosie e Niall ci sarebbero da dire così tante cose che alla fine non riuscirò a dirne nemmeno una. Me l'aspettavo che finisse così, che lui se ne andasse e che invecedi lottare, abbandonasse. Sinceramente l'ho sempre saputo che sarebbe finita così ma leggerlo e rendermene conto mi ha uccisa, ti giuro.
Frida è quella che mi ha fatto soffrire di più, soprattutto in questo ultimo capitolo dove l'ho vista sola, spaesata, senza un punto di riferimento. E da Harry me lo aspettav, perchè non ci ha mai capito un cazzo.
Niall è Niall, l'ho amato fin dal primo capitolo e ho amato da morire il modo in cui l'hai reso, diverso dal solito.
M amato te perchè ti giuro Caterina sei una delle poche che mi ha fatto piangere così tanto, e ti ringrazio per queste mille emozioni.

ps. sono davvero felice che continuerai a scrivere su questi personaggi e beh, davvero complimenti, anche se per quello che fai tu, i complimenti sono davvero troppo poco.

14/10/14, ore 17:16

Non sono una che commenta spesso,sono troppo pigra o presuntuosa per farlo.
Ma.
Ma questo volta sento che devo farlo,non so perchè. Sarà il fatto che la mia città,come la tua (che poi probabilmente è la stessa) in questi giorni si è allagata,sarà che Rosie e Frida sono così imperfette che cazzo,ti verrebbe voglia di farle a pezzi e ricostruirle,per ricavarci del buono da loro. Sarà che ho pianto,cosa che a dir la verit mi succede praticamente ogni giorno,nel leggere della morte di Niall,di Harry che ha trovato una ragazza e di Frida che prova a fare la forte.
Non so cosa voglio dirti con questo commento,so solo che avevo la necessità di scriverlo.
Perchè le belle storie,quelle scritte bene,con passione e cuore,servono ai loro autori e ai loro lettori,allo stesso modo.
E la tua storia,in qualche modo strano e contorto,mi è servita.
E te ne ringrazio.

Baci,
Chiara

14/10/14, ore 17:01

non credo sia il momento migliore per recensire questa storia ma sento di dovertelo, almeno per una volta. non credo nemmeno che le parole possano bastare a descrivere cosa stia provando adesso, è tutto un guazzabuglio di roba che - sicuramente - per iscritto non avrebbe senso. diciamo che non m'aspettavo niente di tutto questo, né frida né rosie e soprattutto niall. di harry forse, un po' un po' me l'ero immaginato, ma la faccia di niall stampata su una tomba mi ha lasciata senza parole. non ho avuto nulla da dire per dieci minuti e la finestra per recensire è rimasta vuota per i restanti venti. poi, piano piano, ho capito davvero cosa avessi letto. e che, comunque, morto o non morto, è finita.
io lo so che nemmeno un miliardo di parole basterebbero a spiegare cosa si prova nel leggere quel che scrivi o che semplicemente un niall così fa provare, ma stavolta è come se dovessi. per forza.
nei primi capitoli sembrava tutto così normale, come l'amicizia nel tempo di frida/rosie e l'amore per harry e per niall. angelina, quel punto insignificante, zayn e tutti gli altri. non è questione di essere ritardati - anche se quello vabbè lo sono comunque - ma proprio una cosa tipo che non so più che dire e mi sento già un'idiota per tutto quello che ho detto
sono imbarazzante, dai ahah
io non so, magari ti lascerò un'opinione migliore più in là, tutto ciò che non riesco mai a scrivere lo sai, e cioè che amo follemente e con tutta me stessa le tue storie e questa, in particolare
e che ti seguirò in qualunque sequel anche a costo di piangere più di così

