Attraverso la vita
di Nocturnia

30/05/14, ore 21:46

No ma questa è una piccola meraviglia! Non so cosa mi sia piaciuto di più, se Selina alle prese con la cucina o i fallimenti suoi e di Bruce. In ogni caso Alfred ai fornelli che cerca di insegnare a Catwoman a cucinare vince mille punti. Ottimo lavoro, come al solito: potrei abituarmici a questi toni leggeri che strappano sorrisi (cosa che poi mi piazzi un po' di sano angst e io muoio di crepacuore).
*sparge amore e cioccolato*

30/05/14, ore 19:07

Povero, povero Alfred, ha tutta la mia comprensione! Meglio se questi due vanno di pattuglia per le strade di Gotham, di sicuro fanno meno disastri! Oltretutto per un cuoco provetto avere due che gli fanno esplodere la cucina dev'essere un vero tormento... Be'... Nessuno è perfetto ;-)
Bravissima anche stavolta!

29/05/14, ore 21:56

Ciao :)
Scusa per il ritardo, ma per ora sono sommersa di impegni D:
Ehm.. Allora, purtroppo io non ho letto i fumetti quindi non ho potuto gustare appieno questo capitolo e la cosa mi è dispiaciuta non poco! Spero che il prossimo capitolo sia su Selina e Bruce, così potrò godermelo :)
Un bacione!
Al prossimo :)
Puffola_Lily ღ

28/05/14, ore 13:35

Il fluff è il male.
Anche lo slice of life è il male, ma il fluff di più.
E' un veleno che di drabble in drabble ti entra nella testa e tutto diventa fluff.
Assolutamente letale.
Dopo due raccolte, e in lettura di questa terza, quello che rimaneva delle mie povere cellule cerebrali sta diventando zucchero filato, e di colore rosa.
Il problema è che quando è scritto bene, il fluff è ancora più pericoloso perché più piacevole da leggere, e i personaggi risultano credibili e quotidiani; ma è fluff, ed è intrinsecamente malvagio.
Un modo come un altro per conquistare il mondo.
Complimenti, Nocturnia, molto molto astuta ;-)

A presto (e a computer nuovo)
MissD

27/05/14, ore 00:13

"Nessuna. A parte che pagavi tu."

Io li adoro. Adoro la tua Selina, così graffiante, così paracula, così dispettosa, così gatta, di testa, cuore e pancia che non puoi non perdonarle la volontà di avere sempre l'ultima parola (e di riuscire, tra l'altro, nell'intento). perché Selina è una brezza leggera, sì. Sa esserlo. Ma essere abbastanza forte da giocherellare con le tende. Per il solo motivo che le va. Come farebbe un gatto.
E con (contro) Bruce dà il massimo. Perché si stuzzicano, si compenetrano, si completano. E io starei ore a spiarli. Non è che servono cuoche a Wayne Manor? Faccio delle lasagne che fanno resuscitare i morti, io...

26/05/14, ore 18:53

CORRI, DAMIAN, CORRI!! CHE STAI FACENDO ANCORA LÌ? METTITI IN SALVO FINCHÉ PUOI...!
*posa il megafono*
Ahem, okay ritorno in me. O almeno ci provo. Dunque, è da un po' che non recensisco (chiedo scusa, ma la scuola mi sta togliendo anima e forze), ma era una cosa che volevo fare assolutamente e alla quale tenevo, quindi eccomi qui.
Che dire, questa raccolta di drubble è fantastica come Storie di Letto, anche se devo dire che i capitoli sono troppo corti; non puoi lasciarmi così in sospeso! Cosa ne sarà della mia povera fangirlità incompresa??
D'accordo devo assolutamente smetterla di divagare in questo modo imbarazzante. Perciò, tornando a questo capitolo, ti dico subito che ho riso dall' inizio alla fine e anche dopo. Voglio dire, io ADORO tutti i -burrascosi- incontri tra Selina e Damian, soprattutto dopo aver visto il film Son of Batman (che ho passato a domandarmi continuamente "cosa avrebbe fatto Selina se fosse stata li?").
Insomma, il tuo drubble è stato come una bibita ghiacciata per un assetato, e dunque ti ringrazio ancora una volta per essere una presenza così speciale nel fandom.
P.S. Ho letto il tuo messaggio riguardante la dedica, e ti dico che non mi devi assolutamente ringraziare, perché è davvero grazie a te se anch'io mi sono data alla scrittura in questo ambito (non so però se per il fandom sia un bene XD)
Be', un bacione e ti saluto.
*torna nel suo angolino ad Arkham in attesa del prossimo capitolo*

26/05/14, ore 14:10

No vabbè questa flash è a d o r a b i l e.
È un altro momento leggero che strappa un sorriso e di momenti simili ne abbiamo tutti bisogno, la coppia in questione in primis. L'accaduto è narrato in maniera così spontanea che è assolutamente un piacere leggerlo, senza contare che è della giusta lunghezza: avresti potuto scrivere di più e soddisfare la curiosità di noi fangirl, ma trovo che chiudere il tutto con la consapevolezza che Selina si arrabbierà è perfetto. Magari un giorno ci scappa un seguito (lo spero), ma al momento questo capitolo mi è piaciuto proprio per la sua istantaneità e non so, è una delle tue storie non angst che mi sono piaciute di più. Probabilmente è per l'atmosfera di normalità che trasmette, come se fossero una famiglia comune con dei comuni dissidi che sfociano in episodi divertenti. Inoltre ho apprezzato tantissimo il riferimento all'abbigliamento di Selina: indossa la camicia di Bruce, ovviamente. E questo vale più di mille parole, è un'istantanea della coppia riuscita perfettamente.
Complimenti :3

