La perfetta Dramione
di WhoLocki_Martell

12/08/16, ore 14:26

Questa è la prima recensione che lascio da quando ho scoperto questa storia. Ti amo alla follia. Questo capitolo è un capolavoro. Quindi Ron non è un alieno che non fa altro che mangiare ma con i muscoli scolpiti dal Quidditch che lo rendono un palestrato decerebrato e misogino e che non fa altro che passare da Mione a Lavanda a Calì per poi ricominciare il giro??? Di questa storia adoro la voce della fangirl pazza e Silente (mai riso così tanto x Silente versione fangirl inconsapevole)...e in generale il modo sottile e divertentissimo in cui sottolinei gli stravolgimenti che alcune autrici fanno per scrivere la "perfetta Dramione". Ammetto di leggere moltissime Dramioni (non mi rassegno all'idea di Ron ed Hermione insieme, è più forte di me) e che una parte (specie quelle non ambienate ad Hogwarts, con finali alternativi in cui Voldemort vince e crea una sua società distopica oppure dove i due protagonisti si incontrano dopo anni dalla fine della guerra) mi piacciono moltissimo, perchè il contesto rende credibile la trasformazione di Draco in "Dracuccio" e di Hermione in "Mione", rispetto alle altre. Per quanto riguarda la tua parodia, una domanda... MA DAPHNE????
P.S. Non posso non adorare una Whovian...

12/08/16, ore 14:21

oddio fate un esorcismo a quella casa! XD poveri Malfoy! sempre cosi snaturati e Pansy costretta a fare da pezza da piede. Per quanto sia tutto esageratamente divertente è triste pensare che esistono storie scritte veramente cosi XD

12/08/16, ore 14:00

ahahahahah lo "sguardo"! la classica punizione forzata come anche l'amicizia di Blaise poveri personaggi! come reagiranno al bacio???

12/08/16, ore 13:47

idea mooolto originale e divertente! non vedo l'ora di leggere gli sviluppi ;)

12/08/16, ore 13:40

Continuo ad adorarti sempre di più... e a morire dalle risate a ogni rigo che leggo! Questo, devo dire, è uno dei capitoli meglio riusciti, a mio parere! ** La fine me la sono immaginata davanti gli occhi, figurandomi le facce atterrite e disperate di Draco e Hermione! hahahahaha Forse perché, al loro posto, anche io avrei fatto lo stesso xD
Poi, mi piace tantissimo quando fai riferimenti più o meno velati ad altre storie (televisive, cinematografiche etc)... *_* In questo caso, l'allusione a How to get away with murder e Dean Thomas xD

11/08/16, ore 22:29

Scusa il ritardissimissimoooo!
Beh, io continuo a sperare che questa storia continui all'infinito perché mi fa troppo ridere! ** Tipregotipregotiprego non smettere mai di scrivere capitoli hahahahah :D Lucius e Narcissa in questo "stato" sono una vera perla! xD Aspettavo questo incontro con ansia hahahah

Al prossimo capitolo,

17/07/16, ore 13:02

Lucius e Narcissa sono fenomenali! La frase "Draco è innamorato di Hermione" detta da Lucius mi ha fatta morire dal ridere xD non trovo parole per spiegare quanto mi piaccia e mi faccia piegata in due dal ridere il loro comportamento cD
E Pansy! Non ti (e ci) fai mancare proprio niente, fantastico :D cD
Continuocontinuocontinuo :D :D

12/07/16, ore 15:12

(si sarebbe giustificando dicendo che era una metafora) ma io ti adoro! Riferimenti puramente casuali a Colpa delle Stelle.. La storia mi sta piacendo parecchio, son curiosa di leggere il seguito.

10/07/16, ore 18:17

Sapevo che saresti stato felice! Ora vado a regalare punti ai Grifondoro! Adios!" urlò Silente,
Ah hahahaa ti adoro ahhaha

09/07/16, ore 10:49

Io ADORO questa storia! Sono stra contenta che tu abbia deciso di continuarla! È originale e un sacco divertente, rido tantissimo a leggerla xD è bella perché uso come stereotipi non solo i luoghi comuni che ci sono in giro, come quello di Silente che regala punti, ma anche veri cliché che si vedono tanto in giro nelle storie di efp :)
Spero che continuerai su quest'ultima linea più che sulle altre, perché la trovo geniale! :)
Un bacio, Zafíra :)

08/07/16, ore 19:09

Puahahahahah epica. Giuro.
Stai riassumendo tutto il peggio che si legge in giro. L'apice l'abbiamo raggiunto col completo bianco di Blaise.
Una volta ho letto che perfino Lucius era vestito di BIANCO E AZZURRO. E ho detto tutto!
Ti aggiungo immediatamente alle seguite!

08/07/16, ore 15:53

Non posso credere di esser stata per tutto questo tempo senza sapere dell'esistenza di questa fanfiction! Ho visto che l'avevi interrotta per un paio di anni, ma per fortuna hai deciso di aggiornare: in questo modo, mi è apparsa tra le ultime storie aggiornate in home e ho potuto leggerla! :D Che dire, è una parodia Dramione con i fiocchi! Non ti stai lasciando sfuggire nessun dettaglio/cliché raccapricciante (dal cioccolato, agli occhi "di tempesta", dagli abiti da sgualdrine, alla sigaretta onnipresente)... e te lo dice una che di Dramione ne ha lette a centinaia, sia di belle che di meno belle (e di oscene hahahah). Il momento TOP l'hai raggiunto quando hai citato "The Lady" (è una vergogna averlo visto, ma è una vergogna anche NON averlo visto... è una perla di trash italiano! hahahahaha :D) e con la frase di Silente ("Ora vado a regalare punti ai Grifondoro!").
Attenta solo a una cosa: nella fretta, ogni tanto ti scappa qualche refuso o errore di battitura (tipo, in questo capitolo, ho notato "apio" al posto di "paio", "fin'ora" al posto di "finora" e "Deaco" al posto di "Draco"). Spero tu non me ne voglia per questo appunto: lo so che sono piccolezza insignificanti, ovviamente, e che nulla tolgono al resto della fanfiction, ma fa sempre piacere leggere senza incappare in questi piccoli "ostacoli" visivi. ;)
Alla prossima,

08/07/16, ore 13:22

Ciao WhoLocki_Martell !
Apprezzo molto l'idea che hai avuto di "denunciare" tutte le trasformazioni che le fangirl stanno facendo ai personaggi pur di accoppiarli. Non so te, ma io non ho mai trovato senso nella Dramione. Draco è fissato con i Purosangue, mentre Hermione lo odia con tutto il cuore e, durante il terzo anno, gli ha tirato un bel pugno che proprio si meritava!
Non vedo l'ora di leggere il resto della storia: mi sta incuriosendo molto!
La voce che risuona nella testa dei personaggi sarebbe quella della "fangirl impazzita", giusto?
Ciao e a presto!
Polliflox

18/11/14, ore 21:28

Oddio, mai riso così tanto. Mi piace molto come scrivi, hai uno stile semplice ma scorrevole, e sei riuscita a creare una parodia divertente e creativa. A differenza di tutte le altre parodie della Dramione che ho letto fino ad adesso questa è decisamente la più originale. Ottimo lavoro continua così!

11/11/14, ore 16:34

Sono in ritardissimooooooo XP Ok, ogni volta che leggo un tuo capitolo rido per un quarto d'ora... prima o poi mi servirà un polmone nuovo :'D Complimenti, continua così e aggiorna presto, mi raccomando!