The future in our past
di _Alien_

23/02/15, ore 19:52

Mi dispiace per i personaggi e tutti i casini che si stanno creando attorno a loro, ma questi salti nel tempo tra presente e passato mi piacciono tantissimo! I due Herondale che si incontrano quante ne combineranno? E Clary nel futuro che incontra sua figlia... Storia straordinariamente avvincente! :)

21/02/15, ore 20:39

Che capitolo adrenalinico! Fantastico!
C'è una cosa che mi frulla in testa: adesso che Jace e Alec sono finiti nella Londra dell'Ottocento, non riesco a immaginare come reagirà il Magnus del passato non appena vedrà Alec... Ammesso che succeda una cosa del genere...
Ormai mi ripeto in continuazione, ma sei davvero eccezionale ^^

18/02/15, ore 15:58

Le coincidenze della vita: ieri è uscito il primo episodio di TSA e oggi sono tornata a leggere la tua bellissima storia imbattendomi in un capitolo che parla di Simon *.*
Izzy è una vera pazza e suo fratello dolcissimo la consola... Quanto li adoro!
Ma non ho fatto in tempo a rallegrarmi per il momento Sizzy che la scena si è spostata alla Londra di fine Ottocento dove le cose vanno tutt'altro che bene T.T
Sempre e solo complimenti! ^^

17/02/15, ore 21:12

Alec che si ritrova accidentalmente a capotavola è fantastico (non mi chiedere il perché, sono pazza).
Povero cucciolo Simon... Però forse un po' la capisco Izzy...
Jem e Tessa insieme sono tenerissimi. Jem che si chiede come fa un timido Lightwood a stare con l'eccentrico Magnus... Ma è come dice Tessa, si completano a vicenda.
Il sogno di Tessa credo anch'io che non sia solo un sogno...
Ottimo capitolo anche questo, ormai sto diventando ripetitiva ^^''

17/02/15, ore 18:17

Ma... Ma... Ma...
Quella maledizione è terribile, davvero degna di un Demone Superiore. Non riesco a immaginare come se la caveranno Tessa, Will e tutti gli altri...
Comunque, la battuta di Will ha fatto sorridere anche me :)
Bravissima, questa storia diventa sempre più avvincente!

09/02/15, ore 14:41

Eccomi qua, meglio tardi che mai ^^''
La scena Malec dell'infermeria l'ho letta qualcosa come trecento volte e credo di averla imparata a memoria... No, non sono normale.
"Magnus: Sono conciato male, vero?
Alec: No. Sei bellissimo come sempre.
Magnus: E tu sei assolutamente parziale.
Alec: Mi definiscono innamorato, più che altro."
Questa è la perfezione.
Anch'io immagino che sia Alec a fare la proposta per primo. Voglio dire, è stato lui a farsi avanti per primo per chiedere a Magnus di uscire (della serie: Alec, ti stringo la mano perché hai dato vita ad una coppia che amo tantissimo, grazie! *.*).
E l'accennato momento Sizzy alla fine... Sto male per Izzy :(
Fantastico capitolo!

20/01/15, ore 23:56

La scena di Jace e Alec che discutono sull'inserimento dell'anatra nel menu delle nozze mi ha fatta letteralmente sbellicare! Ora capisco la fobia di Alec per gli ombrelli... Ma alla fine chissà cosa gli è capitato...
La scena iniziale di Magnus che fa sclerare Izzy provando tutti gli abiti della sartoria di Idris è esilarante, un atteggiamento proprio da Magnus. Per fortuna Clary ha risolto tutto con un bel disegno.
Gran bel capitolo anche questo. La mia lettura va a rilento, ma prosegue. A presto ^^

10/01/15, ore 13:01

Eccomi qui a recensire il secondo capitolo.
Caspita... Magnus se l'è presa seriamente con Alec. Ma non poteva tenere il broncio a lungo davanti a quegli occhi azzurri e alla prospettiva di non essere da solo nella vasca da bagno :P
Ma c'è ancora un dilemma non risolto: gli ombrelli! Non vedo l'ora di scoprire questa cosa.
Poi, il fatto che scrivi benissimo rende il tutto fantastico, bravissima :)
PS: sarò da manicomio, ma trovo Magnus che starnutisce la cosa più adorabile del mondo *.*

