Recensioni per
L'amore, finalmente
di miciaSissi

Questa storia ha ottenuto 138 recensioni.
Positive : 137
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
14/05/15, ore 09:55

Miseria che cattivo! Capisco che hanno rischiato veramente grosso a causa della pessima idea di Meeme, ma viste le motivazioni di lei(non fa altro che fargli dichiarazioni d'amore tutto il giorno) e il buon esito della battaglia, Harlock poteva andarci un po piu' leggero con lei.
Mi lasciano un po perplessa questi triangoli, sembrerebbero condizionare comunque la volonta' della persona. Un tizio viene con te comandato dal loro potere e non dal desiderio istintivo.
Harlock qui non sembra provare un sentimento d'amore per Meeme, gli andava bene la sua amicizia e basta. Si innamorera' comunque di lei senza forzature? Visto il titolo della fiction, mi sa proprio di si.
Mi hai gia' incuriosito..proseguo. Robin.

Recensore Veterano
12/05/15, ore 13:35

Heila', sono qui! Per i motivi che sai(non ho niente da fare tutto il giorno..Buuaaah) recensisco 2 capitoli insieme. Dio mio, siamo partiti un po male con questi 2. Intanto Meeme ha un po imbrogliato con quei triangoli. Harlock non mi sembrava per niente convinto di fare l'amore con lei. (Be' dai, pero' nuda non gli dispiaceva). Ma il peggio sono gli effetti collaterali che hanno provocato al Capitano. Spero che non sia cosi' anche per quelli che prendono il Viagra. Sento che Harlock si incazzera' a morte, gli ha fatto cannare completamente la manovra in un momento veramente cruciale nonche' ha fatto una brutta figura con l'equipaggio, li' per li'.
Addirittura in plancia, pensa a un sistema per non trovarsi di nuovo da solo in camera con Meeme. Poveretta. L'esordio non e' dei migliori.
Appena posso, proseguo con la lettura, sperando che il Capitano si riprenda. Lo so! Lo so! Questa storia d'amore comunque decollera'! Brava Micia come sempre! Robin

Nuovo recensore
19/01/15, ore 12:07
Cap. 26:

Ma che bella storia, Micia (posso chiamarti così?)!
A me piace molto la serie classica e ho trovato i tuoi personaggi molto fedeli agli originali e questa è la cosa che mi è piaciuta di più. Non è mai facile evitare di snaturarli, anche se nei primi capitoli mi avevano lasciata un po’ perplessa. Il rapporto che hai descritto tra Harlock e Meeme è proprio come me lo immagino io se partiamo da quei personaggi e tu sei stata molto brava a descriverlo. E’ dolce, profondo e vero e le scene che hai descritto mi sono piaciute tantissimo, soprattutto quelle dove Meeme ed Harlock sono insieme ( <3 la scena sulla spiaggia <3 ) e tutta la vicenda della prigionia. Hai raccontato molto bene lo stato d’animo di Harlock, preoccupato per Meeme e per sua figlia e quello di Raflesia la sua eterna nemica. Sono curiosa su una cosa e vorrei chiedertela, se posso perché la nascita della bimba di Meeme mi ha emozionata molto e mi è piaciuta molto l’idea della corteccia della nascita. Come fa Harlock a infondere energia? Nel senso che lui è un umano e Meeme può farlo ma lui come fa? Grazie per aver scritto questa bella fan fiction e spero di leggere presto qualche altra cosa tua su Harlock e Meeme , perché scrivi molto bene e loro sono la mia coppia preferita.
Ciao!

Recensore Veterano
16/12/14, ore 22:32

Accidenti, gia' nell'anime il tentativo di Namino di sedurre Harlock ha un'esito piuttosto frustrante per la povera mazoniana, anche se almeno li' traspare che per un momento anche lui si e' fatto trasportare da quel meraviglioso bacio, ma qui la poveretta e' arrivata la punto di supplicarlo di fare l'amore con lei. Nuda, scivolata a terra con il mantello di lui...e lasciata li, con il sedere a mollo. Povera Namino! Non so se al suo posto avrei avuto il coraggio di presentarmi di nuovo al cospetto del bel capitano..ma lei ha anche una missione da portare a termine. Brava per questa rielaborazione, te lo dice una vera fan della storia originale.

Recensore Master
17/11/14, ore 14:04
Cap. 26:

