L'amore, finalmente
di miciaSissi

02/09/14, ore 14:53

Hai superato te stessa ,toccando i vertici del romanticismo e dell' erotismo "harlockiano". Fino ad adesso, credevo che la scena più bella del fandom fosse quella in cui H convalescente si addormenta fra le carezze di M, mentre fuori si approssima la bufera, ma la scena di H e M che fanno l'amore sulla spiaggia tropicale ,nella cornice artificiale ma affascinante del pianeta Umano ,insidia tale primato.
Stai rielaborando tutte le scene, attualizzandole e conferendo unità alle vicende, con lo svilupparsi della storia d'amore fra H e M .
La psicologia di tutti i personaggi è molto curata e Ma è naturalissima
(Recensione modificata il 02/09/2014 - 02:57 pm)

02/09/14, ore 12:27

Apprezzo sempre i quadretti "familiari" di Mayu figlioccia di Harlock che viene ospitata sull'Arcadia: deliziosa la scena dell'arrivo dell'imponente astronave che fa ammutolire i dispettosi compagni di scuola della bambina. Mi piace immaginare quest'ultima mentre corre per i corridoi, salutando a destra e a manca.
Bella la scena della festicciola di compleanno sulla spiaggia: credo che ogni bambino amerebbe essere festeggiato così!
Ricordo l'episodio del pianeta Umano con la mazoniana "travestita" da indigena: purtroppo le guerriere di Mazone hanno le mani in pasta dappertutto e non sempre è facile individuarle e smascherarle, anche perchè a parte quella bruttissima insegnante dell'istituto di Mayu,  di solito sono delle bellissime creature femminili con visi d'angelo. E come può la bellezza essere indice di malvagità, specie per chi si rifà al mito greco del "bello e buono"?
Ora Meeme e Mayu sono state rapite dal nemico: non me le strapazzare troppo eh, socia, mi raccomando!
Soprattutto ora che c'è una bella  new entry in arrivo... ci siamo capite, eh! ;-)
Continua così!
Lou

27/08/14, ore 15:52

Molto bella anche questa puntata! dopo sedici episodi la tua storia è ancora fresca e interessante come il primo giorno ed è per me un piacevole appuntamento, forse per l'abilità con cui intrecci episodi romantici con scene d'azione ,impedendo che assuma il carattere di una soap. Ho gradito la tua rilettura della storia di N. che ho trovato più credibile e sobria dell'originale ,opportunamente hai omesso il particolare del maglione rosso che ho sempre trovato orribile(particolare e maglione). Ciao

25/08/14, ore 13:54

“ Ho deciso di morire, Harlock, ma l’ho deciso io e non permetterò che il mio popolo lo faccia, non permetterò che Raflesia costringa le mie compagne ad uccidermi. Forse se ti avessi ucciso la Regina mi avrebbe riabilitata, ma non ho potuto farlo. Non ci sarei mai riuscita, perché il mio amore per te me l’ha impedito. Ma anche il mio voler bene al tuo equipaggio mi ha impedito di farvi del male. Questo Raflesia non lo capirebbe mai. Preferisco essere morta così, per mano vostra, che per mano di una regina che mi ha usata e abbandonata al mio destino. Con tutto il mio amore, Namino”
Ho apprezzato molto la lettera scritta da Namino, in cui lei sapendo che doveva in ogni modo morire, decide di essere uccisa sull'Arcadia pur di non obbligare nessua Mazzoniana a compiere quell'orribile compito.
Sei stata molto brava in questo capitolo a desrivere emozzioni e sentimenti, continua cosi' :-)

25/08/14, ore 13:48

Wow, Harlock resiste proprio bene al fascino femminile, anche davanti a una donna nuda con un ficico mozzafiato, questo si` che e' un uomo fedele, non credo che ella vita reale succederebbe lo stesso:-)
Miime dovrebbe mettere in riga quella ragazza scaricandogli addosso la sua energia, proprio come aveva fatto con Kress.
Mi sta davvero appassionano molto la tua storia, sei veramente brava a scrivere:-)

25/08/14, ore 06:48

Uno dei capitoli più drammatici della serie classica. Bella la spiegazione che hai dato della natura non completamente vegetale di Namino. La scena nella sala computer è molto forte, anche se io ho sempre in testa l'originale dove è Harlock stesso che le dà il colpo di grazia, comprendendo che lei vuole morire per sua mano, per poi lasciare il suo corpo nello spazio avvolto dalla bandiera pirata. Mi è sempre sembrata una scena meravigliosa e straziante.

24/08/14, ore 22:30

"...ti ho salvata perché non tollero come Raflesia tratta i suoi ufficiali, i suoi soldati. Non posso permettere che uno sbaglio valga una condanna a morte"
Lui è così, corretto e onesto, con amici e nemici.
E tu continui a rendere benissimo i fatti e i sentimenti. La storia è interessantissima e si legge molto bene.
Tamy
(Recensione modificata il 24/08/2014 - 10:31 pm)