08/01/15, ore 16:55

Perché Alec ha paura degli ombrelli?? Comunque sia la trovo una cosa troppo divertente XD Come vedi sto iniziando a leggere questa storia (che promette davvero bene!) ma anche se è già conclusa non posso divorarla in una sola giornata (vorrei tanto!), quindi per il momento lascio un piccolo commentino per dirti che se questo è l'inizio, il seguito sarà sicuramente eccezionale! Un bacio ^^

09/12/14, ore 14:34

Oddio perdonami perdonami… perdona il mio mostruoso ritardo!!! Non ho avuto il minimo briciolo di tempo per recensire!
L’epilogo è bellissimo *-*Magnus e Alec non potevano che incominciare e ricominciare tutto se non a Parigi che secondo me è la città dell’amore per eccellenza.
Adoro la Clace le ultime frasi di Clary erano così romantiche e tenere per non parlare della Sizzy, in poche parole hai rappresentato il loro amore….
E le parole di Will riguardo al legame Jem-Tessa-Will mi hanno commossa sei riuscita a ricordami anche il loro amore e le sue parole profetiche assieme alla parte di Aura e Julie mi lasciano con il fiato sospeso.
Che altro… credici o no mi hai lasciato tanto soprattutto grazie a te mi sono innamorata dei Malec le tue idee hanno dato luce al mio punto interrogativo sul futuro.
Riguarda a quello/a che ti ha plagiata non so niente a causa della mia assenza da EFP ma la mia lealtà va a te sei stata tu ad avere quelle idee originali e sei un’ autrice fantastica.
Non vedo l’ora di leggere le tue OS e mi complimento con te per aver mantenuta la parola di non abbandonare questa storia.

16/11/14, ore 17:12

Hai presente quando dici "Ha già dato tutto. Il canto del cigno è durato molti capitoli, adesso si estinguerà debolmente!". E nonostante tu riponga fiducia nell'autore della storia che hai letto, non sei sicura di leggere quell'epilogo.
Io stessa con i finali delle storie sono un disastro. Come mi dicono tutti (ma no, non ho pubblicato ff qui), lascio perennemente in sospeso tutto, quasi non fossi sicura della fine che devo porre.
Quindi si, non mi aspettavo moltissimo da questo capitolo. I protagonisti erano tornati, il matrimonio si era fatto, cosa poteva succedere?
Non è successo nulla, in effetti. Solo tutti che vanno avanti, la loro vita che prosegue.
Questa non è stata una fine ma si è sentito che la storia si è conclusa, la loro avventura è giunta al termine.
So, yeah, congratulations! Davvero un apprezzato epilogo.
Un canto del cigno riuscito :)
Non so quale sia il plagio commesso, non l'ho mai visto, ma mi dispiace per te.
xox Ben

15/11/14, ore 23:22

Cosa?!?!
Giuro che se la Clare fa separare i Malec io...! Insomma, non di nuovo, non ancora. Anche se credo che Clary e Jace non si separeranno mai, non lo so, il loro mi sembra troppo un amore che muovere il sole e le altre stelle. Ma.. I Sizzy ㅠ.ㅠ o i Malec (giuro che se tocca i Malec... io...!!! @.@)

Comunque, passando al capitolo.
I Malec sono andati a Parigi❤.❤
E...aspetta, Jocy non ha ucciso Jace? E non ha rinchiuso Clary in casa a vita? O.o? *w* scìììììììììììììì....!
Questo è un prologo stupendo, magnifico, scorrevolissimo e senza errori. E non ti preoccupare per i plagi. Me ne sono accorto anch'io sono. Ma non ti preoccupare, sei stata tu il genio ad avere avuto l'ispirazione con quella, aggiungerei fantastica, OS. Ti prego, anzi mi raccomando, fatti sentire. Non so come potrei vivere senza leggere le tue piccole perle.
Ci sentiamo❤
Marty

