Una Vita
di Pamaras

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
09/09/15, ore 18:50

Leggendo 'Ancora Insieme' mi era parso che mancasse qualcosa, doveva esserci un motivo per il comportamento di Draco, un perché a quell'improvvisa decisione di vivere a Privet Drive con Harry e di sedurlo ogni volta che poteva; e poi quella sparizione, quell'altra persona... Lo ammetto, mi hai spezzato il cuore quando hai fatto capire che Draco é sempre stato sposato con Astoria e che lei fosse addirittura incinta, ma come ha potuto farsi usare così da suo padre? E per cosa poi, la resurrezione di Voldemort? Sono rimasta disgustata da Lucius e dal tipo croato di cui non mi sento di scrivere neanche il nome, davvero hanno fatto questo a Draco sapendo che sì stava formando una famiglia? Costringendolo anche a mentire su sua madre? Non ho parole, lo ha meritato tutto l'Avada Kedavra che si é beccato. Quando ho letto di quella cena al ristorante, il primo incontro dopo la loro ultima volta, mi si sono rizzati i peli sulle braccia, perché Merlino c'erano una tensione, un dolore e una disperazione mista a senso di colpa che credevo di morire, perché mi immedesimavo in loro. E quando Draco ha salvato Hermione dalla follia del croato sacrificando Harry ho dovuto interrompere la lettura e farmi una litania 'Pamamaillietofine' prima di riprendere: é stato coraggioso, Draco, ha salvato loro la vita, ma Azkaban non poteva togliergliela nessuno, solo Harry avrebbe potuto, ma era troppo arrabbiato per farlo.
E gli anni sono passati, e non sai la dolcezza che ho provato per Teddy, per come si é rapportato a Harry, al suo papà: non avrei mai pensato lo Smistassi a Serpeverde xD Ted é un grande, in tutti i sensi, senza di lui Draco ed Harry non sì sarebbero ritrovati, e questo me lo fa amare ancora di più *-* mi piace la sua amicizia con Sy, il discorso di Harry che non ci sono più i buoni e i cattivi, e il modo in cui vede Draco così perfetto per loro (il pov Teddy é stata una delle parti più belle della storia) tanto da regalare Cioccorane ad Albus per essere d'accordo (ma quanto lo hai fatto adorabile?); anche James é bellissimo, tutti i bimbi lo sono, sono la dolcezza, la luce che mi ha fatto andare avanti a navigare nel mare di angst che é questa storia. Sei addirittura riuscita a farmi apprezzare Ginny, no dico, GINNY, la Piattola! O.O non so come tu abbia fatto, ma forse il suo lato materno ha avuto il sopravvento davanti a Draco, triste e solo come non mai, ed é riuscita a perdonare. Il problema non era che gli altri lo perdonassero, lui aveva bisogno solo del perdono di Harry per riuscire a perdonare sé stesso... E ho pianto più volte a vederlo abbattuto, per non parlare di quando ha accettato il solo sesso con Harry: devastante. Oh, poi il colpo finale é stato quando ha visto Harry insieme a Daniel davanti al camino: doveva esserci lui, voleva esserci lui... *sì ferma un attimo per ricomimciare a piangere al pensiero* e quando lo ha portato a casa quando eravamo così vicini alla fine... Ma 'Pamamaillietofine', giusto? GIUSTO? La mia sanità mentale stava andando a farsi friggere....
Non sempre ho accettato le scelte di Harry, ma le ho comprese tutte, perché lui é umano ed essere il Salvatore del Mondo Magico non lo preserva dalla vita reale, fatta di errori e sbagli oltre che cose belle. Ho perdonato anche io Draco nel corso della storia, mi sono sciolta al suo rapporto con il figlio e i figli di Harry, ho capito che anche lui meritava di vivere un'altra vita. Alla fine, l'amore ha trionfato e non aspettavo altro che quel bacio, quel bacio che ha fatto riunire le loro anime <3 Mi é piaciuta tanto, ma tanto tanto, e stasera mi godrò l'epilogo con un gran sorriso e pronta a fangirlare. Ti faccio i miei complimenti, scrivi molto bene e si nota il progresso che hai fatto - non che prima scrivessi male, assolutamente, ma ti sei evoluta in meglio e mi piace molto il tuo stile, come sembra che parli ai personaggi mantenendoti esterna, é... bello, mi piace ^^ Un grosso bacio, e a presto :*

30/10/14, ore 13:35

Non puoi capire cioè, non me l'aspettavo proprio il finale cosi angst, il tradimento di Harry... e adesso non posso fare a meno di leggere anche questa fic, perché anch'io amo il lieto fine e non posso fare a meno di chiedermi cosa succederà :) bravissima!

