Attraverso la vita
di Nocturnia

16/06/14, ore 00:05

Chiedo scusa in anticipo per lo scempio che verrà fuori da questa recensione, ma è mezzanotte e io -se possibile- sono ancora meno lucida del normale.
Dunque, venendo subito al CLUE della situazione, ti dico che questo drubble mi ha trasmesso una sensazione di grande quiete ma anche di malinconia. Sinceramente non ho ben capito a quale episodio in particolare della vita della Gatta si riferisca, ma ho i miei sospetti (Maggie? Holly?? Starò a vedere, se gli psicofarmaci non avranno avuto la meglio per quel momento). Comunque, a parte tutto, si evince il grande senso di collaborazione di Bruce e Selina. Dico di COLLABORAZIONE e non di COPPIA, perché questi due, prima che amanti, per me saranno sempre dei complici! Bruce capisce perfettamente lo stato d'animo di Selina e lo rispetta, perché malgrado tutto sono molto simili, e si capiscono alla perfezione. Insomma, che dire, un attimo di ordinaria follia che tu hai interpretato con la maestria che ti contraddistingue e ti rende UNICA, INIMITABILE e INSOSTITUIBILE (e no, non esagero.)
Infine, ci tengo a dirti che la cosa più bella di questa raccolta di drubble è che, non avendo un filo logico, ci permettono (a noi lettrici) quasi di leggerti nella mente e di capire capitolo dopo capitolo cosa provavi in ciascun momento e da quale attimo della vita dei protagonisti eri attratta particolarmente mentre scrivevi. Ecco, sono storielle scritte di getto, e per questo ancora più preziose.
Adesso che ti ho annoiata a dovere (non ti librererai mai di me! *risata da Joker*) posso andare a letto.
P.S. sto ancora aspettando la Oneshot su Alfred, Selina e Dick. Non te ne dimenticare, pls

15/06/14, ore 16:08

Eh vabbè, qui al posto del tradizionale commento ci vorrebbe un video di me che prima rotolo sul pavimento e poi sghignazzo come una iene - queste sono state le mie reazioni, sì. Dick e Selina mi sanno di duo comico alla Totò e Peppino (no, non Sandra e Raimondo. Quelli sono Selina e Bruce) e Alfred, beh, quell'uomo vale da solo il prezzo del biglietto. Malgrado di mio non sia una grande appassionata di quest'universo l'ho sempre reputato un personaggio magnifico e adoro il modo - fedelissimo - in cui ne riproduci lo stile, l'eleganza e lo spirito. Che sarebbe da santificare l'ho già detto, ora c'aggiungo che si presta magnificamente a siparietti come questo - o forse, semplicemente, sei tu che cali così bene i personaggi in certe situazioni da far sembrare tutto perfetto e azzeccatissimo.
Comunque, qualcosa mi dice che la mossa dei due furfanti è stata azzardata e che il prezzo da pagare sarà molto alto *riprende a sghignazzare*
Complimenti di vero cuore ❤

*porge granita a limone*

15/06/14, ore 15:44

*lacrimuccia silenziosa* Una parola per descrivere questo capitolo? Delicato. Delicata è l'ambientazione, pioggia che aspetta a cadere e cieli rossi. Delicata è la tristezza di Selina, che si rivela piano . Delicato è persino Bruce, che capisce senza chiedere. Insomma: questo capitolo è uno scoglio solitario in un mare di disperazione. È piccolo, liscio ma resistente. E, come tutte le tue storie, comunica in poche righe un oceano di sentimenti e sensazioni. *lacrima ancora più forte* Se non ci pensa il caldo a farmi disidratate, di sicuro lo stanno facendo le tue storie!