15/11/14, ore 16:54

No, non credo che "fine" sia la parola giusta.
Cioè, Will ha lanciato un possibile proseguo della storia, Aura e Julie hanno parlato di qualcosa che a noi è sconosciuto, quindi non credo proprio che terminerai qui questo racconto.
Ho ragione, vero?
Magnus e Alec non mi stancheranno mai: l'inizio di tutto è Parigi e da lì riprendono per fare un nuovo, lungo, viaggio. Questa volta da sposati. Dunque, direi proprio che nessuna fanciulla ci proverà a sedurli, l'anello al dito è tipo un repellente.
Per quanto non ami Clary e Jace, le ultime frasi pronunciate dalla rossa mi sono piaciute molto e sono state bellissime da leggere: toccanti e romantiche, già.
Così come sono romantici e teneri i nostri Simon e Izzy: mi piace leggere la contraddizione di Izzy, ma anche come il ragazzo accetti che lei non sia la classica fanciulla in pericolo, ma una grande combattente.
Dunque, non ti dirò "addio" o " ci vediamo prossimamente" perchè tanto so che ci cogliera di sorpresa con un bel proseguo.
E non temere per quella/o che ti ha plagiata: la tua storia è millanta volte meglio della sua, e noi che ti seguiamo dall'inizio, sappi che non ti abbandoniamo e sappiamo riconoscere chi ha usato la fantasia, senza copiare. E i nostri complimenti sono solo per te.
Ricordi quando ti scrissi la prima volta? Temevo lasciassi tutto in sospeso e ti avevo minacciata. Ma non mi hai delusa.
Non l'hai mai fatto, anzi, la tua penso sarà l'unica storia con legami spazio-temporali che rileggerò molto volentieri.
Che altro dire se non "grazie" per averla scritta?
Attendo fremente un proseguo o nuove OS.
Un abbraccio,
Chesy :3

14/11/14, ore 23:02

Non so che altro dire, se non: "Oh my.....awwwwwwwww!" e morire felicemente di feels.
Voglio dire, il matrimonio è perfetto, la coppia è perfetta: è una conclusione più che degna del tuo scritto. La parte in cui ballano mi ha fatto morire: è bellissima, nel suo piccolo. Voglio dire, Alec non balla, non ama farlo, ma per Magnus questo ed altro.
Immaginavo che Robert avrebbe fatto qualcosa per scusarsi con la coppia, ma mi ha fatto comunque sorridere il suo modo di chiedere scusa.
Jace è il solito, c'è poco da fare: ma, vabbè, ha fatto un discorso simpatico.
Ho storto il naso quando il biondo e la rossa hanno rubato la scena ai Malec e si sono fatti avanti con il loro (futuro) matrimonio: con ciò non dico che tu abbia sbagliato, diciamo che non sono una loro fan e non amo la loro continua ricerca nel rubare la scena a qualcuno.
Com'è successo in CoHF, ecco u.u
Ma nel complesso ci sta, e non te ne farò una colpa: sorvolo solo perchè sei stata bravissima a scrivere il resto, in un modo che è andato in crescendo per l'intero racconto.
Ora aspetto l'ultimo capitolo, il "prologo", per dar sfogo alle mie lacrime.
Non so che altro dire, se non che con te la coppia (anche le altre, dai) ha avuto modo di rispledere come una stella, solo per il modo in cui l'hai descritta e raccontata.
Grazie, al prossimo capitolo.
Chesy :3

13/11/14, ore 14:32

Wow! Complimenti! Questo capitolo mi ha davvero lasciato senza fiato! :') È il mio capitolo preferito soprattutto per la Clace. Il modo in cui hai descritto il matrimonio è davvero fantastico e la scena del fidanzamento dei Clace è proprio inserita bene e il discorso di Jace mi ha commosso e mi ha fatto morire dal ridere xD So di essere ripetitiva ma la Malec è stata davvero tenera e dolce al di là del possibile, li adoro! Spero tanto che nel epilogo ci sarà il matrimonio della Clace ti prego ti prego ti prego inseriscilo…. L’unica cosa che mi dispiace un pochino è la Sizzy che non compare molto.
Non vedo l’ora di leggere l’epilogo e… ah sì, mi dispiace di non aver recensito il capitolo precedente perché era proprio carina, ma avevo troppe verifiche e per quanto riguarda il sequel sì devi assolutamente continuare non puoi abbandonarmi così! Ti prego continua a scrivere perché sei una scrittrice davvero fantastica no solo per la correttezza grammaticale, ma anche per le idee e il tuo stile di scrittura.
A presto :)