01/10/14, ore 13:42

Io sono quella della recensione finale. Ho bisogno di leggere tutta la storia prima di dare il mio parere. Ecco inizio dicendoti che si, sei migliorata tantissimo da "Ancora Insieme". In questa storia la scrittura è molto più scorrevole, molto più diretta.
Mi hai fatto soffrire insieme a Draco e mi hai fatto arrabbiare insieme ad Harry, ma ti ringrazio per il finale. Si amavano troppo per poter essere vittime del rancore. Brava mi hai emozionato. Soprattutto mi è piaciuto il punto di vista dei bambini, mi è piaciuto davvero il loro coinvolgimento. Brava. Spero che continuerai a scrivere di Draco ed Harry e del loro amore.

17/08/14, ore 01:36

La storia è bellissima, ed io ho pianto come una bambina quasi per tutti i capitoli. Adoro questo Draco che non riesce a perdonarsi per quello che ha fatto a Harry. Mi dispiace che non si renda conto prima, del cambiamento che ha subito Draco. Mi piace molto il Teddy di questa storia e anche Scorpius (io avrei motivato la loro presa a pugni come "attrazione reciproca") Mi sono piaciute molto Hermione e Ginevra (due tipette veramente toste!) Ho letto la storia tutto d'un fiato e ho pianto sniffando tutto il tempo (povero Draco!) Fantastica! Scritta in un modo semplice e scorrevole mi sono semplicemente innamorata dei personaggi e della vicenda! Un bacione -Deva9787

03/08/14, ore 17:21

Sentimi bene tu, donna spregevole! Stò per piangere persino il mio sangue! Sono così felice di questo finale che non ho potuto evitare di recensire. I miei Drarry! Il mio Draco così debole e Harry senza occhiali ( ogni riferimento a capitoli precedenti è puramente casuale è così ceco! Santo cielo come non puoi vedere l'amore del mio piccolo povero Draco?
Hermione e Ginny poi sono ufficialmente delle grandi!
Amo la tua storia e amo te. ♥♥♥

01/08/14, ore 00:07

Oh mio dio. OH MIO DIO. OH-MIO-DIOOOO
Sto sclerando, saltando, piangendo, urlando, (ehm...rotolando? No okay evito) di goia😍
Cioé no okay, si é svegliato? Finalmente il nostro Harry si é svegliato?! Ebbene si ragazzi, i Drarry finalemnte hanno capito qualcosa della loro vita e si sono trovati yeee
Anyway, non vedo l'ora che arrivi la settimana prossima con il nuovo capitolo. Intanto prendo occasione di dirti grazie per avermi regalato tutte queste emozioni cominciando con Ancora Insieme e finendo con Una Vita. Grazie di cuore, alla prossima settimana c:

