Saremi morte già dolce paruta
di Lechatvert

Questo capitolo è davvero bello, bravissima!
Lo ho letto tutto d'un fiato.
Mi piacciono molto i volti che hai scelto per i tuoi personaggi, Porpora è stupenda, ti dirò, me la sono immaginata molto somigliante alla ragazza che hai scelto. :)
La scena tra Porpora e Riario e quella nel cimitero sono davvero ben strutturate, dettagliate, brava!
Un abbraccio!
VerdeIrlanda

Porpora ha appena condannato i Vallesanta, prendendo quella chiave.
Ma è idiota e non lo sa. Pota, anche se gielo dicessero, se lo terrebbe per se.
Orso è il paranoco della situazione ma almeno lui è awsome v.v
Aspetto con ansia il prossimo capitolo visto che 'cè Levi.
Speriamo riappaia presto anche Raffuccio, così potrà fare una delle sue piazzate da lady gaga.
La cosa più bella del capitolo è che non sono la sola a farsela sotto quando GIrolamo ride così.
'ahahahah ti spacco il culo ahahhaah'
Vai conte, così ti farai tanti amici v.v
bene, slitto a scrivere la week v.v
a ora su fb

Jessy

Uuuh che bellissimo capitolo!!
Porpora che ringhia a Zoroastro è qualcosa di fantastico xD La adoro, così insofferente all'umanità in generale!
E poi è bello ritrovare Leonardo e Zoroastro, sarà interessante scoprire come saranno d'aiuto ai fratelli Vallesanta.
Sei sempre bravissima, che dire di più? ^^
VerdeIrlanda

Leonardo, il dolce uomo degli uccellli (??)
Che ingresso mistico.

Come si puòodiarlo, mentre cazzeggia con le fatine  dei vallesanta?
Dio Porpora, sei la regina dei pali in culo!
Non si può manco ridere e scherzare che lei DEVE rompere.
Poi mi chiedi perchè nn la sopporto v.v
Ok, non ho idea di che metterai nel prossimo capitolo, ma leggere di Beatrice mi ha fatta awware.
Povero, povero Orso.

Acciornah presto, madonna!
Tanti kisskiss

Oh, Cesco, Cesco!
Solo citati i suoi bei boccoli di carbone e il mio cuore già freme.
Che posso dire, che già non ti ho detto?
Orso è sempre così cagasotto che boh, virilità a mille eh xD Per poco mi muore.
Grunwald brilla di luce proria e Pazzi...
Comunque.
Non vedo l'ora di godermi le loro peripezie con il conte v.v
Gogo!

Ps. pray4grunwald.

Jessy

Di nuovo un bellissimo capitolo!
Mi piace molto la parte in cui recuperano le reliquie, storicamente, in effetti, si faceva così xD
Si trovava un cadavere e zac! Via questo, via quello...
Infatti le reliquie che possiamo definire autentiche siano davvero poche... Vabbè, finito il mio sproloquio storico/teologico ;)
Insomma, si parte per Firenze! Bene bene :)
A presto! Baci!
VerdeIrlanda

Avevo detto che commentavo post-terza prova, ma c'ho messo giorni per riprendermi da tale tortura. Non riesco neanche a giustificarmi con qualche metafora animalosa.
Comunque sia, ileo è certamente più elegante. Mi piace.
E non starò a ribadire quanto tu scriva bene e la tua storia sia interessante(primo perché sono dal telefono, secondo sto trasgredendo dal lavoro) perché ormai è cosa nota anche ai sassi.
Ne sono certa: Orso Muore Male...
E Levi! E Raffaele! E si li shippo a bestia, più di Orso e Bea (Q.Q).
E sono anche divertenti, particolarmente Levi che non sai mai perché sia così masochista da infilarsi sempre in situazioni discutibili(come quella che lo ha condotto alla morte D: ) ...
Inquietantissimo il tasso di Orso e tutti i significati che ci trovano entrambi, da punti di vista in collisione (vedremo in questa storia il furto dell'anello papale? O in una tutta per lui?) pro e anti papista.
E aspetto con ansia il seguito, matrimonio o Vallesanta che sia.
Baci Baci
RLandH

C'è qualcosa di divino nel modo in cui Raffa fa... tutto quello che fa Raffa.
Mentre legge, schifa il tasso, fissa come un idiota Levi... Sbraita dietro a Levi.
Ah, questi allegri sodomiti <3
Cosa sarebbero le nostre ff senza di loro?
Spero di vederli ancora insieme, perchè loro valgono.
Come la Loreal.
Grazie per i ringraziamenti dolci e cuccioli *-*
A ora v.v
Jessy

In effetti ileo è più poetico. xD
Interessante questo capitoletto, molto ben scritto, brava. ^^
La mia curiosità aumenta!