14/10/14, ore 16:00

I fucking hate you.
Odio in primis Harry perché ci avevo creduto, avevo creduto che potesse essere più coraggioso e con più palle, che Frida non gli facesse così tanta paura e che non si accontentasse di una Ingrid qualsiasi, perché dici Harry e automaticamente dici Frida e non Ingrid quindi che storia è questa? Lo odio perché faceva il geloso insicuro nell"ombra e nel silenzio più assoluto e sembrava amarla davvero per poi lasciarla sola.
odio Rosie perché è stata una vigliacca, come Harry, è scappata, scappata dalle sue amicizie dalla sua città dalla sua vecchia vita ma non potrà mai scoppiare dai suoi occhi. La odio perché é totalmente insensibile all"apparenza, sembra un'ameba allucinante, anche con Frida che l'ha aiutata mumerose volte e l'ha abbandonata,
odio Niall anche se immaginavo morisse, se scorri nelle mie recensioni avevo ipotizzato la cosa, lo odio perché è uno stronzetto allucinante con il ghigno sempre presente sulle sue labbra.
odio te perché hai dato così poche informazioni sulle loro vite, squarci di cielo quasi, niente di intero, nemmeno in questo ultimo capitolo e spero che questa storia abbia un sequel perché vorrei harry/Frida con il loro happy ending, senza nessuna Ingrid di torno. Ti odio perché scrivi benissimo e sei capace di lasciarmi con l'amaro in bocca '"ma come? È già finita? No dai, scherza?"
but i love you
amo Frida perché ha il coraggio di stare da sola, è calma e non urla mai, nonostante sia logorata internamente. La amo perché nel suo momento di tristezza accetta di non andare tanto dagli Ziam perché sa di non piacere così tanto a Liam. La amo perché è positiva, perché si incazza con un cretino che non la merita.
amo te perché scrivi benissimo e sei capace di lasciarmi con l'amaro in bocca "ma come? È già finita? No dai, scherza?" E si, so che questa frase faceva già parte della parte dell'odio, però è un amore-odio. Diciamo. Ti amo perché mi hai fatta appassionare in un modo allucinante e complimenti.
brava brava brava Cate.
ti odio come Frida odia Harry e come Rosie odia Niall ma ti amo come Frida ama Harry e come Rosie ama Niall.
un bacionissimo!
(Recensione modificata il 14/10/2014 - 04:00 pm)
(Recensione modificata il 14/10/2014 - 04:02 pm)

14/10/14, ore 14:55

Caterina madò, io sono un'ansiosa ed una curiosa del cazzo, ti spiego.
Sono entrata su efp mentre tornavo a casa ed ho letto che avevi risposto alla mia recensione dicendomi che avevi aggiornato, quindi non ho resistito, e quindi ho letto qualche pezzo di capitolo prima di leggerlo definitivamente e, cazzo, mi sono sentita morire dentro; cioè, io amo questo finale, ho pianto un sacco nel leggerlo, però non mi aspettavo la morte di Niall, anche se c'era da immaginarserla questa fine ahahah
Poi vabeh, giá nel capitolo precedente avevo capito che Rosie sarebbe andata al college, ma non mi aspettavo che l'amicizia fra lei e Frida finisse cosí, piano piano, via via fino a smettere di parlarsi, a dimenticarsi quasi dell'esistenza di una e dell'altra... È stato questo che mi ha fatta morire dentro, come ti dicevo prima, davvero ew
Poi Frida cazzo mi fa una pena... Anche per quel coglione senza palle di Harry, tu sai io adoro tutti i tuoi personaggi nelle tue storie, ma lui quí mi è stato veramente in culo, te lo giuro, io detesto le persone caga sotto, madò :/
Ah ma sai che quando scorrevo un pò il capitolo prima di leggerlo del tutto, nella parte in cui Rosie s'immaginava il funerale di Niall in chiesa, pensavo a tutt'altro?
Cioè, tipo ad un matrimonio tra gli Ziam, dato che quá stanno insieme, boh ahahah
Ma Niall, c'hai proprio ragione Cate, era un gran bastardo, e a differenza di Harry con Frida -che è senza palle-, lui era tipo falso, oddio non trovo la parola giusta... Vabeh hai capito, era stronzo ahahah
Comunque te ne sarai accorta, sto scrivendo le peggio puttanate perchè non riesco a credere al fatto che questa è l'ultima recensione che lascio ad IFHY... Cioè minchia io amo 'sta storia, mi viene da piangere e da bestemmiare allo stesso tempo, mi ci ero affezionata in un modo incredibile ew
Però ti prego Cate, quando e se pubblicherai un sequel della storia o qualche missing moment sui personaggi, AVVERTIMI, anche se molto probabilmente sarò sul tuo profilo ventiquattro ore su ventiquattro, e lo farò, sappilo!
E poi siii, c'è ancora 'welcome to the jungle', madò non vedo l'ora che l'aggiorni!!!!
Io odio da morire le recensioni lunghe e ti sto tipo scrivendo un poema ahahah ma ti ho detto che lo faccio solo perchè è l'ultima recensione che lascio ad IFHY :'(
Ma ora credo che sia il momento di andare, complimenti di nuovo, grazie di tutto, ti dico solo questo, ti ringrazio perchè ogni volta mi fai emozionare, coi tuoi finali, con le tue parole, i tuoi significati cosí profondi e boh, ti adoro :")
Alla prossima Cate, un grosso bacio e stammi bene!