31/07/14, ore 23:54

Okay, in realtà non so cosa fare. Si, davvero.
Hai presente quel momento in cui finisci una saga di cui ti sei affezionata, e ti senti vuota?
Ecco, io sono così adesso.
Sembrerà strano, ma ho finito di leggere questo capitolo un quarto d'ora fa. E sono rimasta per un pò a guardare il muro della mia stanza.
É strano. Non mi é mai piaciuta così tanto una storia.
Ed ora é finita... non ci posso credere, davvero.
Boh, sto male? So che magari ti sembrerà esagerato, ma ci sto davvero male.
Insomma, so che ci sono ancora due epiloghi, ma comunque la storia é finita! Cioé, niente più Harry rimbambito e arrabbiato e un Malfoy passivo e dolcioso!
Male, si, sto male.
...
OKAY. DETTO QUESTO.
ORA SCLERO.
SCLERO. SCLERO. SCLERO.
BACIO AJVEOGAKAVDKGISJA.
DEEEEEEEI, SONO MORTA. SONO LETTERALMENTE MORTA!
SONO COL TELEFONO, E SE CI RIUSCISSI METTEREI TUTTO IN MAIUSCOLO, CORSIVO, GRASSETTO E SOTTOLINEATO.
No vabbé, il maiuscolo destabilizza, l'ho già detto.
Che dire? ME-RA-VI-GLIO-SO (?) Non so neanche se la suddivisione in sillabe é giusta, ma fanniente! IO HO AMATO QUESTA STORIA.
Per prima cosa, il fatto di dare al capitolo il nome della storia é una GENIALATA.
La tua mente mi stupisce sempre di più!
Sei un genio? Nah, il termine 'genio' é riduttivo per te!
E il capitolo... Dei del cielo, é stupendo.
Quando Harry rientra a casa e trova Draco e i suoi figli a guardare le stelle ma aaaaaawwwwww!
Cioé, é la scena più cuccccciola che abbia mai visto! Insomma, condividevano insieme la loro immaginazione!
Proprio come un padre e i suoi figli accidenti! E lì già scleravo AJFJAKTIS.
E HARRY SI É SDRAIATO VICINO A LUI! SI! SI! SI! SI!
SDRAIATI. VICINI. INSIEME. LE. LORO. MANI. SI. SFIORANO. LORO. SI. SFIORANO.
Sto urlando? Si, sto urlando.
Ma proprio tanto.
E poi la battuta di Draco. DEI! DEI DEL CIELO, MARE, INFERI, NATURA, GELATO, GATTO E ZATTERA.
'Si invece, una per ogni giorno portato via alla mia vita'.
Cioé, capiscimi, io pensavo che non avrei potuto amare Draco più di quanto lo amassi già, ma qui é tutta un'altra storia!
Qui non l'ho amato! L'ho letteralmente adorato! Della serie che gli avrei scolpito una statua e fatto una manifestazione in suo onore (?)
Boh, bellissimo.
E poi si é preso tutta la colpa, e Harry gli ha detto che ha perso tempo e lalalalalalalallaala*^^*
E vorrei ballare la conga se non fossi già sotto le coperte.
Aspetta, la ballo da qui sotto.
...
*Balla la conga sotto le coperte*
OKAY! FATTO!
Per poco non spaccavo il letto, ma fatto!
E sto ancora urlando! Ciò che scrivo lo sto urlando perché questo capitolo mi ha destabilizzato!
Hermione la stimo.
Il caso é chiuso.
Non per questo é il mio personaggio femminile preferito in tutta la saga. É qualcosa di perfetto, e in questo capitolo é un genio come al solito~
E ora... cara mia, aspettati lo sclero finale supermegascleroso.
IL BACIO! DJCDKCROABKAVKFUAUGTKBFKHAKCBKSBAMBDJBDKAHHRJAHANVFKAHMFJSHDJCHUDIAHFKUSKFHKAHFKFHAIAOCD.
PORCO CRONO.
PORCA UMBRIDGE.
PORCO VOLDEMORT.
PORCA GEA.
PORCO VALENTINE.
PORCACCIA LA MISERIACCIA!
IL BACIO AKVFKAVKDJALDOAIHDOAIFJA.
MA SOPRATTUTTO, LO SCAMBIO DI BATTUTE PRIMA DEL BACIOFHAKVDKAHDKGHA.

“Non te ne andrai mai più, Mai più. Promettilo"
“Te lo prometto. Ti amo. Ti ho sempre amato. E sono stato uno stupido.”
 “Anche io ti amo. E ti ho sempre amato. E sì, sei stato uno stupido. Ma ti perdono.”
“Mi perdoni?”
“Sì”
“Davvero?”
“Abbiamo sofferto abbastanza”
"Adesso baciami, baciami o muoio qui”

Eeeeeh boh. Sto piangendo, di nuovo. Solo per copiarle ed incollarle.
Boh, boh, boh.
Il 'baciamo o muoio qua' é la cosa più buffa e romantica che abbia mai letto*^*
Accidenti, ho aspettato 22 lunghissimi capitoli per questo bacio, ma é stato qualcosa di orrendamente splendido.
Scena del bacio più bella che abbia mai letto, non scherzo.
Harry ha tenuto dentro di sé quella rabbia per undici anni, e appena gli é caduto questo castello di scuse stupide é ricaduto tra le braccia di Draco.
EGGRAZIE. GRAZIE HARRY.
Quanto tempo ci hai messo!? Sai quando avresti potuto capirlo? 10 Anni fa! Avresti risparmiato un casino di tempo, sai?
Ddddddei!
L'unica cosa che mi ha fatto rimanere l'amaro in bocca é Daniel.
Davvero? In una sola frase lo ha lasciato? D:
MA NUOOO!
Quel tipo ha rovinato il loro rapporto, é stato in mezzo al cavolo per decisamente troppi capitoli!
Mi aspettavo qualche roba brutta, qualche cuore spezzato... ma vabbé, mi va bene anche così.