15/06/14, ore 11:03

ANGST!!! O ciclo mestruale? Ai posteri l'ardua sentenza... oppure ai capitoli successivi :-)
Ché poi, vabbé, tra angst e drammatico ancora devo ben capire la differenza.
E il mitico Bruce che ovviamente sbaglia completamente i tempi con quel 'non mentirmi'... Selina è stata anche troppo brava a non rispondergli 'ma vaffa' ;-)

Al solito, bravissima :-)

15/06/14, ore 10:07

Ci sono notti, e giorni, in cui non vorresti vedere quello che vedi, sentire quello che senti, dover fare quello che devi fare... Ci sono notti e giorni in cui ti tieni dentro un lupo che ti divora e pensi che condividere la tua tristezza ti farebbe ancora più male. E' bello, allora, che qualcuno ti porga il caffè e ti guardi piangere. Lo esprimi in pochissime, apparentemente semplici ed efficacissime parole. Sempre brava :-)

13/06/14, ore 23:29

Alfred *W* che uomo ♥♥  senza di lui la Bat family sarebbe persa XD
Adoro questi siparietti tra Selina e Dick haha ♥♥ sono divertentissimiii *-*

Li capisco benissimo: anche io in quetso momento ucciderei per del gelato u.u con questo caldo poi ç___ç
E bravi i nostri due eroi che non perdono tempo a cercare mille scuse per il danno fatto, il tutto alla spalle di un ignaro Bruce Wayne XD idoli ♥♥

E Alfred ha sempre l'ultima parola, come giusto che sia ♥♥

Amo i momenti fluff *-* ti prego dimmi che ci regalerai ancora un po' di gioia e non ci farrai soffrire terribilmente ç__ç

Anche in questa sei riuscita benissimo!Complimenti :)
Alla prossima :*

13/06/14, ore 21:35

Rieccomi :)
Uhm.. Il capitolo è molto carino. Purtroppo come l'altra volta non conosco bene i personaggi (anche se sono andata a cercarli), ma non posso negare che comunque il è stato divertente. Mi sono immaginata la scena xD
Puffola_Lily ღ

13/06/14, ore 21:31

Ciao :)
Recensisco ora, anche dopo che hai pubblicato l'altro capitolo, perché ci tengo :)
Scusa se non ho recensito prima ma sono stata troppo occupata .-.
Coomunque, passiamo al capitolo!
È stato bellissimo. Poveri Selina e Bruce, non possono mai stare tranquilli!xD
Selina è un genio, lasciare il costume in bagno e fingere uno svenimento non è da tutti.
Complimenti, come sempre.
Bene, ora vado a leggere il nuovo capitolo! :)
Puffola_Lily ღ

12/06/14, ore 21:51

...e abbiamo capito chi sarà l'artefice del lato angst della storia :-), e no, Selina non è la persona più a posto con la testa di Gotham :-)

Siparietto delizioso... e, al solito, efficacissima :-)

12/06/14, ore 10:30

La gioia nel trovare il tuo aggiornamento *____*
Mi tengo stretta questo momento di fluff e comicità perché angst is coming, non è così?
Ho adorato lo strano abbinamento Selina-Dick che combina disastri in lungo e in largo nella villa di Bruce. Vittima, questa volta, un gustosissimo gelato al pistacchio che come gusto mi piace assai; ecco, mi è venuta voglia di gelato al pistacchio, come faccio? Come lo trovo? Come me lo procaccio? Fa troppo caldo per uscire.
Ma sto divagando e non posso assolutamente farlo perché abbiamo la guest star: ALFRED <3 Mai contrarre debiti con il maggiordomo, credo che Selina lo imparerà a proprie spese.
Non vedo l'ora di leggere altri momenti così spensierati, perché rallegrano la giornata *_____*
Clà che si scioglie sulla tastiera del computer

