Attraverso la vita
di Nocturnia

19/07/14, ore 06:59

In uno scenario da day after sei riuscita a creare una scena dolcissima. Prima la complicità tutta femminile fra Lois e Selina (e Lois, pragmatica, che pensa a come togliersi la sostanza aliena dai capelli!). Ma la gatta è solitaria come sempre, niente spirito di corpo, solo attaccamento al proprio umano, esattamente come un gatto, con quel gesto che vorrebbe strusciarsi nel mantello di lui, ma si trattiene! Ho trovato delizioso il particolare delle mutande :-D. Bravissima.

18/07/14, ore 09:48

Okay, con questo mi hai spiazzato! :O
Una domanda: questa cosa del “boomdotto” l'hai inventata tu o l'hai presa da qualche parte, la mia è semplice curiosità. Mi piacerebbe sapere se queste sono cose presenti nei fumetti :)
Comunque tornando alla drabble.. Poveri Selina e Bruce, rivivere il loro passato sembra proprio una punizione perché (immagino che non lo possano cambiare) di certo non hanno un passato molto felice :(
Però sono curiosa, molto curiosa, di sapere cosa accadrà adesso!
Un bacione.
Alla prossima ;)

18/07/14, ore 09:40

Eccomi qui!
*saltella tutta contenta. Nocturnia si batte una mano in fronte*
Questa drabble mi ha dato, completamente, alla testa!
Sei decisamente riuscita a superare quella drabble che avevo scelto come la migliore, ricordi?
Quest'ultima è troppo aww
*-* (non riesco a trovare un maledetto aggettivo che la possa descrivere).
Selina è Bruce non traboccano di romanticismo, ma forse è proprio per questo che mi piacciono così tanto ;)
Complimentissimi!
*parte la sigla del telegiornale* “aggiornamento del 18 Luglio, la drabble più bella di questa storia è «finché morte non ci separi»”
Okay, si sono decisamente fuori di testa.. *porge un vassoio di biscotti e fa “ciao, ciao” con la mano*
Vado, alla prossima!

18/07/14, ore 09:26

Ehilà :)
Ancora una volta sono in ritardo :(
Eh, vabbè, non posso far altro che scusarmi recensendo tutte le drabble che mi sono persa!
Dunque, dunque.. *inforca gli occhiali per sembrare più intelettiale* Riecco i nostri Selina e Bruce. Bella, molto bella, questa drabble: inizia con il dolore, ma finisce con l'amore. Infondo è questo che sono: due guerrieri (anche nel loro letto) ma non possono far a meno l'uno dell'altra, probabilmente anche perché non hanno nessun altro.
Complimenti!
Vado a leggere la successiva ;)

16/07/14, ore 20:02

Oh... tornano indietro nel tempo? Bellissima Selina che prima grida di non aver voglia di rivivere tutto da capo (e ti credo!) e poi conclude che proverà ad essere più gentile :-). Bellissima l'immagine di Bruce che per ultimo vede i suoi occhi. Ma davvero tornano indietro nel tempo?!?

16/07/14, ore 17:52

Bello vedere sempre il lato positivo delle cose anche quando sembrano - sono - terribili: ricominciare daccapo. Una nuova opportunità per entrambia, anche se c'è dietro un'amarezza che non fa nemmeno trovare il coraggio e la forza di sorridere.

Aspetta, prima di dire tutte queste smancerie, perché il tempo si ripete? O.o

Alla prossima! :)

16/07/14, ore 17:30

Leggendo il titolo ho iniziato a tremare, conoscendoti.

Sono belli belli mentre combattono insieme! Lui cerca di fare di tutto per salvarla, anche dicendole COME combattere, e lei non ha voglia, questa volta, di prenderlo in giro per la sua apprensione.

