Attraverso la vita
di Nocturnia

07/07/14, ore 11:22

Okay, allora...
Premesso che Jason Todd non è uno dei miei personaggi preferiti (mi è sempre sembrato un po' troppo sbruffone, in realtà), ho comunque apprezzato tantissimo l'incontro tra Selina e Jason. Oddio, questa ricerca spietata di Bruce fa un po' venire la pelle d'oca, manco avesse intenzione di condannare a morte Selina, ma i modi di Bruce sono questi e noi lo amiamo per quello che è. Per il resto.... Be', diciamo che c'è angst da tutte le parti e il mio povero cuore soffre tanto tanto, ma non ho la minima intenzione di smettere di leggere di questi due.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire in che chiave hai interpretato la reazione di Bruce!
Un bacione grande grande.

06/07/14, ore 16:26

Esilaranti e stupendi questi momenti tra membri della Bat-family *W*

Selina è la migliore in tutto, punto u.u

La nostra gatta che è un'assasina e Bruce che òa cerca ç___ç i miei feels ;___;

Abbi pietà per noi: regalaci un po' di fluff nel prossimo aggiornamento ♥♥

A presto :*

06/07/14, ore 16:20

Riferimento ad un ristorante italiano immagino *W*

Selina ç___ç chissà che brutto periodo ha passato povera ç___ç

Nessuno dei dei ha avuto un' infanzia felice, cosa che a volte li avvicina e a volte li allontana ancora di più, purtroppo.

E' davvero bello vedere Bruce che cerca di convincerla a mangiare a o parlarne..al solito è lui quello scontroso e freddo, invece in questo caso si invertono i ruoli!

Ancora bravissima *-* ♥♥

06/07/14, ore 16:14

*shame on me* scusa scusa scusa ç_ç ma questo periodo con la sessione estiva è stato un inferno ._. Il male ç_ç ma ora giuro che recupero tutto :)

Mi erano mancati ♥♥
Bellissimissimi come sempre ♥

Fa male leggere queste cose ma Selina è così umana ♥

Complimenti :*
*corre a leggere gli altri aggiornamenti*

06/07/14, ore 07:01

Lo so, mi ripeto vergognosamente, ma è davvero stupenda questa scena. Il vento leggero sull'alba afosa di Gotham, il volto di Jason giovane e sfrontato, la stanchezza di Selina che dovrà fare i conti con la nuova se stessa "assassina". Su tutti loro l'ombra protettrice del pipistrello. I gatti se ne vanno da soli quando stanno male, anche Bruce lo sa. Bravissima, come sempre :-).

06/07/14, ore 00:40

Oookay.
Sì, lο so, questo capitolo è uscito tipo due settimane e io lo recensisco adesso, dopo aver già commentato il successivo (WTF?).
Non giudicarmi troppo male, è che credevo di averlo recensito, e ho scoperto solo ora che non è così. Vabbè, non sono troppo normale, si era capito.
*si getta ai piedi di Nocturnia implorando perdono*
Ahem, dopo questa patetica dimostrazione di instabilità emotiva, veniamo alla recensione.
(Accidenti, dovrei smetterla di fare prologhi così lunghi, ma non è colpa mia, giuro!)
Comuuunque... Be', partiamo del titolo. "Strappo" mi sa tanto di Pirandello, giusto? Perché "lo strappo nel cielo di carta" sarebbe la rottura dell'equilibrio, un equilibrio mooolto precario per quanto riguarda la Gatta e il Pipistrello, la Criminale e il Giustiziere. L'omicidio di Sionis è senza dubbio un avvenimento notevole nella vita di entrambi; per Selina perché nonostante tutto anche lei in genere evita di uccidere, per Bruce perché... Be', l'ho già spiegato nella recensione successiva, lol.
Per il resto diciamo che la drubble si può riassumere con la "supplica" di Selina che per una volta ha solo bisogno di un compagno e non di un giudice.
Infine ti faccio ancora i complimenti, perchè oltre allo stile impeccabile (vabbè, quello è scontato come l'amore di Bruce per Selina) riesci sempre a rendere i personaggi così... Reali. Non so se l'ho già detto in precedenza, in tal caso lo ripeto e tu avrai la bontà d'animo di starmi a sentire, ma sembra quasi di vederli Bruce e Selina. Ad esempio, quando recensiscono le mie storie mi dicono che sembra di leggere il fumetto, perché effettivamente le scene hanno quello stile, e io ne sono felice - ci mancherebbe- ma quando leggo le tue drubble (e non solo) mi sembra di sentir parlare di due vecchi amici, di persone che esistono davvero. Perché, come dico sempre, loro non sono immaginari, sono solo reali in un altro universo.
E con questa perla di saggezza da quattro soldi, ti saluto e ti mando un bacione! Continua così!

