L'amore, finalmente
di miciaSissi

08/08/14, ore 11:04

Ma quant'è civettuola questa benedetta Namino, non la reggo proprio! Ci credo che Meeme stia friggendo a fuoco lento, io al posto suo sarei furibonda!
Bravo e corretto il Nostro: ma lui è un grande, si sa.
Buffissimi i pirati bietoloni che sbavano di fronte alle grazie della bella rossa: mi han fatto proprio ridere!
Ed ora mi chiedo: cosa accadrà?  Vedendo come sai ben orchestrare le vicende arcinote dell'anime del '78 son curiosa di deliziarmi con le tue originali trovate!
Brava la mia socia!
Bacini

08/08/14, ore 10:38

Namino è bella e desiderata, ma Harlock non ha occhi che per Meeme.
L'aliena è gelosa  e minacciosa, ma lui inamoratissimo e romanticissimo la rassicura.
Lei lo mette in guardia e lui sembra cascare dal pero... sveglia eh Harlock che saresti il Capitano della nave!
Namino è la donna più sfortunata dell'anime per questo mi piace moltissimo, empatizzo sempre con i personaggi particolari e tristi, ma è ovvio che qui fibirà peggio che nelal serie classica per lei.
PS Attento Harlock che le Yurane sono pericolose più di una flotta mazoniana !

08/08/14, ore 07:31

"lei stessa guardava gli altri pirati, i dieci uomini guardavano Namino, Namino guardava Harlock e Harlock guardava il suo caffè dando di spalle al resto della sala"... deliziosa questa scenetta! Eh già, sono tutti innamorati di Namino, tranne Harlock ovviamente! Povera ragazza, anche se è una spia mazoniana non si meritava davvero un destino così crudele. E Miime che parla della gelosia delle yurane è veramente spassosa!

05/08/14, ore 07:19

Perché come diciamo sempre noi a Parigi "Non sono le bot... ,le botti di vino quelle che mancano , sono i piccioli "" è arrivata Namino,la ragazza di fronte alla quale tutti gli uomini si pongono la stessa domanda:
Angelo o demonio? ...Noo
Me la na mino o me la shi suki?
Mi scuso con quelli che non conoscono il francese e si perdono questo delicatissimo gioco di parole (e ancora di più con quelli che lo conoscono e se lo beccano) .
Torniamo alle cose serie .La tua fantasia è ammirevole ; a uno ,a uno stai riprendendo tutti i personaggi per inserirli.in modo piacevole e naturale .nella tua storia.
Mi piace molto la tua versione e ti leggo sempre con piacere, anche se ,come ti dissi, io ho sempre creduto che H e M siano diventati amanti da subito ,e l'episodio di N è uno dei sostegni alla mia tesi.
M infatti è gelosissima. e se non dà in escadescenze è un po' perché le aliene non si comportano come le "stracchiole" di Parigi, molto perché è furbissima ,e sa che con il capitano non funziona tutto quello che va contro la sua libertà ;meglio strappargli una promessa "quella donna non si metterà fra noi" e vincolarlo così .

04/08/14, ore 20:54

Che spettacolo! Mi fanno impazzire i tuoi capitoli, ottima idea la Namino a bordo, prevedo Meeme giallo limone... ;)
Il capitano che descrivi è "proprio Lui", e non è facile, facendolo muovere in situazioni tanto diverse. Mi piacciono molto anche le citazioni dirette dalla serie classica, dal momento che l'adoro.
Brava Sissi, scrivi sempre molto bene.
Bax
Tamy

04/08/14, ore 12:34

Interessante questo colpo di scena! Anche io sono davvero curiosa di vedere come te la sbrigherai! Beh.. lei ha messo le labbra addosso a  lui, ma lui le ha ravanato una coscia :D quindi no si può certo dire che nell'anime sia sia rimasto insensibile! Vediamo però in questa versione dei fatti che cosa farai fare mai al Capitano! perché se l'hai tirata in ballo è chiaro che ai in mente qualcosa! ;)
Attendo impaziente sviluppi!

04/08/14, ore 11:19

AIUTO. GNOCCA A BORDO. ALLARME ROSSO.
A parte gli scherzi, non vorrei essere al posto di Meeme: ohibò, Namino è un osso duro! Meno male che Harlock non è uno stupidello nato ieri. Raflesia sbaglia a sottovalutarlo, questo lo sappiamo bene!
Ho molto apprezzato il tuo stratagemma di aver distinto le Mazoniane in due categorie: quelle di categoria superiore, sessuate, che possono riprodursi e quelle di categoria inferiore simili a piante. Il Maestro non aveva spiegato bene questo dualismo: come si spiega la Mazoniana civile che partorisce un bellissimo pupo sull'Arcadia? e Maji, sposato a sua insaputa con un'aliena, e padre di Midori? E sarebbero solo delle piante?
Brava. bravissima, sei ingegnosa!
Fiera della mia socia!

04/08/14, ore 06:48

Namino Shizuka... la storia più tragica e bella di tutto l'anime, almeno per me. Ma ricordiamoci anche che ufficialmente Namino è stata l'unica a riuscire a mettere le mani addosso al Capitano (anche se poi è stata scaricata in maniera non proprio gentile XD)! Sono molto curiosa di vedere come descriverai questa romantica storia.

