Attraverso la vita
di Nocturnia

25/07/14, ore 07:32

Mitici! Mitici davvero. Lui che legge il giornale e grugnisce come qualsiasi marito a colazione, ed ecco che arriva il regalo a sorpresa, un'altra missione, un'altra sfida. Strepitosa la battuta "quante vite hai da rischiare per una missione della Batman Incorporated a Tokyo?" e poi "Prendilo come un viaggio di nozze". Ih ih ih... davvero mitici. Sono ripetitiva, lo so, ma non posso farne a meno. E lui che si chiede perché diavolo non l'ha sposata prima... il più bel complimento che si possa fare ad una donna. I love Batman & Catwoman... specialmente come li dipingi tu :-).
(Recensione modificata il 25/07/2014 - 07:33 am)

24/07/14, ore 17:31

STO ESPLODENDO
Non finirò mai di ripeterti quanto mi piacciano le tue ff fluff. Certo io amo le tue angst; sono una fangirl rispettabile e in quanto tale bramo la sofferenza della otp (come se non soffrissero già abbastanza). Però ecco, come cali tu Bruce e Selina in atmosfere prive di dolore e tinte cupe nessumo mai. Sono così IC eppure sono anche così rilassati *sospira sognante*
Bravissima, sei bravissima; ormai te l'ho detto mille mila volte e te lo ripeto ancora.
Perdona queste ultime recensioni poco serie da fangirl isterica ma questo è l'effetto che mi fanno le tue storie, ti adoro <3

24/07/14, ore 17:26

THIS *____*
Il titolo completo di questa raccolta è Attraverso la vita: come sommergere di feelings una fangirl. O una cosa del genere. Perché mi piace troppo il modo in cui alterni angst e fluff, situazioni cupe e serie ad eltre lievi e frizzanti. In questo modo la storia non è mai noiosa o statica, ma sempre vivace, sempre ricca di pathos. Insomma, io non mi stanco mai di leggere di Bruce e Selina e questo capitolo è adorabile: loro due, nelle fogne, che si lavano LA PERFEZIONE.
*offre gelati e the freddo*

24/07/14, ore 16:49

Ci sono diverse cose che mi sono piaciute più di tutte e cioè: Wonder Woman che lancia grida belluine (sto ancora ridendo come una cretina), Lois e il dialogo Lois-Selina che è una vera chicca (ironia e sottointesi che si mescolano alla perfezione), il finale Bruce/Selina e Selina stessa che come al solito è una grande e tu descrivi meravigliosamente.
Dall'angst del precedente capitolo ai toni più leggeri di questo: come al solito sei fantastica e passi da un genere all'altro senza mai compiere sbavature.
Clà <3

24/07/14, ore 16:44

OMG LA BELLEZZA DI QUESTO MOMENTO non riesco ad articolare nulla di più sensato. L'idea di loro che devono ricominciare tutto daccapo è non lo so nemmeno io, mi fa sbrodolare dai feels ecco. Questo capitolo è vagamente ironico e ciò copre ma non neutralizza l'angst di fondo; allo stesso tempo però è carico di promesse e possibilità, perché si parla di un secondo inizio.
Imperdonabile il mio ritardo, I know, mi cospargo il capo di cenere e proseguo nella lettura <3

23/07/14, ore 14:47

E torniamo al fluff! Cercherò di nascondere il mio entusiasmo...xD
Sono strani, loro: passano da momenti in cui si odiano perché uno non vuole che l'altro penetri nella sua mente e veda quanta sofferenza sa provando, e poi ci sono momenti come questo, in cui tutto sembra perfetto, felice, colorato. Non so quale dei due preferisco, so solo che soffrono di bipolarismo. xD

Bel capitolo! :D
E anche quello precedente è adorabile, e scusa se non ti lascio una recensione, ma il tempo che ho a disposizione è poco...

Un bacio!

Harley

23/07/14, ore 11:05

E con questa mi hai colpita e affondata, perchè io ho un debole per i dissidi interiori di questo tipo, per i drammi che vertono sulla contrapposizione tra giusto e sbagliato - spesso così labile e relativa, con il dolore e il desiderio di rivalsa che cancellano la distinzione.
Selina sa - che è sbagliato e che nemmeno le porterà la pace - ma questo non la ferma, perchè quando la vendetta chiama non puoi far altro che rispondere. Non è una vera rivincita, è solo dolore che si aggiunge al dolore, strazio che si somma allo strazio, eppure è un passaggio indispensabile - qualcosa di ineluttabile.
M'è piaciuta da morire la consapevolezza della gatta, m'è piaciuto il contrasto di cui è protagonista e la sua (non) risoluzione. Amo queste dinamiche e ti ringrazio per averle raccontate in maniera così egregia ♥♥♥♥♥

