The future in our past
di _Alien_

05/10/14, ore 18:55

Questa è la prima fanfiction che leggo che mi sta piacendo davvero tanto, con una trama delineata, un serio problema da risolvere e dei veri colpi di scena. Mi piace perché è tutto intrecciato come lo sono i libri di Cassandra, anzi, secondo me nemmeno a Cassandra sarebbe venuto in mente di spedire i propri personaggi nel passato ahahah
Poi ci sono sia i personaggio di The Mortal Instruments che quelli di The Infernal Devices ed è bellissimo vederli insieme, anche Jessamine, che purtroppo dimeticano tutti (a proposito, che fine ha fatto Jem?)
Scusa per le mie frasi un pò sconclusionate e a presto, sicuramente nel corso della storia farò altre recensioni.

04/10/14, ore 22:12

Amo.
Amo.
AMO QUESTO CAPITOLO!
E' toccante, dolce e teso allo stesso tempo: Alec che protegge Izzy non poteva mancare, e ora che sono quasi (tutti) riuniti ne vedremo delle belle. La parte in cui Magnus piange perchè ha visto cos'ha fatto il se stesso del passato mi è piaciuta molto, così come quando si mette a spiare la conversazione tra Alec e Izzy.
Il frammento della vita futura dei Malec mi ha fatto sorridere come una scema: mi ricorda un pò me e mia sorella da piccole quando, all'arrivo dei temporali, chiedevamo asilo dai miei. Cioè, lo faceva solo mia sorella (a me non facevano paura) ma sono dettagli XD
Comunque, è stato bello leggerla, perchè mi ha scaldato il cuore.
Maryse tira fuori le unghie, finalmente: agisce da personaggio silente, a dispetto di Robert che da sfogo alla sua preoccupazione sul nostro povero Stregone.
Ci penso io a lui, Magnus, tu cerca Alec &Co. <3 *prende la balestra*
E' triste vederlo ridotto ad uno straccio, ma m'incuriosisce il collegamento che ha con il passato, il presente e il futuro: sono curiosa (come sempre) di vedere cos'hai in mente per spiegare questo dettaglio.
Ora, si prospetta una scena malec all'orizzonte (Alec e Magnus, chiusi in una stanza, tutti soli, uno ferito, l'altro pronto a curarlo...eheh XD ), e non vedo l'ora di avere tra le grinfie il prossimo capitolo!
Non è che ci fai una seconda sorpresa?
Come sempre, bravissima \o___O
Un saluto,
Chesy :3

04/10/14, ore 17:53

Bellissimo <3<3 dei cosa spero?? Che quando Iz tornerà indietro porterà con se Will <3 comunque queste sono le mie fantasie/ossessioni da amante (alla follia) Wessa :) comunque scusa se ho mancato di recensire un capitolo ma ultimamente sono sempre impegnatissima e a malapena riesco a leggere :( comunque spero che aggiornerai prestissimo (e che ci sia un po' di Wessa).. No dai, ora taccio, lo prometto :D alla prossima :) baci <3 Saretta98SS

04/10/14, ore 15:26

Ciaooo = D
Ho cominciato da poco a seguire la tua storia e già mi piace tantissimo, l’idea che hai avuto è davvero originale.
Il capitolo è molto bello, leggero e scorrevole.
Dopo la scenata di Robert avevo l’amaro in bocca e una grande furia omicida ( volevo proprio farlo fuori! )  che è stata placata dalle belle parole e i dolci gesti di Maryse, per non parlare del finale, con quel sogno \ futuro ahgkjkl S T U P E N D O ! *--*
Papà Alec e papà Magnus <3 . <3
Complimenti :)
Spady96

04/10/14, ore 13:50

Cosa???!!!
IO LO UCCIDO!!!
altro che lui UCCIDE MAGNUS!!! IO uccido Robert!!!!!
E Alec... Ferito...
T.T
giuro che se però Robert denuncia Magnus io!!!! Ma quello é un bippp *censura* una testa dbipppp...*censura*
Ora mi calmo.
Tu.. Io ti prego... Aggiorna presto, prestissimo... Ma presto prestissimo... T.T
Scusa lo sfogo, ora però passiamo alla recensione (ehh... Credevi fosse questa) ;D
Capito fantastico, scorrevole e senza errori, e io ODIO Robert... T.T
Scrivi benissimo, come al solito, capitolo perfetto, ricco di colpi di scena.
Baci
Marty❤