Mi sembrava di essere tornata a Roma! Che bella descrizione che hai fatto! ^^
Anche lo scheletro, mi sembrava di vederlo!
Le vicende dei due fratelli mi appassionano davvero, complimenti, sono sempre più curiosa di conoscere il seguito.
E Porpora ha ragione, quel Papa ha gli occhi cattivi, ma ha ragione anche Orso, per trovare un Papa con gli occhi buoni si dovranno aspettare buono buoni 500 anni. ;)
Ancora bravissima, attendo di vedere lo scheletro con l'osteoporosi. :)

Leggere i nomi di Grunwald è sempre una grande e bella emozione.
I miss him so much.
Ha iniziato una lunga serie ti tiramenti di treccia a Porpora e ci piace (Y)
Orso Pippa. Dopo Topa Inca c'è Orso Pippa.
Pensavo svenisse ad un certo punto sai?
Sbam.
Morto.
Invece è uscito sulle sue gambe :D
Detto ciò, well done as ever v.v
Attendo Raffy e Levi *O*
Jessy

Sono dal telefono, dunque sarà un recensione alquanto breve rispetto i miei canoni (talvolta)... non che scriva papiri...
Comunque sia, era più o meno dai tempi di Papavero/Giglio di Firenze che volevo lasciarti una recensione, ma sono più pigra di un ghiro narcolettico sotto anestesia.
Sul tuo modo di scrivere io mi inchino, credo che tu sia una delle migliori scritrici su cui sia inciampata su efp (anzi sei la mia seconda nella grande triade, in realtà)...
Poi le tue storie sono sempre intriganti (e questa mi piaglia anche più dell'altra) e mai scontate.
Poi sei in grado di caratterizzare i personaggi magistralmente, Bianca era reale e coerente dall'inzio alla fine. Così come lo sono i gemelli, Porpora ostica e selvatica (come ci si aspetta da chi cresce sulla strada) e ORso, o mio dio, lo mangerei di baci! Che credo sia un modo contorto di dire che mi piace.
E sono curiosa di sapere cosa succederà ora che venderanno (?) il bambino a due teste e cosa Riario di fatti farà ad Orso per farsi odiare tanto da Porpora.
Ed ovviamente aspetto Levi (ti sto ancora odiando per lui).
Baci alla prossima
RLandH

La gentilezza di Porpora è leggenda, così come il temperamento macio di Orso.
Che posso dire, che non ti ho già detto? v.v
Iniziamo a scavare un po' meglio ella storia di questi due personaggi assai ambigui (in attesa di vedere levi e raffino <3) e più lui mi piace, meno mi piace lei.
Nemmeno questa però è una novità!
Sono seeeempre più curiosa di leggere.
Seeeeempre più carica v.v
Ora vado a lavarmi, che puzzo, così poi possiamo maltrattare Corella.

Kiss my bass (?)
Jessy

Che dire, sei sempre bravissima! Ormai ogni commento è superfluo, questa storia è proprio bella!
^^
VerdeIrlanda

Zoroastro, o mio Zoroastro, sei così figo, peccato che no sei anche intelligente.
Ora ti toccherà arruolarti nella ciurma di Leo e affrontare tutto ciò che di male c'è in terra :D
Auguri!
xD
Detto ciò, che dire? Incontro molto coerete.
Avrei detestato un abbraccio strappamutande e un pianticello, perchè non ci sta davvero.
Sono due personaggi piuttosto definiti e non ce li avrei visto a commuoversi troppo.
E Porpora mi sta sulla miankia.
Detto ciò, ancora complimenti, hai delle poppe da urlo <3
A presto
MANDAMI COSE, SONO MALATA.
DEVO LEGGERE.