Recensioni per
L'amore, finalmente
di miciaSissi

Questa storia ha ottenuto 138 recensioni.
Positive : 137
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
19/07/14, ore 20:23

"Harlock si voltò – veda di mantenere la parola, Kirita – disse prima di uscire – o dopo aver sistemato le mazoniane penserò a cosa farne di lei! –"
Come diciamo a Firenze, che ganzata mia cara!
Mi leggo i tuoi capitoli tutto d'un fiato, sei molto brava e dipingi tutto in modo piacevole e divertente.
La telecamera nascosta mi fa venire l'ansia, speriamo bene.
Io adoro il cattivo/buono/burbero Kirita, e tu lo hai ritratto molto bene.
Complimeti e bax.
Tamy

Recensore Master
19/07/14, ore 10:05

Ma sai che del tuo ultimo capitolo ho apprezzato sommamente il colloquio di Harlock e di Kirita? quest'ultimo, il "militaretuttodunpezzo" mi è sempre stato simpatico, in fondo, e mi fa piacere che tu ne parli. Fallo ancora!
La cimice messa da Kress ha svelato a Raflesia il punto debole del suo nemico: ora la Regina saprà dove colpire e lo farà, con somma durezza (come ben sappiamo...).
Gli intermezzi della piccola Mayu sono dolci e commoventi: dipingi con grazia e con tocco delicato amabili quadretti di vita quotidiana.
Brava!
Baci
Lou

Recensore Master
18/07/14, ore 17:57

Che belle queste scenette familiari con Mayu. Harlock che non ne può più di torta di mele è spassosissimo ed è molto tenero quando suona l'ocarina con Mayu e la asseconda nei suoi giochi leggermente irritato, ma in fondo anche divertito! Ho trovato la scena del commiato dolcissima. Naturalmente quella telecamera nascosta rende tutto più sinistro...

Recensore Master
14/07/14, ore 11:54
Cap. 10:

"- Sì…Mayu ha il potere di farmi dimenticare per un po’ la nostra situazione.. – [...] Cullato dalle carezze di Miime e dal ticchettio regolare della pioggia sullo scafo di acciaio dell’Arcadia, Harlock finalmente si addormentò vicino a lei."

Che bello questo capitolo, brava Sissi! Descrivi tutto molto bene e Mayu è fantastica. Mi è piaciuto molto anche il capitano, è proprio "Lui".
Grazie x questa bella storia che ci regali.
Bax
Tamy

Recensore Master
12/07/14, ore 21:24
Cap. 10:

Questo capitolo è semplicemente delizioso! Per adesso è il mio preferito. Mi è piaciuto tantissimissimo come hai reso Mayu. Hai creato una situazione credibile e molto dolce, ma non zuccherosa o smielata.
Harlock è tenero e amorevole come lo è nnella serie classica, oltre che attento e paterno con la piccina, non dimenticandosi però di essere anche il comandante dell'Arcadia e di fare il suo dovere, sebbene dolarante, andando ad interrogare la mazoniana.
Moltpo bello anche il moemnto finale con Meeme. Insomma  questo capilo mi piace dall'inizio alla fine.
Brava!

Recensore Master
11/07/14, ore 15:06
Cap. 10:

Ma insomma, non c'è modo che se ne stia un paio di giorni tranquillo, il Capitano, in nessuna fic! E' proprio un paziente riottoso, d'altra parte è naturale che non voglia far preoccupare Mayu. E Mayu è proprio come sono i bambini, irruente, piena di cose da fare e da dire (e da sparpagliare attorno!), vedo che ne hai abbastanza esperienza! XD. E' un capitolo dolce e molto bello. Stupenda la pioggia che cade a bagnare la grande vetrata dell'Arcadia. Brava :-).

Recensore Junior
11/07/14, ore 14:39
Cap. 10:

Sai esprimere tutta la gamma di emozioni nell'anime.
Osservare le tue nipotine ti ha fatto descrivere una Mayu realistica ,tenera senza essere sdolcinata, che io preferisco a quella originaria!
Comunque la mia favorita è sempre Mime ,e la tua è sempre riuscitissima ,anche in versione S.O.S. Tata; sempre concentrata sul suo uomo, ma dolce e un po' autorevole con Mayu.
Mi fa piacere che H .l'apprezzi : molti uomini ritengono dovute tutte le attenzioni che le loro donne hanno per loro o non se ne accorgono nemmeno .
Il finale poi è stupendo : H. stanco e sofferente , felice per M. ma preoccupato per le grandi responsabilità , si addormenta nel suo lettone , cullato dalla pioggia che sferza la nave e dalle carezze della sua compagna; quale tempesta si prepara a riversarsi sulla testa dei due Amanti dello Spazio?