29/09/14, ore 22:45

Cosa posso dire su questo capitolo se non "ugh, il mio cuore?" T^T
Will è tenerissimo, e sono curiosa di sapere come funziona questo strano mezzo di locomozione che hai citato: se è un'alternativa valida al treno, faccio che prenderla anch'io XD. Le parti che ho preferito sono state (ovviamente) quando Magnus sogna Alec durante la sua proposta di matrimonio e quando il Cacciatore afferra lo Stregone prima che caschi a terra.
La prima non si può non amare: è dolcissima, praticamente perfetta, anche nel dettaglio dell'anello di famiglia regalato a Magnus per fargli la proposta. E' stata una bellissima scena da leggere, soprattutto inaspettata: mi chiedo se i ricordi del Magnus del futuro continueranno ad invadere i sogni di quello del passato oppure no. Sono curiosa a riguardo.
La seconda, parla da se: dolcissima, e Alec che arrosisce a me fa sempre impazzire, perchè mi ricorda quanto sia timido e introverso, ma soprattutto tanto ma tanto innamorato del suo Stregone.
Per quanto riguarda l'aggiornamento, non preoccuparti: la vita nel mondo reale viene sempre prima di tutto, però....non scordati di questa storia, perchè se poi non la concludi sappi che ti cercherò e ti troverò e ti mangerò viva  farò "patpat" finchè non ricominci.
Scherzi a parte, a presto Alien-chan ^^
Un abbraccio,
Chesy :3

28/09/14, ore 12:32

Nooo non ci credo ci ho azzeccato (leggere la mia recensione al capitolo precedente)!!!! Ormai è ufficiale: sono una Veggente. Prevedo, prevedo... che tu diventerai una grande scrittrice, _Alien_!!!!

28/09/14, ore 12:16

Allora... so che è una cretinata ma secondo me i due ragazzi sono Jace e Alec... dovete spiegarmi voi il perché di questo mio pensiero. Ripeto: la Clare non sarebbe stata capace di creare una storia tanto ingarbugliata. Bravissima!!

28/09/14, ore 12:11

Evvaiiiiiiiiiiii shippiamo tutti Malec!!!! Si, ritorneranno i Congegni Infernali... ma anche la sifilide demoniaca! Mi mancava...
Bella la Germania?

28/09/14, ore 12:05

Povera Tessa, la sfiga la perseguita!!! E poi, maledetta dal suo stesso padre? Nemmeno la Clare avrebbe potuto creare una storia così (è un complimento)!!!!!!

28/09/14, ore 11:58

Oh, povera, povera Isabelle!!! Quindi Simon non ha ricordato che un tempo l'amava... brutto, cattivo Asmodeo!!!
La storia è stupenda (sono ripetitiva), e adoro, dico ADORO i momenti Malec!!
Malec Today. Malec Tomorrow. Malec Forever!!!!!!

28/09/14, ore 11:51

Pensiero numero uno dopo aver finito di leggere il capitolo:"Oddio, povero Alec? Che gli sarà successo?"
Pensiero numero due:"Jace che accetta di mangiare un'anatra? Non ci crederei neanche se lo vedessi!"
Comunque, questa storia m'intriga sempre di più, continua così!!!

28/09/14, ore 11:47

Ehi, complimenti!!!! La storia è mooolto scorrevole, non ci sono affatto errori... okay, basta con il tono da maestrina. Sicuramente questa è una delle migliori ff sulla saga TMI che io abbia mai letto (detto da me poi...). Te lo ripeto: complimenti!!!!!!!11

28/09/14, ore 11:41

Ha ha ha!!!! Ma perché Alec ha paura degli ombrelli? Comunque bellissima storia e, mi raccomando, continua!!!!!!!!!!

27/09/14, ore 18:17

Ciaooo :)
È un capitolo bellissimo!!!! La Malec è fantastica: Magnus che sogna Alec... Alec che arrosisce ogni volta che lo vede.... Magnus del presente preoccupato. Non parliamone della Sizzy così carini e innamorati il caro Simon sempre preoccupato per Izzy e la determinazione di Isabelle *_*
Mi manca un po' la Clace...
Come sempre sei super! Non vedo l'ora per il prossimo capitolo scommetto che l'esplosione sia l'arrivo di Izzy.
A presto