L'amore, finalmente
di miciaSissi

19/07/14, ore 20:23

"Harlock si voltò – veda di mantenere la parola, Kirita – disse prima di uscire – o dopo aver sistemato le mazoniane penserò a cosa farne di lei! –"
Come diciamo a Firenze, che ganzata mia cara!
Mi leggo i tuoi capitoli tutto d'un fiato, sei molto brava e dipingi tutto in modo piacevole e divertente.
La telecamera nascosta mi fa venire l'ansia, speriamo bene.
Io adoro il cattivo/buono/burbero Kirita, e tu lo hai ritratto molto bene.
Complimeti e bax.
Tamy

19/07/14, ore 10:05

Ma sai che del tuo ultimo capitolo ho apprezzato sommamente il colloquio di Harlock e di Kirita? quest'ultimo, il "militaretuttodunpezzo" mi è sempre stato simpatico, in fondo, e mi fa piacere che tu ne parli. Fallo ancora!
La cimice messa da Kress ha svelato a Raflesia il punto debole del suo nemico: ora la Regina saprà dove colpire e lo farà, con somma durezza (come ben sappiamo...).
Gli intermezzi della piccola Mayu sono dolci e commoventi: dipingi con grazia e con tocco delicato amabili quadretti di vita quotidiana.
Baci
Lou

18/07/14, ore 17:57

Che belle queste scenette familiari con Mayu. Harlock che non ne può più di torta di mele è spassosissimo ed è molto tenero quando suona l'ocarina con Mayu e la asseconda nei suoi giochi leggermente irritato, ma in fondo anche divertito! Ho trovato la scena del commiato dolcissima. Naturalmente quella telecamera nascosta rende tutto più sinistro...

14/07/14, ore 11:54

"- Sì…Mayu ha il potere di farmi dimenticare per un po’ la nostra situazione.. – [...] Cullato dalle carezze di Miime e dal ticchettio regolare della pioggia sullo scafo di acciaio dell’Arcadia, Harlock finalmente si addormentò vicino a lei."

Che bello questo capitolo, brava Sissi! Descrivi tutto molto bene e Mayu è fantastica. Mi è piaciuto molto anche il capitano, è proprio "Lui".
Grazie x questa bella storia che ci regali.
Bax
Tamy

12/07/14, ore 21:24

Questo capitolo è semplicemente delizioso! Per adesso è il mio preferito. Mi è piaciuto tantissimissimo come hai reso Mayu. Hai creato una situazione credibile e molto dolce, ma non zuccherosa o smielata.
Harlock è tenero e amorevole come lo è nnella serie classica, oltre che attento e paterno con la piccina, non dimenticandosi però di essere anche il comandante dell'Arcadia e di fare il suo dovere, sebbene dolarante, andando ad interrogare la mazoniana.
Moltpo bello anche il moemnto finale con Meeme. Insomma  questo capilo mi piace dall'inizio alla fine.

11/07/14, ore 15:06

Ma insomma, non c'è modo che se ne stia un paio di giorni tranquillo, il Capitano, in nessuna fic! E' proprio un paziente riottoso, d'altra parte è naturale che non voglia far preoccupare Mayu. E Mayu è proprio come sono i bambini, irruente, piena di cose da fare e da dire (e da sparpagliare attorno!), vedo che ne hai abbastanza esperienza! XD. E' un capitolo dolce e molto bello. Stupenda la pioggia che cade a bagnare la grande vetrata dell'Arcadia. Brava :-).

11/07/14, ore 14:39

Sai esprimere tutta la gamma di emozioni nell'anime.
Osservare le tue nipotine ti ha fatto descrivere una Mayu realistica ,tenera senza essere sdolcinata, che io preferisco a quella originaria!
Comunque la mia favorita è sempre Mime ,e la tua è sempre riuscitissima ,anche in versione S.O.S. Tata; sempre concentrata sul suo uomo, ma dolce e un po' autorevole con Mayu.
Mi fa piacere che H .l'apprezzi : molti uomini ritengono dovute tutte le attenzioni che le loro donne hanno per loro o non se ne accorgono nemmeno .
Il finale poi è stupendo : H. stanco e sofferente , felice per M. ma preoccupato per le grandi responsabilità , si addormenta nel suo lettone , cullato dalla pioggia che sferza la nave e dalle carezze della sua compagna; quale tempesta si prepara a riversarsi sulla testa dei due Amanti dello Spazio?