26/05/14, ore 07:40

Ah, ah.... questa è davvero spassosa! Oddio, non vorrei essere nei panni di Damian quando, passata la bufera, la gatta realizzerà cosa è successo, sarà meglio che si vada a trovare un angolino molto tranquillo e molto nascosto! Come al solito sei eccellente nel dipingere la scena con pochi particolari ben scelti: i biscotti a forma di coccodrillo, le briciole sulla camicia che è di Bruce, il blocco mentale di Damian che non sa come uscire (e non può uscirne!) dalla situazione in cui si è andato volontariamente a cacciare. Veramente godibile e bravissima come al solito.

26/05/14, ore 00:59

Io, davanti ad una Selina così infuriata, non vorrei assolutamente ritrovarmici *trema al solo pensiero* Se fossi in Damian correrei a nascondermi, e in un angolino molto remoto (è il pargolo di Bruce, giusto? #momentognuranza).
Splendida l'ironia di questo spaccato, con lo scherzo e i suoi...effetti collaterali imprevisti che si svelano con gradualità. Ho trovato esilaranti il punto di vista di Damian e l'esito inattesa della sua malefatta - probabilmente Selina utilizzerebbe un aggettivo diverso, ma io, da lettrice, mi son divertita TROPPO *fugge via per sfuggire agli artigli della gatta*
Ho letto e mi son sganasciata, poi ho pensato al dopo e ho riso anche peggio.
Selina (Selina imbufalita) vince tutto, come al solito, e tu con lei ♥♥♥
Ora mi domando: il pipistrello interverrà per sedare la sua ira o si terrà (saggiamente) alla larga? *sghignazza*

*invia biscotti a forma di rinoceronte (così fanno compagnia ai coccodrilli)*

22/05/14, ore 18:01

Una nuova raccolta *W* ♥♥  l'amoreee ♥♥ Fluff everywhere *w*

E un inizio col botto con l'immancabile e buonissimo cibo italiano :) come dare torto a Selina?*-*
Mi è perfino venuta fame solo a pensarci XD
Sono sempe deliziosi questi siparietti tra loro due ♥ Sono troppo OTP ♥♥

E Bruce da bravo gentiluomo miliardario ovviamanete paga la cena u.ù

Bravissima come sempre ♥♥
Non vedo l'ora di leggere il resto della raccolta :)
Baci :*

21/05/14, ore 11:53

Oh ** un'altra serie di missing moments. Le amo, come amo i nostri due protagonisti. Ma soprattutto adoro il tuo modo di scrivere! È perfetto e tu sei geniale.
Questo primo capitolo è stato veramente carino :)
Mi ha divertito tantissimo l'ultima frase di Selina: «Nessuna. A parte che pagavi tu.»
Descrivi i personaggi in modo sublime, tanto da farli sembrare quasi reali.
Complimenti!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, nel frattempo questa storia va dritta, dritta tra le preferite ;)
Un bacione.
Puffola_Lily ღ

21/05/14, ore 09:49

"(...) tu che giustificazione hai?"
"Nessuna. A parte che pagavi tu".
È un capitolo fluff, ma in queste due battute è racchiusa l'essenza stessa di Selina e della coppia. Un momento come un altro, un ritaglio di minuti che galleggia nel tempo (potrebbe essere accaduto ieri, adesso o addirittura domani) e trasmette attraverso i dialoghi un'immagine chiara dei due protagonisti. Appaiono per poco ma sono terribilmente IC.
Poche parole, nessuna traccia di angst ma decisamente un buon inizio. Sono curiosa di vedere cosa riserverà il resto della raccolta *______*
Clà <3
(Recensione modificata il 21/05/2014 - 09:50 am)

21/05/14, ore 00:16

Uahhh.
Che tu sia maledetto, fluff.
Che tu sia maledetto, slice of life.
Che tu sia maledetta, cucina italiana.

A parte gli scherzi, una delle tue solite chicchine, che ahimé o per fortuna danno una certa dipendenza.
Veramente, quando finisci una delle tue serie dispiace sempre un po', ma poi ne cominci un'altra :-)

Insomma, al solito, bravissima :-)

A presto
MissD

20/05/14, ore 21:55

Ti annoia sentirmi ripetere fino alla notte dei tempi che io AMO i tuoi siparietti con la gatta e il pipistrello protagonisti? Spero proprio di no, perchè sono sicura che questa raccolta mi costringerà a ribadirlo spesso.
Questa scena è splendide e GENIALE. Gli scambi sono vividi e brillanti (forse non t'ho mai detto quanto mi piacciano i tuoi dialoghi, e lo dico da fanwriter che si diverte un mondo a far parlare i personaggi e che squittisce per la gioia quando si ritrova davanti battute così riuscite), l'umorismo è irresistibile e quel "Nessuna. A parte che pagavi tu" mi ha fatto letteralmente ribaltare #Selinareginadelmondo
Bramo con impazienza i prossimi aggiornamenti, che sono certa saranno altrettanti spassosi e awwwwosi ♥♥♥♥

*regala scatolone di micini miagolanti*

20/05/14, ore 20:04

Un'altra raccolta! Che bello :-)
Selina sempre graffiante e Bruce ironico e sornione. Vince lei, naturalmente, ma lui incassa sempre con molta grazia. Bravissima.