24/08/14, ore 11:38

Povera, sventurata ragazza, che pena che mi ha sempre fatto! io non ho mai provato ostilità per Namino Shizuka per il fatto che fosse riuscita  a baciare Harlock: sorpresa ed emozionata, da bambina e poi da ragazzina rimasi incantata dalla sublime immagine di bellezza del quadretto formato dalla bella rossa tra le braccia del Nostro.
Abbandonata dopo essere stata usata dalla sua Regina, che avrebbe dovuto dirigerla, sì, ma anche proteggerla. Invece l'ha mandata allo sbaraglio, pur conoscendone i "limiti" sentimentali, essendo un'ibrida., E qui ti faccio i miei complimenti: ho molto apprezzato la seria spiegazione scientifica sulla reale natura della fanciulla e sulle origini umanoidi di molti popoli sparsi nello Spazio: si vede che sei una biologa competente. Questo capitolo mi ha convinto ed emozionato. Brava!
Ora staremo a vedere cosa escogiterà quella "simpaticona" di Raflesia.
Continua ad avvincermi, socia!
Baci
Marilou

20/08/14, ore 18:43

Immagino sia stato molto difficile reinterpretare queste pagine( la storia di Namino, insieme con Yura stella disabitata e la regina dei ghiacci ,è tra le più belle della serie classica), ma tu ci sei riuscita brillantemente, approfondendo con molta sensibilità i sentimenti dei protagonisti:
Hai messo in risalto la dirittura morale di H,che non è un monaco né un freddo moralista,la gelosia ma anche la grande dignità di M che vuole tutto per sé il suo uomo ma lo lascia a solo con N perché lui possa compiere da sola le sue scelte ed anche la personalità di N esce soto una luce leggermente migliore perché più che una mezza p... senza scupoli appare come una vittima di una tiranna lei sì senza scrupoli.
Anche le ragioni del cambiamento di N ,in questa veste appaiono più convincenti e motivate, legate come sono al clima di amicizia e rispetto dell'A,e non solo al'innamoramento del capitano.

20/08/14, ore 15:24

Gran puntata! Hai riscritto da par tuo le vicende dell'anime, approfondendone i caratteri ,con un tocco di originalità ma con rispetto della storia. Adoro la tua Mime :è furba ma sincera e non nasconde le sue emozioni. H è H ;anche nell'anime si è comportato come il fidanzato che tutte vorremmo avere .Ciao

20/08/14, ore 14:59

"- Tu non hai capito niente di me, Namino – disse lui stando in piedi – non hai capito che tipo di uomo sono! – La sorpassò, uscì dal bagno e si diresse verso la porta della cabina."
Che spettacolo! Mi piace da morire questa storia, Micia, sei bravissima a riprendere fatti della classica e cambiarli lasciando la trama credibile e avvincente.
Complimenti davvero.

19/08/14, ore 21:35

Povera Namino, burattino nelle mani di Raflesia, il peggior agente segreto della Storia... mandata allo sbaraglio senza arte né parte, oltre alla sua avvenenza... arma troppo debole, dato che Harlock, pur essendo un uomo (e quindi non impermeabile al fascino muliebre) NON è però facilmente manipolabile, neppure dalla donna più bella dell'Universo.
Confesso che costei mi ha sempre fatto una gran pena.
Quanto al siparietto di Meeme furibonda che lascia la cabina per evitare di saltare al collo della "rivale", direi che è un autentico bijou della tua fic.
Brava Micetta, ora però ti prego di non farcvi stare troppo in ansia!

19/08/14, ore 18:32

Ah ah... Harlock che fa l'idraulico è mondiale. Adesso che ci penso in casa mia ci sono almeno tre rubinetti da riparare e non viene mai nessuno... si può avere il numero? Hai visto mai... XD.
Scusami, ma ho trovato la scena davvero irresistibile. Povera Namino, mi fa tanta tenerezza!

19/08/14, ore 12:14

Wow!!! Santo Harlock dall'Arcadia che si trova una donna bellissima nuda tra le braccia e non fa una sola piega, davvero un uomo tutto d'un pezzo ce ne vorrebbero così anche nel mondo reale. In questo caso è plausibile perché il suo amore per l'aliena lo trattiene, o almeno è questo che traspare tra le righe, oltre che un rigore forse insito nella sua natura?
Ad ogni modo onore all'imperturbabilità del Capitano.
E' interessante come tu abbia completamente stravolto l'episodio riguardante Namino, tirando fuori una cosa completamente diversa e nuova, mi sfugge un po' il motivo, ma sono fiduciosa e ora attendo con molta curiosità di capire a fondo  il perché di questa tua insolita scelta (perché non usare una mazoniana nuova piuttosto che Namino?) credo e spero che ci sia a monte una motivazione specifica che ci rivelerai in seguoito, piuttosto che voler solo sottolineare l'incrollabile fedeltà del capitano alla sua compagna.
Aspetterò con ansia gli sviluppi!
Sei molto brava a  tenerci sulle spine ;)
(Recensione modificata il 19/08/2014 - 12:31 pm)

10/08/14, ore 12:29

"...la yurana la guardò gelidamente, e Namino provò paura. Quegli strani occhi, di solito dolci e belli, erano stretti in due fessure che la guardavano con rabbia. Lei sapeva che le yurane, o meglio la sola yurana rimasta nella galassia, poteva essere molto pericolosa anche se aveva un aspetto diafano e pacifico."
Uno a zero per Meeme.... difende il suo uomo con ferma dolcezza. Il capitano è sempre affidabile e molto.... maschio.
Bella la scena d'amore. ♡♥♡♥
Complimemti Micia, la trama è sempre più interessante e tu scrivi benissimo.
Alla prox.