23/07/14, ore 10:50

Questa scena è emblematica, perchè da uno scontro verbale serrato ed affilato scaturisce un momento che è pura vicinanza - fisica ma soprattutto emotiva -, e non ha bisogno di parole nè di spiegazioni. Penso che Bruce e Selina siano proprio questo; due persone non sempre capaci di raccontarsi, ma che non smettono mai di tenersi per mano, nonostante le incomprensioni e i non detti. Questa, almeno, è l'idea che mi sono fatta di loro leggendoti, e si tratta di un legame a mio avviso meraviglioso per chi lo osserva dall'esterno e preziosissimo per chi lo vive.
Il dolore e la frustrazione sono tangibili e Selina è stupenda, perchè è ad un tempo fragile - bellissimo l'utilizzo figurato che hai fatto della nudità - e fortissima.

È nuda e non cede, bellissima e fiera come solo le cose spezzate sanno essere - gli errori, gli scarti, gli orfani di una città che non si è fatta alcuno scrupolo nel metterli al mondo e poi a dimenticarli.

Questa DOVEVO citarla, perchè mi ha letteralmente folgorata. La bellezza della tua scrittura non smetterà mai di incantarmi.
Complimenti ♥♥♥♥♥♥

23/07/14, ore 02:25

Adesso che il temibile nemico Sessione Estiva è stato sconfitto Alley può tornare a dedicarsi alle attività che la battaglia l'aveva costretta a trascurare, prima fra tutte la lettura di fan fiction *fine dell'inutile premessa*
Mi sa che da qui comincia la part angst della raccolta, pertanto mi armerò di Nutella e fazzolettini prima di proseguire - e conoscendoti so che non basteranno a lenire la sofferenza.
Questo è il perfetto antefatto di una tragedia. Non esplica nulla, eppure in qualche modo dice già tutto; non racconta il dramma, ma riesce comunque a sviscerarlo.
C'è tanto dolore nelle parole spezzate, nelle frasi lasciate a metà e nelle omissioni di cui questo confronto trabocca, e ce n'è altrettanto in quella - splendida e suggestiva - immagine finale, col canto dell'uccellino che diviene una nenia funebre.
E niente, dopo un periodo d'assenza così lungo mi sembra doveroso ribadire quanto ami te e la tua penna, nel caso l'avessi dimenticato ♥♥♥♥♥
Preparati ad esser sommersa dai miei vaneggiamenti. Ora che lo studio ha smesso di assillarmi non avrai scampo *risata malvagggggia*

22/07/14, ore 20:58

Ho trovato veramente deliziosa la dissertazione iniziale sulle evoluzioni erotiche all'interno di una doccia XD. Bellissima la contrapposizione fra la normalità di farsi una doccia e "un mondo come il loro". Forse perché alla fine quello che ti salva è l'abitudine (anche quello che ti frega, a volte, ma più spesso quello che ti salva). Strepitosi come sempre li dipingi :-)

22/07/14, ore 15:43

Giustamente, dopo una bella battaglia un bagno è quello che ci vuole (personalmente preferisco la doccia, ma il concetto è quello). Mi viene in mente una canzone di Gaber, Shampoo, immagino che la conosca anche tu, che sarebbe la perfetta soundtrack di questo scorcio.

Giusto per la cronaca, commentare strettamente le tue storie diventa ogni volta più difficile; magari se per una volta scrivi qualcosa di pessimo, mi lasci riprendere fiato ;-)

A presto
MissD

22/07/14, ore 01:36

I miei feels ♥♥
Bruce e Selina riescono ad essere perfetti anche in queste situazioni :)

Strappano sempre un sorriso *W*
Ho anche apprezzato molto la scena tutta al femminile iniziale!
Non ne leggo spesso ed è stato davvero piacevole :)

Continua così ♥
Alla prossima :*

22/07/14, ore 01:31

Justice League ♥
Ogni tanto ci vuole *-*
Divertente e coinvolgente al massimo!

Selina l'adoro sempre di più ♥ vince tutto ♥

Azzeccato anche questo!
Non ne sbagli una :)
Sei una gioia per i nostri occhi ♥
A presto :*

22/07/14, ore 01:27

Che meraviglia vederli uniti a combattere per le strade di Gotham ♥ sempre una gioia *W*

E c'è anche Clark *-* mi piacciono molto questi momenti!

Tutti uniti per un unico scopo :)

Bravissima :*

20/07/14, ore 11:27

A parte il fatto che la sola parola boomdotto mi fa scompisciare (sembra il nome dell'ottavo nano, il dinamitardo erudito) e mi sono andata a cercare che cosa fosse, e che il riferimento alla roba verde aliena mi ha fatto pensare a Mars Attacks!, al solito capitolo ottimamente scritto.
Lois è suprema e già te la vedi con la gatta a sparlare dei maschietti, e Batman per una volta fa la cosa giusta.

Insomma complimenti :-)

A presto