Recensore Master
11/07/14, ore 12:42
Cap. 10:

Tenerissimo questo capitolo! la piccola Mayu porta gioia e calore, come solo i bambini sanno fare!
Hai saputo pennellare dei quadretti deliziosi e commoventi con molta grazia.
Mi è piaciuto molto anche l'incontro con la mazoniana Kress: lo hai descritto in modo inappuntabile, mi è parso di vedere un episodio della serie TV.
Stai confezionando questo tuo lavoro con molta cura!
Brava!
Lou

Recensore Master
06/07/14, ore 23:49
Cap. 9:

Bel capitolo anche questo! Scritto bene, fluido, con anche dell' azione e suspance.
Mi piace molto come stai trattando Meeme. E' come la immagino io: molto dolce, ma anche risoluta. Mi è piaciuta molto anche la parte riguardante Harlock e la sua testardaggine nel non voler fare il convalescente, è proprio da lui.
Molto bella la scena con la commozione di Masu, l'ho adorata. E molto bella e anche avvincente la parte con la mazoniana. Interessante l'idea di Mayu a bordo che credo porterà a qualcosa  di nuovo. 
Brava Micia Sissi per ora la tua storia mi piace molto, aspetto il seguito! :)
(Recensione modificata il 07/07/2014 - 12:32 am)

Recensore Master
06/07/14, ore 07:16
Cap. 9:

Che tenera la signora Masu! E' proprio come una mamma o una vecchia zia apprensiva! Gli ha fatto la torta di mele :-). Adoro incondizionatamente Masu san. Mi sono piaciuti i riferimenti alla serie classica. Meeme che ancora una volta salva la vita ad Harlock. Mayu che costringe i truci pirati a suonare l'ocarina. Il dottor Zero che per una volta si impone e lo tiene a letto... per un giorno! La presenza della mazoniana è inquietante e il fatto che sia riuscita ad arrivare non vista fino alla cabina del Capitano lo è ancora di più. Aspetto il seguito con molta curiosità!

Recensore Master
05/07/14, ore 23:15
Cap. 9:

"- Dovrai aiutarmi a curarla, sai che quando viene sull’Arcadia è un terremoto! – Sorrise Harlock.
- Già, l’ultima volta ha obbligato metà equipaggio a suonare l’ocarina …-
Harlock rise al ricordo – sì, e ha rovinato i timpani all’altra metà! –"
Bentornata Sissi!
Bellissimo capitolo, adoro il loro rapporto e mi piace che Harlock voglia tenere un po' Mayu con sé.
Meeme è stata coraggiosa e forte, nella sua dolcezza, darebbe la vita per l'uomo che ama e lui è il solito che non si fa dire da nessuno cosa deve o non deve fare.
Brava davvero, sempre più interessante.
Bax Tamy

Recensore Junior
05/07/14, ore 19:27
Cap. 9:

Anche questa volta hai scritto uno splendido capitolo.
Hai saputo mettere insieme diversi sentimenti che rendono questo capitolo molto appassionante: dolore, paura, angoscia, amore, devozione, li hai
saputo integralipefettamente,ottenendo uno splendido risultato:-)
Ps: spero che il Capitano si rimetta presto, non sopporto vederlo così vulnerabile.
Hai fatto un ritorno coi fiocchi:-)
Anubian
(Recensione modificata il 05/07/2014 - 08:51 pm)

Recensore Junior
05/07/14, ore 17:34
Cap. 9:

Ben tornata! Sei in gran forma.a quanto vedo.
Anche questo capitolo si legge in un fiato e ti restituisce l'atmosfera dei momenti migliori dell'originale
.Indovina quale scena mi è piaciuta di più? Brava, hai indovinato ,ma naturalmente quella in cui vuole essere Lui a baciarla con trasporto !Belle anche le considerazioni sull'orgoglio di H .che non vuole mostrarsi ferito al resto dell'equipaggio e quelle di M., che è stata così vicina a perdere la felicità a lungo desiderata.
La varietà di sentimenti che hai saputo esprimere mi fanno mettere questa storia fra le preferite.
Ciao e a presto:

Recensore Master
05/07/14, ore 17:21
Cap. 9:

Eh, le Mazoniane sanno essere fetenti! meno male che la ferita non è grave, povero Harlock! 
Approvo che la piccola Mayu salga sull'Arcadia: non ho mai digerito che stesse in un orfanotrofio.
Hai dipinto molto bene lo scontro in cabina e l'intervento di Meeme: è una donna forte e coraggiosa  e spesso si è battuta per difendere Harlock!
Sempre più brava!

Recensore Master
30/06/14, ore 10:05
Cap. 8:

Finalmente sono riuscita  a leggere il capitolo!
Mi è piaciuto molto. Hai buone capacità descrittive e le immagini sono nitide e chiare, sai rendere molto bene ciò che vuoi descrivere.
E' anche un capitolo a tratti molto dolce, mi riferisco al'inizio, e poi è anche simpatico, mi piace e trovo pertinente il modo in cui fai interagire la ciurma.
Ora ci hai messo anche un po' di mistero il che non guasta affatto ;)