L'amore, finalmente
di miciaSissi

26/06/14, ore 13:56

«- Vattene – gemette lui, con le mani sugli occhi – vattene, vai via! Via! –
- Harlock, no..! Fammi restare… -
- Vattene! – Si raggomitolò su sé stesso schiacciato dal dolore e dai lampi di luce nella sua mente, stava per svenire.
- Non voglio lasciarti solo…! – Continuò Miime, ma lui scostò la sua mano che lo accarezzava.
Vai via! Via! – Riuscì a urlare, allo
stremo. »
Povera Miime con il suo modo tutto alieno delle tre piramidi ha fatto stare male Harlock, poteva provare ad informarsi sulla fisiologia umana, prima di agire.
Complimenti, hai scritto un bellissimo capitolo:-)

24/06/14, ore 16:28

Complimenti! sei altrettanto brava nel descrivere le scene più avventurose che quelle più romantiche e sentimentali.
Questo capitolo ha il ritmo concitato di un bel film di azione ; nel susseguirsi incalzante degli avvenimenti passiamo dalla camera da letto di Harlock ,al ponte di comando dell'Arcadia ,all'astroporto per finire in quello che sta diventando un vero e proprio topos fisico e metaforico :il mercato.Le atmosfere cambiano rapidamente e si alternano con maestria quelle più rilassanti e distese con quelle più eccitanti,fino alla suspance del finale. Ma soprattutto hai saputo descrivere un H.molto convincente,sensuale e innamorato con M.,protettivo e un po' indulgente con la ciurma,autorevole e orgoglioso fino alla sfrontatezza con le autorità.
Buone vacanze;direi che te le sei meritate!

24/06/14, ore 09:33

Bellissimo questo capitolo, ho trovato molto bella la scena dell'arrivo sulla Terra.
Io mi sarei spaventata se fossi stata al posto di Harlock, vedendo tutte quelle armi puntate su di me! Bella la parte dell' uscita libera dell'equipaggio dell' Arcadia e Masu è stata proprio divertente con la storia di comprare le mele.
Spero solo che le spie mazzoniane
non diano fastidio ai nostri eroi.
Alla prossima, non farmi attendere molto

23/06/14, ore 19:27

Hai scritto due scene piacevolissime, il caffè e il mercato. Si sente la complicità e l'affetto che tutti i membri dell'Arcadia provano l'uno per l'altro.

23/06/14, ore 19:22

"...compralo, Yuki, l’occasione di metterlo prima o poi ci sarà…magari Tadashi ti invita a cena stasera se Harlock permetterà all’equipaggio di restare in città! –"
Brava, stai rendendo il tuo racconto interessante e delizioso. Mi piacciono tutti i personaggi che tratteggi in modo credibile e simpatico.
Il capitano è adorabile e anche Meeme, che come sempre è la mia preferita.
Alla prossima.
Bax

23/06/14, ore 16:39

Ma sai che questo capitolo mi é piaciuto davvero moltissimo ? Bella l'atmosfera familiare tipica della serie anime del '78, ben rappresentati i dialoghi , ben raffigurato lo sbarco . Continua così , ti stai rivelando mooooolto interessante come autrice ! Sei anche gentile ad avvisare della tua assenza per qualche giorno :apprezzo la tua correttezza nei confronti dei tuoi lettori .
Brava
Marilou

22/06/14, ore 14:34

Ciao! Ho letto finalmente tutta la tua storia e come promesso eccomi qui a recensirla. Ti dico subito che faccio molta fatica ad immaginare intimamente Harlock e Meeme che per me non sono una coppia e mai lo saranno nel senso umano del termine. Ma questo è un mio pensiero che non mi limita a leggere storie né a formulare giudizi viziati dal preconcetto.
Fatta questa premessa ecco la recensione.
Mi è piaciuta molto l'idea delle piramidi che ho trovato originale e anche il fatto che questo accoppiamento alieno abbia provocato problemi ad Harlock. L'ho trovato plausibile e originale.
Trovo anche plausibile l'arrabbiatura di Harlock. Il dispiacere di Meeme ci può stare anche se io la vedo ( soprattutto quella dell'anime) un po' più risoluta, ma anche questi sono gusti personali, mi piace comunque come hai gestito la faccenda fino ad ora. L'ultimo capitolo è quello che mi lascia un po' più perplessa degli altri perché Meeme si comporta come una donna, ma è un aliena e a me stona un po'.
Ovviamente non si tratta di una critica. Il capitolo è ben scritto e piacevole, è solo un mio limite, io non riesco proprio ad immaginare visivamente Harlock fare l'amore in modo umano con Meeme. Mi piaceva più il rapporto creato all'inizio, ma è un mio gusto personale che non ha niente a che fare con lo scritto, che ripeto è buono e piacevole alla lettura.
Continuerò comunque a seguire la tua fic con curiosità ed interesse :)

