Attraverso la vita
di Nocturnia

25/06/14, ore 22:10

"e tutto prende il suo volto". Sublime. Terribilmente fragile e amara questa Selina che preme il grilletto, che fa le cose sbagliate per i motivi giusti e vede ovunque il volto di lui. Ormai non so più come dirtelo che sei bravissima. Come te lo dico? Sei bravissima. E basta.

25/06/14, ore 19:20

Hello :)
Anche questo capitolo è molto forte.. Ma non per questo non è bello, anzi al contrario è bellissimo!
In questi capitoli hai presentato una Selina diversa dal solito: molto “delicata”.
*porge biscotti al cioccolato*
Io amo il tuo modo di scrivere, riesci a far sembrare reali situazioni immaginarie.
Come sempre (la solfa è sempre la stessa lo so, ma non posso fare a meno di dirtelo) complimentissimi!

25/06/14, ore 18:49

Ciao :)
Uhm.. Che dire? Tu sei veramente brava e hai descritto tutto in maniera eccezionale.
Il capitolo è molto bello ma anche molto forte. Mi è piaciuto tantissimo che hai sottolineato la nudità di Selina perché non si riferiva solo a quella evidente del corpo ma anche a quella della sua anima, è stato veramente toccante! *prende i fazzoletti dalla scatola*
E Bruce.. Cucciolo! Un compagno fedele e sempre presente. Li amo questi due, credo che tu lo abbia capito xD
Complimenti, ancora!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo :)
Un bacione.

25/06/14, ore 18:22

Perché Bruce una regola ce l'ha, e la rispetta sempre emcomunque. Invece Selina? Lei non ha regole.
Eppure stare così vicina a Bruce la fa pentire di gesti che prima l'avrebbero lasciata indifferente, e forse con la coscienza a posto. Forse. Perché lei comunque è una cara ragazza, sempre in bilico su quel filo sottile che separa la cattiveria dalla bontà, la luce dal buio. Quale parte sceglierà alla fine?

Un bacio!
Harley :)

25/06/14, ore 18:19

Piccina, la nostra Selina!
Ma sappiamo che lei non è come Bruce, l'ha messo bene in chiaro. Lo sa lei per prima di non poter essere all'altezza dei suoi ferrei principi morali, visto che neanche li comprende del tutto. Però cerca di non "deluderlo", perchè per amore si fa questo ed altro.
Spero che Bruce non lo venga a sapere, e se sì, che non ci rimanga troppo male. Perchè sì, i gatti alla fine rispondono solo a sè stessi.
Veramente bello quest'ultimo drubble, in poche righe ti trasmette tutti gli stati d'animo di Selina - senso di colpa, dispiacere, delusione - ed è per questo che mentre scrivo la recensione non riesco ad essere fuori di testa come al solito. Gli psicologi di Arkham dovrebbero prendere esempio da te!
Un bacione
P.S. sto lavorando sulla lunghezza dei commenti, spero di aver fatto progressi (me ne renderò conto solo dopo che avrò inviato la recensione e potrò vederla pubblicata), se nò, pazienza, ma mi impegnerò di più, lo giuro!

24/06/14, ore 23:39

Mi piacciono moltissimo Bruce e Selina in queste vesti *-*
Belli belli ♥♥

Sono uniti, partner contro il crimine per le strade di Gotham ma è sempre un piacere trovarli poi in questi momenti più intimi senza maschere :)

Perchè la gatta ed il pipistrello sono anche questo ♥ lottano contro la malavita di Gotham e poi si leccano a vicenda le ferite, perchè hanno un ideale in comune.

Bravissima stai facendo un lavoro grandioso con questa raccolta *W*

Alla prossima :*

22/06/14, ore 23:13

Se c'è una cosa che mi provoca svenimenti continui, è proprio vedere questi due lavorare insieme. Certo, Selina fa un po' di testa sua, ma Bruce è li per sostenerla. Un sostegno brontolone e che non perde occasione per rimproverare, ma pur sempre un sostegno. Lei si è rivelata già parecchie volte una valida spalla su cui piangere. Non chiede, non rinfaccia (decisamente in questo è meglio del pipistrello) e offre un conforto silenzioso. Se non perdiamo occasione per ricordarci quanto questi due siano simili questo capitolo ci ricorda le loro differenze, che non sono poche ma decisamente servono a rafforzare il loro complicato rapporto. La fierezza che mostra Selina è uno degli aspetti più importanti. Entrambi sono testardi fino allo sfinimento, ma la Gatta,forse dovuto al fatto che è una Donna (con la D maiuscola) si erge in tutto il suo orgoglio. È forse una delle cose che mi piace di più della loro relazione. Non è una donzella in pericolo, non ha bisogno di un uomo per sentirsi protetta. È una gatta fiera e orgogliosa. Grazie a Nocturnia, possiamo averne uno splendido esempio. *organizza un comizio femminista sui fumetti e regala storie di Nocturnia come esempio*

