Falsa Relazione
di Maya98

14/12/15, ore 19:12

Ho inziato questa storia oggi pomeriggio e mi sono completamente innamorata, non hai proprio intenzione di continuare?

14/12/15, ore 13:16

L'altra persona a cui piacciono le metafore sono io. Adoro questa storia e Sherlock è molto IC

27/01/15, ore 16:03

Ho scoperto questa storia solo ieri e mi hai rubato, spezzato, fermato, accelerato il cuore o chi per lui.

La storia è… WOW, incredibile, la adoro! E il tuo stile si adatta a quello che penso sia il punto di vista di Sherlock. Perfetto.

Non so cos'altro aggiungere… mi sembrerebbe ripetere le tue parole. Mary e la sua morte mi hanno fatto venire i lacrimoni agli occhi e John, fedele devastato John, sono riuscita a vederlo davanti ai miei occhi.

Incredibile, davvero!

Ti adoro! E spero tu possa continuare a scrivere presto!

17/09/14, ore 18:30

Ciaaaaao
*si mordicchia il labbro inferiore*
Fatto sta che qui o sul role fa lo stesso, tanto sono morta comunque (sono un genio, lo so, ho appena toccato un tasto assai dolente).
*ridacchia nervosamente*
Lo sai che I love you soooo much, starling. Forgive me (forallthehurtthatIcausedyou).
Questo è IL capitolo sheriarty per eccellenza. Sebbene mi facciano male i denti (John geloso, John nervoso) perchè hai fatto andare il MIO Sherlock

-Nostro, caro.
-Sì, ehm, certo cara, nostro.

con bad Jimmy boy, devo ammettere che risulta comunque stupendo.
E SHERLOCK È IC.
Questo distrugge sul serio, sentire tutto il dolore che deve aver provato, che deve star provando. Tutto il disgusto. Si capisce benissimo dai suoi movimenti, più bruschi del solito, dalla sua mente brillante che sta morendo in agonia.
Gli scacchi hanno anche un forte valore simbolico: è un gioco in cui o si vince, o si perde tutto. Non esiste pietá, non esistono compromessi, solo strategia e abilità mentale.
La scena della camicia è strazianteeee(mente sexy) *_*
Praticamente ha la dolcezza di una carezza e la violenza mentale di uno stupro.

Oddio, io se fossi in Sherlock non farei tanto la schizzinosa con Andrew..

Okay, non mi uccidere.
Aggiorna presto, baciii

16/09/14, ore 16:49

Ciao Maya. So che sono passati secoli (be'... mesi xD), ma essendo tornata solo ora sugli schermi di EFP mi sono ricordata che avevo iniziato a leggere questa tua storia, e quindi eccomi qui.
Dunque... un capitolo di passaggio, ma che sicuramente serve a inquadrare un po' più Sherlock e la psicologia che in questa storia gli stai dando. Mi piace questo lento saluto a Baker Street, trovo che sia appropriato considerando l'importanza che per Sherlock ha. E soprattutto emblematico il fatto che gli stia così a cuore dare questo addio al suo regno e non riesca invece a darlo a John, nemmeno a dirgli qualcosa della sua partenza...
La parte con Mrs. Hudson mi è piaciuta, in particolare le sue riflessioni su quanto sia un buon attore, su quanto questa sua bravura sia in realtà più una maledizione che una benedizione, perché a volte avrebbe solo bisogno che qualcuno lo capisse veramente, e lo fermasse dal fare quello che (crede di) deve ma che non vorrebbe, lo fermi dall'essere solo.
Mi ha colpito questa frase: "Non avrà tempo per tornare a prendere qualcosa, in caso se lo sia scordato. Forse non avrà neanche mai un tempo di tornare definitivamente." L'ho trovata terribilmente agrodolce, diciamo. :P
Poi, sarò io che sono pignola, ma la poesia che hai citato e a cui Sherlock pensa sono andata a cercarmela, anche per capire meglio il riferimento. ^^
Ultima cosa (questa è la mia deformazione grammar-nazi, sorry, ma è perché scrivi tanto bene che poi questi mezzi scivoloni sono un peccato >.<), nell'ultima frase: "Dopotutto, a Sherlock non sono mai piaciuti, gli addii." la virgola prima di "gli addii" non ci va, è un errore in quanto non si può separare il verbo dal complemento oggetto. Ho capito cosa volevi dire, e in questo caso potevi piuttosto osare i tre puntini.
Continuerò a leggere e mi metterò in pari il prima possibile! :)

