L'amore, finalmente
di miciaSissi

13/10/14, ore 19:50

"Era stato privato come di un diritto, di qualcosa che la vita gli aveva dato, di una gioia che avrebbe riempito la sua esistenza tormentata. Raflesia era responsabile anche di quello, di aver impedito a lui e a Miime di vivere insieme l’attesa di un figlio."
Povero cucciolo...
Un capotilo molto avvincente, Harlock, come sempre pieno di coraggio e dignità. Raflesia perfida e forse a modo suo innamorata.
Meeme è dolcissima (io l'adoro) e spero tanto che la piccola Harlockina cresca bene.
Complimeti Micia, davvero bello anche questo.

12/10/14, ore 19:04

Puntata da cardiopalma ! Leggerti è come vedere un film .Dovresti mandare il tuo lavoro alla Toei ,per ricavarne un film ;sono sicura che faresti molto contenti i veri fan di H che vedrebbero il loro capitano e tutti gli altri straordinari personaggi a cui sono affezionati,finalmente valorizzati e non stravolti.
Bellissima e poetica la gravidanza aliena ,contrasta in modo molto efficace con le torure fisiche e morali cui sottoposto H. Continua così .Brava !
(Recensione modificata il 12/10/2014 - 07:16 pm)

12/10/14, ore 12:23

Eh, la cena di Raflesia non è andata proprio secondo i suoi piani, né avrebbe potuto essere diversamente. Harlock non è tipo dal fare qualcosa perché costretto, specialmente andare a letto con una donna (o un'aliena!).
E ora? Riuscirà la fuga? Ci saranno altri imprevisti? Suspance...

12/10/14, ore 12:12

Che capitolo al cardiopalma ! Man mano che leggevo pensavo :"e adesso ?". Son rimasta senza fiato fino alla fine ! Ti sei superata , davvero ! La condotta di Raflesia é proprio pessima , manco fosse la maga Circe ! Quel poverino in angoscia per la sua amata e per i suoi compagni ... ora pure giocattolo sessuale ! Lui! Raflesia non ha ancora capito che uomo sia Harlock ! É stupida , oltre che cattiva ...
Le ribellioni esistono eccome con i regimi tirannici : brava , nelle guerre bisogna anche mostrare il punto di vista del nemico . Adesso voglio proprio vedere come se la caverà la "cara "Raflesia , con la rivoluzione in atto ! Tenera e triste la scena del parto di Miime , con la povera neomamma in angoscia per la piccina e per il suo compagno ...
Confido in Kress !
Sempre più brava !

07/10/14, ore 09:04

:Il suo tono era deciso, e Raflesia rivide, sul suo viso pallido e provato, l’uomo coraggioso che si era posto contro di lei. L’occhio brillava sempre di luce viva ed intrepida, il dolore fisico non lo aveva piegato."
Sì, il nostro Harlock è così: non si piega.
Per fortuna compare un barlume di speranza, forse c'è una via d'uscita. Il capitano, appena vede un minimo cedimento da parte di Raflesia, subito ne approfitta, da abile stratega.
Da morire Meeme che viene travolta dalla frenesia prenatale.
Bravissima, ogni volta mi stupisci.

05/10/14, ore 15:21

Un barlume di speranza per questa coppia sfortunata? la buona Kress comincia a darsi da fare per salvare Harlock? Ho apprezzato la statura morale e la dignità del Nostro, che nudo e fiero, mostra tutto il suo coraggio a Raflesia: persino quest'ultima vacilla e prova vergogna per il proprio comportamento sleale e crudele. Bravissima Yuki che prende le redini del potere conferitile da Harlock, anche sancendo un'alleanza con il buon Kirita. Grazioso e godibile il quadretto di Miime che acquista il corredino della piccina, stupita dalla smania tutta terrestre di acquistare l'inverosimile "quando si aspetta". Son qui col fiato sospeso!!!! Brava la mia socia Lou

05/10/14, ore 07:24

Mi ha fatto davvero ridere la quantità di roba che Meeme si ritrova davanti come futuro corredo al neonato! Così adesso Harlock ha Raflesia in pugno, ma temo che lei non starà a subire passivamente la situazione!

05/10/14, ore 06:53

Quante emozioni ci riesci a comunicare con la tua storia. Il tuo Harlock è slendido e pieno di sfaccettature.In poco tempo lo abbiamo visto prima ombra di se stesso ,attonito, stordito dall'alcol e dal dolore, sul punto di essere sopraffatto da R, e ora questo gigante di forza morale ,che nonostante le torture a cui è sottoposto,non si arrende e fronteggia orgogliosamente la stupefatta tiranna.
Se questa storia fosse stata la sceneggiatura del film, i fan non sarebbero stati delusi
(Recensione modificata il 05/10/2014 - 07:00 am)

30/09/14, ore 15:52

Non è giusto! Ci voglio essere io al posto di Raflesia e avere un Harlock tutto mio da denudare e torturare! :-D Non dubito che darai fondo a tutte le più perverse fantasie della regina e di noi assatanate :-D :-D :-D. Aspetto con l'acquolina in bocca. Interessante la gravidanza yurana, che aggiunge un altro problema ai non pochi dei nostri eroi.
Ah, c'è un errore di battitura: "stregua opposizione" invece di "strenua opposizione". Ciao!