14/10/14, ore 14:10

Sto faticando parecchio a scrivere qualcosa di sensato, e probabilmente neanche ci riuscirò, ma non mi importa assolutamente, ho bisogno assolutamente di dire qualcosa su questa storia. Non sono molto brava con le parole e lo sai, spesso mi sembra di dire troppe cose sbagliate e quindi piuttosto non dico nulla, ma se c'é una cosa su cui non mi sbaglio e che non smetterò mai di ripeterti è che sei la migliore. Sono in lacrime, sto piangendo come una matta,non tanto perché Niall è morto, ma per quello che hai scritto che mi ha toccato il cuore in una maniera impressionante ( e anche gli occhi eheheh). Non è facile scrivere di una morte, non è assolutamente semplice, ma tu ci sei riuscita nel migliore dei modi, visto il mio stato d'animo, scrivendo cose che un giorno spero di trovare in uno dei miei libri sul comodino. So che sarà così e non ho dubbi perché hai un talento che non riesco ad attribuire a nessun altro se non a te, e hai un modo di scrivere che per me, è insuperabile. Parlando della storia, beh sono letteralmente senza parole. La seguo dall'inizio e ancora mi ricordo quando la stavi progettando, mi ricordo i primi capitoli, è tutto l'evolversi della situazione. E di tempo, effettivamente da quando è iniziata non ne è passato poi così tanto, ma la storia di Rosie e Niall mi resta nel cuore, così come tutto ciò che hai scritto su di loro e non. Ho sempre sperato nel lieto fine per questa storia, e secondo me ci abbiamo sperato un po tutti, ma piano piano mi sono resa conto che doveva andare così, non c'era finale più giusto di questo. E non ti nascondo che per due o tre volte ho pensato di tirarti  un libro in testa domani, perché stavo e sto piangendo troppo, ma poi mi rendo conto che non potevi scrivere cosa migliore di questa, e la prova che sei la migliore è semplicemente quella di saper arrivare ogni volta al cuore di chi legge semplicemente con poche parole. L'amicizia tra Rosie e Frida, è stata una delle cose più belle di questa storia, e per me la parola 'fine' tra di loro è veramente un duro colpo, ma mi fa aprire gli occhi perché spesso pensando a certe cose mi convinco che possano andare avanti anche tutta la vita, ma in realtà purtroppo basta troppo poco perché tutto possa finire. E non me ne rendo conto sai che sia tutto finito, non ci posso credere perché se penso ai primi capitoli, e a tutto quello che hanno passato insieme, mi sembra veramente assurdo ma così doveva andare. E per quanto riguarda la morte di Niall, non potevi trovare parole migliori e lo sai, perché non c'è niente di più giusto e niente di più vero per quanto una morta possa essere 'giusta'. È stata probabilmente una delle cose più emozionanti, e belle che abbia mai letto, e te lo dico con tutta la sincerità del mondo, perché è così. Mi hai visto tante volte piangere per ciò che scrivi, ma credimi che come sta volta ce ne sono state poche, e quindi anche se ti dovrei odiare perché mi sto deprimendo, ti ringrazio infinitamente per tutto ciò che scrivi che mi fa stare bene e non sai quanto. E ogni volta che vedo la passione che ci metti nel preparare i tuoi capitoli, o anche semplicemente la felicità nel riscontrare che ciò che scrivi fa star bene qualcuno è qualcosa che non ti so neanche descrivere. Ho amato questa storia fin dal primo momento, e non credo che