27/08/14, ore 22:40

Okay, mmm... Non lo so.
Scrivi bene, niente da dire in merito, ed i personaggi sono tutti più o meno IC.
Mi piace l'idea (mi piace che Sherlock si stia sacrificando per John, ma senza i soliti deliri autovittimistici) e mi piace questa idea che dai di lui (pronto a fare qualsiasi cosa, che rispecchia benissimo l'idea della serie).
Mi piace questo Sherlock, questo Moriarty. Ed ho bisogno di Sherlock x Moriarty, davvero (O il contrario u-u).
Però, ecco, questa cosa di Mary mi stona troppo. Partiamo col dire che come me l'hai rappresentata andava benissimo (cioè, era lei, quella Mary che ho provato tanto ad odiare ma, uffa, non mi è riuscito). E... Sì, lo so, non è OOC che Mary accetti la morte (ho visto quella scena nella mia testa, agghiacciante) ma... Cioè, c'era una bambina. Sherlock ha ucciso una bambina. Per John. è qualcosa di... Fuori. Non è solo una finta, questa con Moriarty, o almeno per portarla avanti s'è spinto ben oltre.
è qualcosa di così... Permanente. John non potrebbe perdonarlo, mi chiedo onestamente se lui potrebbe perdonare sè stesso e... Non lo so, quella scena no.
Mary che lo accetta - che accetta la morte della sua bambina - boh, mi sembra un po' fuori, ecco.
Adesso, non fraintendermi, non sto facendo uno di quei sermoni sul "la vita è sacra, guai!" ma... ecco, sì, mi è sembrato un po' una cos strana vedere una madre accettare il destino della figlia, anche se per John.
E comunque la fict finisce fra le seguite, perchè sono dannatamente curiosa.
Complimenti, perchè al di là della critica, è interessante :)
Wani

13/08/14, ore 09:37

Cioooè *-*
Allelujaaaaa finalmente pubblicata questa meraviglia XD
A me piace flute femminile (eheh) perché è sssexy.
Sssexy.
Mi ha fatto un gran piacere rileggere la descrizione dell'appartamento, veramente perfetto. Il piano è stato assolutamente geniale. Forse non si nota tanto, ma l'idea di uccidere la vittima per osmosi da dove l'hai tirato fuoriiii ahahahahah O.O devo cominciare a preoccuparmi seriamente?
Okay, bella la Sheriarty, ci sta in questo capitolo. Davvero.
Però.
Mi accusi di non concederti mai un po' di Johnlock.
!!!!!!!!
ORA IO VOGLIO IL JOHNLOCK, COME LA METTIAMO EEEEH? *pesta i piedi* Io vo le re john lock tu a ve re ca pi to ? Sì? Allora fila a scrivere, perché ho un margine di tolleranza Sherlock/Jim ancora di massimo due capitoli. Massimissimo.
Ti tengo d'occhio, stellina. *ditino*