Okay, e ora? Questa é una delle ultime recensioni che lascio qui...
Io AMO questa storia, e non scherzo. É la mia preferita, e penso che questa sia la mia recensione più lunga!
boh, la amo.
Aspetto il prossimo capitolo!
Un bacione, LauraPalmerBastille.

31/07/14, ore 22:17

Decisamente questo capitolo è qualcosa di meraviglioso!!!!!
Un finale stupendo!!! Brava brava brava!!!

Attendo con ansia una tua nuova ff!!!

A presto
mistery_sev

31/07/14, ore 21:34

Eccoci arrivati alla fine di questo viaggio.
Inizio col dirti che ho letto questa storia al ristorante e ho dovuto interrompere la lettura più volte per non scoppiare a piangere, perché davvero questo capitolo è pieno di momenti commoventi, sopratutto quando draco parla con Harry delle tante stelle cadenti che ha visto in quei maledetti 11 anni.

Beh io non posso che ringraziarti per questa splendida avventura.
Lillotta2018

31/07/14, ore 20:59

io le ho recensite tutte, in entrambe le piattaforme... così come le ho lette di là, qui le ho riamate perchè lette a mente lucida... niente, sai che amo questa storia... e dovevo lasciare una traccia anche qui
Una vita per scrivere cose meravigliose. te la augur

31/07/14, ore 20:54

Ho pianto.....sto piangendo......troppo troppo bella......grazie un abbraccio. .......:-) :-) :-)

31/07/14, ore 20:53

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! finalmente insieme, ancora insieme!!! ma come mi piace questo capitolo!!! complimenti!!!!!!

25/07/14, ore 23:07

Ok, credo di star cominciando a recensire un po' troppo tardi, ma meglio tardi che mai si dice, no?
Che dirti? Ho amato il prequel di questa storia anche se credo di amare questo sequel ancora di più. Forse sarà la dose di Angst che mi fa un brutto effetto o forse i fumi di quelle sensazioni dolorose che permeano la storia.
Credo, in ogni caso, che il connubio delle situazioni e l'elevazione a "cattivo" di Harry Potter renda il tutto così surreale, tanto da essere così assolutamente credibile che non essere d'accordo all'unanimità risulta quasi impossibile.
Adoro il Draco «sono fragile ma non voglio che tu mi veda come un debole» perché è lo stesso Draco della Rowling, se vogliamo; così tutto sembra incredibilmente reale. Ti faccio i complimenti per non aver mai fatto scadere questa storia e mi dispiace profondamente che il prossimo sia l'ultimo capitolo. Che poi...c'è ancora tanto di irrisolto! E' troppo affrettato chiudere tutto in un unico - seppur avvincente - capitolo. A meno che...tu non abbia intenzione di scrivere un ulteriore seguito! In ogni caso, ti ringrazio di aver postato il seguito di una fanfiction che già mi era piaciuta molto. Aspetto il prossimo capitolo!
Alla prossima! ♥

25/07/14, ore 16:31

Cioè no cosa?! Penultimo?! Di già T.T?! (uff come passa il tempo)
beh comunque non sto a dire niente a proposito del capitolo perchè mi piace da morire come gli altri e quindi credo di non dover aggiungere altro
Non vedo l'ora di leggere (purtroppo) l'ultimo, anche se so che prima o poi le storie devono finire (sigh D:)
un bacio :)

25/07/14, ore 15:31

Certo che lo vogliamo il lieto fine, ovvio!!!

Lo sapevo che Teddy prendeva i colori di Draco, ma non immaginavo che lo accettasse così in poco tempo...

C'è una cosa che non capisco: se questo è il 21 capitolo, perchè vicino al titolo grazie c'è scritto 19? (sono 19 grazie che ci dici assieme ai tuoi personaggi?).

Comunque, è un vero peccato che il prossimo si l'ultimo capitolo. Non vedo l'ora di leggerlo...

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]