L'amore, finalmente
di miciaSissi

22/09/14, ore 06:27

Un capitolo davvero emozionante. Harlock sa che la regina vuole lui e non esita un attimo. Bellissima la scena in cui si congeda dal proprio equipaggio, proprio in stile harlockiano. E ora aspetto trepidante di sapere cosa succederà :-).

21/09/14, ore 11:21

Che capitolo al cardiopalma ! L'ho letto tutto d'un fiato !
Approvo le scelte di Harlock , del resto non può fare altrimenti , purtroppo ...
Mi fa piacere la fiducia che lui nutre per Yuki e mi sono gustata le esercitazioni del biondo ufficiale per ereditare il timone :in EO la nostra Yuki era a capo di una nave pirata , per cui la stoffa ce l'ha !
Adesso confido in Kress ed incrocio le dita .
Sempre più avvincente questo racconto !
Brava la mia socia

17/09/14, ore 09:42

"Quel figlio era la speranza di Miime per la continuità della vita di Yura, e Harlock si chiese se sarebbe mai nato e se lui sarebbe mai riuscito a vederlo. Un barlume di gioia passò nel suo cuore all’idea di avere un figlio suo"
Ma che angoscia... povero capitano... una gioia come quella di avere un figlio, trasformata in un incubo...
Sei molto brava a descrivere i sentimenti, ci tieni sulle spine e ci fai sentire coinvolti nella vicenda.
Spero che al più presto Harlock ritrovi le sue donne e faccia piazza pulita di mazoniane.

15/09/14, ore 16:08

Toccante il ricordo di Maya, ma Harlock non sarebbe Harlock se si arrendesse. Anche qui, come nel film, è Yuki a scuoterlo dal suo disperato torpore. L'accenno di pietà di Kress fa sperare bene, se non altro le due prigioniere hanno un'imprevista alleata :-).

15/09/14, ore 15:34

Ogni volta che trovo sul mio computer una nuova puntata mi sento emozionata come chi sta per ricevere un bel regalo; lo scarto...e resto sempre piacevolmente sorpresa.Anche oggi è stato così, con questa bellissima puntata la più drammatica e conflittuale.perchè affronta il tema,purtroppo di grande attualità ,degli ostaggi.
Cosa mi è piaciuto? Tutto!
Lo stile di comando di H,leader condiviso e non pregiudicato dittatore come R, i suoi sensi di colpa nei confronti delle persone che ama d più,la definizione semplice e grande di uomo onesto e buono il ruolo di Yuki,finalmente non solo pupattola sexy, e degli altri pirati,personaggi con una loro dignità, la presa di coscienza di K...insomma SEI GRANDE!
(Recensione modificata il 15/09/2014 - 05:12 pm)

14/09/14, ore 13:42

Oh che brutta situazione , non ce la faccio a vedere Harlock così abbattuto , non pare neppure più lui , é un' altra persona !
Adesso confido nel buon cuore di Kress che architetti un piano per far fuggire le prigioniere . Del resto , pure io son del parere che le Mazoniane siano diverse tra loro :qualcuna più brava esiste .
Cosa succederà ?
Spero che presto si risolva tutto .
Alla prossima !

10/09/14, ore 22:32

Poveretto, dopo tutte le sofferenze vissute non si meritava proprio il rapimento escogitato da Raflesia.
Mi piace la parte finale dove Harlock puo' finalmente dar sfogo ai suoi sentimenti, hai veramente messo il luce la sua parte sensibile che di solito viene celata dal compotamento rigido e severo del Capitano.
Mi vuoi proprio far star in pensiero per le Miime e Mayu, spero che tutto si sistemera' per il meglio.
Intanto complimenti per il tuo racconto sei veramente brava a scrivere:-)

09/09/14, ore 09:30

Raflesia è un  grandissimo personaggio che io adoro e che non vedo poi così perfida, anzi credo che in fondo sia una donna sola che abbia solo tentato di difendere il suo popolo. E' una grande regina e ha grandi responsabilità spero che alla fine si ravveda.
Sono sicura anche io come mamie che Harlock si darà una sveglaita e reagirà perché non è proprio tipo da piangersi addosso!
Sicuramente risolverà la faccenda :)

09/09/14, ore 07:50

Raflesia fa un'entrata da par suo! D'altra parte non mi aspettavo di meno dalla regina di Mazone. Confido che Harlock si riprenderà abbastanza presto, non è tipo da piangersi addosso, ma come farà a liberarle? Sono proprio curiosa!

08/09/14, ore 20:22

" Si accasciò contro il computer, cadendo in ginocchio e sostenendosi sulle mani per non cadere.
Poi scoppiò in un pianto disperato, e pianse come non ricordava di aver mai fatto da tanti anni."
Odio vederlo così, però devo farti i complimenti, Micia, hai reso la suspance e il dramma in modo eccellente.
Sto in ansia e non vedo l'ora di conoscere il seguito.
Brava, alla prossima.

08/09/14, ore 18:00

Oh mamma che situazione allucinante , che brutta partaccia fa Raflesia ! Eh no , non é degno di una sovrana fare queste cose ! Terribile poi per Harlock scoprire della gravidanza di Meeme in questo modo orrendo ! Ora ci sono due padri disperati , Harlock e Tochiro in apprensione per le loro creature ...
Come potrà risolversi questa situazione ?
Brava micia per la suspence in cui sai tenere il lettore !
Adesso attendiamo il seguito con ansia !
Complimenti ancora
Baci
Lou

08/09/14, ore 17:21

Che suspance! anche se ero preparata ,questa puntata mi ha emozionato tantissimo! Le scene più belle? L'angoscia di H ,le febbrili ricerche ,l'invidioso livore di Raflesia, il coraggio dignitoso di Mime e soprattutto la reazione dell'Alkadia....insomma una puntata degna di comparire nella serie classica!

05/09/14, ore 19:42

- Rido a guardare il fisico dei nostri compagni in confronto con quello di Harlock…! –
Tadashi si rabbuiò – ma non mi avevi detto che non sei innamorata del capitano? –
Yuki rise di nuovo – è vero, però gli occhi li ho anch’io…- gli lanciò un’occhiata provocante e si alzò per fare di nuovo il bagno..

Che bello anche questo capitolo! E che divertenti questi siparietti. Adoro quando arriva Mayu perché il capitano con lei è proprio come lo descrivi tu.
lui e Meeme insieme mi fanno impazzire e il tuo erotismo è dolce e sensuale.
Ovviamente sto già in pensiero per quel che su cederà... mi raccomando micia....

03/09/14, ore 09:02

Uh, ma che romantico! Certo il pianeta Umano si presta: spiagge candide, mare limpido, un posto da sogno! Poi però le cose si fanno drammatiche. Dobbiamo preparare i fazzoletti? Ommamma... non essere troppo cattiva!!

02/09/14, ore 16:58

Che bello è tornata Mayu!!!
I capitoli dove appare lei sono di gran lunga i miei preferiti. Li leggo con molto piacere perché la rendi molto bene come personaggio :)
Simpaticissima la scena in cui descrivi i pirati ubriachi mezzi addormentati sulla spiaggia.
Certo il finale è  in sospeso e lascia il lettore nell'incertezza riguardo la sorte della piccola Mayu e dell'aliena, ma sono certa che Harlock vaolorasmente, le trarrà in salvo entrambe!