12/08/14, ore 21:51

*Si dimena* Sono la nemesi, sono la nemesi!
Devi sapere che la mia autostima è andata alle stelle quando ho realizzato che veramante ti ho contagiato con la mia punzecchiante ossessione sheriarty.
l mio cervello lo sa comunque, Lo sa.
Sa che durerà poco, sa che tutto ciò è per salvare John, sa che non finirà bene per Jim, Ma girl, what about my feelings? Hai appena dato vita ad un episiodio che se preso a sè stante, da sensazioni di quotidianità! E allora mi chiedo dov'è il bambino? come riesci a scrivere così magnificamente bene e rimanere imparziale?
Sei splendida come scrittrice, nemesi, amica. (Ho appena formulato un controsenso? Boh, no, sei splendida)
Oh il capitolo sette è mio *conficca le unghie sul capitolo sette* MIO MIO MIO.
Bacio Nem, a presto xx

24/07/14, ore 00:59

Ammappate che botta, tanti auguri a me.
Iniziamo bene i sedici anni, adesso mi fiondo di là, interrompendo la dieta (eh eh, come se fosse la prima volta) e rapino la gelateria. Ho bisogno di gelato al cioccolato, TANTO gelato al cioccolato per sopravvivere a questa massa devastante, deprimente, insostenibilmente dolorosamente angst. E penso di essermi espressa in termini sintetici, pregnanti ed esaustivi (Ronca docet).
Cassandra si è suicidata sgozzandosi teatralmente dopo le prime dieci parole. E non ha intenzione di lasciare recensioni perchè ha cominciato a piangere sangue facendosi colare il mascara (che non aveva messo) senza riuscire a terminare il capitolo.
Quindi faccio io per due.
Sai che sarò arrabbiata con te a viiita per avermi ucciso Mary (anche tu, sta diventando una porca carota di moda), ma il mio John (MMMIOOOOOO CAPITO??!!) così devastato.. è stato quasi peggio. Quasi.
Tralasciando che il capitolo ti toglie la voglia di vivere (Cassandra) e la speranza nell'umanità e nella dieta (Io), finalmente ho avuto un po' di meritato Johnlock, sia pure pesantemente condito con tutto quanto ci sia di tremendamente triste al mondo.
Però stellina, scrivi benissimo. Lo sai. Mi potresti vendere anche la storia di un ortolano che va a raccogliere le patate nell'orto e trova Pollicina sotto la lattuga.
Solo non metterti a scrivere di Hope che sposa uno degli One Direction (faccina colma di orrore).
Il POV di Sherlock mi lascia senza parole, come sempre, anche se stavolta non me ne frega proprio un tubo di quello lì, mi ha appena distrutto l'OTP.
Bad Sherly-boooooy :(
Se, adesso vado perchè Cassandra ha iniziato a fangirleggiare su quanto sia puccioso Sherlock, la metto a nanna.
Kisssss

16/07/14, ore 11:03

Okay, già il titolo T____T
Allora ragazza mia, tu stai compiendo un'opera di straordinaria rilevanza: hai portato alle lacrime ME...per una Johnlock. Questa cosa è squallida. Sto peggiorando. Non farlo mai più, ti prego, non farlo mai piùùù (fallofallofallofallo, scusami ora mi sono entusiasmata con le tue parentesi XD ) E' molto diverso questo capitolo dai precedenti, non devi affatto sentirti insoddisfatta, è giusto che Sherlock sia a pezzi. Ha ucciso Mary, per mano sua, ha il suo sangue addosso. Come può anche solo pensare che John capisca... (il Jim che è in me sta cercando di alimentare il vostro senso di colpa, ma lo faccio smettere, tranquilla.) C'è una frase posta strategicamente al centro che ricongiunge davvero ogni singola lettera John non ha mai capito: è quella la chiave di tutto io davanti a questa potrei convertirmi al Johnlock non posso far altro che applaudire. Meravigliosa.
Oi ma siamo al capitolo cinque...okay, lascio sfogare la valvola egoista: JIM! La mano che strozza metaforicamente Sherlock è la sua. Nel caso non fosse così...E' COSI. Adesso viene il suo turno!
Adesso giochiamo
Un bacio tesoro, a presto x

17/06/14, ore 17:24

Ecco si, abbandonaci, vai T______T lasciaci qui tutte piangenti e imploranti. Diamine! Non ce la faccio a recensire sono troppo..felice. O Sharly-boy, che ragazzo cattivo.......*sorride folle, mastica il chewing gum e se ne va con una mano in tasca* JM