11/06/14, ore 22:56

Ma io muoio! Cioè, e pensare che nella terapia di gruppo avevo finalmente detto "Ciao, sono Neverland e da quattro giorni non leggo una storia di Nocturnia" e giù applausi scroscianti (sanno che lo sforzo è arduo), quando ti ritrovo con questo ulteriore aggiornamento che mi ha mandato in estasi. Sul serio, questo drubble è fantastico fin dalla prima parola. Sarà perchè anch'io, quando si tratta di cibo, sono protettiva come mamma chioccia con i suoi pulcini (Nessuno. Tocca. Il. Mio. Cibo.), ma vedere Dick e Selina battibeccare per questo serissimo motivo mi lascia senza senza fiato. Inutile ripetere che io questi due insieme li adoro, ma ancora più divertente è stato il "Damian?" di Selina, che evidentemente è accompagnata dall'incubo perenne del piccolo di casa Wayne (e come darle torto? A parte che Damian mi mette in soggezione, perchè pur avendo dieci anni - e io a dieci anni giocavo con le Winx - sa fare molte più cose di quante ne saprò mai fare io, è anche estremamente inquietante. Sì, non raccontiamoci cavolate. Damian sarà pure un bambino incompreso, solo, eccetera eccetera, ma mette i brividi abadibidi. E' un dato di fatto.
Nonostante questo, però, le mie risate sono aumentate leggendo "Jason di passaggio?" perchè ho immaginato Jason con la faccia perennemente arrabbiata che passava correndo e da buontempone qual è, si divertiva a disintegrare il pistacchio di Selina (che spreco! Perchè? Perchè?? Quel pistacchio era troppo giovane per morire! E io mi sono trattenuta dal fiondarmi nella storia e leccarlo da terra, giusto per fare la figura della barbona davanti agli amichetti del trilionario Bruce Wayne.)
Infine diamo il suo spazio ad Alfred, che ho immaginato nella penombra, con il viso per metà oscurato e un ghingo dipinto sul volto. Selina è come sempre molto diplomatica, e a volte sembra una bambina, perchè è del tipo "se non dici a papà che ho per sbaglio dato fuoco a casa, ti vorrò per sempre bene" (e qui si vedono tutte le sue carenze d'affetto, povero amore), e ho esalato l'ultimo respiro mentre la psicologa della terapia di sostegno mi rispediva nella cella di Arkham - sì, alla fine ci sono finita veramente. Comunque, sono curiosa di vedere come avrà intenzione Alfred di riscuotere il suo debito, e spero approfondirai l'argomento prossimamente.
Siccome però adesso ho fame, e di là c'è il gelato al cioccolato, di lancio una vagonata di baci e gelato al pistacchio e mi dileguo!
Sei sempre la migliore, un bacione.

11/06/14, ore 18:55

*sogghigna al pensiero di essersi appena divorata un cono con il gelato al pistacchio*

Oddio, che scena fantastica!! Per caso la voglia di gelato di Selina è una proiezione della tua voglia perenne di gelato causata da questo caldo? (sto morendo anch'io)

Un bacio,

Harley

11/06/14, ore 14:25

Oltraggio! Come osano rubare il gelato al pistacchio di Alferd! Qui ci vuole una bella vendetta... Selina e Dick mi sono sempre piaciuti insieme. Sono una strana coppia di amici/nemici uniti nel sopportare quel brontolone di Bruce. Mi fanno sia ridere come una pazza che piangere come una fontana. Ma per quanti cattivi affrontino, per quante volte si mostrino addirittura all'altezza del pipistrello, non riusciranno mai a farla franca con Alfred. Soprattutto se comprende un pavimento da pulire e un debito da pagare. E non dimentichiamo il gelato sprecato! Sigh*offre gelato a Noctutia e Alfred* perdonate questi due babbei!

11/06/14, ore 14:08

si rialza dopo secoli di risate* tu, donna... stai provando ad uccidermi! questo e troppo, troppo bello! non c'è una definizione più adatta! I nostri poveri protagonisti non riescono proprio a passare una serata in santa pace senza che succeda il finimondo. Ma qui è Selina la nostra salvatrice, che si dimostra anche più previdente del Pipistrello (avrà una buona influenza su di lei in futuro? Ne dubito). Sto seriamente considerano l'idea di creare io stessa un fumetto per elogiare queste tue creazioni! Ma non sono Jim Lee... In ogni caso, questa storia merita un angolino speciale nella bacheca delle più divertenti che abbia mai letto! *lancia rose alla scrittrice*

11/06/14, ore 13:58

Dopo questa Alfred merita un anno, come minimo, di vacanze. Come fa a sopportare Bruce riesco quasi a immaginarli, ma Bruce e Selina insieme... *rabbrividisce*. Farò moooolta fatica a prendere sul serio Batman dopo queste raccolte. Insomma me ne sto tutta tranquilla a leggermi di scazzottate coi criminali, morti assassinati, psicopatici e poi nella mia testa appare questa scena :-"Allora credo che la tua crema abbia appena preso fuoco. E che stia per esplodere." Bruce e Selina si riparano appena in tempo.- ... mi stai "rovinando" tutto il dark del pipistrello! *regala cioccolatini e invita a rovinare ulteriormente la reputazione dei personaggi*