30/07/14, ore 14:49

Puntatone !Mi hai fatto provare tutta la gamma delle emozioni .
Per la serie "Non sono le pu,... ,cioè volevo dire i problemi, quelli che mancano, sono i soldi", è tornata Raflesia e mi pare più arraggiata che mai. Proprio non sopporta di non essere lei la Regina della festa e dovere guardare H e M che lo fanno tutti i giorni è dura ! Ben le sta cosi impara a fare la guardona.
Mime si dà molto da fare (e d'altra parte glielo ha ordinato il medico) .Con il capitano nudo e gocciolante (bellissima immagine) mi darei da fare pure io. La scena della doccia è fra le più sensuali e romantiche di tutto il fandom e anche i personaggi minori sono descritti accuratamente

26/07/14, ore 15:31

"Essere la compagna di un uomo che sorrideva, prima di iniziare una battaglia, la rendeva ancora più fiera di lui di quanto non lo fosse già."
Questa frase mi ha fatto impazzire :)
Complimenti mia cara, adoro questo Harlock dolcissimo e protettivo anche con la sua donna. Interessantissimo il flash su Raflesia, che io adoro, ed ho sempre pensato che fosse attratta da Harlock.
Tutta trama è molto avvincente. Brava davvero.
Io leggerò anche ad agosto perché ho il tablet sempre con me.
Buona vacanza.
Bax
Tamy

25/07/14, ore 18:21

... e così la fiera Raflesia sarebbe gelosa, eh? chissà perchè la cosa non mi stupisce affatto... è innegabile che la bella regina di Mazone provasse un sentimento alquanto complesso e contraddittorio nei confronti del "piccolo pirata"!  Temo però che la sua gelosia possa portare a serie conseguenze in danno a Meeme!
Tenerissima quest'ultima che vorrebbe mettere in cantiere un bébé con Harlock, mi ha commosso con le sue trpide domande al dott. Zero!
Mi piace moltissimo come stai dipingendo Kirita,. cosa che ti ho già detto nella mia precedente recensione: io adoro chi sa tratteggiare bene anche i personaggi secondari!
Sempre più brava, la mia socia!
Baci,

25/07/14, ore 16:51

Allora diciamo che questo capitolo mi è molto piaciuto per alcune cose. Primo, per come hai reso Raflesia, molto bene e molto in chracter. Ottime anche le scene con Kress e quella dell'attacco, sono avvicenti e molto ben scritte, complimenti perché stai migliorando a vista d'occhio.
Su Meeme ed Harlock,sai già come la penso quindi è inutile che mi ripeta. Le scene con loro due sono comunque ben scritte, magari con il tempo mi abituerò xD
Sul figlio non mi pronunzio perché rispetto le tue scelte di autrice e non voglio influenzarti con il mio modo di pensare e di vedere. Sono curiosa di legegre che ti inventerai.
A parte ciò, che è comunque un mio gusto sia chiaro, ti rinnovo i miei complimenti perché la storia è avvincente e ben scritta.
Complimenti per questa frase Combattere contro l’inerzia e la stupidità del governo terrestre era a volte peggio della guerra contro Raflesia. Che èer me è centratissima!
Alla prossima! :)
PS io ad agsto ci sono più o meno sempre ;)

25/07/14, ore 14:10

Raflesia è gelosa! Sto gongolando :-). E Meeme va ad informarsi sulla possibilità di avere un figlio! È molto commovente quello che dice ad Harlock, perché davvero un figlio è un pezzetto di eternità. Ma ci sono tanti tipi di figli e ciascuno lascia andare nel mondo ciò che più ama. Hai messo molta carne al fuoco, sono curiosa di vedere come andrà avanti la vicenda. Per gli aggiornamenti io non ho nessun problema, la maggior parte delle volte leggo dal cell!

22/07/14, ore 15:11

"– ma cosa state facendo? –
- La torta di meleeeee!! – Urlò Mayu saltellando – la tua preferita! –
Harlock stava pensando che ormai aveva la nausea della torta di mele, ma non poteva deludere Mayu-"
Davvero divertente questa scena, ormai il Capitano non ne può più della torta di mele (chissà quante torte ha dovuto mangiare) :-)
Mi piace molto anche la descrizione dei momenti trà Mayu e Harlock, in quei tempi sembra che il temuto Capitan Harlock si addolcisa, dimostrando un affetto e un amore, paragonabili a un padre con sua figlia :-).
Mi spiace solo che la piccola sene deve già andare, per far ritorno all'orfanotrofio.
anubian

20/07/14, ore 20:06

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Innanzi tutto continuo ad apprezzare il rapporto da te descritto tra Harlock e Mayu che è adorabile :)
Ma mi ha intrigato anche il dialogo con Kirita che infondo non è poi così cattivo come sembra all'inizio nella serie e tu mi pare stai rispettando questa linea, cosa che mi piace.
C'è un sottile senso d'angoscia dato dalla telecamera nascosta da Kress nella cabina del Capitano e dall'entrata in scena, a fine capitolo, di LEI, la grandissima Raflesia, che mi lascia molto curiosa per la lettura del prossimo capitolo,
Brava! Alla prossima!