17/06/14, ore 17:07

Vichi è contenta.
Che faccio, svengo o urlo? Svengo o urlo? Niente, va per l'urlo.
O DIO MIO, questo capitolo è prezioso. A parte che l'ultima scena mi ha frullato i neuroni ed ora ne rimane una triste poltiglia; potrei semplicemente dire che sono fremente e riassumerei il tutto. Non dico più gasata, perchè sennò qualcuno mi sfotte sui gruppi e mi cita nei nomi XD All'innominabile Dede: complimenti per la poesia <3
Ripercorrendo il loro incontro, il gioco di sguardi è magnetico e insaziabile, mi piace. Poi le loro poche frasi, mirate, essenziali, in questo eterno scontro..davvero, credo non ci sia niente di meglio.
Io continuo a pensare al capitolo sei, diamine XD
Un bacio bella xx
Vichi

17/06/14, ore 16:38

Eccomi qui tesoro. Non posso più permettermi di saltare anche un solo aggiornamento,mi sono appena resa conto di quanto mi fosse mancata questa storia e ho appena concretizzato che..troppo, mi è mancata troppo. Un capitolo splendido, malinconico, in ogni passo. Mi sono soffermata su un particolare implicito: la signora Hudson non si accorge del malessere di Sherlock, perchè lui ostenta finto positivismo e voglia di partire, si accorge però di quel qualcosa fra lui e John, quando cerca di non essere indiscreta per via del bambino, e in tutti questi anni Sherlock non ha mai dimostrato affetto al suo John. Ok mi sto ringrinzendo dalla tristezza, dove sono i fuochi d'artificio? *-* Dov'è Moriarty? Corro a leggere il prossimo capitolo. <3

16/06/14, ore 20:10

Ciao, allora volevo recensire questa storia che solo adesso mi è saltata all'occhio e che devo dire mi ha colpita.
Ne ho lette molte di fanfic dove Sherlock passa al Dark Side per proteggere John e devo dire che mi lasciano sempre un po' l'amaro in bocca (mi riferisco in generale, non alla tua opera), ma sono curiosa e continuerò a seguirla.
Per quanto riguarda il tuo metodo di scrittura devo dirti che mi piace molto, trovo che le metafore siano molto pertinenti e le descrizioni su Jim siano piuttosto ... evocative.

Beh che dire, spero di leggere il prossimo capitolo appena possibile!

16/06/14, ore 14:48

Nah, nessun calo di scrittura xD
Finalmente esco dalla mia pigrizia per recensire questa storia. Purtroppo non ne so una beata mazza di musica classica quindi la mia interpretazione di titolo e titoli dei capitoli si basa soltanto sulle tue spiegazioni, e da quello che ho compreso.... sei geniale. Mi piace e mi intriga il tuo modo di legare tra loro le cose, di intrecciarle e di svelarle poco a poco. Ho paura del piano che Sherlock sta intessendo, paura di Moriarty, di quello che gli farà fare, e di quello che John porrebbe pensare e agire quando saprà.
Mary non è tra i miei personaggi preferiti, lo ammetto, la apprezzo solo perché è una buona pedina nel rapporto John/Sherlock, che spero Moffat e Gatiss sapranno muovere al meglio nelle future stagioni. Per questo non mi dispiace più di tanto che tu l'abbia uccisa, ma piango per Sheridan. Non è neanche nata e già muore... Questa forse è la cosa più disarmante del capitolo, insieme alla totale sicurezza di Mary e la rassegnazione, se così si può chiamare, di Sherlock.
Aspetterò il prossimo capitolo, sperando che il mese di attesa non sia troppo pesante, e mi preparo ai fazzoletti che, per quel poco che ti conosco, penso mi serviranno, se non subito, sicuramente più avanti ;)
Gage.