11/07/14, ore 12:42

Tenerissimo questo capitolo! la piccola Mayu porta gioia e calore, come solo i bambini sanno fare!
Hai saputo pennellare dei quadretti deliziosi e commoventi con molta grazia.
Mi è piaciuto molto anche l'incontro con la mazoniana Kress: lo hai descritto in modo inappuntabile, mi è parso di vedere un episodio della serie TV.
Stai confezionando questo tuo lavoro con molta cura!
Lou

06/07/14, ore 23:49

Bel capitolo anche questo! Scritto bene, fluido, con anche dell' azione e suspance.
Mi piace molto come stai trattando Meeme. E' come la immagino io: molto dolce, ma anche risoluta. Mi è piaciuta molto anche la parte riguardante Harlock e la sua testardaggine nel non voler fare il convalescente, è proprio da lui.
Molto bella la scena con la commozione di Masu, l'ho adorata. E molto bella e anche avvincente la parte con la mazoniana. Interessante l'idea di Mayu a bordo che credo porterà a qualcosa  di nuovo.
Brava Micia Sissi per ora la tua storia mi piace molto, aspetto il seguito! :)
(Recensione modificata il 07/07/2014 - 12:32 am)

06/07/14, ore 07:16

Che tenera la signora Masu! E' proprio come una mamma o una vecchia zia apprensiva! Gli ha fatto la torta di mele :-). Adoro incondizionatamente Masu san. Mi sono piaciuti i riferimenti alla serie classica. Meeme che ancora una volta salva la vita ad Harlock. Mayu che costringe i truci pirati a suonare l'ocarina. Il dottor Zero che per una volta si impone e lo tiene a letto... per un giorno! La presenza della mazoniana è inquietante e il fatto che sia riuscita ad arrivare non vista fino alla cabina del Capitano lo è ancora di più. Aspetto il seguito con molta curiosità!

05/07/14, ore 23:15

"- Dovrai aiutarmi a curarla, sai che quando viene sull’Arcadia è un terremoto! – Sorrise Harlock.
- Già, l’ultima volta ha obbligato metà equipaggio a suonare l’ocarina …-
Harlock rise al ricordo – sì, e ha rovinato i timpani all’altra metà! –"
Bentornata Sissi!
Bellissimo capitolo, adoro il loro rapporto e mi piace che Harlock voglia tenere un po' Mayu con sé.
Meeme è stata coraggiosa e forte, nella sua dolcezza, darebbe la vita per l'uomo che ama e lui è il solito che non si fa dire da nessuno cosa deve o non deve fare.
Brava davvero, sempre più interessante.
Bax Tamy

05/07/14, ore 19:27

Anche questa volta hai scritto uno splendido capitolo.
Hai saputo mettere insieme diversi sentimenti che rendono questo capitolo molto appassionante: dolore, paura, angoscia, amore, devozione, li hai
saputo integralipefettamente,ottenendo uno splendido risultato:-)
Ps: spero che il Capitano si rimetta presto, non sopporto vederlo così vulnerabile.
Hai fatto un ritorno coi fiocchi:-)
Anubian
(Recensione modificata il 05/07/2014 - 08:51 pm)

05/07/14, ore 17:34

Ben tornata! Sei in gran forma.a quanto vedo.
Anche questo capitolo si legge in un fiato e ti restituisce l'atmosfera dei momenti migliori dell'originale
.Indovina quale scena mi è piaciuta di più? Brava, hai indovinato ,ma naturalmente quella in cui vuole essere Lui a baciarla con trasporto !Belle anche le considerazioni sull'orgoglio di H .che non vuole mostrarsi ferito al resto dell'equipaggio e quelle di M., che è stata così vicina a perdere la felicità a lungo desiderata.
La varietà di sentimenti che hai saputo esprimere mi fanno mettere questa storia fra le preferite.
Ciao e a presto:

05/07/14, ore 17:21

Eh, le Mazoniane sanno essere fetenti! meno male che la ferita non è grave, povero Harlock!
Approvo che la piccola Mayu salga sull'Arcadia: non ho mai digerito che stesse in un orfanotrofio.
Hai dipinto molto bene lo scontro in cabina e l'intervento di Meeme: è una donna forte e coraggiosa  e spesso si è battuta per difendere Harlock!
Sempre più brava!

30/06/14, ore 10:05

Finalmente sono riuscita  a leggere il capitolo!
Mi è piaciuto molto. Hai buone capacità descrittive e le immagini sono nitide e chiare, sai rendere molto bene ciò che vuoi descrivere.
E' anche un capitolo a tratti molto dolce, mi riferisco al'inizio, e poi è anche simpatico, mi piace e trovo pertinente il modo in cui fai interagire la ciurma.
Ora ci hai messo anche un po' di mistero il che non guasta affatto ;)