05/07/14, ore 00:31

Uah, rieccomi.

Complimenti veramente, soprattutto, ribadisco, per la sobrietà con cui gestisci quello che racconti. Non è assolutamente una cosa banale, riuscirci.

ironizando, rimango sempre piacevolmente sorpresa dalla "pollità" di Bruce e Selina: mi piacciono questi due scemotti che adorano complicarsi l'esistenza e farsi del male da soli, e possibilmente un male tra i più dolorosi e non necessari :-)

Insomma, al solito, sei grande :-)

A presto
MissD

03/07/14, ore 20:05

*sbudina*!
I feels mi stanno invadendo in una maniera impressionante la stanza! questa fan fic è TUTTO! è un capitolo bellissimo e di impatto, tanta sofferenza da entrambe le parti e tanto realismo.
Hai caratterizzato entrambi magistralmente(il che ormai è un dato di fatto) e sveli un retroscena plausibile della saga di Maschera Nera che io metterei subito su fumetto (cancellando la Nocenti dalla scrittura).
Bruce, particolarmente diverso dal suo solito ruolo di
  "tenebroso sempre intento a rimuginare su qualcosa." mostra la sua parte più umana. E io adoro quando lascia da parte, anche per poco, il Pipistrello.
*lancia pipistrelli clonati ( in astinenza da Orphan Black) e applaude per questo capitolo magnifico*
ps. spero che questa raccolta vada avanti all' infinito ...

03/07/14, ore 14:38

Bene, bene; quindi ci avevo azzeccato! Centrava Maggie!

*si sente realizzata e applaude da sola*

Dunque, sapevo già di quello che quel bastardo di Sionis aveva fatto fare alla dolce Maggie, e dopo averlo scoperto ero rimasta traumatizzata per tipo una settimana, ma mi sfuggiva sinceramente il fatto della vendetta di Selina.
Brava, ha fatto bene!
"La giustizia è armonia, la vendetta serve solo a farti stare meglio"
E l'importante è sentirsi meglio, no? Mica è scema Selina!
E poi, seriamente, Sionis meritava la fine che ha fatto, perchè Maggie è una delle figure predominanti nella vita della Gatta, nonchè uno degli episodi che l'ha cambiata più radicalmente. Insomma, accidenti, è un bel trauma!
Bruce, a volte, mi sembra un po' troppo ingrato! Cioè, è vero che ha perso i genitori a otto anni, ma aveva un sacco di soldi e, soprattutto, aveva Alfred, che l'ha cresciuto come un padre. Bruce non conosce davvero la disperazione di Gotham, mentre Selina l'ha assaggiata in ogni sua sfumatura, quindi sì, LUI dovrebbe cercare di scendere ogni tanto dal piedistallo di "giudice-dai-ferrei-valori-morali".
Sappiamo già che lo farà, perchè quando l'amore chiama, noi comuni mortali rispondiamo.
Che dire? Una drabble davvero sentita, in ogni suo aspetto.
Dal "dovremmo parlarne" di Bruce, al bicchiere sbattuto sul tavolo, al patetico tentativo di mantenere la calma e, infine, alle mani di Bruce che sono assenti - distratte - perchè dentro di lui sta imperversando una tempesta. Cosa fare? Perdonare Selina che ha ucciso, che è diventata uguale a tutti gli altri criminali? Oppure rinunciare a lei, proprio perchè Batman è un simbolo incorruttibile e non può essere corrotto (ma và! Neverland, sei un genio!).
Be', detto questo torno nella mia cella imbottita a discorrere con il Joker di qual è il modo migliore per far fuori una metropoli.
Un bacione e tanti tanti tanti complimenti!