21/06/14, ore 16:04

Okay, vorrei tanto esordire con qualche commento da psicopatica, ma mi hanno appena rilasciato da Arkham e sono ancora sotto osservazione, quindi sì: preparati ad una recensione - quasi - normale, SOB!
Dunque, dunque, dunque, in questo capitolo troviamo tante tematiche delicatERRIME in una volta sola, e siccome ho intenzione di approfondirle una per una (se mi contraddici potresti fare la fine di Rachel *BUM!* eheheh) preparati ad uno dei miei soliti papiri (lo psicologo dice che ho bisogno di parlare per liberarmi dei miei problemi...).
*inforca gli occhiali con aria professionale*
Orbene, partiamo da uno dei tasselli della scena che più mi ha colpito, nonché quello da cui ha preso il titolo il capitolo, cioè la nudità. Nudità in tutti sensi. Nudità perché dovrebbe essere sinonimo di "fragilità", ma nel caso di Selina è diverso, perché le conferisce ancora di più un aspetto libero e "selvaggio", come quello di una fiera bellissima e indomabile (a me ricorda sempre la pantera). Ma se poi intendiamo "nudità" come "assenza di segreti", be', allora manca quasi del tutto. Selina ha dei segreti - delle cicatrici - che non vuole svelare, perché la farebbero apparire fragile, e lei che è cresciuta da sola sa che non bisogna mai fidarsi degli altri, perché alla fine sono tutti egoisti, e si deve evitare il più possibile di chiedere aiuto. Insomma, Selina è cresciuta contando solo sulle proprie forze, e le sembra inconcepibile dover cambiare strategia. Ha quasi paura, e la capiamo. Per quanto riguarda Bruce, invece, lo vediamo emergere anche qui per il suo innato tatto e la sua sensibilità come quella di un elefante in un negozio di cristalli, perché infondo Selina è un negozio di cristalli da "maneggiare con cura". Ma Bruce, nonostante tutto, la comprende e la rispetta, perchè lui in prima persona odia le intromissioni degli altri nel proprio guscio. Ho trovato, infine, quasi commuovente il fatto delle loro mani, perché in un semplice gesto a volte scontato, ci sono così tante cose non dette e ringraziamenti nascosti. Perché, come tu sottolinei ogni volta con grande maestria, il rapporto Gatta/Pipistrello non si basa su frasi fatte da voltastomaco tipo "sei la mia vita, amò! Cuore! Tesoro! Battito!..." Bleah!
E adesso, per la tua gioia, posso concludere la mia cascata di feels da te provocata, e per cui non ti sarò mai grata abbastanza! Ogni aggiornamento mi fa battere il cuore, sei divina. Un bacione grande come l'amore di Bruce e Selina!

21/06/14, ore 14:11

Ho trovato questa scena di un erotismo sconvolgente e insieme di una delicatezza estrema. Lei che non cede perché cedere sarebbe venir meno alla precaria identità che si è ricostruita con fatica, lui che alla fine la solleva come una sposa, lei che gli tiene la mano in un gesto che dice tutto. Bellissima :-)

21/06/14, ore 11:45

*Farò finta di sapere chi è Killer Croc, anche se dal nome posso intuire qualcosa*

Ma non è quello che importa, vero?
È il fatto che Selina, pur stando insieme a Bruce si ostini a non voler parlare con lui del perché si sia fatta massacrare da un mostro.
Perché lei credo che sia più brava di Bruce a tenere ben nascosti i suoi segreti, le sue ferite (ovviamente, quelle sotto la pelle).

Alla prossima! :D

21/06/14, ore 11:21

STO SBRODOLANDO FEELINGS
Ogni qual volta tu pubblichi un nuovo capitolo raggiungi vette di perfezione e bellezza che credevo tu avessi già toccato e invece no, tu continui a scrivere splendide storie e a superarti ogni volta e io ti adoro per questo.
Ho amato alla follia questa storia perché ci sono così tanta complicità e intimità *_____* Bruce e Selina sono semplicemente loro, con tutte le battaglie e i silenzi e la rassegnazione e la comprensione che si portano dietro, come un bagaglio scomodo di cui dividono il peso.
In ogni loro movimento o affermazione sono tremendamente IC e io ti sto amando per questa piccola meraviglia. Non so più un che modo esprimere la mia ammirazione nei tuoi confronti, quindi butto lì un "il vintage non passa mai di moda" XD
Perdona questa recensione un po' così, ma sono in preda ai feels!
Clà <3

18/06/14, ore 00:02

Soffro tantissimo ç___ç che tristezza ç___ç Selina :'(
Questi due sono capaci di farmi ammazzare dalle risate, gioire come una scema e piangere come una disperata ç__ç solo loro ci riescono!
Sei stata davvero brava perchè non deve essere stato affatto semplice scriverla!
E risulta davvero credibile, tanto che avrai spezzato tanti cuori di povere fangirl ç___ç
Vabbhè dopo tanto fluf (*W*) ci stava dai u.u

Basta che poi ritorni il fluff ♥♥
Alla prossima :*

16/06/14, ore 17:25

Una pioggia pesante che opprime Gotham e i pensieri di due anime sole, che finalmente si sono trovate. La drabble inizia già bene.
Oh, che orrore ha vissuto?

Comuqnue è meraviglioso il tuo modo di sviluppare un avvenimento con così poche parole cariche di significato. "Non è niente." dice Selina, e Bruce sa già che "è tutto."...

Brava, come sempre!
un bacio,
Harley :)

16/06/14, ore 16:20

Vado in brodo di giuggiole per questo momento di coppia, che grida intimità da tutte le parti perché Bruce la conosce, la comprende e sa che gli sta mentendo, quindi insiste perché il dolore venga a galla, perché pianga e si liberi almeno in parte di ciò che la opprime.
Qualsiasi cosa sia accaduta quella notte, lascia un segno in Selina, un segno che Bruce riconosce.
Niente, anche nel loro dolore sono bellissimi, una coppia che mi conquista ogni giorno di più (soprattutto grazie alle tue storie che me li stanno facendo amare come se non ci fosse un domani).
A presto, Clà <3

16/06/14, ore 10:03

Ciao :)
Ecco di nuovo i nostri amati protagonisti **
Povera Selina. Certo, deve essere stata proprio una notte difficile per vederla così distrutta ma Bruce saprà consolarla .. :)
Al prossimo capitolo!