- Harlock entrò con Miime e le figlie nella grande cucina, che profumava di torta di mele. Dimenticò quell’anniversario tragico, e quello che aveva vissuto in modo così doloroso solo due anni prima. Guardò il suo equipaggio e la sua famiglia, ma sapeva che le due cose erano la stessa, le persone dell’Arcadia erano sempre state la sua famiglia.
E l’amore, finalmente, aveva preso il posto del dolore, e lui sperò di poter vivere la sua vita al loro fianco, fino alla fine dei suoi giorni.-
Sì mia cara: l'amore finalmente.
Grazie per averci regalato una storia così bella.
Prima che iniziassi a scrivere mi contattasti per chiedere un'informazione, ricordi? Così iniziai a seguirti, incuriosita da questo inizio di storia così sensuale. La coppia Harlock- Meeme è la mia preferita e l'unica possibile secondo me (anche se ho scritto altro), ma tu hai sicuramente superato tutte le aspettative.
Il racconto è scritto sempre benissimo, con uno stile fresco e coinvolgente. La serie classica è quella che amo di più, e tu sei riuscita a rivisitare, aggiungere e cambiare, mantenendo il canone e la credibilità.
Complimenti davvero, e che dire del finale? Lo adoro. Perché no, perché non 3 figli? È una coppia che si ama, vive in simbiosi, sono belli e attratti l'un l'altra e.... non hanno la tv ;)
Scherzi a parte mi è piaciuta molto la descrizione della fisionomia delle bambine, una più simile al babbo ed una più alla mamma, chissà l'Harlockino come verrà...
E poi Micia, tutto è stato bello, le scenette familiari con Mayu, gli scontri con le Mazoniane, le scene erotiche (i nostri sessocapitoli ihihih), la drammatica prigionia di Harlock (lì sono stata male, lo sai)... insomma, si è capito? Questo racconto me lo sono gustato, mi dispiace tanto che sia finito, anche se non ti avrei saputo chiedere finale migliore.
Oltre all'altro che stai pubblicando, spero ci regalerai qualche altra chicca.
Grazie ancora per averci accompagnato in questi mesi.
Bax
Tamy
(Recensione modificata il 17/11/2014 - 02:07 pm)

Recensore Master
15/11/14, ore 20:17
Cap. 26:

Prolifico il Capitano, una volta che si è deciso! Meglio riguadagnare il tempo perduto eh? E' molto tenero questo scorcio dell'Arcadia che non è più una feroce nave pirata, ma una specie di casa galleggiante dove vive una grande famiglia un po' singolare.
L'ultimo duello con Raflesia... be', nessuno mi toglie dalla testa che in altre circostanze la regina sarebbe riuscita perfettamente nel proprio intento, è troppo intenso il turbamento che si percepisce fra i due :-D, ma Harlock sceglie saggiamente di mandarla via.
Bene, e vissero tutti felici e contenti ;-). Alla prossima allora!

Recensore Master
15/11/14, ore 20:01
Cap. 26:

Mi fa davvero piacere che alla secondogenita hai dato il nome che ti avevo suggerito! 
Delizioso ed appagante questo epilogo, con il suo doveroso lieto fine: la famiglia di Harlock si è ricomposta in seno all'Arcadia, con un terzo pupo in arrivo!
Devo dire di aver molto apprezzato questa tua prima storia nel fandom e che hai tratteggiato la coppia Harlock/Mime con molta delicatezza. Sei stata brava nella descrizione delle battaglie, nella introispezione psicologica di Raflesia e negli escamotages di ordine biologico.
La cosa che più mi piace di te è l'entusiasmo e la lievità con cui scrivi le tue storie: sai coinvolgere, divertire ed avvincere.
Bravissima e, mi raccomando, non smettere di scrivere!
Lou
(Recensione modificata il 15/11/2014 - 08:44 pm)

Recensore Master
04/11/14, ore 06:21

Mi ha fatto morire pensare ad un Harlock neonato pestifero che piange in continuazione XD. Doveva essere un bel soggetto già allora! Molto bella la scena in cui Harlock va a trovare Tochiro e rievoca la nascita di Mayu.

Recensore Master
03/11/14, ore 09:03

"Harlock, commosso e quasi impacciato, prese quel fagottino leggero, e le venne in mente di quando aveva preso in braccio Mayu la prima volta, davanti a Tochiro e ad Esmeralda. La strinse a sé ed appoggiò il viso a quello della figlia. Chiuse gli occhi per non piangere, e sentì la bimba muoversi."
Che immagine dolce... il capitano che diventa padre...
Tutto volge al meglio. La bimba è sana ed è un misto dei due (i lineamenti di Harlock..... tanta roba...), i genitori raggianti ed emozionati e tutta la ciurma impazzita.
E tu, Micia, sei così brava, che anche una situazione inconsueta per il capitano, diventa credibile.
Complimenti davvero.
Mi dispiace che siamo alla fine, questa storia mi ha allietato per settimane, mesi. ♡♥♡♥♡
Bax
Tamy

Recensore Master
02/11/14, ore 21:29

Dolcissimo questo capitolo , un vero bijou ! Finalmente si respira aria di felicità sull' Arcadia ! Del resto , la nascita è un evento meraviglioso e potente , che rafforza il legame familiare ed io ho sempre considerato l'Arcadia una grande famiglia .
Mi é piaciuto moltissimo come hai esplicato la nascita della piccina , hai davvero molta inventiva :-).
Benvenuta piccola Fure !
Allora la prossima sarà Kore :eh, ci conto , Micia !
Ancora complimenti ed a presto !
Lou

Recensore Junior
22/10/14, ore 14:56

La puntata più commovente di questa bellissima serie che ci ha fatto provare tutta la gamma delle emozioni,restituendoci l'atmosfera della prima serie.H ritorna fra le persone che ama e che lo amano; è terribilmente provato nel corpo e nello spirito ma non domo. Altre prove lo attendono ,prima fra tutte salvare la vita della sua piccola.
Trovo appassionante la tua invenzione della gravidanza aliena,così coinvolgente e paritaria ,riassume benissimo il rapporto fra H e M.