02/07/14, ore 23:17

Ommammamia... questa è davvero forte! Io non sapevo nemmeno che Selina avesse una sorella, decisamente sono indietro! Sei riuscita, in questo drammatico frammento, ad esprimere tutta una tempesta che esplode silenziosamente. Il bicchiere sbattuto sul tavolo, gli occhi che sfuggono "come bruma e pioggia" (ti adoro quando tiri fuori queste perle di poesia), le mani distanti che sono lì, ma sono lontanissime perché manca la volontà di aggrapparvisi. Davvero uno splendido pezzo. Complimenti di nuovo!

02/07/14, ore 17:46

Rieccomi :)
Come gli altri precedenti capitoli anche questo è molto bello. Sei riuscita a far risaltare l'amarezza che Selina prova, complimenti!
Onestamente mi hai lasciato senza parole quindi..
Alla prossima! ;)
Puffola_Lily ღ

28/06/14, ore 20:12

Fare l'amore - sesso - con il cuore che piange è un'esperienza che purtroppo quei due fanno spesso. Perché c'è qualcosa dentro di loro che fatica a emergere, e ultimamente Bruce sembra più disposto ad accettare quel qualcosa, ma Selina no. E allora soffrono in due.

Brava, brava! Questo capitolo mi ha lasciata a bocca aperta per il puro angst che lo percorre nel suo intero.

Un bacio,
Harley

28/06/14, ore 07:15

"Non essere l'eroe" per essere "semplicemente... noi". Questa è sublime. Hai la capacità di entrare in punta di piedi nel mondo devastato di queste due anime e di tirarne fuori i lati più fragili, i migliori. Bravissima, ovviamente!

26/06/14, ore 13:07

saltella come una pazza* Oh mio Dio! THIS IS PERFECT! Uno dei momenti più importanti della storia fumettistica di Selina raccontato da te... Magnifico! Questa è stata una delle mie saghe preferite insieme a quella precedente di Ed Brubaker ( e la Nocenti la piglierei a fumettate in faccia) e averne la tua versione è più che un onore! Mi piace il modo in cui la morte di Sionis sia fredda, semplice. Il suo corpo morto è "un fiore d'ossa e poltiglia bruciata". Quel nemico, tanto crudele e spietato da risultare intangibile, muore in una maniera veloce e quasi indecorosa. La colpa di Selina è palese. Non se ne pente, ma ha fatto un errore irreparabile e la consapevolezza la colpisce come una pallottola. Scivola, ansima, scappa da una colpa che la troverà sempre. E il modo in cui l'hai descritto è magistrale! *applaude felice al grido di : abbasso Nocenti, viva Nocturnia!*

26/06/14, ore 11:39

Ok farò finta di sapere chi sia Sionis XD
A parte questo HAI USATO IL MIO PROMPT *_____* somma gioia *____*
Non vedevo l'ora di leggere la storia perché mentre scrivevo il prompt mi rendevo conto di quanto calzante alla personalità di Selina fosse e di cosa avresti potuto scrivere tu. Splendido <3
Selina sa che è sbagliato, se ne rende conto, ma non si ferma; potrebbe abbassare la pistola, ma non lo fa. E il pensiero a corre a Bruce, perché deve correre a lui, con la sua moralità, i suoi valori.
Non posso, non devo pentirmene e chissà se sarà davvero così. In ogni caso lei ha fatto la sua scelta e non si può tornare indietro. Aggiungerei anche che a Gotham ogni decisione che compi non è mai indolore e che il prezzo giunge sempre per essere pagato.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli <3