The future in our past
di _Alien_

11/09/14, ore 01:45

Oddio. Sono... scioccata? Sì, probabilmente scioccata è la parola più adatta. Non so se dalla maledizione che ora Tessa potrebbe avere, o perchè lei ha incontrato suo padre (e gli ha tranciato via un braccio, ma quelli sono dettagli). Spero che la maledizione non sia vera, perchè sarebbe orribile.
Comunque, ennesimo capitolo sorprendente. Ormai non so più cosa dirti, dato che tutti i capitolo che ho letto fino ad adesso sono stupendi.
Quindi non mi dilungo ancora, dato che ho molto capitoli da leggere.

11/09/14, ore 01:35

Okay, probabilmente dovrò trovare un altro saluto, perchè forse ti starai scocciando, ma non penso lo farò.
Altro capitolo fantastico. Ora voglio sapere cosa è successo al Portale. Alec stava per caso, inconsciamente, pensando ad un altro luogo o un'altra epoca, quando lo ha attraversato?
Sinceramente la proposta di matrimonio me la sarei immaginata da Magnus, ma ripensandoci è Alec quello più che potrebbe, in realtà, fare una domanda così importante. Non che Magnus non ne sia capace, per carità.
Leggere dello stato di Izzy mi fa male, perchè io shippo i Sizzy con tutta me stessa, e sapere che Simon, dopo tutti quegli anni, ancora ricordi il loro amore fa male. Però sono sicura che lui imparerà ad amarla di nuovo, se solo lei non lo cacciasse così bruscamente dalla sua vita. Magari potrebbe fargli da allenatrice.
Infine, Tessa e Jem. Sono contentissima che siano arrivati senza problemi all'Istituto. Mi è venuta la malinconia anche a me, ricordando la giovinezza di Tessa.
Arrivederci (o arrisentirci?)!

11/09/14, ore 01:21

Okay, probabilmente quando entrerai si EFP vorrai uccidermi per le troppe recensioni lasciate in una sola notte, ma non mi pento di nulla :')
Magnus che cerca l'abito ideale fa sganasciare dalle risate. Me lo immagino con addosso centinaia di abiti dorati (molti dei quali femminili) e rotolo cercando di ridere senza far rumore o far cadere il telefono, impresa difficile in questo caso!
Poi, gli Herondale e la loro assurda fobia per le anatre sono un classico, ma fanno morire ogni volta! Comunque, never trust a duck ;)
Ora voglio sapere dove fosse finito Alec. Voglio dire, una tenuta di campagna (da quel che ho capito) può essere ovunque nel mondo, soprattutto a Idris. La mia domanda è (considerata la trama): in che epoca era capitato? E ora, il Portale dove lo ha trascinato?
Penso lo scoprirò tra poco, quindi,

11/09/14, ore 01:10

Ciao! (Di nuovo)
Beh, posso dirti che sorriso come un ebete da inizio capitolo fino all'ultimo punto. Sono curiosa di sapere a cosa stesse pensando Simon, quel giorno. Nessuno può essere tanto distratto da distruggere mezza armeria! Okay, forse ho esagerato un po', però volevo rendere l'idea :')
Alec è sempre il ragazzo che arrossisce per nulla, e Magnus il solito malizioso.
Il capitolo è scritto molto bene, forse un po' corto per i miei gusti, ma sono abituata a leggere capitoli chilometrici, quindi non sono propriamente oggettiva, forse.
Beh, ti saluto.

11/09/14, ore 01:00

Ho iniziato a leggere questa storia perchè la trama mi sta intrigando molto. Voglio dire, passato e presente che si scontrano: un sogno di ogni fan di Shadowhunters!
Qui hai messo i Malec e i Jessa ed io non posso far altro che sclerare, perchè adoro entrambe le coppie. La mail di Magnus è decisamente dolce e fa tenerezza.
Per un attimo mi si sono velati gli occhi di lacrime, quando Tessa ha ricordato Will. Dopo mesi dalla fine di Cp2 sono ancora molto sensibile all'argomento "morte di Will".
Comunque è divertente il fatto che Jem si stia abituando alla tecnologia dopo tutto quel tempo passato come un Fratello Silente.
Mi piace molto il modo in cui scrivi, è fluido e senza errori o intoppi. Continua così :)
Beh, ora vado.

08/09/14, ore 22:25

Aggiorna, aggiorna ti prego, sei bravissima.
E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci
Marty

08/09/14, ore 10:07

Wow :) ciao :) ho trovato la tua FF e mi é piaciuta moltissimo fin da subito :) questo capitolo, poi, é fantastico, davvero <3 fa capire il profondissimo legame che lega Jem a Will... Sono più di 2 migliori amici... Sono 2 fratelli, 2 anime gemelle <3 io li adoro come adoro più che alla follia (forse anche più della Clace) la coppia Will-Tessa :) sai, avevo sempre immaginato un incontro tra Jace e Will e tu mi hai realizzato :) anche se li avrei immaginati un po' più empatici... :D per fortuna ci sono i dolci e pacati parabatai Alec e Jem :) a presto :) Saretta98SS
P.S. Pubblica prestissimo please :)

07/09/14, ore 22:15

Prima di tutto, scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, ma tra una cosa e l'altra proprio non ce l'ho fatta *dietro di lei, Magnus e Alec alzano un cartello con su scritto "Tutte scuse"* =_="
Ma comunque, veniamo al capitolo: Jace è passato dalle parole ai fatti, e Will non accetta proprio che il biondo tint...naturale *sottolinea la parola* sia un suo parente: mi sembra una reazione più che normale, anch'io dubiterei della cosa u.u Alec è sempre calmo e tranquillo, ma dentro di se ribolle dalla voglia di trovare il suo Magnus: magari trovano un modo, sfruttando la biblioteca, di comunicare con il Magnus del futuro, potenziando il bracciale che indossano....lo spero proprio =_="
L'atmosfera si fa sempre più infuocata, soprattutto dopo il tentativo di Jace di avere la chiave: la parte in cui dice che "Alec non ha molto tempo" mi è piaciuta parecchio e mi è scesa una lacrimuccia T^T (Fissazioni, che vuoi farci).
L'immagine di CJ rende bene l'idea, sarebbe da scrivere una scena comica su, tipo Alec e Jem che commentano quale dei due parabatai sia più figo (stile vecchietti che sorseggiano il tè).
Voglio il prossimo capitolo....tipo ora, puoi?
E' una storia che si legge senza intoppi e tu stai migliorando sempre più, complimenti :3
Al prossimo capitolo!

05/09/14, ore 13:18

Ciao:) La tua storia mi è subito piaciuta. La tua visione del futuro dei personaggi é stupenda e riguardo a quella idea di conoscere meglio la "nuova generazione" c'é l'hai ancora? Perché mi hai incuriosito con la Guerra Celeste, Derek e la runa adelfia che sinceramente é un'idea geniale. Sei un'autrice fantastica e ricordando anche i capitoli precedenti: l'ironia e il sarcasmo nei dialoghi e nei personaggi ti viene molto bene:-D; hai mantenuto i caratteri originali dei personaggi anche se ti sei sbilanciata un po' per Izzy e mi aspettavo più panico da parte di Jace per Clary, la Malec é proprio dolce. Sei molto brava con la suspense mi stavi faccendo impazzire anche se seguendola da poco avevo i capitoli successivi e se abbandoni questa fanfic a metà.... :((
A presto....

27/08/14, ore 22:38

Angoscia.
Angoscia pura.
Nella prima parte, mi sono sentita persa, proprio come Magnus e Isabelle: persa e disperata, inutile dinanzi al destino infame che mi ha portato via chi amo.
Poi arriva Tessa e da una svolta alla situazione: con il quarzo che hanno tutti agganciato al braccio, troveranno finalmente una soluzione al problema del "dove" e "quando"? Riusciranno a comunicare, a ritrovarsi, o ti divertirai ancora a dilaniarmi il cuore?
Intanto, Jocelyn e co hanno saputo della notizia (OMG, che dolcezza è Amatis? E Will-patatoso?), e nuovi personaggi fanno la loro comparsa: due gemelli (alquanto faighi, a quanto pare) e un nuovo Stregone, Lady Geminy.
Prossimo capitolo, prossime news e, scommetto, nuovi tormenti per noi povere fan (maledetta sadica!): ti direi di allungare ancora un botto i post, ma scommetto che li tagli così apposta per tenerci sulle spine, vero?
One kiss, ci sentiamo al prossimo capitolo :3

22/08/14, ore 15:00

Mi sono sempre chiesta una cosa: quando si viaggia nel tempo, incontrando gente nel passato, quest'ultimi (nel futuro) si ricorderanno dell'incontro? O andrà a formarsi una linea temporale parallela che riguarda questa cosa?
I viaggi nel tempo sono mistici e imprevedibili, fatico a starci dietro (motivo per cui non sono una fan di questi temi): in ogni caso, la tua storia mi sta intrigando sempre di più. Il Magnus del passato sogna il suo Alec del futuro, oppure è lo stesso Magnus del futuro a cercare di collegarsi con il se stesso del passato? (il poco dormire danno il via a ragionamenti assurdi).
Detto questo, non credo di avertelo mai detto, ma ogni volta che leggo un nuovo capitolo mi figuro le scene come se Cassandra Jean le stesse disegnando proprio davanti a me: lineari e pulite, in bianco e nero, ma con accenni di colori delicati e non troppo "esplosivi".
Ecco, è così che io ti leggo e mi piace davvero, davvero, tanto.
Spero di leggere un prossimo capitolo più lungo, finiscono troppo in fretta T^T
Un abbraccio, a presto :3

Ps. Se Jace non la smette di fare Gossip Girl vado nel passato e lo strozzo XD

17/08/14, ore 23:01

Voglio i miei malec insieme.
Ora.
ORA!
Sto morendo, mi vuoi uccidere vero? E adesso?
Alec avrà a che fare con il Magnus del passato.
Clary è stata mangiata da uno zombie (lo dicono fonti certe *cofcof*)
Jace gioca a fare Gossip Girl.
Magnus è disperato.
E la compagnia è in panico per la scomparsa dei compagni: direi un bel quadretto, perfetto per spezzare il mio tenero cuore ç__ç
Ma orsù, prevedo nuvoloni all'orizzonte e sono sempre più curiosa di sapere come i Portali sono andati in tilt e come Tessa sconfiggerà questa maledizione, considerando che nel futuro non ce l'ha (almeno credo).
Detto ciò, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo: ti prego, dimmi che, quando tutto si sarà risolto, Alec dirà a Magnus che Jace l'ha chiamato Magna....perchè sarebbe troppo bello da leggere XD
Per altro, amo troppo Gideon....speriamo che la situazione si risolva per il meglio >.< Tu continua a scrivere, per il diletto di tutte noi!
Al prossimo capitolo :3

26/07/14, ore 10:14

Ciao :) ho letto la tua storia in pochi giorni e premetto che sto recensendo dal telefono. Vorrei precisare alcune cose per cui la recensione è neutra: penso che alcuni personaggi (Magnus Alec Isabelle e Simon anche se Simon di meno) hanno un carattere diverso dal solito....tipo Isabelle soprattutto in certe situazioni è calma e non attacca nessuno...Magnus invece mi sembra troppo...gay! Non è un insulto ma nei libri lui non è Mai stato così (specialmente nelle origini). Ultima nota il sesto libro si conclude nel 2008 quindi sono passati sei anni....detto ciò la tua storia mi incuriosisce molto e sono curiosa di leggere ancora... Spero che ti non ti offenda ma i miei sono consigli :))
A presto :*
Aryelle

26/07/14, ore 07:14

Ciao! Volevo dirti che mi piace cm si sta evolvendo la storia! Davvero brava! E sicuramente un idea innovativa! Complimenti!
Aspetto un tuo aggiornamento!❤️

26/07/14, ore 00:57

NO.
NOOOOOOO.
Ma io ti mangio!
I miei Malec....separati.....odio queste cose. L'ho già detto? Odio quando due persone innamorate vengono separate T^T Odio che non possano riunirsi e adesso....adesso....*si mette a piangere*
Scleri a parte, mi è piaciuto come Alec sia arrivato a capire dove cavolo sono capitati e, soprattutto, che nessuno sia saltato addosso ai due dandogli degli impostori o simili (di solito succede così nei viaggi temporali, no?). Alec è un bel genietto u.u Spero possa comunicare ancora con Magnus (il suo Magnus) anche durante la permanenza nella Londra vittoriana.
E poi Clary....porella, tutta sola XD E nel futuro!
Santo cielo, che mente geniale bacata che hai.
Orsù, arriviamo al dunque: quando torni, spero per te che ci siano almeno sei capitoli pronti o ti mangio viva <3
Okay, sul serio, la smetto: adoro questa storia, ogni capitolo è una piccola kompeito, da gustare lentamente, ma che svanisce troppo in fretta.
Ora attendo fremente il prossimo spezzone, ma so che non mi deluderai. (after vacanze, divertiti a Londra! E trai spunti, approfittando della permanenza per trovare i posti descritti dalla Clare in TID)
Ps. adoro sempre di più il tuo modo di scrivere: schietto, descrittivo al punto giusto e "determinato". Non saprei in che altro modo definirlo.
A presto, un abbraccio :3