30/09/14, ore 15:39

"Harlock attese un attimo, poi ubbidì e rimase nudo davanti a lei - ci godi ad umiliarmi così? Che cosa vuoi ottenere in questo modo? – "
Micia mi hai uccisa... lo sai vero?
Sei troppo brava e troppo convincente e se non lo salvi subito non mi riprenderò più...
Aggiorna presto per favore.

29/09/14, ore 11:09

Ciao Micia! Dato che mi hia dedicato il capitolo e che mi hai anche chiesto in privato di esprimerti la mia opinione eccomi qua. Tu sai, perché ne abbiamo parlato diverse volte in privato che cosa non mi convince di questa storia. Non te lo ripeterò l'ennesima volta ;)
Scrivi bene il tuo stile è fluido e accativante, niente da dire.
Riguardo la trama faccio un passo indietro. La fic è tua e tu hai il sacrosanto diritto di scrivere ciò che più ti piace, non sarò certo io a dirti, come  e cosa devi scrivere. Sono come Harlock e sono per la libertà! :) (Soprattuto quella d'espressione in un contesto ludico!)
Detto ciò esprimo un parere del tutto personale  e del tuto opinabile su una tua scelta che a me non è piaciuta: lo sputo in faccia a Raflesia da parte di Harlock. Scusa ma proprio l'ho trovato brutto. E' un gesto un po' vile e non da Capitano a mio personale avviso...
Inoltre la faccenda dell'uovo di Meeme è un po' inquietante... mi ricorda un po' i Visitors... però almeno non è una gravidanza come una terrestre qualsiasi, quindi almeno per questo ti faccio i complimenti  hai avuto un'idea per lo meno non scontata e originale ;)
Scusa se sono stata sincera e spero che non ti sia offesa, sai che mi piaace come scrivi  e che ti seguo con piacere ;)
Un baciotto alla prossima
(Recensione modificata il 29/09/2014 - 11:10 am)

28/09/14, ore 20:49

Una puntata piena di pathos e di azione che si legge tutto di un fiato; bella la contrapposizione dei due piani diversi che aumentano la tensione drammatica ;molto ben caratterizzati i personaggi;ben sottolineata la contrapposizione morale tra H e R uno degli elementi di novità dell'anime
Purtroppo torture e trattamenti degradanti fanno ancora parte della vita di molte persone

en

28/09/14, ore 14:56

Povero HarlocK! umiliato come uomo e come soldato...torturato e sbeffeggiato! purtroppo queste cose orrende succedono eccome, in  guerra.
Dici il vero quando parli di denudare il prigioniero per annullare le sue resistenze psicologiche: ciò accadeva pure al tempo dell'Inquisizione, contro le presunte streghe: quelle povere donne, colpevoli di solito di essere delle emarginate e con qualche nozione di erboristeria, subivano delle atrocità inimmaginabili, prima di esser bruciate vive. La prima cosa che subivano era proprio quella di essere spogliate per cercare "il segno di Satana" sul loro corpo: ciò per appagare gli istinti perversi e pruriginosi dei loro aguzzini. E Raflesia qui fa lo stesso con Harlock: vuole renderlo suo succubo, annullare la sua dignità di combattente. Orribile cosa.
La Regina di Mazone da te interpretata è veramente cattiva e spietata: non ha nulla di dignitoso, di coraggioso e di leale. Sembra proprio una megera repressa! Naturalmente è tuo sacrosanto diritto interpretarla come meglio ritieni giusto: Raflesia è un personaggio complesso e ricco di sfaccettature che si presta perfettamente a ciò.
Adesso resto in apprensione per Harlock e pure per la futura mamma: già una gravidanza ibrida non dev'essere una passeggiata, figuriamoci con una tale apprensione!
Confido che Kress riesca ad elaborare un piano per salvare Harlock, prima che venga fatto a pezzettini!
A presto, cara.
Lou

(Recensione modificata il 28/09/2014 - 02:59 pm)

27/09/14, ore 16:29

Le dittature qualche volta possono sembrare attraenti ma di fronte al disprezzzo per la persona umana bisogna aprire gli occhi ,questo il significato dell'episodio del rapimento di Mayu, ancora più coinvolgente e drammatico nella tua versione. Splendido il tuo H ;c'è bisogno di eroi positivi ,quelli ambigui sono passati di moda.
(Recensione modificata il 27/09/2014 - 05:05 pm)

22/09/14, ore 13:26

"Harlock si voltò e li guardò tutti, uno alla volta, poi sollevò una mano alla tempia e con due dita fece il saluto militare, prima di sparire oltre la porta, andando incontro al suo destino."
Che ansia... che sofferenza... Micia cim fai morire! Quanto è coraggioso il cucciolo musone, lo hai descritto proprio bene, lui agirebbe così.
Spero che vada tutto per il meglio. Attendo trepidante il seguito.