smetterò anche se è finita, perché non ci voglio credere che sia tutto finito, Rosie è sempre Rosie, Niall è sempre Niall, solo che invece di un nuovo capitolo mi dovrò accontentare di rileggere cose passate perché 'la morte non è solo morire, è anche restare in vita senza nient'altro che i battiti di un cuore freddo.' Mamma mia ho i brividi, è assurdo ciò che scrivi e la cosa più assurda è che non sia ancora in libreria! E hai ragione quando dici che con la morte se ne va tutto, ma se c'è una cosa che non ho dubbi che non finirà, sono le emozioni che si provano ogni volta leggendo ciò che scrivi. È una cosa che mi fa stare bene in un modo incredibile, se c'è qualcosa che non va, mi sento sempre a posto leggendo qualcosa di tuo, è assurdo. Quindi non smettere, non smettere mai, perché c'è bisogno c'è bisogno di persone come te, c'è bisogno più che mai di parole come le tue. Io lo sai seguirò sempre il tuo 'percorso', ti sostengo ora e continuerò a farlo. Dormirò in libreria quando pubblicherai il tuo primo libro, solo per essere la prima a prenderlo e la prima a leggerlo. E so che succederà e succederà presto, nel frattempo mi limito a sclerarti davanti a ogni capitolo e a ripeterti che sei la migliore in assoluto,lo riconfermi con ogni storia e con ogni capitolo. Bene ora concludo perché sai che che parlo sempre troppo, e sto ancora piangendo quindi.. La mia situazione adesso è molto stile IFHY perché ti odio troppo giuro perché sto piangendo come una disgraziata ma allo stesso tempo mi chiedo come farei senza ciò che scrivi. QUINDI UN GRAZIE IMMENSO, GRAZIE CATERINA, GRAZIE. NON POTEVI TROVARE PAROLE MIGLIORI PER QUESTA STORIA, NON CE NE SAREBBERO STATE. MI TROVI SEMPRE QUA, SEMPRE! SEI LA MIGLIORE E ANCORA...ANCORA GRAZIE.
Ceci

14/10/14, ore 12:52

VABBÈ

Ovviamente io so sempre tutto in anticipo quando si tratta di alcune tue storie, ergo è inutile fingere sorpresa e menate varie per questo finale, però la sensazione è comunque la stessa, perché tu puoi dirmi "Niall morirà di overdose", ma io non posso sapere come, anche se poi inizio a fantasticare e a giocare ad indovinare come presenterai il tutto, quali espressioni potresti usare e quali personaggi mi faranno più emozionare. E alla fine è tutto sprecato, perché tu finisci per bocciare qualsiasi mia ipotesi non appena pubblichi un capitolo.
Così mi stupisco quando Frida è letteralmente a pezzi, più di tutti, mentre io ho sempre creduto che fosse Rosie quella più debole e quella che avrebbe risentito di più della morte di Niall. Mi stupisco quando disprezzo Rosie, perché è troppo passiva e avrebbe dovuto fare qualcosa. Mi stupisco quando Harry si fidanza, ma con la persona sbagliata, e chissà se l'ha fatto solo perché Frida era troppo dolorosa per lui. Mi stupisco quando Niall muore in un letto d'ospedale e tu dici così poco a riguardo che è come se fosse morto da solo, come se lo fosse sempre stato. E quando tu non scendi nemmeno nei particolari, sadica che non vuole concedere ai lettori qualche dettaglio in più.
Che altro dire Cate? Ho apprezzato moltissimo questo capitolo, perché sai sempre quale delicatezza usare in certe occasioni. Ti faccio ancora i complimenti e un piccolo augurio, affinché il vero Niall possa riscattarsi rispetto alla sua ombra in questa storia e magari avere un destino diverso!
Un bacione <333