Recensore Master
22/10/14, ore 13:26

Sentì un tuffo al cuore a vedere la sua nave ad attenderlo, bella e imponente, che si stagliava nel mare di stelle dello spazio. La sua nave, dove c’erano i suoi compagni, la sua donna e sua figlia, il suo amico Tochiro.
Che emozione micia... che bellissimo capitolo...
Finalmente il capitano è salvo, e può così riabbracciare la figlia e i compagni.... e Meeme... che dire di Meeme...
È la sua donna, l'unica che possa avere (ce lo mostra velatamente ma indiscutilmente la serie classica, con gli sguardi e il contatto fisico esclusivo tra i due; ce lo conferma il film, dove una Meeme ancor più bella e sexy
è l'unica che lo tocca -con una carezza tutto fuor che amichevole- ed è da lui toccata x protezione - in plancia quando il Coso brutto gli punta la pistola laser-).
Dunque Meeme, che legge la mente e il cuore, che lo ama da sempre e gli è devota ora da compagna quanto prima da amica, che sente le sue sofferenze e le lenisce con la sua comprensione e purezza.
Hai rappresentato questa coppia restando perfettamente nei canoni di entrambi, nulla è sopra le righe, hai dato una visione del probabile rapporto che c'è "dietro le quinte" dell'anime e del film.
Poi c'è Raflesia (non in questo capitolo per fortuna), la bellissima e spietata regina. Crudele? Oh sì, ma non più di quando, nella classica, fa rapire la povera Mayu mettendola in pericolo all'interno di una guerra.
Insomma Micia complimenti. Capitolo di svolte positive, senza allegria però. Il dramma vissuto da ognuno non si cancella all'istante.
Persino il ricongiungimento fisico della coppia è "solo" dolce e rassicurante... è amore vero più che sesso.
Bravissima, sempre, sempre più.
Te lo ripeto: il "tuo Harlock" è proprio Harlock.
Bax
Tamy
(Recensione modificata il 22/10/2014 - 01:30 pm)

Recensore Master
20/10/14, ore 06:24

Che capitolo confortante! Mentre lo leggevo mi veniva da sorridere. Finalmente le cose si stanno mettendo un po' meglio e questo Harlock nel ruolo di genitore è veramente dolce :-).

Recensore Master
19/10/14, ore 21:07

Evviva evviva evviva!!!! Harlock é salvo e presto guarirà dalle sue ferite, povero ! E, soprattutto , anche la piccola ibrida potrà ora crescere sana e forte grazie al duplice flusso di energia dei suoi genitori . Tutto questo grazie a Kress , io le erigerei un monumento! Brava micia :tu hai capito che buoni e cattivi non sono a compartimenti stagni e che spesso le acque si confondono !
Adesso io sono in ansia per la generosa Mazoniana , che ha reso possibile tutto questo!
Raflesia come reagirà ?meglio non pensarci ... ho i sudori freddi ...
Bravissima !

Nuovo recensore
15/10/14, ore 10:44

La storia è scritta bene, avvincente il susseguirsi dei capitoli, tenera e tagliente l'analisi psicologica a seconda dei personaggi su cui viene fatta, ma...ma i personaggi non hanno niente a che vedere con quelli dell'anime del '78.
Mime può essere innamorata di Harlock ma oltre il ripetitivo "il mio sentimento per Harlock..."o "ho dedicato la mia vita ad Harlock" , non c'è altro.
Tra loro non c'è alcuna tensione sessuale. C'è un affetto profondo, cristallino quale può esserci tra fratelli o amici veri, proprio come tra Harlock e Toschiro.
Mime è come l'ombra di Harlock.
Con Raflesia le cose cambiano decisamente. Harlock sin dalla sua prima apparizione, anzi già da quando ne sente parlare, ne è attratto fortemente, ne è turbato, colpito fin nel profondo della sua anima.
Raflesia dal canto suo sente crescere dentro di lei un sentimento strano verso quello che all'inizio è solo un "ragazzaccio insolente" e ammira la sua integrità morale, la sua incrollabile fede in ciò che fa. Questi sono elementi che la avvicineranno sempre più al suo "alter ego".
Via via il suo sguardo si farà simile al suo.
Una Raflesia, perciò, immorale, crudele no, permettimi, non ci sta.
Quindi mi sento di dire che la tua storia a parte i nomi, non ha nulla a che fare sia con la serie dell'anime che del manga originale.

E' confortante però vedere come "i nostri personaggi" siano così forti e vivi dentro di noi da sentire il bisogno di farli continuare a vivere secondo le nostre elaborazioni personali.