Perdonami se non mi dilungo più del solito, ma questo caldo mi fa calare l'ispirazione! xD

Ciao :D

15/07/14, ore 08:45

Yeeee!!! Sìììì!!! Tutti insieme a menar le mani!! E poi magari una pizza e birra, dopo.
O un piatto di tordelli :-) .
Capitoletto divertentissimo, esaltante (quando si dice "i preliminari") e vagamente girl power (poco da dire, parteggi per Selina, è chiaro, e a mio parere, FAI BENE). Lois Lane REGNA, e quell'altra non so chi è, ma mi sta simpatica ugualmente :-)

Davvero, bravissimissima :-)

MissD

14/07/14, ore 14:22

Bruce è un maschio e ovviamente pensa da maschio: le femmine a casa. Selina è una guerriera e ovviamente pensa da guerriera: si lotta fianco a fianco. Meno male che Bruce è anche uno che le cose le capisce in fretta. Da che mondo è mondo la parità non si gioca su chi fa cosa, ma su come si fanno le cose insieme. Il resto è sempre il canto stridente di Gotham. Bravissima come sempre!

14/07/14, ore 14:15

Sbrodolo feelings nel leggere di questi due che scendono in battaglia insieme. Ovviamente all'inizio Bruce tenta di rispedire a casa Selina, sebbene non lo faccia con molta convinzione e capitoli subito. In ogni caso il loro battibecco così da coppia collaudata in un momento in cui non è il caso di perdersi in inutili "no-sì-no-sí..." mi ha fatta sorridere, a che perché a riportarli al presente è Clark.
Quindi Bruce se la mette via e accetta Selina al suo fianco, le consiglia come attaccare e infine sferrano il primo colpo insieme: bellissimi.
Ottimo lavoro 👍👍👍

14/07/14, ore 10:47

Sono splendidi, Bruce e Selina, e tu sei bravissima. Li ritrai con maestria, facendo emergere il loro io dalla pagina. Non mi stancherò mai di ripetere che come li senti tu, questi personaggi, non li sente nessuno; il modo in cui riesci a descriverli è favoloso. E questo momento intimo, privo di maschere, è bellissimo e delicato eppure graffiante.
Spero che questa raccolta non finisca mai :3

12/07/14, ore 16:20

non so se considerarla una delle cose più pucciose che abbia mai visto (quei due mangiare ciambelle e bere caffè durante una ronda? EPICO) oppure un momenti intimo e malinconico.
in ogni caso, è un connubio perfetto tra le due cose, un equilibrio che rispecchia anche quello presente nella loro relazione (diciamo quel che vogliamo, ma di momenti teneri loro ne hanno).
Forse mangiare a penzoloni su un cornicione è la loro normalità come coppia. Come possiamo biasimarli?
*lancia ciambelle per la storia infinitamente bella*

12/07/14, ore 16:06

Salve. sono nuova su EFP, mi sono iscritta da poco. Il fandom di Batman è assolutamente uno di quelli che amo di più. Questa fan fiction mi ha ispirato fin da subito. Ho un debole per la coppia Selina/Bruce, anche se in raltà prediligo il Joker in qualsiasi caso e situazione (e a proposito di questo, hai qualche storia di questo genere da consigliarmi viso che ho notato che ti muovi in questo fandom da più di me) In ogni caso, la tua storia mi piace molto, nonostante sia solo il primo capitolo, e sono sicura che anche il seguitò sarà interessante. Non vedo l'ora di vedere (anzi leggere) cosa hai scritto. Anche perchè scrivi davvero bene, in modo fluente e senza errori. Riesci a catturare davvero l'attenzione e ha cogliere tutti i dettagli e i particolari che aiutano molto a visualizzare la storia.
Samantha

11/07/14, ore 14:53

"Va bene perché sei vivo e lo sono anche io.
Va bene perché è questo che siamo; è questo quello che facciamo."
Perfetta sintesi di questo rapporto che graffia e morde, che a volte è anche urgenza e violenza, mai rivolta all'altro, piuttosto alla propria anima ferita che ha bisogno di trovare sollievo in un corpo da non uccidere, da non catturare, da non sconfiggere. A volte però le ferite della notte sono così dure che si dimentica come si fa. Splendida, ovviamente :-).

11/07/14, ore 12:49

"Momenti" in cui Bruce si dovrebbe rendere conto che sarebbe il caso di accendere un cero di ringraziamento per aver trovato una donna come Selina (ovvero una santa sotto mentite spoglie) ;-)

Veramente, quando vai nel quotidiano offri il meglio di te: riesci a guidare l'immaginazione lasciandole comunque notevole spazio. E poi in questa coppia ci sguazzi proprio, e il piacere della tua scrittura si trasmette in chi legge; ed è un valore aggiunto mica da ridere ;-)

Insomma, delizioso :-)

MissD