(E dimmi cosa hai in mente quando parli di un'eventuale sequel!!!!)

14/10/14, ore 12:28

È ingiusto che le cose belle durino sempre poco.
Mi sono affezionata a questa storia come poche e tutte, sempre, si sono concluse troppo in fretta e in malo modo.
Non so cosa tu abbia in mente, per la prossima storia, ma sappi che la sosterrò comunque. Anche se Niall non c'è più.
È ingiusto, mi dispiace, ma grazie per tutto.

Njaalls

09/10/14, ore 22:17

No Cate, ti giuro ma non sono pronta emotivamente per la fine di questa storia.
Tra tutti i capitoli questo è in assoluto il mio preferito.
Non so come spiegartelo, ma c'è una psicologia assurda nelle tue storie. I tuoi personaggi sono così semplici all'esterno ma in realtà nascondono mille segreti e personalità, ed è forse questo il motivo per cui ne sono così innamorata.
Mi dispiace che Rosie se ne vada, ma in fondo è anche giusto così.
Frida è una diavolo di ragazza con le palle, a differenza di Harry.
Frida, che finalmente si sfoga.
Harry invece penso sia il personaggio più inetto di sempre. Diciamolo, ho odiato il suo comportamento perché Frida ci ha provato in tutti modi, ma lui, anche ricambiando i sentimenti, non ce la fa. Allora sei inutile mio caro.
L'addio tra Niall e Rosie è a dir poco straziante, perché io lo intendo come un addio definitivo, nonostante le parole dette perché insomma, nessuno ci crede.
Un bacione,
Ale ^.^

08/10/14, ore 21:35

Da premettere che causa vari impegni estivi e scazzo generale, ho ripreso ad entrare su efp in questi giorni dopo quelli che credo siano due mesi pieni. Con questa storia ero rimasta intorno al quindicesimo o sedicesimo capitolo, ho recuperato tutto in questi giorni, e devo dire che nel complesso sono stata davvero piacevolmente colpita!
Forse è una mia impressione, ma mi è parso che, dal momento in cui l'avevo lasciata, la storia abbia preso una piega innovativa e, "rivoluzionaria" forse è una parola grossa, ma insomma hai capito cosa intendo ahah
Mi è piaciuta molto l'evoluzione dei personaggi, in particolar modo quella che riguarda Rosie e il suo rapporto con questo sentimento per lei totalmente nuovo. Inutile dire quanto mi piacciano Frida e Harry e, nonostante questo finale lasci l'amaro in bocca, lo trovo perfettamente adeguato e coerente con il resto della storia (anche se una parte di me spera ardentemente che nell'epilogo la situazione sia capovolta).
Per quanto riguarda Rosie e Niall, trovo che il finale sia estremamente romantico. Di base, tutta la storia lo è, ma in un modo che non è mai estremamente sdolcinato, e quel "Eri tu" conclude perfettamente quel rapporto altalenante e labile che è il centro della ff.
Anche dal punto di vista stilistico, nonostante tu mantenga il tuo personale modo di scrivere, ho notato (per quel poco che una inesperta come me riesce a vedere!) una maggiore profondità ed un approccio più analitico che non guasta mai.
Quindi, in summa, complimenti!
So che questa recensione non è delle migliori, ma mi farò perdonare in futuro! Un bacio (:

07/10/14, ore 20:34

Mi fai venire i brividi vidi, sulla schiena, sulle braccia
Continua a scrivere,perpiacere grazie