18/06/14, ore 14:08

Oddio che sesso galattico! Certo con lui faremmo tutte faville.... ma Meeme è Meeme.
Ti sembra giusto ora che è arrivata l'estate, farmi venire le caldane anche tu?
Complimenti, mi piacciono molto queste situazioni d'amore, anche se temo che la calma duri poco e presto ci siano periodi di guerra e sofferenza...
Grazie e alla prossima.
Bax.

17/06/14, ore 15:19

Quanto è bella questa storia dove Harlock e Mime sono ,prima di tutto, due innamorati dello spazio.
Mime è una maga spaziale o è solo l'amore reciproco a liberare quella speciale energia che ha avvertito il Capitano? Ah ,saperlo!
Maga spaziale o semplicemente ragazza innamorata non c'è alcun dubbio: è lei la donna giusta per Harlock e le altre se ne devono fare una ragione. Pure la povera Maia ,che riposi in pace!
E' così forte la chimica fra quei due, che tu hai descritto così bene,e così profondo e quasi karmico il legame che li unisce che però non credo siano potuti passare 10 anni. Secondo me la graziosa aliena ha perso la verginità tre giorni dopo. Però ,meglio tardi che mai e comunque :l'amore, finalmente!

17/06/14, ore 11:19

Poveretto il nostro capitano, non ha mai un attimo di pace, quando finalmente riesce a stare con Miime e a festeggiare l'anniversario del loro incontro su Yura vengono disturbati dal Primo Ministro (non mi piace quest'ultimo, dovrebbe riconoscere l'impegno di Harlock e aiutarlo invece che mettergli sempre i bastoni tra le ruote)
Comunque sono impaziente di leggere il prossimo capitolo:-)
Alla prossima

16/06/14, ore 23:16

Ma insomma! questo povero capitano dev'essere sempre interrotto sul più bello! Se non ci pensa Zero, lo fa il Primo Ministro! Meno male che l'amore trova sempre i suoi spazi!
A quanto pare la pace è stata suggellata tra le due tortorelle: meno male, direi. Basta piramidine, Meeme. il tuo sentimento è sufficiente.

14/06/14, ore 14:59

Che bel capitolo.!!!
Mi fa piacere che Miime sia guarita e finalmente anche Harlock ha ricambiato i suoi sentimenti.
Sono impazziente di leggere il prossimo capitolo sono proprio curiosa di sapere come reagira il governo terrestre con i tre feriti :-)
Alla prossima

14/06/14, ore 14:44

Wow!!!
Che bel capitolo, i miei complimenti. Anche se mi hai fatto prendere un crepo, per un attimo ho pensato veramente che Miime non ce l'avrebbe fatta, per fortuna tutto si e risolto.
Continua cosi:-)

12/06/14, ore 13:52

Cara mamie, quanto è dolce questo capitol!
Secondo me con poche e semplici espressioni sei riuscita a penetrare la natura del rapporto unico ma molto naturale che lega l'ultima dei nibelunghi e il tenebrosa capitano che l'incomprensione e l'odio dei suoi simili hanno trasformato in un pirata.
"Ho perso il mio popolo...non posso perdere anche te !"
Mi sembra di risentire un altro dei miei personaggi preferiti, Andromaca:
2Tu sei per me padre fratello nonché splendido marito."
E lui a lei"Tu sei la parte buona di me, non posso perderti!"Senza rinnegare me stesso aggiungerei io .
Ciao

09/06/14, ore 00:17

"...anch’io ho solo te, ho solo il tuo amore – confessò – mi sei mancata terribilmente…tu sei la mia parte buona, sei il rifugio da questa vita – le baciò le mani – voglio che tu resti come me per sempre –"
Finalmente è scoppiata la pace, come disse qualcuno.
Sono contenta per tutti e due; anche il capitano riuscirà ad affrontare meglio le battaglie se avrà l'amore dalla sua parte.
Molto bello, grazie e alla prossima
Bax.